Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 18:10   #401
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ecco un 'alice 20 mega sul 340 con firmware ancora 5.04m

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5892

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5895
Old 23-11-2006, 19:36   #402
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ce un modo "di traverso" per ottenere questa utility per il ricovero del firmware per i flash errati\andati a male ?
Per il 440:
http://billion.com.au/support/bipac7402r2.php
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:44   #403
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da quien sabe
Per cortesia potrebbe qualcuno indicarmi un link per scaricare il corrispondente firmware della Billion? A quale modello corrisponde ( o dovrebbe corrispondere) il 340 della Atlantis?
Vorrei provare ad installarlo e a testarlo.
Ho curiosato in giro sul sito Billion ma non mi è riuscito di trovarlo.
Qualcuno è informato in merito?
Grazie
Sembra proprio non esserci un equivalente: la situazione è questa:
Billion 7402 (vecchio modello)=7400A
Billion 7402R2 (nuovo modello)=Atlantis 440=device_id=74002A
Atlantis 340=device_id=7402E
Avranno realizzato un modello custom per l'Atlantis?
Comunque sono convinto che la differenza nei fw di 340 e 440 sia minima (secondo me cambia solo il parametro che dice quante VPN sono gestibili e il resto è identico) e sarebbe interessante che qualcuno, che smanetta un pò di più coi firmware, ci lavorasse...

Ultima modifica di pegasolabs : 23-11-2006 alle 20:05.
Old 23-11-2006, 21:01   #404
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ancora una notizia (non molto utile per chi ha già acquistato il router):
As of November 2006, the Australian distributor is supplying only the 7402R2M which some resellers are marketing as the 7402M.

Questa è la versione Annex M (la cosa interessava a Goldorak)
Old 23-11-2006, 21:32   #405
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Ancora una notizia (non molto utile per chi ha già acquistato il router):
As of November 2006, the Australian distributor is supplying only the 7402R2M which some resellers are marketing as the 7402M.

Questa è la versione Annex M (la cosa interessava a Goldorak)

Interessante , ma e' stato aggiunto tramite firmware il supporto al annex M o si tratta di un nuovo modello ?
Old 23-11-2006, 21:36   #406
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Interessante , ma e' stato aggiunto tramite firmware il supporto al annex M o si tratta di un nuovo modello ?
Vedi che nella pag precedente ti ho postato il link dell'utility per il recovery del 440/7402R2.

Mi sembra di capire che c'è qualche modifica hw, cmq guarda tu stesso:
http://whirlpool.net.au/index.cfm?a=h_view&model_id=153
Ciao
Old 23-11-2006, 21:49   #407
goldorak
Senior Member

Bello, ora quand'e' che l'atlantis land fara' uscire un modello annex m ?
Non credo sia possibile comprare il billion 7402rm in australia e farselo spedire qui vero ?
Old 23-11-2006, 23:56   #408
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Grazie ancora per il link che mi hai fornito
inoltre---> "Sembra proprio non esserci un equivalente: la situazione è questa:
Billion 7402 (vecchio modello)=7400A
Billion 7402R2 (nuovo modello)=Atlantis 440=device_id=74002A
Atlantis 340=device_id=7402E
Avranno realizzato un modello custom per l'Atlantis?
Comunque sono convinto che la differenza nei fw di 340 e 440 sia minima (secondo me cambia solo il parametro che dice quante VPN sono gestibili e il resto è identico) e sarebbe interessante che qualcuno, che smanetta un pò di più coi firmware, ci lavorasse... "

Son d'accordo, rimarrebbe da vedere il comportamento del router in questione con il firmware del fratello maggiore.
In linea di massima chipset uguali prevederebbero firmware simili.
L'utility di recovery vale anche per il 340? In caso affermativo accetta un firmware "normale" o solo quella con estensione "emg" (che non abbiamo)?
Ho intenzione di fare un tentativo, il firmware Atlantis è ok, ma presenta dei peccatucci veniali che altri (vedi Billion) non presentano.
(Da vecchio utilizzatore di A02 RA3+ ne so qualcosa soprattutto riguardo al firewall)

Ultima modifica di quien sabe : 24-11-2006 alle 00:08.
quien sabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:15   #409
goldorak
Senior Member

Quote:
il firmware Atlantis è ok, ma presenta dei peccatucci veniali che altri (vedi Billion) non presentano.
Quali sarebbero questi peccati di gioventu' che non sono presenti nel firmware del billion ?
Old 24-11-2006, 10:04   #410
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie ancora per il link che mi hai fornito
Figurati

Quote:
In linea di massima chipset uguali prevederebbero firmware simili.
L'utility di recovery vale anche per il 340? In caso affermativo accetta un firmware "normale" o solo quella con estensione "emg" (che non abbiamo)?
IMHO le cose funzionano solo col 440; col 340 va modificato qualcosa nel firmware altrimenti non lo accetta quello del 7402R2 (mi sembra che REPERGOGIAN abbia fatto questo tentativo).

