Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 01:08   #12221
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
chi me lo sa dire?
girati così come?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 05:58   #12222
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
chi me lo sa dire?
da quello che ho letto nei post precedenti, penso di si.

non sono solo girati, ma per di + non toccano il case e quindi perdono un altra fonte di dispersione del calore.
Old 08-07-2009, 07:09   #12223
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Come hai fatto? Prima di smontare di nuovo il frontale vorrei sapere se non è una rottura di balle immane......

Raddrizzare la griglia è semplice bastano 5 min avevo già postato una
guida -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10374
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 07:29   #12224
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

Ti ringrazio, in questi giorni mi metto all'opera
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:57   #12225
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ti ringrazio, in questi giorni mi metto all'opera
pure io...
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:01   #12226
princi1989
Bannato

cosa ne pensate?

quasi quasi...

solo che devo trovare i dischi da taglio giusti x il dremel

Old 08-07-2009, 12:07   #12227
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Hai comprato il pannello finestrato e vuoi tagliarlo ulteriormente?
Secondo me è meglio che lo lasci cosi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:08   #12228
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
cosa ne pensate?

quasi quasi...

solo che devo trovare i dischi da taglio giusti x il dremel

a me non piace, e ci sono alcune ragioni per non farlo:
uno hai il pannello finestrato, che senso ha finestrarlo?
al massimo comrpa il pannellos emplice che costa 5 euro e provi su quello
due è inutile vedere la gabbia dgli hd( imho ovviamente, poi i gusti son gusti )
tre ti sconsiglio il dremel, decisamente meglio per questi tagli il seghetto alternativo
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:10   #12229
princi1989
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
a me non piace, e ci sono alcune ragioni per non farlo:
uno hai il pannello finestrato, che senso ha finestrarlo?
al massimo comrpa il pannellos emplice che costa 5 euro e provi su quello
due è inutile vedere la gabbia dgli hd( imho ovviamente, poi i gusti son gusti )
tre ti sconsiglio il dremel, decisamente meglio per questi tagli il seghetto alternativo
l'ho scambiato con un ragazzo questo case ed aveva già questa finestra... cmq volevo finestrarlo ancora di più per ammirare ancora di più i led delle ventole frontali... ma finirà che mi comprerò 2 laser led...
Old 08-07-2009, 12:12   #12230
princi1989
Bannato

Quote:
cmq ho seguito il tuo consiglio di togliere la ventola in alto da 120 e tenerne solo una e vanno meglio i flussi d'aria...
Old 08-07-2009, 12:20   #12231
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
l'ho scambiato con un ragazzo questo case ed aveva già questa finestra... cmq volevo finestrarlo ancora di più per ammirare ancora di più i led delle ventole frontali... ma finirà che mi comprerò 2 laser led...
E' decisamente migliore come opzione, tagliandolo andresti a rovinarlo...il finestrato del cm690 è bello cosi com'è.

Se vuoi aumentare la luminosità del frontale ( non so che ventole hai ora ) ce ne sono alcune leddate decisamente piu adatte allo scopo che ti sei prefissato. Non chiedermi i nomi però..ho letto soltanto di queste ventole particolari da qualche parte sul forum mi pare le recom.

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-07-2009 alle 12:23.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:25   #12232
princi1989
Bannato

Quote:
E' decisamente migliore come opzione, tagliandolo andresti a rovinarlo...il finestrato del cm690 è bello cosi com'è.

Se vuoi aumentare la luminosità del frontale ( non so che ventole hai ora ) ce ne sono alcune leddate decisamente piu adatte allo scopo che ti sei prefissato. Non chiedermi i nomi però..ho letto soltanto di queste ventole particolari da qualche parte sul forum mi pare le recom.
vedrò... cmq sul davanti conviene togliere quegli intagli di plastica come ha fatto il tipo che spiega come fissare la griglia dritta?
Old 08-07-2009, 18:50   #12233
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
sviti le viti, raddrizzi i dentini di lamiera forata e spingi con il culo del cacciavite proprio su questi un po x uno e poi li ripassi io ho poi provato a spingere da fuori vs dentro non si muoveva, non ho usato spessori, ciao
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:58   #12234
princi1989
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
sviti le viti, raddrizzi i dentini di lamiera forata e spingi con il culo del cacciavite proprio su questi un po x uno e poi li ripassi io ho poi provato a spingere da fuori vs dentro non si muoveva, non ho usato spessori, ciao
fatto... ho tolto pure quei pezzi di plastica.. ora devo trovare una soluzione xkè si intravede i color grigio sotto...
Old 08-07-2009, 19:19   #12235
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Hai mica visto se le temp scendono ?
Old 08-07-2009, 20:09   #12236
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Hai mica visto se le temp scendono ?
Mi spiace ma non ho fatto test comparativi con e senza griglie.
Appena ho comprato il case in attesa che mi arrivasse anche la MoBo, ho subito tagliato le griglie in plastica dei pannelli frontale e superiore.
Ho anche sostituito la ventola leddata degli HD con una Silverstone FM121 @900rpm l'ho scelta perchè ha una discreta pressione statica (un conto è l'aria spostata in uno spazio aperto e un conto è l'aria che deve passare attraverso degli ostacoli) così facendo le Temp degli HD mediamente sono intorno ai 35°

