|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Quindi ricapitolando .... l'ho pulito inizializzando una installazione di windows !!! Possibile ??? |
|
|
|
|
|
|
#3422 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate il nod mi ha rilevato questo tsrboot
Avvio Controllo settore di avvio settore di avvio attivo del disco fisico 1 probabilmente sconosciuto TSR.BOOT virus impossibile disinfettare ad ogni modo ho seguito la prima fase ma non sembra aver trovato niente...che devo fare? quando avvio questi programmi l'antivirus deve essere disattivato? ora come ora temo che se riavvio il pc non mi si avvia piu winxp.sbaglio a pensarlo? gmerlog.txt prevx.log fatto scansione con tdsskiller ma dice "no threats found" Ultima modifica di jardel : 27-02-2012 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#3424 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3425 |
|
Senior Member
|
il nod non da log, il tssdkiller dice not found...
|
|
|
|
|
|
#3426 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Riprova scan con Nod32
Stesso tuo problema anche per me in mattinata, invece stasera nod32 scarica nuovo "Virus Definition File" e il problema non viene più rilevato dall'antivirus.
Riprova anche tu, forse stamani era un falso positivo dovuto ad un errore del Nod. Ciao |
|
|
|
|
|
#3427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho l'aggiornamento del 27febbraio 6920 e di piu aggiornato non c'è almeno cosi' dice il nod. rileva quella scritta riportata prima appena inizio la scansione antivirus le prime 3 voci sono Avvio Controllo settore di avvio settore di avvio attivo del disco fisico 1 probabilmente sconosciuto TSR.BOOT virus impossibile disinfettare tu che pacchetto definizione virus hai? |
|
|
|
|
|
|
#3428 |
|
Senior Member
|
adesso questa voce durante la scansione è sparita...boh
chi ha una spiegazione logica della cosa puo' spiegarmi perchè accade? non ho capito cosa fa prevx in versione free, è consigliabile tenerlo insieme a mbam? |
|
|
|
|
|
#3429 |
|
Moderatore
|
Non è la prima volta che vedo il Nod prendere lucciole per lanterne, Prevx lo puoi disinstallare.
|
|
|
|
#3430 |
|
Senior Member
|
quindi non serve a molto prevx?
|
|
|
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusate se posto qui, sto tentando di sistemare il pc di mia sorella che si è presa una valanga di virus e rootkit, tra cui anche il zero access.
Ora ho passato combofix, hijackthis, avira e malwarebytes, però ancora non riesco ad accedere ad internet. Inoltre l'icona della wireless appare solo quando abilito il real time di avira, che NON parte in automatico. Vi premetto che lei ha XP professional e che non posso accedere ad internet con il pc. Vi allego sotto i log di hijackthis e combofix http://www.filedropper.com/hijackthis http://www.filedropper.com/log_1 |
|
|
|
|
|
#3432 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho lasciato perdere, troppi strascichi sul pc.
Format c: e vai col tango, tanto i dati li avevo recuperati. |
|
|
|
|
|
#3434 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Buongiorno,penso di aver preso un virus rootkit,ho w7 64bit,vi spiego
stamane mi son apparsi errori continui del disco e dopo aver riavviato (considerando che il pc parte tranquillamente,entra in windows, il desktop è tutto nero, non ci sono le mie icone precedenti dei programmi e delle cartelle,nemmeno nella barra presenta le icone dei programmi) stessa cosa se entro in risorse del computer, se entro nelle partizioni mi dice "la cartella è vuota" anche se lo spazio occupato dai file viene indicato.. Avast mi dice che ha rilevato un oggetto nascosto sospetto (rootkit) nel sistema, , (MBR\\.\PHYSICALDRIVE0\Partition3 - rootkit:settore boot) ho fatto una scansione con malwarebytes senza successo procedo con la guida presente in prima pagina? |
|
|
|
|
|
#3435 | |
|
Bannato
|
gmer.txt
quello di prevx 3.0 Quote:
Ultima modifica di cabernet : 02-04-2012 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#3436 |
|
Bannato
|
ho fatto girare anche TDSSrootkit ed ha rilevato una minaccia poi ho riavviato ma la situazione è la stessa ovvero non posso accedere al disco C e D..e partono solo i programmi impostati all'avvio
riesco ad accedere ai file solo visualizzando i file nascosti Ultima modifica di cabernet : 02-04-2012 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#3437 | ||
|
Bannato
|
Quote:
log di stealth mbr rootkit derector: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Bannato
|
log stealth mbr rootkit detector:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3439 |
|
Moderatore
|
Allega il log di TDSSKiller
|
|
|
|
#3440 |
|
Bannato
|
ecco il log di tdssrootkit:
http://www.mediafire.com/?pfy7cgy0pdeats7 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.