Quote:
Ho intenzione di fare un tentativo, il firmware Atlantis è ok, ma presenta dei peccatucci veniali che altri (vedi Billion) non presentano.
(Da vecchio utilizzatore di A02 RA3+ ne so qualcosa soprattutto riguardo al firewall)
Il fatto di aver sempre usato router Atlantis è dalla tua, ma io ci andrei cauto.
Mi associo a Goldorak: che difetti ha il 5.06e?
Old 24-11-2006, 13:13   #411
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Figurati

IMHO le cose funzionano solo col 440; col 340 va modificato qualcosa nel firmware altrimenti non lo accetta quello del 7402R2 (mi sembra che REPERGOGIAN abbia fatto questo tentativo).

Il fatto di aver sempre usato router Atlantis è dalla tua, ma io ci andrei cauto.
Mi associo a Goldorak: che difetti ha il 5.06e?
Il 5.06e lo installerò a breve.
Ho come l'impressione che arrivati ad un certo punto dello sviluppo firmware (che pur non grava totalmente sulle proprie spalle) per qualche motivo si riposi sugli allori qui in Italia. Ad esempio l'ultimo firmware disponibile per A02 RA3+ è molto vecchio.
Per i problemucci mi riferivo in particolar modo a quelli presenti sul A02 RA3+
alcuni di essi condivisi nel nuovo modello.
(Non c'entra ma come da altri notato in precedenza ho trovato nella lista delle migliorie del firmware riferimenti proprio riguardo a A02 RA3+, perchè? )
Ad ogni modo alcune voci di settaggio firewall erano inequivocabilmente invertite, (quando te ne accorgi tutto fila liscio, ma prima c'è da impazzire) mancanza totale della schermata di blocco delle applicazioni di file sharing (e specie in ambiente lavorativo Dio solo sa se fa comodo un blocco in più da gestire), occasionale blocco dell'account amministratore con conseguente impossibilità temporanea di accesso sia via hyperterminal sia web, mancato rispetto delle quote assegnate...
Ma non si ferma MAI, nemmeno dopo settimane di lavoro ininterrotto (esperienza personale)
Tornando al router in questione installerò quanto prima il nuovo firmware che mi hai gentilmente passato ma mi farebbe piacere sapere di una seconda possibilità di scelta con i firmware della Billion, generalmente parlando seguono un pò meglio anche i modelli più anzianotti...

Ultima modifica di quien sabe : 24-11-2006 alle 13:23.
quien sabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:21   #412
goldorak
Senior Member

Quote:
Ad ogni modo alcune voci di settaggio firewall erano inequivocabilmente invertite, (quando te ne accorgi tutto fila liscio, ma prima c'è da impazzire) mancanza totale della schermata di blocco delle applicazioni di file sharing (e specie in ambiente lavorativo Dio solo sa se fa comodo un blocco in più da gestire),
Questo si', sarebbe gradevole avere la scelta di bloccare a livello applicativo direttamente.
Il draytek vigor 2800 lo fa', ed usa lo stesso hardware del r440.
Speriamo che rendano un firmware disponible con questa funzionalita' (male che vada ci metto su quello del billion visto che e' 100% compatibile).

Quote:
occasionale blocco dell'account amministratore con conseguente impossibilità temporanea di accesso sia via hyperterminal sia web, mancato rispetto delle quote assegnate...
Questi pero' sono dei bug, lo hai fatto presente al servizio assitenza/tecnico del atlantis land ?
Magari li sistemano per un prossimo firmware.

L'unica cosa che mi lascia perplesso del servizio assistenza AL e' che non rendono pubblici i firmware.
Ma poi rendono pubblici la lista con i fxes e migliormanete dei vari firmware o anche questo e' segreto di stato ?
Insomma, un po' piu' di trasparenza non farebbe male.
Old 24-11-2006, 13:26   #413
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ma poi rendono pubblici la lista con i fxes e migliormanete dei vari firmware o anche questo e' segreto di stato ?
Il changelog c'è ma, come già notato da molti in precedenza, è abbastanza sballato e sembra un copia incolla pedissequo da chissà quale changelog della Billion.
Un pò di trasparenza e informazione in più non guasterebbero e farebbero un salto di qualità...

Ultima modifica di pegasolabs : 24-11-2006 alle 13:34.
Old 24-11-2006, 13:34   #414
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Quote:

Questi pero' sono dei bug, lo hai fatto presente al servizio assitenza/tecnico del atlantis land ?
Magari li sistemano per un prossimo firmware.

L'unica cosa che mi lascia perplesso del servizio assistenza AL e' che non rendono pubblici i firmware.
Si ho fatto presente e a dir la verità mi han anche sostituito il router (l'assistenza clienti è, almeno nel mio caso, encomiabile) ma presentava gli stessi problemi che, mi fu detto, sarebbero stati corretti dal seguente rilascio firmware. Inutile dire che ci ho convissuto fino all'incontro col firmware billion...
Per quanto riguarda il 340 in questo senso mi sa tanto di aver scelto in fretta,
non mi interessavano i 16vpn e per risparmiare mi son buttato sul 340.
NON credo che usciranno modelli simili della Billion o di altri quindi probabilmente sarà difficile trovare firmware alternativi, inoltre mi piacerebbe sapere se il 340 è castrato in qualche modo dal lato memoria, non si spiegherebbe diversamente la differenza di prezzo e di firmware...
Old 24-11-2006, 13:42   #415
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Si ho fatto presente e a dir la verità mi han anche sostituito il router (l'assistenza clienti è, almeno nel mio caso, encomiabile) ma presentava gli stessi problemi che, mi fu detto, sarebbero stati corretti dal seguente rilascio firmware. Inutile dire che ci ho convissuto fino all'incontro col firmware billion...
Per quanto riguarda il 340 in questo senso mi sa tanto di aver scelto in fretta,
non mi interessavano i 16vpn e per risparmiare mi son buttato sul 340.
NON credo che usciranno modelli simili della Billion o di altri quindi probabilmente sarà difficile trovare firmware alternativi, inoltre mi piacerebbe sapere se il 340 è castrato in qualche modo dal lato memoria, non si spiegherebbe diversamente la differenza di prezzo e di firmware...
Bella domanda....
Bisognerebbe aprire un 340 e un 440 e vedere. Tranne il discorso VPN tutte le altre caratteristiche sembrano assolutamente identiche.

Comunque dacci qualche impressione dopo che hai messo il 5.06e.
Old 24-11-2006, 16:05   #416
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scusa robtoll, se per housing intendi l'involucro esterno,
perchè sulle brochure il vecchio era dato come argon3 mentre l'ultimo è argon4?
ci sarà un motivo?o dobbiamo credere che hanno sbagliato a stampare 2 brochure su 2?

tnx

p.s
ho chiesto ai tecnici atlantis e a differenza di quanto dicevi in un altro post
non c'è nessun firmware + aggiornato dell'attuale 5.06e
Se è per questo riporta chipset Argon III anche il sito della Atlantis...e quello raffigurato è il nuovo housing ...?!?
Ad ogni modo indagherò meglio anche perchè ho la possibilità di sostituire il 340 col 440
A mio modesto avviso la possibilità di scelta di firmware (billion) la maggior reperibilità degli aggiornamenti con l'implementazione di particolari utili tipo il blocco delle applicazioni di file sharing, il recovery già pronto hanno un certo peso ...
Old 24-11-2006, 16:16   #417
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Quote:
Originariamente inviato da Gengis@Kan
si ma non e detto che se cambia l'involucro cambi anche l'elettronica.
Il mio nell'interface dice che è Argon 432 ADSL-A/2 v1.00 per vedere esattamente se è vero bisognrebbe aprirlo e vedere che ce dentro.
Anche se su molti siti web che vendono hardware ancora viene venduto o msotrato quello con con l'involucro vecchio.
Sbaglio ho gli argon III 330 e cosi via supportavano solo adsl2 e non adsl2+?
Comunque tu hai il problema sul 440 dell' "Ethernet Client Filter" che ho spiegato io?

ciaoooooo
Si hai ragione il vecchio Argon III supporta solo adsl2 (ed imperativamente dietro upgrade firmware) Non so dell'ethernet client filter, ma spero di confrontare a breve...
Old 24-11-2006, 16:19   #418
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Se è per questo riporta chipset Argon III anche il sito della Atlantis...e quello raffigurato è il nuovo housing ...?!?
Ad ogni modo indagherò meglio anche perchè ho la possibilità di sostituire il 340 col 440
A mio modesto avviso la possibilità di scelta di firmware (billion) la maggior reperibilità degli aggiornamenti con l'implementazione di particolari utili tipo il blocco delle applicazioni di file sharing, il recovery già pronto hanno un certo peso ...
L'hai comprato online o in negozio?
Mi interessa, visto che siamo della stessa zona (credo...) e non ho ancora trovato un negozio che li vende.
Old 24-11-2006, 16:23   #419
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Comunque il sito dell'Atlantis è gestito veramente male!
Old 24-11-2006, 16:24   #420
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

On line... se lo desideri ti passo il link...il 430 circa 130 euro.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian