Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 14:04   #101
nicuccio
Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusa simone...sarà perchè ho mangiato troppo e mi affluisce poco sangue al cervello...sarà perchè sono tonto..mah...ma da quale sito devo scaricare il file .inf moddato?

grazie mille, davvero...niko
nicuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:10   #102
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicuccio Guarda i messaggi
scusa simone...sarà perchè ho mangiato troppo e mi affluisce poco sangue al cervello...sarà perchè sono tonto..mah...ma da quale sito devo scaricare il file .inf moddato?

grazie mille, davvero...niko
dallo stesso dove hai scaricato i driver!!!
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:23   #103
nicuccio
Member

simone, non vorrei davvero abusare...ma sto quasi impazzendo....

li ho scaricati da http://drivers.softpedia.com/ , ma non trovo il file moddato che dici...

dove posso trovarlo?
Old 29-09-2007, 14:27   #104
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:

li ho scaricati da http://drivers.softpedia.com/ , ma non trovo il file moddato che dici...

dove posso trovarlo?
Vai su http://www.laptopvideo2go.com/
Old 29-09-2007, 14:28   #105
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:

dove posso trovarlo?
Scusa hai ragione!!!!! pensavo fossi andato direttamente li!!!!
Old 29-09-2007, 14:47   #106
nicuccio
Member

grazie mille simone...tutto risolto!!!

ribadisco, per qualsiasi info per chi possiede questo pc sarò lieto di rispondere a tutti...nei "limiti" delle mie conoscenze..eheh...!!!!

saluti
niko
Old 29-09-2007, 16:20   #107
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:

ribadisco, per qualsiasi info per chi possiede questo pc sarò lieto di rispondere a tutti...nei "limiti" delle mie conoscenze..eheh...!!!!

saluti
niko
Grazie!!!!
Old 02-10-2007, 09:02   #108
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Quote:

saluti
niko
Ciao, hai provato qualche gioco "recente"? Se si, mi sapresti dire come girano?

Ciao e Grazie
Fanta! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:35   #109
paulalex78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ieri sera è successa una cosa strana, durante la fase di spegnimento del mio 9585, sono saltati i condensatori dell'alimentatore esterno de notebook.
Era caldissimo, ma aveva lavorato meno di 20 minuti.
paulalex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:45   #110
paulalex78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
comunque penso che 90w è poco per una macchina del genere.
paulalex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:22   #111
borgy89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti ho appena comprato un 9585 e ne sono entusiasta l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dentro nn ho trovato nessun cd manco quello di vista ... il problema è che :come faccio a reinstallare vista se nn ho il cd... dietro c'è codice di attivazione e tutto ...
borgy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:20   #112
asyetta
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
Salve a tutti!
Tra qualche gg mi arriverà il notebook hp dv9585el con vista.....purtroppo!!!
Ho preso anche un router modem adsl zyxel p-660 HW wi-fi. Vi farò sapere le mie impressioni e se avrò bisogno di aiuto.....spero in VOI!!!
A presto
Asyetta
asyetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:45   #113
mau61
Junior Member

Mi unisco al thread in quanto anche io ho appena preso un DV9585 con il quale sto scrivendo in questo momento.
Ho appena installato XP e funziona benissimo! L'unica cosa che non ho installato è stato il quickplay e non so nemmeno se si possa installare.

Vista non l'ho disinstallato visto che ha la licenza d'uso e può tornare sempre utile in fututo.

Ho semplicemente:
1. acquistato un'altro HD (Seagate Momentus 160GB 7200rpm)
2. tolto l'HD primario (dove risiede l'O.S.)
3. tolto l'HD secondario (vuoto) e messo nell'alloggiamento del primario
4. messo l'HD acquistato nell'alloggiamento del secondario
5. installato win xp (modificato con nlite per inserire i driver sata) sull'HD vuoto

Volendo si può anche evitare di acquistare subito un'altro HD ed andare con 1 solo o acquistarlo in un secondo momento.
Così in qualsiasi momento si può rimettere l'HD con vista ed avere subito tutto pronto.
mau61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:21   #114
Trema
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho seguito dall'inizio questo thread ed alla fine ne esco con le idee un pò confuse e tante incertezze.
Allora, chiedo a chi è riuscito ad installare XP al posto di Vista di creare, per noi poveri comuni mortali a corto di conoscenze informatiche, una guida passo passo con parole molto semplici per fare il cambio di s.o.
Se possibile linkare gli indirizzi esatti dove scaricare i driver.
In pratica considerare che dall'altra parte c'è qualcuno che con paura ed apprenzione vuole smanettare sul suo note pagato tanti soldini ma è restio a farlo perchè non ha le idee molto chiare di come procedere.
Grazie tante a chi si prenderà sulle spalle questo compito ingrato.
Trema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:56   #115
Steel84
Junior Member

ciao a tutti, sono nuovo del forum...

Sono interessato all'acquisto di questo notebook, però non sono riuscito a trovare queste informazioni:

1) Quanto dura la batteria?
2) c'è il bluetooth?
3) il monitor ha qualche effetto ombra dovuto all'angolo di visuale?

grazie in anticipo per le risposte...
Steel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:10   #116
atopcagi
Junior Member

Driver sata per il DV9585EL

Ragazzi HEEEEEEEEEEELP, dove poso scaricare i driver per integrarli in WinXP?
atopcagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 00:08   #117
mau61
Junior Member

Sperando di fare cosa gradita (viste le richieste) lascio breve tutorial e un link (che ho appositamente predisposto) dove potrete scaricare tutto il necessario per l'installazione di Win XP sul vostro HP DV9585el.
L'accesso al link è assolutamente libero non ci sono banner ed accessibile a tutti senza nessun tipo di registrazione.

Al seguente link http://www.4shared.com/dir/4086560/add87fe0/DV9585.html troverete tutto il necessario per installare "da zero" Win XP sul vostro DV9585el.
Dovrete solo munirvi (per chi non ce l'ha) del winrar al fine di scompattare i file compressi.

Le operazioni descritte si riferiscono all'installazione dell' O.S. su un disco vuoto.
Queste sono le operazioni da fare:

1. Andate al link e scaricate:
A. i driver sata 8.3.0.1013
B. NLite
C. Nlite How to.
Il file Nlite How To è un tutorial video (non mio e molto esplicativo) che illustra come integrare i driver sata su Win XP.
Per poter visualizzare il video dovrete prima scaricarvi un codec il cui link è presente all'interno del file di testo URL.
Riguardo al video potrete saltare tutta la parte video riguardante lo scaricamento e l'estrazione degli stessi perchè perchè li ho già messi pronti all'uso.

2. Scaricatevi ed estraete tutti i restanti file e metteteli su una chiavetta USB che li possa contenere o in alternativa su di un CD.

3. Createvi il disco di Win Xp con Nlite integrandoci i driver sata nel modo mostrato nel video esplicativo

4. Installate Win XP.
Se vorrete installare il quickplay dovrete scaricarvi la versione di quickplay per XP direttamente da HP e all'atto della creazione della partizione dell'HD dovrete creare una partizione apposita per poi potercelo installare.

5. Installate tutti i driver partendo da quelli della scheda video e.... il vostro Win Xp è servito!
Old 05-10-2007, 09:15   #118
Simo71
Junior Member

Grazie Mau per l'ottimo lavoro!
Ho da pochi giorni preso anche io il 9585 e dopo le prime perplessità su vista, devo ammettere che il nuovo sistema operativo si comporta egregiamente su questo notebook, sia in termine di prestazione assoluta che di prontezza.

a questo punto quindi ti chiedo.... vale la pena ritornare a XP?
c'è un effetivo guadagno, in termini di prestazioni, tale da giustificare lo "sbattimento" della disistallazione / istallazione etc. ???
Simo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:25   #119
borgy89
Junior Member

ragazzi io dentro la confezione nn ho trovato nessun cd di windows vista come faccio se un guiorno voglio reinstallarlo ??
borgy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:59   #120
mau61
Junior Member

I motivi per cui si preferisce avere XP al posto di Vista credo siano stati già detti e discussi più volte quindi inutile ripetersi.
Fare il downgrade per un semplice discorso prestazionale, nonostante sia fuor di dubbio che Vista "pesi" più di XP, credo sia l'ultima delle ragioni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian