|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
C'è qualche mod che consigliate?
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Gg! Burst Laser II > all
![]() Non conosco mod per questo gioco.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Eh, sì, la miglior arma del gioco è quella
![]() Per la storia dei cavalli a 6 zampe, rispondendo di provare a comunicare pacificamente con loro mi hanno dato un engi ![]() Comunque, il mod che ho visto è questo: http://www.ftlgame.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=15663 Però non so se stravolge un po' troppo il gioco, io cercavo qualcosa che aggiungesse nuovi eventi e risposte, senza sbilanciare il gioco.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non hai messo il teleport?
![]() Folle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Avevo così tanta potenza di fuoco che potevo disfare le navi con gli omini dentro in circa 50 secondi
![]() ![]() Tra l'altro, se si eliminano tutti i nemici, mi pare che la nave venga abbordata di default anche senza il teletrasporto. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Finito ieri per la prima volta, la pagina delle stats recita un impietoso 1/81 di vittorie
![]() Premetto che ho giocato solo a Normal (no save scum, guide etc) e sempre con la Kestrel - quindi tutte le considerazioni seguenti riguardano questo setup - ma volevo chiedere a chi l'ha giocato abbastanza: che opinione vi siete fatti sul fattore "random" del gioco? Come dicevo sopra ho perso un numero infinito di volte, ma sbagliando si impara e arrivi ad un certo punto dove sai in sostanza come muoverti, cosa fare, cosa aspettarti, quali eventi evitare, dove puoi spingerti etc. Eppure questo il più delle volte non basta: vi sono (e non sono pochi) run in cui il gioco decide che non dovete trovare un'arma passabile che sia una, che gli augment che volete non esistano, che quella determinata risorsa non dovete più averla, che nessun evento (nonostante sappiate perfettamente quali lo diano) debba darvi crew member (o magari farvene perdere uno maxato all'ultimo jump del 7^ settore ![]() Per dire la prima: ho fatto conoscere il gioco ad un amico che era venuto a trovarmi, al primo jump è stato boardato/traumatizzato da 4 umani, e nei 3 jumps successivi ha trovato una serie di navi dove salvo vincere la lotteria dell'rng (per l'evasion) i colpi li prendi comunque. Io stesso ieri al primo jump del secondo settore mi son trovato con 5 mantis nella nave, brutale considerato che non avevo ricevuto crew members extra. Un altro giro invece mi boardano con UN Engi, cioè... ![]() Praticamente sono arrivato ad un punto dove ho preso a restartare dopo il primo o il secondo settore (da lì anche le millemila partite perse) perchè l'unico modo per avere qualche chance è avere un inizio non totalmente castrato. C'è un abisso tra il chiudere il primo settore con 70-80 scraps, 0 crew members aggiuntivi, nessuna arma e risorse medio-basse (vuoi per danni o drop), e farlo invece con 150-160, 4-5 crew members, magari un drop buono o da rivendere, e tutto il resto in buona quantità. Non finisce chiaramente lì perchè qualcosa ti può andare storto dopo in maniera uguale, ma almeno sei molto meglio preparato alla cosa. Insomma il succo del discorso penso lo si sia capito, ci sono tante cose che il giocatore non riesce a controllare. Penso siamo tutti d'accordo che è la natura del gioco e anche il bello della cosa, ma in termini di game design, dite siamo un po' "oltre"? Va invece bene (in fondo c'è la difficoltà più bassa) e di meglio non si poteva fare? Tutto il muro di testo sopra ma ci tengo a precisare che mi ci son divertito tanto ![]() Ora lo metto un po' in soffitta perchè ci ho speso davvero troppo ed è diventato ripetitivo (non aiuta l'essersi fissati con una sola nave ![]() ![]() PS: è in promo fino a domani al 66 % su GOG se a qualcuno manca ancora ![]()
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Primo settore senza drop? Ricomincia. Secondo settore senza un'arma utile? Ricomincia. Compra il modulo d'abbordaggio appena puoi --> tanti crediti extra ad ogni combattimento e chance significative di drop aggiuntivi. Scrap Recovery Arm e Long-Range Scanners aiutano molto all'inizio, piú avanti cerca di procurarti Automated Re-Loader e (sbav) Weapon Pre-Igniter. Giocando in questo modo si vince relativamente spesso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che più giochi e più riesci a ribaltare la partita grazie all'abilità. Per me il bilanciamento è a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio sugli Augment che hai citato, il Pre-Igniter non l'ho quasi mai trovato (a memoria l'ho acquistato due volte, un altro paio era nel primo settore e neanche alla fine), o ad esempio nelle armi il Burst Laser II mai visto in shop o drop, Ion Bomb una sola volta e quando non avevo ancora idea dell'utilità ![]() Nel run che ho vinto avevo Scrap Recovery (per fortuna trovato al secondo settore), Engi Med e Automated Re-Loader, i Long Range li ho trovato solo al settimo settore quando ormai non mi aiutavano più. L'Hull Repair drone, trovato una sola volta tra drop e store, e mai in congiunzione col Drone recovery... ![]() Quote:
![]() Il discorso qui finisce sul genere, perchè da quel che mi han detto c'è anche di molto più "unforgiving" tra i roguelike, e a quel punto diventa qualcosa che non ho interesse a giocare: un conto è cercare di apprendere al meglio il ruleset e sfruttarne le particolarità, un conto diventa invece avere un intero gioco basato su lanci di dadi dove le probabilità di andarti bene sono insulse e finisci castrato dal primo turno. (A margine, il discorso sul genere non mi interessa, mi interessa invece il gioco non mi punisca in maniera totale per non aver aver fatto errori) Per capirci, dove non mi trovo è su quel "ribaltare": se come dicevo sopra hai un early game atroce nonostante hai fatto quel che dovevi (scelte, rotta, combattimento), semplicemente vai trascinandoti sperando che qualcosa di decente ti arrivi. E non è raro che non arrivi: come diceva anche Noir sopra, finisci per ricominciare ancora presto nel gioco perchè sai dove stai andando a parare. Andare avanti lo sappiamo, non è difficile, il problema è poi concludere... Insomma, acquisiti i meccanismi del gioco sai come metterti nella posizione giusta per fare quel che dici (tenerti in partita), ma mettendo a confronto le cose la misura in cui tu incidi sul gioco mi pare parecchio minore - è più il gioco a decidere. Immagino con altre navi sarà meglio (o peggio con altre) e magari alla fine la cosa è più bilanciata di come la vedo, ad esempio l'Osprey dovrebbe consentire sin dall'inizio un sacco di scelte blu e con quella crew hai il teleporter davvero attivo sin dal primo shop...
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 27-11-2013 alle 15:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Finalmente sbloccato 'Boarding objective successful' e completato tutti gli achievement, che faticaccia
![]() Non so se aiuta qualcuno, ma la descrizione dal gioco pare buggata per l'achievement in questione, perchè serve dare il colpo di grazia a 5 crew members nemici e non 4 come indicato - rimasto malissimo quando al quarto (ed ultimo) non me l'ha dato ![]() Non ho ancora provato le seguenti navi: - Adjudicator (usata solo per sbloccare la Noether) - DA-SR 12 - Stormwalker - Vortex - Carnelian Come siete andati con queste? Crystal B a parte le altre mi sembrano in buona sostanza le peggiori del gioco, ma anche tra le più uniche. Penso se ne riparla però quando esce l'Advanced che al momento sono cotto... ![]()
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
|
Yee sono riuscito a battere la Flaghship (anche se in easy) con un Engi Cruiser
![]() Certo che questo gioco è proprio una droga ![]()
![]() |
#113 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
provato ieri sera per la prima volta (kestrel ad easy)
che dire la partita stava andando bene, all'inizio del terzo settore avevo 5 uomini di equipaggio, 2 laser (quello base e quello che fà danno maggiorato alle stanze senza sistemi) lanciamiissili e lanciabombe energia sufficiente per usare laser + lanciamissili in contemporanea, scudi potenziati al 2 e sono stato inchiappettato dalla combinazione rebel scout +flare+ incendio divampato + supporto vitale in avaria con l'intero equipaggio morto per anossia mentre tentava eroicamente di riparare il generatore di ossigeno ![]() ![]() ![]() comunque confermo che è una droga, ero li per li per ristartare un altra partita, mi cade l'occhio sulla traybar ed erano le 2.45 ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Advanced annunciata per il 3 Aprile:
http://www.ftlgame.com/?p=688
![]() |
#115 |
Senior Member
|
spero solo che non sia una bufala essendo i primi di aprile...
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Ci sarà modo di sbloccare i layouts della kestrel con i barbatrucchi? Non ho voglia di rigiocarmi tutto con la kestrel base e vorrei provare gli altri layouts, a patto che siano bilanciati.
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
sono le 10.34 e non vedo ancora l'aggiornamento...comincio a spazientirmi...
xD scherzo
![]() |
#119 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
sapete come fare per aggiornare senza steam? (l'ho preso su gog)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche il drm free del sito mi pare non abbia l'autoupdate, vista la compattezza del gioco non ho verificato...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.