|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
posta i valori della linea adsl
![]() |
#1302 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Senior Member
|
no uno screen dove si legge la portante che agganci e i valori
di snr margin e attenuazione trovi tutto al link ADSL
![]() |
#1304 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho trovato questi valori:
Connect Mode: ADSL2+ auto-fallback Modulation: G.Dmt.BisPlusAuto Profile Type: MAIN Active Line: true Coding Gain: auto Tx Attenuation: Bis_0DB Dsp Firmware Vers: E.38.2.12 Connected: true Operational Mode: G.Dmt Annex Type: ADSL2 Upstream: 320000 Downstream: 4832000 CO Vendor: BCLA Elaspsed Time: 4 hr 27 min |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
valori del mio router
RAGAZZI HO QUESTO ROUTER...come sono i miei valori????
DSP Firmware Version E.38.2.12 Connected true Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2 Upstream 476500 Downstream 13458920 CO Vendor BDCMa Elaspsed Time 0 day 2 hr 8 min 15 sec SNR Margin 9.5 dB 24.5 dB Line Attenuation 23.5 dB 9.0 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown dovrei avere alice 20 mega...ispiratemi!!!
![]() |
#1306 |
Senior Member
|
se la linea ti è stabile
direi che vanno bene
![]() |
#1307 |
Member
|
bravo hai centrato il puntio da un po di tempo a questa parte hod elle continue disconnessione...giorno 3 ho chiamato telecom dicendogli il problema...e mi hanno detto che me lo avrebbero sistemato. Ho notato che le disconnessioni sono diminuite tantissimo...ieri sera un paio di volte pero mi si e disconnesso....ho chiesto come fossero i valori ad un loro tecnico...e mi hanno detto che andavano bene!! ora io vorrei sapere cosa ne pensate voi...in piu vorrei sapere se magari mettendo qualche firmware aggiornato...se si riesce ad avere piu banda perche ho la 20 mega e ne raggiungo SOLO 13 circa...come posso fare??? P.S. pingo maya.ngi.it con 50ms...com'è??? p.s. tramite la procedura guidata sono a 814 mt dalla centrale!!! FATEMI SAPE
Procio: INTEL 9900k @5.0Ghz - 1.35Vcore RS ( cooled by EK ) | Mobo: ASUS MAXIMUS FORMULA XII Ram: G.SKILL TRIDENT RGB@4000,17-17-17-37, 1.35Vdimm | Vga: ASUS RTX 3080 Ultima modifica di ibra_deki : 11-05-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
prova ad aggiornare il firmware
visto che il tuo è vecchio. quello nuovo (5.07) lo trovi sul sito atlantis alla pagina del 340/440 a seconda del modello che hai.
![]() |
#1309 | |
Member
|
Quote:
ok per la giusta procedura...hai consigli o mi leggo il manuale???? e i settaggi fatti li perdo????
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
per la procedura
è riportata in pdf nel firmware i settaggi conviene rifarli quando si aggiorna il fw
![]() |
#1311 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Atlantis 340 VS NETGEAR 834GT
Ragazzi ho letto un centinaio di post ma sono molto confuso , non riesco a capire al di la di tante discussioni se e meglio scegliere un atlantis 340 Webshare oppure il Netgear 834GT . (Sembrano i migliori tra tutti)
I punti importanti di un router per me sono questi : 1) Deve essere stabile ma se raramente dovesse cadere la portante deve riprendersela da solo senza spingere pulsantini di reset etc... leggendo centinaia di posto non ho ancora capito se il NETGEAR a volte tocca comunque resettarlo pure con i firmware consigliati nella prima pagina oppure no... 2) Deve avere Ping Rapido e portante di aggancio massima consentita dalla linea . Ad esempio con lo zyxel mi aggancio con la 24 megabit a 16.000 ma secondo tiscali potrei arrivare a 17.000 perke la linea permette 17.000 max.... Da quello che ho capito l'atlantis va leggermente meglio , sopratutto in upload dove alcuni sono arrivati a 1300 invece dei canonici 1000 in up della 24 megabit Tiscali . Qualcuno dice che L'atlantis non gestisce bene i pacchetti UDP , mentre del netgear 834GT non ho notizie al riguardo....ma sopratutto mi interessa che non si impalli , io adesso ho momentaneamente piazzato un Alcatel speedtouch pro ADSL1 che e' un vera roccia non ho MAI dovuto resettarlo in anni e anni di uso..e vorrei prendere un router che se vado in vacanza e lo lascio acceso non debba trovarmelo impallato nel momento in cui ho necessita di collegarmi da remoto alla mia rete.... Qualcuno sa darmi qualche buon consiglio al riguardo ? grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Più di un amico qui sul topic ha usato entrambi i modelli, quindi pazienta un pò e sono sicuro che ti arriveranno risposte dettagliate.
Comunque l'idea che ti sei fatto denota già un'attenta lettura dei topic sul forum. Che intendi sul fatto della cattiva gestione dei pacchetti UDP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se è il profilo 24/1 mega di sicuro l'atlantis non ti fa andare oltre i 1024. 2° se ti serve il wireless o pensi possa servirti in un futuro prossimo prendi il GT, se no anche il dg834g V3 non è male (anche se a me si è cotto, credo) il GT è una chiavica per l'upload 3° la storia dei pacchetti udp dell'atlantis non mi risulta o non ricordo che valori di linea ti rileva lo zyxel? (portante,margine e attenuazione)
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 12-05-2007 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
REPERGOGIAN ti confermo che a volte ho agganciato la portate a più di 1mega con l'atlantis nonostante abbia una 24/1. Non so se è un errore di lettura del modem (cosa che non escludo).
