|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1262 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Comunque sarà che sono io restato indietro, ma alcune tue definizioni non le capisco. Ti prego definisci cos'è "Plus". Quote:
Quote:
Quando si inserisce un disco vergine, viene visualizzato il seguente messaggio : Poiché le funzioni disponibilipossono variare in base al tipo i disco, scegliere il disco che più si adatta alle proprie esigenze. DVD-RAM/DVD+R : la formattazione viene avviata automaticamente. DVD+RW : da utilizzare dopo aver formattato il disco. DVD-RW : da utilizzare dopo aver inizializzato il disco. Se si desidera cambiare il modo VR o V, vedere “Formattazione di un disco” a pagina 97. DVD-R : La formattazione del disc non è necessaria ed èsupportata solo la registrazione in modo Video. Secondo me, leggendo, è scritto che registra su tutti i fromati di Dvd. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 | ||
Senior Member
|
Comunque sarà che sono io restato indietro, ma alcune tue definizioni non le capisco.
Ti prego definisci cos'è "Plus".[/quote]Tradotto dall’inglese: “Più”, il cui segno è +. L’espressione “DVD Plus” esiste da quando i DVD+R sono stati inventati. Quote:
Quote:
Il Samsung DVD-HR750 non masterizza nativamente i DVD+R e i DVD+RW, eppure il mio riesce a formattare questi ultimi. Dopo la formattazione mi dice che lo spazio è zero. Di conseguenza, il disco non è masterizzabile. Sarebbe bello poter sbloccare la possibilità pertanto anche di scrivere su questi dischi.
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
|
Per cambiar discorso, qualcuno è riuscito a far riconoscere al PC il DVD-Recorder tramite Firewire?
Con altre marche ci sono riuscito, ma con questo Samsung, rien à faire.
![]() |
#1265 |
Senior Member
|
Promemoria mentale per me stesso.
1) Questo è il 3d del 757. 2) Il titolo è " Samsung Dvd Recorder HR757". 3) Ricordati di leggere attentamente i messaggi degli altri utenti e soprattutto leggi attentamente di quale modello stanno parlando. 4) Non dare per scontato che parlino del 757 anche se ripensando ai punti 1) e 2) sarebbe stranamente ovvio. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 757 NON ha firewire Rik
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 | |
Senior Member
|
Quote:
Missà che non sai che cosa significa “formattare”. È vecchissimo sistema per cancellare i dati da un floppy, un Hard Disk, uno Zip, un CD-RW, un DVD RW. [/quote] Hai ragione. Ero troppo intento a cercare di capire il problema che stavi esponendo, leggendo le istruzioni del mio dvd recorder che è differente dal tuo. ![]() Rik
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
|
Hanno detto di rivolgersi a questo Thread per tutta la serie HR7xx.
Avevo specificato qual era il mio modello, e tu mi hai risposto d’avere lo stesso mio modello ma con digitale terrestre incorporato. ![]() Magari altri sapranno rispondere ai miei quesiti. Come mai il modello 757 non ha il firewire? Non è più recente del mio 750? ![]()
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comincio ad odiare questo trabiccolo. comprato a gennaio scorso non ha mai funzionato a dovere. Per masterizzare ho sempre usato i verbatim DVD-R. ad un certo punto ha smesso prima di masterizzare (o meglio masterizzava, ma estratto il dvd, quando lo reinserivo non lo leggeva più), poi anche di leggere qualsiasi altro dvd. l'ho portato in assistenza, me lo hanno restituito dopo quasi due mesei dicendomi che avevano sostituito la scheda DEC (boh?!?!?)... beh adesso masterizza, quando estraggo i dvd e li reinserisco effettivamente il masterizzatore li legge (e li legge anche un altro samsung, modello simile, provato in assistenza) ma non c'è verso di farli leggere in un pc, cioè non è che il pc vede il file ma non riesce a leggerlo perchè non ha il codec, ma non vede proprio il file, mi dice che sul disco c'è 0 spazio utilizzato e 0 spazio disponibile.
ma è normale? c'è qualche inpostazione che sbaglio, o ancora una volta il trabiccolo non funziona a dovere?
