Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 15:21   #1741
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Una domanda:

ho acquistato questo adattatore WI.FI N:

Nilox Networking 16NX090104001

Quando lo installo sul PC con Windows SEVEN, mi esce sempre l'icona RIMOZIONE SICURA dell'HARDWARE ed anche se funziona, non identifica bene il prodotto nel pannello di "gestione dei dispositivi di rete"

Potete dirmi come risolvere? Ho installato i driver originali presenti nel CD.
Onestamente questa cosa mi sta antipatica.
grazie
Old 25-10-2010, 16:18   #1742
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La rimozione sicura è normale. Non capisco cosa intendi che non identifica bene il prodotto: se cambia solo il nome è praticamente inevitabile con le sotto marche. L'importante è che la periferica fnzioni correttamente. L'ultimo driver disponibile è comunque quello ralink in prima pagina per chip rt2780 o rt30xx, sempre che abbia quello dentro e non un atheros.
Old 29-10-2010, 10:51   #1743
rokusho
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pauper's Drop
Una domanda, sommo carciofone! (Che lavoro impressionante che hai fatto con questi thread, complimenti!!!!!!!)

E' possibile aggiornare il firmware di una DWA-111 (A1 - 1.10) oppure l'unica cosa aggiornabile sono i driver?
rokusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:01   #1744
simon_graphic
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano - Treviso
TASTI HE NON FUNIONANO PIU

problei taastiera? tasti he non anno dopo l'installaione dei drier orretti per la hiaetta? aete risontrato una osa del genere? graie e susate
simon_graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:44   #1745
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da rokusho Guarda i messaggi
Una domanda, sommo carciofone! (Che lavoro impressionante che hai fatto con questi thread, complimenti!!!!!!!)

E' possibile aggiornare il firmware di una DWA-111 (A1 - 1.10) oppure l'unica cosa aggiornabile sono i driver?
Il driver provvede automaticamente al caricamento di un firmware binario per lo specifico chipset ad ogni avvio/riavvio del PC. Su queste periferiche il firmware non risiede in una eeprom sulla penna stessa.
Old 21-11-2010, 19:14   #1746
rokusho
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pauper's Drop
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il driver provvede automaticamente al caricamento di un firmware binario per lo specifico chipset ad ogni avvio/riavvio del PC. Su queste periferiche il firmware non risiede in una eeprom sulla penna stessa.
Letto ora!
Grazie, impagabile come sempre!
rokusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 20:50   #1747
vito001010110
Member

L'Avatar di vito001010110

Iscritto dal: Jun 2009
salve
volevo qualche info per un dlink710 con la solita pennina 111
lavoro con un portatile che ha xp, e problemi zero, mentre sul fisso anch'esso con xp, ho montato la famosa pennina 111, ma non riesco ad avere la connessione, cioè il monitorino inbasso accanto l'orologio mi dice sempre "acquisizione indirizzo in corso" e alla fine mi dice connettività limitata o assente, indirizzo IP non valido.
da cosa dipende?
grazie
vito001010110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 20:57   #1748
vito001010110
Member

salve, problema momentaneamente risolto.
ho disinstallato tutto e reinstallato tutto da capo secondo le istruzioni "dettagliate" dei primi messaggio di questo thread.
ovvero ho disinstallato i programmi dlink e cancellato tutte le periferiche nascoste che non usavo più, comprese le numerose schede di rete che avevo.
dopo la nuova installazione sembra funzionare.

sono deluso dell'acquisto. il modello routerwifi è un dlink 710, con pennino fornito DWA111.
a distanza di 10mt con un muro davanti mi va lento, mentre col wifi del portatile noproblem!
è strano che sia così debole la pennina, non c'è modo per potenziarla?
saluti
Old 10-12-2010, 21:21   #1749
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Le pennine hanno antenne microscopiche di qualche millimetro stampate sul pcb e vanno bene per tratte di 5-7m senza ostacoli.
Old 10-12-2010, 21:34   #1750
vito001010110
Member

esatto, se poi aggiungo che ogni tanto si collegano i vicini di casa che possono infastidire il tutto, il quadro si completa.
uso INSSIDER2 che vede i segnali wifi limitrofi.
dato che vedo 3 reti dei vicini tutte sparpagliate, non ho lo spazio completamente libero per la mia rete, quindi mi devo sovrapporre un po' a qualcuno., il classico male minore.
ho provato a configurare il router con la scelta del canale in auto, ma non ho ben chiaro quando la traslazione del canale viene fatta, cioè se il mio router è acceso e sceglie il canale 1, è in grado di spostarsi durante la connessione internet ad un altro canale se questo risultasse troppo disturbato?
oppure la traslazione viene fatta solo ad avvio router?

per quanto riguarda il problema prima esposto, continuo ad avere problemi, la connessione del pc fisso con la pennina wda111 non va, il pc non riesce ad acquisire un indirizzo ip valido e rimane in standby per minuti fin quando da il messaggio di connettività limitata o assente.
non riesco proprio a capire perchè, è da una settimana che funziona, e ora non va più.

Ultima modifica di vito001010110 : 10-12-2010 alle 22:02.
Old 12-12-2010, 14:30   #1751
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Buona domenica a tutti!

Possiedo il router-modem DSL-2740B abbinato alla chiavetta DWA-140.
Entrambi aggiornati all'ultima versione driver/firmware disponibile.
Provider Infostrada 4mbit.
SO Windows 7 x64.
Tra router e desktop ci sono tre muri (nessuno portante).
Distanza in linea d'aria circa 7/8 metri.
Da quando li ho acquistati in kit, non ho mai potuto sfruttare il protocollo N per motivi di stabilità di connessione (potenza ricezione/trasmissione altalenante; durata massima connessione circa 24h, successivamente sono costretto a collegare l'ethernet perchè la rete wifi non viene più rilevata.)
La connessione risulta stabile solo in modalità "only 802.11g".
Da qualche giorno sto monitorando la qualità della trasmissione/ricezione dati con l'utility Ralink.
Ho provato ad impostare la trasmissione wifi in modalità mista b+g+n: ricezione della dwa-140 sui 54Mbps abbastanza stabili, ma trasmissione che oscilla continuamente da 300Mbps-13.5Mbps-5.5Mbps fino a fermarsi su 1Mbps!!
Navigo da schifo.
Torno alla modalità solo g e la stabilità migliora, ma ultimamente solo a tratti.
Ho scaricato ed installato inSSIDer 2.0 per verificare le reti presenti, canali, potenza.
Bene, vengono rilevate 10 reti, nessuna sul mio canale (1) ma una con la stessa potenza!!
Stranamente quando quest'ultima viene rilevata, la DWA-140 cala di prestazione.
E' normale?
Davvero questo può essere il problema?
Forse mi conviene acquistare una scheda di rete wifi PCI?

Allego il grafico fornito da inSSIDer (la mia rete è Stoian).

Grazie a tutti anticipatamente.
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:59   #1752
vito001010110
Member

salve a tutti.
io ho risolto impostando solo la modalità "g" del mio wifi.
adesso è più stabile e va bene non cade + la connessione.

kinitta , in teoria no
la netgear in questione che ha la tua stessa potenza viaggia su portante differente, su frequenza diversa quindi il segnale non si sovrappone al tuo.
a meno che le famose pennine non siano così delicate ai disturbi, ed in quel caso potrebbe disturbarti qualunque trasmettitore RF con medesime potenze.
Old 12-12-2010, 19:07   #1753
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Quote:
Originariamente inviato da vito001010110 Guarda i messaggi
a meno che le famose pennine non siano così delicate ai disturbi, ed in quel caso potrebbe disturbarti qualunque trasmettitore RF con medesime potenze.
Sto cominciando a pensare questo!!

Qualcuno ha avuto modo di provare la DWA-547 ?
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:11   #1754
paxsv
Member

L'Avatar di paxsv

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
Salve a tutti, ho acquistato un router modem wireless comprensivo di chiavetta wireless.
Modello: D-Link DKT-710
Modello chiavetta: DWA-110

Il modem router va alla perfezione, il Wi-Fi pure (ho uno smarthphone e mi si connette senza problemi).

Il problema è la chiavetta! Non sono in nessun modo riuscito a farla "vedere" dai pc che ho in casa (1 dotato di Windows 7 Ultimate 32bit l'altro di Windows 7 Ultimate 64bit).

Ho seguito le indicazioni descritte ad inizio discussione, ma non ho risolto.

Fiducioso di un vostro gentile consiglio colgo l'occasione per augurare una buona serata a tutti.
paxsv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:31   #1755
t5pro88
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi qualcuno sa dirmi dove reperire un elenco o una lista di penne in commercio che utilizzano il chip RT2870F ? ci sto sbattendo da tempo e nn n evengo a capo
t5pro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:05   #1756
Nost
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Buonasera a tutti.
E' da un paio di anni che utilizzo una D-Link DWL-G122 ver. C in abbinamento con il Thomson Speed Touch ST585 e non mi ha mai dato problemi. Essendo però passato da un abbonamento ADSL da 8 a 20 mega e trovandomi con una velocità da speed test di appena 2,3 mega mi sorge il dubbio che la pennetta possa fare da "tappo".
Secondo voi è possibile? Se sì cosa dovrei fare?
Nost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 08:19   #1757
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da majittiell Guarda i messaggi
Una domanda:

ho acquistato questo adattatore WI.FI N:

Nilox Networking 16NX090104001

Qualcuno sa dove comperare questa chiavetta wifi?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 01-02-2011 alle 22:38.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:20   #1758
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel thread sono vietati i link ai siti commerciali.
Fai una ricerca con trovaprezzi.it
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:04   #1759
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti ragazzi avrei un consiglio da chiedervi. In pratica uso un'antenna wireless della Alfa la awus036h per connettermi ad internet. Ho visto che l'antenna ha la possibilita' di ripetere il segnale che riceve ma solo sotto win7 invece io uso XP. Possiedo anche una Dlink dwl g122 e volevo sapere se era possibile in qualche modo collegarmi ad internet tramite la Alfa e poi ripetere il segnale tramite la D-link?
Conto su di voi grazie mille..
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 22:36   #1760
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel thread sono vietati i link ai siti commerciali.
Fai una ricerca con trovaprezzi.it
Vuoi che non lo sappia?
Esistono anche i pvt...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian