|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
comunque se mi fermo un attimo a pensare mi fa incaxxxare il fatto che facciano case del genere... ma perchè mettere i connettori degli hd dietro?
io sono rimasto innamorato del case della hp xw 6200, tutto senza viti, pure la scheda madre.. due ventolone posteriori e credo la possibilità di montare quella anteriore... potentissimo e silenzioso in maniera assurda.. e pure sobrio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Non ho avuto alcuna difficolta a inserire o mettere i cavi con la sola paratia sinistra aperta. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
|
beh gli attacchi dal lato dove togli il pannello sono tremila volte più comodi, come puoi dire il contrario? (non sarà la fine del mondo averli dietro, è vero, ma son sempre dietro)
poi ribadisco che senza tanti accrocchi il case era iperfunzionale e silenzioso mentre noi stiamo qua a spendere 100 euro e poi ci dobbiamo scontrare comunque con menate come appunto questa degli attacchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Senior Member
|
ma infatti non penso sia un "problema" se per problema indichiamo una mancanza grave..
diciamo che non capisco il senso di mettere le prese sull'altro lato quando è "ovviamente" più comodo averle dal lato dove sfili l'hd. Scusa ma metti gli hd perpendicolari proprio per comodità, e poi metti le prese dietro? è questo che non riesco a capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
|
i cavi sata e alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Mi inserisco...dovrei prendere questo case anche io e non ho chiaro la questione dei cavi alimentazione e dati degli hd.
L'alimentazione degli hd e' dalla parte della paratia destra, guardando il case frontalmente? In tal caso, quanto devono essere lunghi i cavi che vanno dall'alimentatore modulare fino agli hd? Grazie mille Lorenzo
![]() |
#1489 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: saronno
|
Ma quante volte aprite il pannello per togliere gli HD????
Compratevene uno esterno e amen!! Molto meglio così, con i cavi sata e alimentazione nascosti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
|
Grazie faggio, il tuo intervento chiarisce tutto.
mah... ![]() Qualcuno che ha questo case potrebbe fare una misura la volo, indicativa...20,30 40 cm...grazie. Lorenzo
"Lotta, la morte ci deve trovare vivi!" Ciao Ciccio! «I lavoratori meno efficienti vengono trasferiti sistematicamente in uffici dove possono fare meno danno e alla fine diventano dirigenti» Ultima modifica di lorenzo67 : 30-01-2008 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
|
Quote:
beh in effetti se mi fai pensare a un case pensato per il modding e una bella finestrona allora capisco il motivo della disposizione. Nell'ultimo anno, di pc ne ho aperti parecchi e ribadisco che la metolodogia di hp mi è sembrata ottima e funzionale.. ovvio che bisogna accontentare il lato estetico a certi livelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
Lorenzo
![]() |
![]() |
#1494 | |
Bannato
|
Quote:
Quelli std (forniti con la sk madre) vanno benissimo. L'unico problema di questo case è il collegamento di alimentazione alla scheda madre. Se il tuo ali ha i cavi atx e 12v 4 pin troppo corti, oltre a non riuscire a farli passare dietro potresti avere grosse difficoltà anche a collegarli "normalmete". (tieni presente che l'ali è montato in basso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
Per capire...troppo corti cosa intendi?
Lorenzo
![]() |
#1496 |
Bannato
|
Meglio se chiedi a qualcuno che ha il tuo stesso ali.
Io ho un Titan della LC Power e la Abit kn9-sli e i cavi sono decisamente corti. Il 12v è praticamente in tensione, pensavo di non riuscire ma poi ho trovato l'unico percorso possibile. Se non trovi nessuno che ha il tuo stesso ali ti conviene iniziare a vedere dove comprare una serie di prolunghe, perché ti assicuro che montare tutto e poi non riuscire ad accenderlo per colpa di un .... connettore a 4pin è veramente frustante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Che con certi alimentatori, volendo far passare i cavi dietro è possibile che quello 20/24 pin e quello di alimentazione della scheda madre non arrivino e quindi è necessario l'acquisto di una prolunga.
![]() |
![]() |
#1498 |
Senior Member
|
Dovrebbe esseere l'enermax noise 520...se non ricodo male...magari qualcuno di qui ha questo ali...speriamo.
Lorenzo
![]() |
#1499 |
Senior Member
|
Le prolunghe di cui si parla, dove possono essere trovate all'occorrenza?
Grazie Lorenzo P.S. stasera controllo bene l'alimentatore, compreso la lunghezza dei cavi...poi chiedo ancora.
![]() |
#1500 |
Senior Member
|
Ricordavo male, l'alimentatore e' un ocz modstream 450.
I cavi che alimentano la scheda madre non sono lunghissimi...saremo sui 40 cm, poco piu' lunghi quelli per alimentare gli hd o i lettori. Aspetto notizie, grazie mille. Lorenzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.