Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 11:52   #141
paulalex78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sim77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio, sto per acquistare il mio primo notebook e sono dubbioso tra l' hp dv9585el e l’acer as5920g. Lo utilizzerò sia per Autocad, 3dstudio, photoshop e programmi simili che per i soliti usi, word, exell, internet, masterizzare, creare photo cd, video cd, modifica fotografie. Sono indeciso tra un monitor da 17” e un 15,4”.Tra i 15.4” avrei l’idea dell’acer viste le caratteristiche tecniche, anche se rimango un po’ dubbioso per la marca.L' Hp che si avvicina di più all’Acer è il dv9585el che è da 17” e ha la scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600M GS a 256 MB dedicati si differenzia molto con la NVIDIA® GeForce™ 8600 GT a 256 MB dedicati? Come spesa non vorrei superare i 1300 euro.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
ACER AS5920G-302G20N
●Windows VistaHome Premium Autentico ,
●15,4”di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite).
●Processore Intel® Core™ 2 Duo fino a 4MB L2 Cache e 800MHZ FSB
●scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache).
●Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB ) DDR2
●200GB di disco rigido
●connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG-N (network connection).
●Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

HP Pavilion Media Center dv9585el
● Windows Vista™ Home Premium autentico
● Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
● Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300
● 2048 MB (2 x 1024 MB )
● 320 GB (2 x 160 GB ) Disco rigido SATA 5400 rpm
● WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen
● NVIDIA® GeForce™ 8600M GS Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
● Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
● Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R+/-RW) con supporto Double Layer
● Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG
● HP Pavilion WebCam con microfono integrato
● Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
● Lettore di impronte digitali integrato
Il 9585 funziona bene con autocad, a patto che installi almeno il 2007 (il 2008 è pienamente supportato da vista), poi giochi, programmi di video e photo editing, scorrono fluidi.
Un ottimo aquisto.
Il mio amico ha il gemstone e funziona al pari del 9585
paulalex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:44   #142
sim77
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulalex78 Guarda i messaggi
Il 9585 funziona bene con autocad, a patto che installi almeno il 2007 (il 2008 è pienamente supportato da vista), poi giochi, programmi di video e photo editing, scorrono fluidi.
Un ottimo aquisto.
Il mio amico ha il gemstone e funziona al pari del 9585
Grazie per il consiglio ma il mio dubbio rimane anche per la scheda grafica che è migliore nell'acer. Si differenzia molto ho vado tranquillo con l'hp?
sim77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:15   #143
galimarcel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dancehall Guarda i messaggi
sono riuscito ad installare xp e vista in dual boot finalmente dopo 3 giorni!!!!!
adesso ho un problema di dirver:
- non è più presente la scheda audio e neanche si vede in gestione periferiche. prima vedevo una generica periferica PCI poi ho installato un file scaricato da reltek http://www.realtek.com.tw/downloads/...own=false#High Definition Audio Codecs
ma è scomparso il punto il punto di domanda ma non c'è traccia della scheda.
Qualcuna sa aiutarmi??
in più avanzano 3 punti di domanda in gestione periferiche con scritto: periferica sistema di base????
ringrazio già chi puo aiutarmi
anche io ho reuscito ad instalare xp sull dv9585el e ho trovato tutti i driver (se volete la posso dare ii link per tutti) meno cuelo per la scheda audio tutto va benne ma non ce audio e non so cuale e il driver compatibile per la skeda audio( realtek unknown @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller). ho provato ad cercare sull sito di hp ma non ce. tu comme hai fatto? perfavore ce cualcuno che a reuscito ad instalare un driver per la scheda audio e funcziona?

Ultima modifica di galimarcel : 15-10-2007 alle 14:20.
galimarcel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:18   #144
galimarcel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da galimarcel Guarda i messaggi
anche io ho reuscito ad instalare xp sull dv9585el e ho trovato tutti i driver (se volete la posso dare ii link per tutti) meno cuelo per la scheda audio tutto va benne ma non ce audio e non so cuale e il driver compatibile per la skeda audio( realtek unknown @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller). ho provato ad cercare sull sito di hp ma non ce. tu comme hai fatto? perfavore ce cualcuno che a reuscito ad instalare un driver per la scheda audio e funcziona?
ho scrito anche a hp pero non me hanno datto nessuna risposta
Old 15-10-2007, 14:32   #145
galimarcel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau61 Guarda i messaggi
Sperando di fare cosa gradita (viste le richieste) lascio breve tutorial e un link (che ho appositamente predisposto) dove potrete scaricare tutto il necessario per l'installazione di Win XP sul vostro HP DV9585el.
L'accesso al link è assolutamente libero non ci sono banner ed accessibile a tutti senza nessun tipo di registrazione.

Al seguente link http://www.4shared.com/dir/4086560/add87fe0/DV9585.html troverete tutto il necessario per installare "da zero" Win XP sul vostro DV9585el.
Dovrete solo munirvi (per chi non ce l'ha) del winrar al fine di scompattare i file compressi.

Le operazioni descritte si riferiscono all'installazione dell' O.S. su un disco vuoto.
Queste sono le operazioni da fare:

1. Andate al link e scaricate:
A. i driver sata 8.3.0.1013
B. NLite
C. Nlite How to.
Il file Nlite How To è un tutorial video (non mio e molto esplicativo) che illustra come integrare i driver sata su Win XP.
Per poter visualizzare il video dovrete prima scaricarvi un codec il cui link è presente all'interno del file di testo URL.
Riguardo al video potrete saltare tutta la parte video riguardante lo scaricamento e l'estrazione degli stessi perchè perchè li ho già messi pronti all'uso.

2. Scaricatevi ed estraete tutti i restanti file e metteteli su una chiavetta USB che li possa contenere o in alternativa su di un CD.

3. Createvi il disco di Win Xp con Nlite integrandoci i driver sata nel modo mostrato nel video esplicativo

4. Installate Win XP.
Se vorrete installare il quickplay dovrete scaricarvi la versione di quickplay per XP direttamente da HP e all'atto della creazione della partizione dell'HD dovrete creare una partizione apposita per poi potercelo installare.

5. Installate tutti i driver partendo da quelli della scheda video e.... il vostro Win Xp è servito!
ceao MAU,
grazzie a te ho reuscito ad instalare win xp sull mio dv9585el. ho instalatto tutti i driver petr xp ma cuelo per la scheda audio non funcziona. ho tutto ma non ce audio. ho instalato "everest", cuela programa cuale identifica tutti i componenti del notebook e mi dice per la scheda audio : "realtek unknown @ intel 82801hb ich8 - High Definition Audio Controller". il driver per la scheda audio funcziona sull tuo notebook? tu hai la stesa scheda audio? il driver WDM_R178 sei siguro che non e cuelo per win vista?

Ultima modifica di galimarcel : 15-10-2007 alle 14:34.
Old 16-10-2007, 09:17   #146
mau61
Junior Member

@galimarcel:
i driver audio di cui al link li ho scaricati direttamente dal sito della realtek e sono driver per XP.
Io li ho installati e l'audio funziona perfettamente.

@dancehall:
ti sei dimenticato di installare qualche driver, vediti la lista che ho messo al link e controlla.
mau61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:42   #147
maverick78
Senior Member

L'Avatar di maverick78

Iscritto dal: Aug 2001
La scheda audio, così come il modem, funzionano solo dopo aver installato i driver UAA.
Old 18-10-2007, 13:49   #148
maverick78
Senior Member

L'Avatar di maverick78

Iscritto dal: Aug 2001
Domenica mi sono convinto a fare il downgrade (ho preferito lasciare anche Vista e configurare il dual boot), e devo dire che con XP la macchina sembra funzionare perfettamente (anche se non sono riuscito a configurare i due tasti del quicklaunch).
Ho riscontrato solo un problema stranissimo con la scheda Ethernet: quando scollego il cavo mi si blocca il pc e finchè non lo ricollego non c'é verso di farlo riprendere.

Comunque in generale bel portatile, peccato solo l'assenza di RAID e BT...

Ultima modifica di maverick78 : 18-10-2007 alle 15:19.
maverick78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:07   #149
asyetta
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
Salve!!!
Mi è appena arrivato il notebook in questione.....ancora lo devo scartonare!!
Ma già un dubbio mi affligge.....questo benedetto trasformatore scalda eccessivamente?? dovrò già interessarmi nel cambiarlo? voi come vi siete trovati???
Grazie
Old 19-10-2007, 20:18   #150
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Ho portato a casa stasera anche io questo pc...appena "scartato" e subito collegato ad internet nonostante i casini di vista che io non ho avevo mai visto prima di oggi...! a breve una recensione...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:15   #151
nicuccio
Member

Iscritto dal: Nov 2004
e della batteria che mi dite?
quanto dura secondo i vostri utilizzi?
nicuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:16   #152
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi il lettore a detta del web "intuitivo" delle impronta digitali come si comporta? è alla pari di quello dei sony vaio? funziona anche con xp? a me interessa perchè ho bisogno che funzioni bene per non far avviare il pc a nessuno dei miei cuginetti ecc.. quando vengono in camera mia fanno sempre bordelli..

secondo voi l'asus F3sa è superiorE? io ho paura solo per la scheda video HD 2600 dell'ati non sò come và l'ati ho sempre avuto nvidia
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:32   #153
sim77
Member

Mi sapete dire che misure ha (altezza x larghezza in cm) lo schermo di un 15" e di un 17".
sim77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 18:38   #154
FrancoPe
Senior Member

appena ricevuta brutta notizia, da mio cognato (manager divisione notebook in Hp) a fine mese questo pc esce di produzione e verrà rimpiazzato dal 9695
(non è sicuro del modello, con 4gb di memoria e 500gb di hd...
a novembre dovrebbe andare in offerta il 9580 a 990€ sul sito di chi ha scoperto l'america...
Old 20-10-2007, 20:02   #155
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
appena ricevuta brutta notizia, da mio cognato (manager divisione notebook in Hp) a fine mese questo pc esce di produzione e verrà rimpiazzato dal 9695
a novembre dovrebbe andare in offerta il 9580 a 990€ sul sito di chi ha scoperto l'america...
e quanto costerà indicativamente questo nuovo modello??

anche se 4gb di ram la vedo dura.....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:58   #156
Gileantanis
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
infatti oggi ero andato a comperarlo ma nisba, non c'e' stato verso di trovarlo

qualcuno saprebbe dirmi nei dintorni di messina dove trovarlo?

p.s. il 9695 che scheda video monta? e quanto costerebbe + o -?

p.p.s me lo consigliate di trovarlo, proprio ora che sta uscendo il modello nuovo?

edit: mi autorispondo, ho trovato le caratteristiche, sono elencate in questo sito

http://www.touslesprix.com/comparer/fiche141471.html

il prezzo e' piu' alto del predecessore e monta ancora questa dannata 8600gs

Ultima modifica di Gileantanis : 20-10-2007 alle 23:05.
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 23:11   #157
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
e quanto costerà indicativamente questo nuovo modello??

anche se 4gb di ram la vedo dura.....

mi è stato detto intorno ai 1650/1700€...
Old 20-10-2007, 23:12   #158
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gileantanis Guarda i messaggi
infatti oggi ero andato a comperarlo ma nisba, non c'e' stato verso di trovarlo

qualcuno saprebbe dirmi nei dintorni di messina dove trovarlo?

p.s. il 9695 che scheda video monta? e quanto costerebbe + o -?

p.p.s me lo consigliate di trovarlo, proprio ora che sta uscendo il modello nuovo?

edit: mi autorispondo, ho trovato le caratteristiche, sono elencate in questo sito

http://www.touslesprix.com/comparer/fiche141471.html

il prezzo e' piu' alto del predecessore e monta ancora questa dannata 8600gs

il 9585 è disponibile su MARCOPOLO a 1190
Old 20-10-2007, 23:15   #159
Gileantanis
Bannato

Quote:
il 9585 è disponibile su MARCOPOLO a 1190
ti ringrazio ma purtroppo non desidero comperarlo online (non mi fido molto delle vendite online e poi in caso di garanzia non ho nemmeno un negozio fisico al quale rivolgermi). sai se a Messina qualcuno lo vende ancora? ciao e grazie di nuovo.

p.s. se marcopolo fosse un negozio fisico, allora a messina non si sa manco che e' (me compreso).

Ultima modifica di Gileantanis : 20-10-2007 alle 23:42.
Old 21-10-2007, 11:47   #160
Gileantanis
Bannato

a quanto pare rileggendo le specifiche tecniche dovrebbe cambiare questo nel 9695 rispetto 9585

Bluetooh,4gb di ram, 500gb di hdd,CPU t7500 e questo dovrebbe aumentare il prezzo a 1650 € ...voi che ne pensate?Qualcuno puo' confermarmi che c'e' il bluetooth?

Ultima modifica di Gileantanis : 21-10-2007 alle 12:00.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian