Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 18:58   #1301
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Eh, purtroppo sì...

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:58   #1302
fogliadicarta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
hr753

Chiedo perdono se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato la forza di leggermi tutte e 70 pagine di discussione...

Passiamo alla domanda: io ho un samsung DVD-HR753 e vorrei fare l'upgrade/cambiare l'hard disk hdd con uno più capiente.. è possibile questa operazione?

Eventualmente si riesce a clonare l'hdd originale tramite il computer sul nuovo hdd e in questo modo fare cambio senza che il lettore si accorga di nulla??

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!
fogliadicarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:15   #1303
chicca7474
Senior Member

Ciao,
a quanto ho letto nel forum qualcuno ci ha provato ma nessuno ci è mai riuscito...

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:08   #1304
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Beh, dalla pagina 64 ne parlo anche io...

che, in conclusione, sono passato da un 350GB PATA --> 500GB PATA

pur con un simpatico "fatt'apposta" adattatore SATA -> Pata non sono pero' riuscito a far vedere un disco SATA al DVD Recorder...
in un primo momento sembrafa essere un problema il fatto che l'adattatore avesse solo Master/Slave mentre il Pata originale era CableSelect, ma dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che PATA sicuramente avrebbe funzionato... e così è stato...
con la massima pezzatura che ho trovato : 500GB

per quanto riguarda la copia dei contenuti devo dire che non sono così convinto che tu ci riesca... l'HD vecchio mi si è guastato , quindi non ho provato da quello...
ma con altri PATA di prova devo dire che il contenuto NON è visualizzabile , non si capisce come sia formattato (te lo chiede il DVD rec quando lo trova nuovo)...
ma potrebbe anche esserre che con qualche utility di cloning sia possibile...

spero di essere stato d'aiuto...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:27   #1305
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Giorj73 potresti postare un link dover trovare l'hd in questione?
grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:28   #1306
alecolin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Riguardo invece la registrazione da Digitale Terrestre... qualcuno può consigliare un decoder economico che possa essere usato a tal scopo (on/off automatico). Io ho la tv col decoder integrato come molti penso ma se sono via non riesco a registrare e in analogico ora registro (ma prende da schifo il segnale e rivedere le trasmissioni è da anni '80...) e un domani credo che non potrò più farlo causa switch-off.
Grazie a chi vorrà rispondere...
alecolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:53   #1307
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Io uso un Humax DTT-5000 da prima dello switch-off. Gli Humax dal mio punto di vista sono i migliori. Comunque, poiché spesso sono aggiunti nuovi canali, alla riaccensione appare una schermata che avverte di ciò. Questo causa un problema tecnico: se non me ne accorgo, il DVD-Recorder videoregistra anche questa scritta.
Purtroppo i DVD-Recorder hanno tante entrate, ma solitamente non digitali (se non USB o Firewire). I decoder, di solito, hanno una porta USB, ma non è detto che permetta di videoregistrare. Invece non hanno la porta firewire. Questo significa che la videoregistrazione avrà una qualità inferiore rispetto quella del video in diretta, causata dal collegamento analogico.
Old 30-04-2010, 07:21   #1308
alecolin
Junior Member

Grazie per la risposta. Sto guardando qualche Jumax anche io. Ti faccio una domanda: col tuo decoder puoi fare in modo che in automatico si accenda alle 8:00 su RAIUNO e alle 09:00 passi in automatico su raidue?
Questo mi potrebbe capitare se per esempio sto registrando un GP di F1...
Perchè se questa cosa in automatico non è fattibile altrimenti posso anche pensare di prendere un decoder base base e al limite lo lascio acceso. Cioè non vedrei la grande comodità di un decoder con accensione automatica all'orario prestabilito.
Grazie.
Old 30-04-2010, 16:33   #1309
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Si scrive “Humax”. Ti correggo per evitare che cerchi il prodotto sbagliato (nel mondo dell’elettronica esistono quasi infiniti nomi).
Quanto da te chiesto si può fare. Purtroppo però il decoder non cambia canale in automatico. Compare un riquadro che chiede la conferma di passare a un programma prenotato. Io faccio così: programmo il decoder perché si spenga e si riaccenda alla stessa ora. Così non compare alcun riquadro.
Segnalo un difetto del DVR: se il decoder si accende dopo aver iniziato a videoregistrare, il DVR smette di registrare. Pertanto, è importante che il decoder si accenda per primo.
Inoltre, è meglio che il DVR si spenga per ultimo. In questa maniera, alla fine della videoregistrazione ci sarà un segnale nero. Si spegne per primo, e si desidera conservare il filmato, resterà una scena non tagliabile. È un difetto del Samsung.
Una curiosità: col mio Humax sembra che si possano programmare decine di accensioni/spegnimenti automatici. Sono arrivato a circa 30 programmazioni diverse, e non mi ha segnalato d’avere finito la memoria.
Old 02-05-2010, 09:43   #1310
alecolin
Junior Member

Ho cercato Humax... la J è vicina alla H per questo che ho scritto male...
Belle caratteristiche direi che fa al caso mio se si può accendere e spegnere nello stesso minuto! E grazie anche per le note segnalate devo tenerle in considerazione. Gli orologi però si sincronizzano facilmente (tra DTT e DVR intendo)? Devo vedere ora se trovo un modello simile... Perchè l'esatto tuo fatico...quando l'hai preso? Tra i modelli Humax più frequenti che si trovano ora hai qualcosa da consigliare? L'idea è quella di poter appunto registrare come ti ho detto nell'esempio del GP di F1 senza però spendere un capitale... Grazie!
Old 02-05-2010, 14:44   #1311
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da alecolin Guarda i messaggi
Belle caratteristiche direi che fa al caso mio se si può accendere e spegnere nello stesso minuto! E grazie anche per le note segnalate devo tenerle in considerazione. Gli orologi però si sincronizzano facilmente (tra DTT e DVR intendo)?
L’orologio del mio Humax si aggiorna in automatico. Quello del DVR no, perché, abitando in una zona senz’analogico, non riceve più il segnale orario. Lo aggiorno manualmente.

Quote:
Devo vedere ora se trovo un modello simile... Perchè l'esatto tuo fatico...
Dà uno sguardo qui: www.mediasat.com. È il sito del distributore italiano. Nella sezione Humax guarda i vari modelli.
Quote:
quando l'hai preso?
L’ho acquistato credo nel 2004 o 2005.
Quote:
Tra i modelli Humax più frequenti che si trovano ora hai qualcosa da consigliare? L'idea è quella di poter appunto registrare come ti ho detto nell'esempio del GP di F1 senza però spendere un capitale... Grazie!
Ti consiglio uno dei modelli con TunerHD, così da poter ricevere e videoregistrare anche i canali ad alta definizione. Naturalmente al TV si vedrebbero perfettamente, mentre con un collegamento SCART perderebbero qualità, ma, in teoria, si vedranno meglio rispetto i canali SD (qualità digitale standard).
Comunque, già i canali SD hanno una qualità simile al DVD, e si videoregistrano molto bene. Anche in qualità EP si continuano a vedere abbastanza bene (anche se si nota una perdita di qualità rispetto XP e SP).
Old 04-05-2010, 10:07   #1312
alecolin
Junior Member

Sto valutando l'acquisto di un decoder con tuner hd ma diciamo che sotto i 100 euro non trovo proprio nulla. E' così o sbaglio qualcosa io nelle mie ricerche? Ho anche trovato un i-can che ha HDMI ma pare non essere un vero decoder HD quindi... attenzione!
Old 04-05-2010, 12:41   #1313
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Se abiti in una delle Regioni italiane in cui è ancora disponibile uno sconto governativo o in cui sarà messo a disposizione, e non ne hai ancora usufruito, potrà approfittarne per acquistare un buon decoder. Io feci così con l’Humax, che costava 150 € circa (ma pagai un’ottantina di Euro di meno).
Esiste un TELE System HD a circa 100 €, ma non mi fiderei molto.
Comunque, controlla nella sezione dedicata ai decoder, magari trovi maggiori informazioni, che oramai siamo OT.
Old 21-05-2010, 10:06   #1314
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
..ragazzi ciao posseggo questo dvd recorder da circa 2 anni
ma da 6 mesi a questa parte non lo sfrutto più, complice HTPC.. sapreste dirmi volendolo vendere, quanto potrei chiedere ?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:50   #1315
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ciao ragazzi mi servono delle info al volo (urgenti) riguardo a questo lettore.

1) legge i matrioska, mkv a 720p?
2) è compatibile con i sottotitoli srt?

immagino che la risposta sia si ad entrambe le domande ma devo esserne sicuro

grazie
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:32   #1316
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

immagino che la risposta sia si ad entrambe le domande ma devo esserne sicuro

grazie
..al 99% non credo sia compatibile con i file mkv, io non ci ho neppure provato ma è un lettore del 2007 e nelle specifiche viene riportato: Standard video digitali supportati DivX, MPEG-2, MPEG-4

bye
Old 25-05-2010, 12:31   #1317
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

Io ho il modello HR750, e li legge. Comunque, non me li fa vedere in Full HD (1080p).
Quote:
Sì, a patto che abbiano lo stesso nome del file video.
Old 25-05-2010, 13:03   #1318
optimista
Member

anche a voi non legge i CD-RW ma solo i DVD?
ho un HR770, ma credo che la cosa valga un po' per tutti i modelli
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:24   #1319
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
anche a voi non legge i CD-RW ma solo i DVD?
Il mio HR750 non solo legge tutti i CD e DVD, ma, pur essendo compatibile in registrazione solo con DVD-R/RW e RAM, riesce a formattare i DVD+RW (che poi però non scrive).
Se inserisco un disco cancellabile, però, mi chiede se voglio passare alla formattazione. Se rispondo di no, continua a chiedermi la stessa cosa all’infinito. Ho trovato la seguente soluzione (magari funziona anche a te con i CD-RW): a DVR acceso, premo il tasto per l’apertura del cassetto, inserisco il disco e preme il pulsante di spegnimento. Il cassetto si chiude e il DVR si spegne in automatico. Riaccendo. Il disco funziona e non mi chiede più se voglio cancellare il disco riscrivibile.
Old 25-05-2010, 21:14   #1320
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Io ho il modello HR750, e li legge. Comunque, non me li fa vedere in Full HD (1080p).
Sì, a patto che abbiano lo stesso nome del file video.
ovvio la sua risoluzione massima è a 470p
impossibile che legga file mkv (saranno dei file mpeg rinominati!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian