Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 14:11   #14781
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
salve raga ,ho un paio di giorni che sto uscendo pazzo con un problema con una ventola da 14 della thermaltake ,non sempre ma alcune volte mi fa uno strano rumore ,tipo che girasse squilibrata ,allora levo la parte superiore gli do un colpettino con il calcio del giravite e va ok ,il bello e che le ho cambiato di posto con quella laterale ,credendo di risolvere il problema ma chee' un giono apposto rinfascetto tutto e poi si ripresenta di nuovo lo stesso difetto con un altra ventola ,sembra qualcosa che non va nell'alloggio superiore del case .qualcuno che ha riscontrato un difetto simile ? ho devo pensare che ste 14 dopo un anno non vogliono stare piu sottosopra anche se quella accanto funsiona benissimo.
metto una foto per farvi capire la posizione della ventola .

Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:19   #14782
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Help alimentatore

Ho appena preso questo bellissimo case (versione Pure Black), ma quando ho cominciato a montarci i vari componenti, mi sono accorto che il cavo di alimentazione x la mb (una P4P800 de luxe) era troppo corto
L'alimentatore non è niente di che (un D-Tec..) ed avevo già intenzione di cambiarlo, però ora la cosa è diventata stra-urgente

Chiedo quindi qui nel tread ufficiale un consiglio da voi possessori: mi piacerebbe prendere un ali modulare e ho sentito parlar bene dei Cooler Master (tanto x rimanere in casa..) Silent Pro M...
Qualcuno l'ha montato? Ho verificato la distanza della presa di alimentazione sulla MB: sono 30cm dall'uscita dell'alimentatore (+ qualcosa x permettergli la curvatura).

Grazie a tutti
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:33   #14783
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
Ho appena preso questo bellissimo case (versione Pure Black), ma quando ho cominciato a montarci i vari componenti, mi sono accorto che il cavo di alimentazione x la mb (una P4P800 de luxe) era troppo corto
L'alimentatore non è niente di che (un D-Tec..) ed avevo già intenzione di cambiarlo, però ora la cosa è diventata stra-urgente

Chiedo quindi qui nel tread ufficiale un consiglio da voi possessori: mi piacerebbe prendere un ali modulare e ho sentito parlar bene dei Cooler Master (tanto x rimanere in casa..) Silent Pro M...
Qualcuno l'ha montato? Ho verificato la distanza della presa di alimentazione sulla MB: sono 30cm dall'uscita dell'alimentatore (+ qualcosa x permettergli la curvatura).

Grazie a tutti
La serie Silent Pro M della Coolermaster è ottima.
Io ho provato vari modelli...dal 520w al 700w i cavi ci vanno sicuramente...e sono tutt'altro tipo di cavetteria come qualità e lunghezza.
Sennò per cifre simili e stessa qualità se non superiore,c'è la Enermax con la serie Modu82+ da 385 fino a 625w.
Per ora fai passare il cavo davanti alla casaccio cosi per usare il pc...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:10   #14784
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Per ora fai passare il cavo davanti alla casaccio cosi per usare il pc...
Ahah pure io stesso problema, solo che il mio cavo temo sia piu corto ancora... per farlo arrivare al connettore della cpu (sul bordo superiore) l'ho fatto passare dietro la scheda video, nello spazietto tra lo slot pci-x e il bordo della scheda madre

Tra le altre cose, avevo solo 2 connettori di alimentazione sata e mettendo hd sul carrello e lettore dvd negli slot da 5.25 nn riuscivo ad agganciare entrambe le alimentazioni soluzione: montato l'hd sull'adattatore x floppydisk - roba da barboni
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:20   #14785
skyfazer
Member

Grazie ragazzi

Ho visto che anche i Corsair HX non sono male e dalla foto di un possessore di RC690 (GekoPlay) vedo che dovrebbe farcela anche lui.

@Futura12: purtroppo il cavo attuale non ce le fa proprio, nemmeno davanti...

Per fortuna ho il "muletto" con il quale vi sto scrivendo...

Vi farò sapere
Old 17-01-2010, 17:10   #14786
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
salve raga ,ho un paio di giorni che sto uscendo pazzo con un problema con una ventola da 14 della thermaltake ,non sempre ma alcune volte mi fa uno strano rumore ,tipo che girasse squilibrata ,allora levo la parte superiore gli do un colpettino con il calcio del giravite e va ok ,il bello e che le ho cambiato di posto con quella laterale ,credendo di risolvere il problema ma chee' un giono apposto rinfascetto tutto e poi si ripresenta di nuovo lo stesso difetto con un altra ventola ,sembra qualcosa che non va nell'alloggio superiore del case .qualcuno che ha riscontrato un difetto simile ? ho devo pensare che ste 14 dopo un anno non vogliono stare piu sottosopra anche se quella accanto funsiona benissimo.
metto una foto per farvi capire la posizione della ventola .
Se hai cambiato posto e il rumore persiste mi sa che il problema è solo della ventola, possibile che dopo un anno sia già partita? mi pare strano sai.
Io da sett ho delle thermaltake da 120 ma nessun rumore del genere (e hanno 3/4 anni).
E' una scocciatura ma potresti provare ad invertirla con quella che hai sotto.
(tutto sommato come ti trovi con quelle ventole? sono proprio quelle che vorrei prendermi io a giorni...)
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:27   #14787
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
Ahah pure io stesso problema, solo che il mio cavo temo sia piu corto ancora... per farlo arrivare al connettore della cpu (sul bordo superiore) l'ho fatto passare dietro la scheda video, nello spazietto tra lo slot pci-x e il bordo della scheda madre

Tra le altre cose, avevo solo 2 connettori di alimentazione sata e mettendo hd sul carrello e lettore dvd negli slot da 5.25 nn riuscivo ad agganciare entrambe le alimentazioni soluzione: montato l'hd sull'adattatore x floppydisk - roba da barboni
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
Grazie ragazzi

Ho visto che anche i Corsair HX non sono male e dalla foto di un possessore di RC690 (GekoPlay) vedo che dovrebbe farcela anche lui.

@Futura12: purtroppo il cavo attuale non ce le fa proprio, nemmeno davanti...

Per fortuna ho il "muletto" con il quale vi sto scrivendo...

Vi farò sapere
Più che roba da barboni,è robba da esplosioni...con il pc che ti ritrovi perchè non hai speso un minimo per comprarti un alimentatore un minimo decente? ti bastavano 60 euro.

@Skyfazer: come non passa neanche da davanti? minchia che alimentatori ridicoli che girano,fai bene a scrivere dal muletto in attesa,i Corsair HX sono ottimi il cavo passa sicuro,ce la fai anche con gli Enermax e Cooler master elencati prima
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 17-01-2010, 17:32   #14788
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Più che roba da barboni,è robba da esplosioni...con il pc che ti ritrovi perchè non hai speso un minimo per comprarti un alimentatore un minimo decente? ti bastavano 60 euro.

@Skyfazer: come non passa neanche da davanti? minchia che alimentatori ridicoli che girano,fai bene a scrivere dal muletto in attesa,i Corsair HX sono ottimi il cavo passa sicuro,ce la fai anche con gli Enermax e Cooler master elencati prima
confermo ho 2 Hx da 620 e sono ottimi uno montato sul 690 e i cavi sono perfetti
Old 17-01-2010, 19:03   #14789
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Se hai cambiato posto e il rumore persiste mi sa che il problema è solo della ventola, possibile che dopo un anno sia già partita? mi pare strano sai.
Io da sett ho delle thermaltake da 120 ma nessun rumore del genere (e hanno 3/4 anni).
E' una scocciatura ma potresti provare ad invertirla con quella che hai sotto.
(tutto sommato come ti trovi con quelle ventole? sono proprio quelle che vorrei prendermi io a giorni...)
no forse mi ero aspresso male, ma e il posto della ventola che mi fa il rumore ,ho messo la ventola che prima era sul laterale (sempre termlt.14) lo montata nella predisposizione inputata(vedi foto) e mi fa pure lei il strano rumore che montata lateralmente non faceva ,e questo il fatto ! non vorrrei che col tempo (per problemi tipo cuscinetti o vari)diano problemi con il mottaggio a testa in giu' ,pero con quella affianco non ho mai avuto problemi. il tutto e cominciato da quando ho trovata a mia figlia che faceva la pecursionista sopra il case e mi sembra che da allora avverto qusto bel problema ,non vorrei che si sia deformata qualcosa e qualsiasi 14 che metto su ,mi danno sti problemi devo provare con un altra ventola .
fin ora non mi posso lamentare sono delle buone ventole
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:54   #14790
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
il tutto e cominciato quando ho trovato mia figlia che faceva la pecursionista sopra il case

sarà per quello, se c'è l'hai prova una da 120 ma non credo possa cambiare qualcosa.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:01   #14791
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Infatti hai perfettamente ragione: pollo io a fidarmi del "non preoccuparti, ci penso io a prenderti un alimentatore decente..." di mio padre...

Prox acquisto, ali modulare decente...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:38   #14792
skyfazer
Member

Oggi ho provato il tutto x tutto e, dopo aver posizionato il vecchio ali esternamente (sopra) con dei gommini x assorbire le vibrazioni, sono finalmente riuscito ad accendere il tutto
Prima sorpresa: il vecchio ali è proprio una ciofeca..Fa un gran macello e, sospetto, non ce la fa a dare corrente correttamente
Lo dico xchè ho provato a fare un test con S&M e dopo poco si spegne tutto..
Seconda: le ventole fanno proprio un bel baccano!! D'accordo che il case era aperto e che ci ho messo dentro anche le 2 vecchie da 12 (che girano a 2200g/m...), però mi aspettavo qualcosa di meglio..
Ora, dopo il cambio alimentatore, vorrei cominciare a "smanettare" sulle ventole Premesso che non mi interessa il silenzio "assoluto" (preferisco avere + rumore ma un buon raffreddamento), vorrei cominciare con il downvolt delle ventole, prima di spendere altri soldi in ventole nuove.Se vedo che la cosa viene bene, magari vado su un Scyte Kaze e risolvo la cosa così.
Già che ci sono vi chiedo una info sulla CPU: ho un P4 2.8 (il vecchio sk 478) che in idle sta a 38° (secondo il bios) e a 31° (secondo Everest)...: a chi devo dare retta?? Mi è fondamentale risolvere la questione, xchè altrimenti con le prove che farò rischierò di non capirci + niente..
HD: ho notato che, avendo posizionato un hd negli slot da 5,25" (quelli senza ventola), lì si soffre particolarmente il caldo..: sta a 10° + degli altri

Per il resto il flusso di aria (ho messo una ventola sotto in ingresso e una sopra in estrazione) è notevole e si indirizza proprio dove lo volevo io (la ventola sotto "spara" proprio sul chip della RTX100 ).
Old 18-01-2010, 13:47   #14793
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Anche io ho il problema della lunghezza dei cavi. Il case prevede che l'alimentatore sia in basso.
Ma dove si trova un ali a 60 Euro?
Ho dato un'occhiata ai Corsair, che non costano cmq 60 €, ma non c'è scritta da nessuna parte la lunghezza dei cavi.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:47   #14794
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
Infatti hai perfettamente ragione: pollo io a fidarmi del "non preoccuparti, ci penso io a prenderti un alimentatore decente..." di mio padre...

Prox acquisto, ali modulare decente...
Anche non modulare se non ti interessa e vuoi risparmiare
Io infatti mi sono preso quello con tutti i cavi della Enermax (il Pro82+) invece del Modu82 e ho risparmiato 25€...nel 690 i cavi passano perfetti,quindi sono tutti chiusi perfettamente,non c'è manco mezzo filo in vista o svolazzante,e se devo aggiungere qualcosa...i cavi gia ci sono senza che li devo andare a cercare.
Anche se devo ammettere che nel case precedente,sarebbe stato meglio modulare..c'era un macello raro per il poco spazio disponibile...
Old 18-01-2010, 13:47   #14795
Carnacky

Ragazzi, ma si sa niente del CM690 II? In giro se ne trovano già?
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:50   #14796
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Anche io ho il problema della lunghezza dei cavi. Il case prevede che l'alimentatore sia in basso.
Ho dato un'occhiata ai Corsair, che non costano cmq 60 €, ma non c'è scritta da nessuna parte la lunghezza dei cavi.
60€ sono il minimo sindacale infatti. A quella cifra trovi un Corsair VX 450w un ottimo alimentatore con watt reali,a differenza dei 750w da 20€ cinesi.

http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx
Old 18-01-2010, 13:56   #14797
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
c@zzo ma la prima pagina con riportati gli ali degli utenti e configurazioni dove dicono se i cavi arrivano o meno sta lì x bellezza?
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:56   #14798
demi@n
Senior Member

Quote:
60€ sono il minimo sindacale infatti. A quella cifra trovi un Corsair VX 450w un ottimo alimentatore con watt reali,a differenza dei 750w da 20€ cinesi.

http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx
Mi servirebbe sui 600 W. Qual è il più economico?
Requisito necessario: cavi di almeno 60-65 cm.
Old 18-01-2010, 13:58   #14799
demi@n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
c@zzo ma la prima pagina con riportati gli ali degli utenti e configurazioni dove dicono se i cavi arrivano o meno sta lì x bellezza?
Scusa, ora ci guardo. Sono arrivata a questo thread tramite una ricerca.
Però c'è anche una questione di prezzo, perchè l'alimentatore già l'avevo, ma non va bene con il case. Quindi mi tocca spendere ulteriori soldi.
Se potete darmi un consiglio, nel frattempo leggo la prima pagina.
Old 18-01-2010, 15:38   #14800
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Carnacky Guarda i messaggi
Ragazzi, ma si sa niente del CM690 II? In giro se ne trovano già?
grazie
Leggiti il 3D giusto!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian