Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2005, 22:49   #61
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
Tempo fa sono rimasto scottato da Perfect Disk:
tempo fa appunto... nel frattempo sono uscite nuove versioni..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:15   #62
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
In questi giorni in un altro thread di questo forum ho letto di qualcuno che si lamentava del comportamento poco chiaro dello scheduler di PerfectDisk, assimilandolo (scherzosamente ma non troppo) addirittura a uno spyware.
Avevo appunto avuto la stessa impressione, seppur tempo fa, e aver letto di questo mi ha tolto la tentazione di riprovare tale software.
In ogni caso non dubito che funzioni bene, ma credo che ci siano anche altre scelte decenti.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:17   #63
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
Tempo fa sono rimasto scottato da Perfect Disk: mi ha combinato casini e quando ho deciso di eliminarlo ho dovuto faticare per disinstallarlo, quindi croce sopra...
Ora ho deframmentato questo disco in pessime condizioni, partendo da uno stato di frammentazione di quasi il 70%.
Ho utilizzato Diskeeper, dopo la prima deframmentazione era passato al 22%, dopo la seconda non era sceso, e dopo un boot-time defrag è tornato al 23%.

Allora ho provato dirms. Si è rivelato molto più lento di quanto mi aspettassi, impiegando il doppio di Diskeeper con la stessa frammentazione; inoltre anche l'impiego della cpu è decisamente elevato.
La cosa più strana tuttavia è che alla fine del lavoro di dirms, Diskeeper segnalava una frammentazione del 27%.
In ogni caso, sotto a questo valore non riesco a scendere. Consigli?
Allego l'ultimo schema di Diskeeper.

ha un pò di spazio libero? Ho notato che se nel mio caso non lascio almeno il 15% di spazio libero non riesce a deframmentare completamente.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:27   #64
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io con DIRMS mi trovo bene
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 02:43   #65
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Infatti il problema mi sembra proprio la mancanza di spazio libero. In questi casi PerfectDisk funziona meglio di Diskeeper, ma cmq entrambi fanno una fatica del diavolo!!!

Libera dello spazio, e se continui ad usare Diskeeper prova a cambiare metodo di deframmentazione nelle opzioni (in base alla tipologia di file che hai e in base a ciò che vuoi raggiungere).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:57   #66
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
e il defrag di windows?
Old 28-03-2005, 13:32   #67
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ha un pò di spazio libero? Ho notato che se nel mio caso non lascio almeno il 15% di spazio libero non riesce a deframmentare completamente.
Giusta obiezione, in effetti non l'avevo specificato e dal grafico è difficile a capirsi.
C'è il 22% di spazio libero, ovvero 8 GB e mezzo abbondanti, che ho liberato apposta per il defrag.
[PerfectDisk l'avevo utilizzato proprio perché non sembra avere la limitazione del 15% di spazio obbligatoriamente libero, a differenza di molti altri.]
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 13:40   #68
gottardi_davide
Senior Member

spazio minimo obbligatorio? ma dai.. ??!
Old 28-03-2005, 14:52   #69
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Carino questo dirms.

Per non lanciarlo da "esegui" l'ho messo in una cartella sotto programmi e ho creato un collegamento. Nelle proprieta' del collegamento ho specificato come destinazione "C:\Programmi\dirms\dirms.exe c -q"

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:13   #70
gottardi_davide
Senior Member

ragazzi, questo forum è di un'utilità senza precedenti! grazie a tutti!
Old 29-03-2005, 02:30   #71
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Mi sembra sia a posto. Non ottimizzato al 100% ma non fa differenza. La dimensione del Cluster è lo spazio minimo occupato da ogni singola "cella" sull'HD. Ovvero un file grande fino a 4Kb occuperà una cella, da 4 a 8Kb occuperà due celle e così via.
ll file di paging è a posto solo se hai 256 o 384 Mb di ram. Oppure se al contrario ne hai 1Gb o più...

Wip
Old 29-03-2005, 09:31   #72
gottardi_davide
Senior Member

mi spiegate un poco come funziona il file di paging? con 1 gb di ram? 512 mb ?
grazie.
Old 29-03-2005, 14:29   #73
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Non fa differenza xké anche se hai un centinai di file frammentati ma magari poco non senti la differenza nell'uso del PC.

Di solito il file di paging andrebbe fissato su 1/1,5 volte la ram, ma se uno ha tanta ram (1GB) allora può fissarlo anche più piccolo, tanto non lo utilizzerebbe quasi mai.

Wip
Old 29-03-2005, 17:54   #74
FoxMolte
Senior Member

Città: Missultin Zone
Cmq a pelo, quando deframmentavo con l'ultimo Diskeeper il pc andava leggerissimamente meglio che col free dirms.
Però ho optato per il secondo perchè dopo 30giorni Diskeeper si fa pagare e poi lascia un processo sempre aperto nelle risorse del sistema.
Quindi Dirms rulez
Old 29-03-2005, 19:11   #75
gottardi_davide
Senior Member

se non sbaglio anche perfectdisk lascia un processo sempre attivo.
Old 30-03-2005, 00:16   #76
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Si, per entrambi è lo scheduler...

Wip
Old 22-04-2005, 01:59   #77
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
interessante questo dirms....
ma fatemi capire ,dirms fa il defrag come tutti gli altri,quindi con la lucina dell'hd sempre accesa e il simpatico rumorino dell'hd che per mezz'ora(variabile) sembra fondere
buzzsaw invece ...??
quale si dovrebbe usare?
cmq a me dirms occupa in media meno del 5% di cpu,con rari picchi fino a 30%,e dire che la partizione era bella che frammentata..

ma se non ho capito male adesso hanno trasformato i programmi in servizi per xp e hanno aggiunto un'interfaccia grafica(GUI)? inoltre sembra che abbiano reso i programmi a pagamento,o forse solo per usi commerciali.....date un'occhiata all'homepage http://www.dirms.com/
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 07:04   #78
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...dipende dalle tue esigenze:...
Buzzsaw è un deframmentatore sempre attivo in background e deframmenta i file on fly.
Dirms è un deframmentatore "classico", cioè lo usi ogni tanto per un bel riordino del disco.
I programmi sono ancora free, nn ho capito bene però la storia dell'interfaccia(GUI),...boh sarà per le aziende
Old 22-04-2005, 08:31   #79
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Si, per entrambi è lo scheduler...

Wip
Sarebbe?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 13:29   #80
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Sarebbe un servizio che regola la programmazione degli eventi. Come le operazioni pianificate di Winzozz.
Se non lasci in memoria lo scheduler di PerfectDisk o quello di Diskeeper la deframmentazione automatica non partirà mai.

Wip
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian