|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In realtà non mi dà problemi a parte un piccolo bug che fino ad ora ho notato, cioè quando scrivo i nomi delle regole di priorità che contengono spazi non me li accetta. A proposito riguardo lo screen secondo te c'è bisogno per le regole web di inserire un determinato source o altri parametri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si hai il modello Annex M
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti. Sono tornata....con il mio vecchio modem.
Oggi pomeriggio, dopo aver disconnesso il 340, non sono più riuscita a connettermi, mi dà sempre username o password incorrette, ho provato a resettarlo, a riconfigurarlo...ma niente. Ho rimesso il vecchio modem e non voleva connettersi neanche lui con errori diversi, ho chiamato il 187, hanno fatto una verifica, e dopo aver riprovato "in diretta" si è connesso. Ho riprovato con il router ma niente... Secondo voi è un problema di linea, visto che anche il modem non si connette subito, o è il 340 il problema? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 |
Senior Member
|
Quando il modem non si connette che codice errore ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 |
Member
|
Il modem mi dà errore 721, se non ricordo male, oppure "il computer remoto non ha risposto in tempo", o "la porta è stata chiusa". Oggi era successa pure un'altra cosa, non credo sia collegata, quando ho riavviato il pc mi è uscita la finestra con l'indicazione di connettività limitata o assente, ed ho scelto "ripristina connessione", ha cancellato qualcosa (sono riuscita a leggere solo cache) e, dopo qualche attimo, tutto è tornato a posto. Comunque è successo qualche ora prima che io disconnettessi il router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
|
Probabilmente è un problema Telecom se è 721 (timeout).
Come controprova resetta il 340 (sorry). Riconfiguralo in PPPoE LLC. E vedi se ti viene assegnato un ip wan. Se non va è molto probabile il problema lato ISP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 |
Member
|
Grazie Pegaso, sei sempre molto gentile. Proprio adesso ho acceso il 340 e si è connesso senza modificare nulla, quindi evidentemente è un problema Telecom, al momento lascio tutto così (anche il modem, non si sa mai..), anche perchè dopo un pomeriggio passato a tentare di connettermi e di parlare con il 187 sono leggermente stanca... comunque in PPPoE non sono mai riuscita a connettermi con il 340, anche se facendo l'autoscan mi dà il PPPoE, poi mi risultano username e password incorretti, mentre con il modem ci riuscivo.
Grazie ancora e buonanotte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti (in particolare a pegasolab che mi ha consigliato il router)
dopo avermi fatto tribolare un po' (anche io nonostante la linea attiva non riuscivo a connettermi) alla fine telecom si è data da fare e ha risolto il problema. i valori che vedo attraverso il router sono questi (ho un Alice 7 mega): Connect mode: Annex M2+, auto-fallback Modulazione: G.Dmt.Bis PlusAuto Downstream: 6400 Kbit/s Upstream: 480 Kbit/s SNR down: 14 SNR up: 19 Attenuation down: 20,5 Attenuation up: 9,5 Ho fatto diversi test sul sito Speedtest e vado sempre intorno ai 5500 in down e 400 in up. Come è questa linea ? E' possibile migliorarla ulteriormente agendo sui parametri del router ? grazie Ultima modifica di Luciano1 : 13-12-2007 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
Solito consiglio Coding gain a 7. Di sicuro. Dopo prova a variare il Tx attenuation e vedi se ti cambia qualcosa. Che versione di firmware hai? Come test scarica questo: ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnopp...2.1.7-kids.iso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Member
|
Quote:
quindi secondo te, dai valori che ho riportato, la linea è mediocre ? Ho il firmware 5.52g Il Tx attenuation è attualmente impostato su: Bis_0DB ho visto che c'è un lungo elenco, su quale valore dovrei provare a impostarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware è praticamente l'ultimo (c'è l'h1 ma non dovrebbe differire di molto) quindi è ok. Imposta pirma il coding gain a 7 e lascialo a 7 "per sempre". Vedi se cambia l'aggancio. Poi provi ad aumentare sempre più, passo a passo, Tx_attenuation e di volta in volta controlli che fa l'aggancio. Ti fermi sul valore che ti consente di agganciare i valori più alti. Se non influisce rimetti a Bis_0DB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 | |
Member
|
Quote:
per aumentare intendi dire passare a Bis_0.1Db, Bis_0.2DB e così via giusto ? L'ultimo valore è Bis_40DB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 |
Senior Member
|
Si esatto. Semmai puoi avanzare anche un pò più velocemente per vedere qual'è il trend. (tipo provi 10-20-30-40). Se cambia qualcosa, poi puoi fare un fine tuning.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Member
|
Quote:
come mai visto che il file dovrebbe essere di circa 700 MB ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova quest'altro: ftp://192.132.34.17/pub/Linux/distri...1/i386/iso-cd/ Abilita l'ftp passivo nelle opzioni di IE. Ottimizza i parametri di win con TCP Optimizer. Fai le prove e poi facci sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 | |
Member
|
Quote:
qual'è il problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
puoi dirci che snr hai con coding gain auto e coding gain 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 | |
Senior Member
|
Quote:
Col coding gain a 7 quali sono i valori di linea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Member
|
Quote:
comunque ora proverò a scaricare quel file con internet explorer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
purtroppo abbiamo controllato solo i valori di bitrate, non di SNR-Att mi sono reso conto dopo di non aver controllato SNR-Att ![]() io non credo nella teoria di pegasolabs, cioè dei settaggi lato DSLAM ISP che creano disaggi, infatti con l'ultima prova effettuata da Luciano1, a parità di SNR-Att ha ottenuto 700Kbps in più. Credo che i valori anomali di aggancio sono da ricercare sulla qualità del doppino telefonico e sul modem
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 14-12-2007 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.