Riguardo alle altre domande di Scintillas, io ho entrambi i router. Il dg834gt aggancia più portante in download ma è sicuramente più instabile. Ogni tanto un bel reset era d'obbligo. Quindi se vuoi estrema stabilità meglio l'atlantis. Ciò che è certo è che se vuoi la stabilità "assoluta" devi ridurre la portante, quindi anche se potresti collegarti a 17, dovrai forzarlo a 16 o anche meno (ma questo vale per qualsiasi router). Ci sono comunque altre alternative al netgear, come lo usrobotics 9108, che ha lo stesso chip del dg834gt, ma da quello che ho visto aggiornano i driver più di frequente. Oppure un modello della asus, sempre con solito chip ma ne ho sentito parlare molto bene (non ricordo il nome, ma c'è un 600). Ultimamente ho provato anche un modem a cui non avrei dato due cent e invece si sta rivelando un vero portento. E' il netgear dm111p, è solo modem, quindi poi lo devi collegare ad un router. In upload l'atlantis è migliore, ma in download prende 1 mega in più ma soprattutto quando cade si riconnette ad una velocità mai vista (2/3 secondi è già online). In upload comunque l'atlantis non lo batte nessuno e come router in generale è veramente molto solido e con funzioni che solitamente trovi in prodotti di fascia pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Innanzi tutto grazie per l'accoglienza e scusate se nonmi sono resentato , allora io sono di Roma e ho una tiscali 24 mega professional con 1 mega in up . La distanza dalla centrale se e' vero cio' che ha detto una signosrina di Tiscali e' di 2.7 km . @REPERGOGIAN Lo zyxel rilevava i seguenti dati : noise margin downstream: 8 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 28 db noise margin upstream: 8 db output power downstream: 22 db attenuation upstream: 13 db ping google : 75-76 ms e si agganciava a 16.000 invece dei 17.000 massimi possibili sulla mia linea ( secondo tiscali ovviamente .) @matt3o : grazie per la conferma a quanto si aggancia in up e che modello hai il 340 o il 440 ? Perche Anche li sono in paranoia tra i 2 modelli , il 340 ho capito che un firmware 5.04e che e' piu performante mentre sul 440 ce la fortuna di scaricare il firmware billion ma se ho capito bene ci sono difettosita' anche negli ultimo firmware billion... Del wireless non mi importa nulla anzi lo odio con tutto il cuore e lo spegnero' subito ![]() Riguardo i pacchetti UDP avevo sentito che qualcuno si lamentava di perdite dipreciso per me sono importanti tempi di latenza bassi perke uso il Dreambox ..poi da quel che ho capito l'talantis negozia continuamente l'agancio di banda e non so se questo puo' rallentare le connesioni ad esempio udp.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nuovo firmware
Salve siccome ho avuto dei problemi con un fritzbox fon ata 1020 (Adattatore VoIP) collegato su di un 440 volevo sapere se qualcuno di voi ha installato il nuovo firmware 5.07 ed ha riscontrato qualche problema, se sarebbe cosi gentile da mettermi aconoscenza in quanto io ancora possiedo la versione 5.06 e volevo aggironare con la speranza che riesca a risolvere qualche problema con l'ata in oggetto.
In caso aggiornassi si puo rimettere il firmware vecchio? Bisogna utlizzare l'utility di recovery? della versione 5.06? o come? Vi ringrazio per una eventuale collabborazione. PS: Il firmware 5.52 qualcuno lo ha provato esiste una versione ufficiale atlantis? ho bisogna installare quello destinato per gli apparati billion? Un saluto GengisKhan |
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware 5.07 in generale credo vada bene, almeno nessuno mi sembra se ne sia lamentato finora. Per tornare alla 5.06 non dovrebbe essere necessaria l'utility, dovrebbe essere sufficiente riflashare seguendo le istruzioni. Il firmware 5.52e nessuo lo ha provato. Non c'è sul sito Atlantis, c'è solo su Billion Global. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
non ho capito dove hai trovato questo firmware nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ecco una sintesi dei problemi riscontarti tra il 440 ed i fon ata 1020 di casa AVM, comunque sembra che questo apparato dia problemi con piu di un modello di router, i test sono stai effettuati con firmware 5.06.
I firmware provati sul box avm sono i segeuenti di lato la descrizione del problema... 11.03.64 Si registra con il provider ma dopo poco va in timeout e non riceve e ne si riesce a chiamre. 11.03.65 Nulla da fare non si registra con nessun provider. 11.03.93-release-build_1643-2607 Sembra quelle che funziona meglio ma si verificano problemi nelle chiamate Voip to Voip 11.03.98 Nulla da fare non si registra con nessun provider. 11.04.01 Nulla da fare non si registra con nessun provider. 11.04.28-5306 Sembra funzionare ma non è stato possibile testarla in quanto presente dei bug nel menu di configurazione dei provider nelle text box Use country code ed use contry code vengono visualizzati caratteri strani e non risulta possibile inserire i prefissi internazionali. Ho contattato il servizio di assistenza di atlantisland e mi ha risposto cosi: Quote:
Quote:
Attualmenmte l'unico firmware in grado di farmi utilizzare il fon ata in maniera decente è 11.03.93-release-build_1643-2607 installato attualmeente sul box rimane da dire che tale apparato su molti altri router funziona alla perfezione. Quindi la soluzione secondo me è da ricercare in gran parte sul router....ma anche sul FBF ATA 1020 ... Mi sono dilungato parecchio comunque questo problema e stato accusato da diversi utenti spero di trovare una soluzione e di postarla nel piu breve tempo possibbile. By GengisKhan |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo: http://www.billion.com/_Internet/fd/...02R2Av552e.zip Ovviamente declino qualunque responsabilità, al momento solo roxy1974 ha messo (con successo) i fw Billion sul 440. ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-05-2007 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.