IMHO è inutile girarci intorno, il discorso di base è che qualsivoglia griglia e/o filtro messi in prossimità di una ventola frenano sempre il movimento dell'aria (per non dire anche dell'eventuale rumore che può generare il fruscio dell'aria quando passa attraverso i fori) sul davanti l'aria prima di arrivare agli HD deve oltrepassare ben 4 griglie: la mesch metallica, la griglia in plastica, il filtro e poi il cestello degli HD.
Meno cose ci sono e l'aria gira meglio e poi non vedo l'utilità di questo doppione delle griglie in plastica.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 08-07-2009, 20:10   #12237
princi1989
Bannato

Quote:
Mi spiace ma non ho fatto test comparativi con e senza griglie.
Appena ho comprato il case in attesa che mi arrivasse anche la MoBo, ho subito tagliato le griglie in plastica dei pannelli frontale e superiore.
Ho anche sostituito la ventola leddata degli HD con una Silverstone FM121 @900rpm l'ho scelta perchè ha una discreta pressione statica (un conto è l'aria spostata in uno spazio aperto e un conto è l'aria che deve passare attraverso degli ostacoli) così facendo le Temp degli HD mediamente sono intorno ai 35°

IMHO è inutile girarci intorno, il discorso di base è che qualsivoglia griglia e/o filtro messi in prossimità di una ventola frenano sempre il movimento dell'aria (per non dire anche dell'eventuale rumore che può generare il fruscio dell'aria quando passa attraverso i fori) sul davanti l'aria prima di arrivare agli HD deve oltrepassare ben 4 griglie: la mesch metallica, la griglia in plastica, il filtro e poi il cestello degli HD.
Meno cose ci sono e l'aria gira meglio e poi non vedo l'utilità di questo doppione delle griglie in plastica.
quoto...pure io ho tolto i pezzi di plastica dopo la griglia... ma hai mica trovato un modo per coprire gli spazi grigi che stonano con tutto il nero?
Old 08-07-2009, 20:19   #12238
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
quoto...pure io ho tolto i pezzi di plastica dopo la griglia... ma hai mica trovato un modo per coprire gli spazi grigi che stonano con tutto il nero?
Ma il filtro della ventola è nero, che cosa c'è di grigio dietro il pannello frontale ?
O forse tu hai tagliato completamente la griglia in plastica ?
Io mi sono limitato solamente a quello che stava davanti alla ventola, se guardi le mie foto vedi che ho lasciato ancora dei pezzi.
A questo punto se hai tagliato tutto e adesso vedi parte del case grigio o lo vernici o semplicemente ci applichi del nastro adesivo nero.
Old 08-07-2009, 20:20   #12239
princi1989
Bannato

Quote:
Ma il filtro della ventola è nero, che cosa c'è di grigio dietro il pannello frontale ?
O forse tu hai tagliato completamente la griglia in plastica ?
Io mi sono limitato solamente a quello che stava davanti alla ventola, se guardi le mie foto vedi che ho lasciato ancora dei pezzi.
A questo punto se hai tagliato tutto e adesso vedi parte del case grigio o lo vernici o semplicemente ci applichi del nastro adesivo nero.
io l'ho tolto tutto...non mi piacevano solo dei pezzi... ah ok... troverò del nastro...
cmq hai foto del tuo montato? hai fatto altre modifiche?
Old 08-07-2009, 20:44   #12240
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
io l'ho tolto tutto...non mi piacevano solo dei pezzi... ah ok... troverò del nastro...
cmq hai foto del tuo montato? hai fatto altre modifiche?
Ho le foto del primo montaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9461
poi vabbè ho cambiato il dissi e aggiunto alcune ventole ma la disposizione dei cavi più o meno è rimasta sempre quella, ora sono messo così:
1 frontale immissione HD - Silverstone FM121
1 a pavimento immissione - leddata del case CM
1 sul dissipatore - Silverstone FM121
2 a soffitto espulsione - nera del case CM + Silverstone FM121
1 sul retro espulsione - nera del case CM
le 3 ventole CM sono controllate in auto dalla MoBo,
mentre per le 3 ventole Silverstone ho montato tutti i potenziometri su un solo pannellino da 3,5" (già in dotazione alle ventole) e mi sono fatto una specie di rheobus.

Adesso ho il case tutto all'aria semismontato, altre modifiche sono in corso d'opera, niente di particolare sto solo cercando di sigillare/incanalare i vari flussi d'aria all'interno del case con dei "deflettori" (le idee non mancano ma come sempre il tempo è tiranno) se i test avranno esito positivo vi aggiornerò con nuove foto.

Ultima modifica di wooow : 08-07-2009 alle 20:50.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian