|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Premetto che non sono pratico di wireless.
ho acquistato questo prodotto della belkin: Adattatore USB G+ Wireless Installato il software a corredo e provato a creare una rete wireless tra il fisso ed il portatile ma non và. Help please. Grazie
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è tra i modelli trattati in questo 3d perchè ha un chipset diverso.
La rete che vuoi creare non è la consueta infrastructure tra AP e scheda wireless, ma una rete AD-HOC. Probabilmente di default i driver delle schede dei due pc lavoreranno solo in modalità b a 11 Mbps in questo contesto. Il resto dei parametri ti verranno chiesti dall'utility della scheda o da Windows nella scheda delle proprietà. Se cerchi più indietro spego come fare. Ciao
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
CIao a tutti..ho una chiave wifi dlink dwl 122 c1, solo che sul sito della dilink non ci sono i driver per questa versione...mi servirebbero i + aggiornato sia per win xp che vista 64bit..sapete dove trovarli?
|
|
|
#545 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vai al primo msg di questo 3d !
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
Secondo te non l'ho fatto? Di quelli postati non ne va nemmeno uno..
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Se la chiavetta è la DWL G122 C1 il driver è questo: http://www.esnips.com/doc/512a4703-d...1-usb-02032007
Logicamente va installato con procedura manuale solo dopo aver rimosso il doungle e il pacchetto Dlink precedentemente installato. Quote:
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
vanno bene anche per win vista 64?
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
Quei driver al max andrebbero forse bene in Windows XP 64, ma in Vista sicuramento no. Penso che DLink abbia rilasciato una versione comune a Vista 64 e Vista 32. Li trovi in prima pagina.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 17-05-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Member
|
Ciao.. scusa ma mi è venuto un dubbio.. premetto che sono poco pratico di Linux e volevo provare la Suse 9.3 versione Gnome..
precedentemente mi avevi dato il via libera per la Mandriva.. ma da quello che ho capito quelli sono driver KDE allora visto che ho gnome dovrei usare quelli dell'Ubuntu? Poi non ho ben capito cosa dovrei fare a parte far partire lo script.. grazie |
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le istruzioni di installazione possono variare da distro a distro e lo script di installazione di Mandriva o di Ubuntuva necessariamente adattato. In linea generale i passaggi sono: -installazione dei sorgenti del kernel che usa la tua distro (necessari) -download del pacchetto linkato sopra e sua compilazione -installazione del driver compilato Nel 90% dei casi coi nuovi kernel > 2.6.16.x il sistema riconosce automaticamente la scheda e si tratterà di configurarla. Non è escluso che il kernel più aggiornato disponibile o i suoi restricted modules riconoscano già la scheda
|
|
|
|
#552 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusatemi ragazzi, mi potreste spiegare come far funzionare l'utility railink con la mia g122 b1. Quando installo il pacchetto non mi chiede di inserire il dispositvo e quindi non so quando applicare la patch. Mi potete aiutare?
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Member
|
Quote:
Infine... come faccio a capire se il tutto a funzionato?? |
|
|
|
|
|
|
#554 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi riavvia il pc e l'utility dovrebbe avere un'icona non più nera, ma colorata di azzurro. Però ho il serio dubbio di non aver inserito nell'utility l'identificativo per la tua penna... In questo caso non disperare, la metto nella prox che uscirà a ore, cioè giorni (cioè quando ho un pò tempo... Quote:
Questa è una guida che dovrebbe andare bene anche per la versione PRO: http://linux.wordpress.com/2006/05/1...-rt2500-wi-fi/
|
|
|
|
#555 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere, dato che sei un beta tester.
|
|
|
|
#557 |
|
Member
|
beta tester a rapporto: riconoscimento avvenuto correttamente, programma funzionante. Ora ti pongo una domanda: c'e' una maniera di vedere le reti disponibili con l'utility della ralink?
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione alle impostazioni dell'utility che attiva sia il sistema WDS con pin che moltissimi router non usano, sia la gestione WMM della potenza radio, sicchè dovrebbe usare solo la potenza minima indispensabile per connettersi. Conseguenza: segnale sensibilmente meno potente. Sicchè se volete vedere il segnale sempre al max dovere o cambiare le impostazioni, o disattivare l'utility. In Advanced Wireless mode settatelo su b/g. Purtroppo mi pare ci sia un bug evidente in questa versione anche per Vista che non c'era nella precedente versione: in Link status gli indicatori Link Speed sono inesorabilmente a 0... Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-05-2007 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Member
|
rieccomi a rapportp, reinstallata l'applicazione e ora mi compare la scheda site survey (prima non c'era ,lo giuro). Per quanto riguarda il link status il primo valore e' fisso a 0 mentre il secondo mi balla tra 5.5 e 11
Ultima modifica di informatico82 : 21-05-2007 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
|
Scusa ma devo installare la versione rt2500 o rt73?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.