![]() |
#1270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
I DVD i hai finalizzati, vero?
Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 |
Senior Member
|
direi che li finalizza automaticamente il masterizzatore quando mi da il messaggio "Aggiornamento informazioni del disco. Attendere, prego"... non è questa la fase di finalizzazione? dovrei invece farlo manualmente? come?
![]() |
#1272 |
Senior Member
|
Ciao,
io non ho mai usato la modalità automatica, li finalizzo sempre manualmente. Devi selezionare DVD (non HDD), andare in Gestione disco è lì c'è la voce finalizza. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie! ma quando dovrei farlo? alla fine della registrazione prima di estrarre il dvd? eppure non l'ho mai fatto, e chiaramente sul manuale non ce n'è traccia mi sembra (ho appena verificato)! però stasera provo! la cosa strana è che su un altro masterizzatore dvd lo legge, sul pc non lo vede proprio! quanto è macchinoso però!
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
Se finalizzi i dischi, allora possono essere riconosciuti come DVD-Video invece che DVR (e pertanto illeggibili da “Esplora risorse”).
![]() |
![]() |
#1276 |
Senior Member
|
Credo che il motivo per cui te l'ha letto anche un altro lettore DVD sia perchè era un altro Samsung: di solito utilizzano / riconoscono gli stessi formati di registrazione, quindi in quel caso lo legge anche se non è finalizzato.
La finalizzazione come ti hanno scritto sopra serve a trasformare il DVD in un formato leggibile da tutti i lettori / programmi. Facci sapere!! ![]() Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Maledizione comincia a darmi problemi di registrazione, mi sa che è partito il laser e la garanzia è scaduta a novembre
![]() A questo punto mi sa che passo ad altro (magari decoder-sat-pvr e lettore bluray a parte), però mi chiedevo se smontando l'hard disk riesco a recuperare le registrazioni collegandolo ad un pc? Spero che non sia criptato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 |
Senior Member
|
Ero riuscita a finalizzare i dvd, ma adesso siamo da capo
io sto pensando di frullarlo: dopo avere passato due mesi in assistenza perchè prima non finalizzava e poi non leggeva più nulla, adesso ad un mese o poco più dalla riparazione non legge manco più i dvd che registra... li registra e poi sono illeggibili, non me li fa manco finalizzare. all'assistenza mi hanno detto, la volta scorsa, di avere cambiato la scheda deck (che è?). ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che mi richiama l'assistenza... sono ancora qui che aspetto! ma io non ho voglia di riportarlo in assistenza!
![]() |
#1279 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il DVD Rec mi metteva una vita a partire stando in Load... ed una volta partito andando su Libreria mi diceva che dovevo spegnere con un bell'OK che se premuto spegneva tutto... HD fumato... garanzia scaduta a Novembre 2009... ![]() ho provato a staccarlo... non so se puo' essere utile, comunque l'HD è un Seagate ST3320820ACE DB35.5 da 320GB (intanto non è da 350 ![]() comunque non viene visto dal pc... quindi ![]() in compenso sto cercando di capire se si puo' montare qualcosa di diverso... l'originale è IDE (o se preferite PATA) e quindi intanto mi piacerebbe capire se è possibile utilizzare un PATA <==> SATA e metterci magari un 1TB ![]() qualcuno non aveva provato, o sbaglio?!?!? non trovo il messaggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema saranno anche i files che si trovano sull'HD per la gestione dello stesso. Per questo motivo non ti viene visto dal PC (ma l'interno dell'HD o proprio come periferica ?). Secondo me solo provando un altro PATA (il SATA come lo collegheresti ?), magari di recupero per vedere cosa succede, prima di comprarne uno specifico. Altrimenti una bella scatoletta di quelle moderne che registrano tutto su HD interno e un bel lettore Blueray e passa la paura. Sempre IMHO Rik
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.