Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 10:17   #11761
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi

Chiaro?
No me lo ripeti?

Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Vabbè, dai, dopo 2 anni qui nessuno ti darà un consiglio rapido... si divertono un po' con poco....
Io so 2-3 cose oramai e ti rispondo: si, certo, toglila dal pannello laterale e mettila in estrazione sopra.
Non è questione di divertirsi con poco, è questione che nessuno dei nuovi utenti arriva qui e si DEGNA di dare un'occhiata alla prima pagina, posta la domanda e aspetta la minestra pronta. E quello si chiama rispetto per il lavoro degli altri, ovvero di tutti quegli utenti che hanno contribuito a rendere questo thread così completo. E infatti poco dopo...
(PS: Rafi non ce l'ho con te )
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
salve , il mio case è finestrato ... ho due ventole sul lato superiore , e quella sul lato posteriore che immettono aria all'esterno;
una sul lato, una in basso , e quella anteriore che immettere aria all'interno ;

adesso date che le ram riscaldano parecchio ... volevo girare la ventola superiore , quelle sopra le ram e dirigere il flusso di aria verso di loro ...

secondo voi mi conviene farlo ? o il flusso di aria infastidisce quello della ventola del dissipatore della cpu ???

spero di essere stato chiaro ... SCUSATE PER IL DISEGNO ...

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se guardavi in prima pagina non c'era bisogno che ti bisticciavi con paint

Comunque sono buono e ti rispondo ( ma solo perchè sono un fan del +1 eh), lascia le cose come stanno oppure metti un'altra sul frontale...vai di fascette e in 2 minuti la fissi.
+1

Ultima modifica di molochgrifone : 16-06-2009 alle 11:05.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:04   #11762
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
ragazzi dobbiamo trovare un modo per far si che la prima pagina sia presente in tutte le pagine
cmq non è che mi divertivo(si un po si) per dai, in prima pagina al sesto post ci sta tutto, e che cacchio, a sto punto la prima pagina che l'abbiamo fatta a fare?
tanto valeva non farla proprio...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:15   #11763
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
salve , il mio case è finestrato ... ho due ventole sul lato superiore , e quella sul lato posteriore che immettono aria all'esterno;
una sul lato, una in basso , e quella anteriore che immettere aria all'interno ;

adesso date che le ram riscaldano parecchio ... volevo girare la ventola superiore , quelle sopra le ram e dirigere il flusso di aria verso di loro ...

secondo voi mi conviene farlo ? o il flusso di aria infastidisce quello della ventola del dissipatore della cpu ???

spero di essere stato chiaro ... SCUSATE PER IL DISEGNO ...

come rovinare un flusso d'aria
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:32   #11764
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ragazzi dobbiamo trovare un modo per far si che la prima pagina sia presente in tutte le pagine
cmq non è che mi divertivo(si un po si) per dai, in prima pagina al sesto post ci sta tutto, e che cacchio, a sto punto la prima pagina che l'abbiamo fatta a fare?
tanto valeva non farla proprio...
Io ormai uso la firma...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:50   #11765
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
veramente...

rabbrividisco vedendo quella ventola che spinge aria dall'alto di fianco a quella che la tira fuori.
gia io invece devo cambiare quella sotto...in pratica quella che sta per terra a fianco dell'alimentatore...sarà pure silenziosa,ma se la stacco o sta attaccata è uguale,tira zero aria.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:26   #11766
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
merita una visita

http://www.bit-tech.net/modding/mod-...nth-may-2009/1
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:22   #11767
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
come rovinare un flusso d'aria
Quote:
Io ormai uso la firma...
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
veramente...

rabbrividisco vedendo quella ventola che spinge aria dall'alto di fianco a quella che la tira fuori.
adesso tutti scienziati ..... l'aria proveniente dal basso e dalla ventola frontale non arriva in alto ... ho la gtx285 che è lunga e blocca tutta l'aria ..... per questo avevo detto di girare quella superiore ...

cmq ho risolto ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:29   #11768
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
adesso tutti scienziati ..... l'aria proveniente dal basso e dalla ventola frontale non arriva in alto ... ho la gtx285 che è lunga e blocca tutta l'aria ..... per questo avevo detto di girare quella superiore ...

cmq ho risolto ...
non va bene perchè spingi l'aria calda(della vga che sta salendo) di nuovo dentro
prova a mettere una seconda ventola nel frontale in immissione, ad un'altezza maggiore della vga, cosi il flusso la supera
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:24   #11769
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
gia io invece devo cambiare quella sotto...in pratica quella che sta per terra a fianco dell'alimentatore...sarà pure silenziosa,ma se la stacco o sta attaccata è uguale,tira zero aria.
Su questo ti do ragione, se metti una ventola in verticale dietro il cestello degli HD ottieni un migliore risultato...

Ultima modifica di fabietto10bis : 17-06-2009 alle 07:20.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:27   #11770
ter
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Vediamo se anche questa domanda è già stata fatta..

Sto per acquistare questo case e mi son letto tutta ma proprio tutta la prima pagina. Volevo sapere se è possibile rimuovere il cestello degli harddisks senza dover "tagliare" nulla.

Grazie mille.
ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:00   #11771
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ter Guarda i messaggi

Sto per acquistare questo case e mi son letto tutta ma proprio tutta la prima pagina. Volevo sapere se è possibile rimuovere il cestello degli harddisks senza dover "tagliare" nulla.

Grazie mille.
Credo tu sia il primo a farla! Però non ho il case sotto mano e non sò risponderti
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:40   #11772
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

cmq ho risolto ...
ma che scienziati e scienzati...poi tu non eri quello che ha graffiato lo zen perchè faceva a botte con le stanghette?

Suvvia fatti una risata,sbagliando si impara
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:42   #11773
ter
Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Credo tu sia il primo a farla! Però non ho il case sotto mano e non sò risponderti
Hihi..

Sarebbe utile saperlo, perchè nel caso fosse possibile rimuoverlo senza "rovinare" nulla acquisterei l'accoppiata Cooler Master STB + SlipStream (800rpm). Tanto non me ne faccio nulla di 5 slot da 5.25"..
Old 16-06-2009, 22:17   #11774
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Quote:
Hihi..

Sarebbe utile saperlo, perchè nel caso fosse possibile rimuoverlo senza "rovinare" nulla acquisterei l'accoppiata Cooler Master STB + SlipStream (800rpm). Tanto non me ne faccio nulla di 5 slot da 5.25"..
Se non sbaglio è rivettato, quindi devi trapanare i rivetti
Non ho voglia di aprire per guardare, cmq complimenti per la domanda!

EDIT: ma sai che mi hai fatto venire la palla di prendere il modulo CM per montare gli HD nei 3 slot da 5.25 e così togliere il cestello degli altri HD? Così ci posso infilare un bel rad monoventola!! Che ne pensate?

Ultima modifica di molochgrifone : 16-06-2009 alle 22:20.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:22   #11775
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
ho comprato oggi un nuovo pc con case xcalade cm690...per ora mi sono letto la prima pag ma appena mi arriva prometto che vedro di fare qualche domanda gia fatta!

Ps, vediamo come mi montano le ventole quelli di e-key, poi vi faccio sapere...
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:25   #11776
ter
Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Se non sbaglio è rivettato, quindi devi trapanare i rivetti
Non ho voglia di aprire per guardare, cmq complimenti per la domanda!

EDIT: ma sai che mi hai fatto venire la palla di prendere il modulo CM per montare gli HD nei 3 slot da 5.25 e così togliere il cestello degli altri HD? Così ci posso infilare un bel rad monoventola!! Che ne pensate?
Grazie per la risposta, immaginavo fosse rivettato..ma tentar non nuoce.

La mia idea era quella di lasciare inizialmente maggiore libertà d'azione alla ventola posta anteriormente per testare sessioni intense di overclock ad aria.
Poi passare al liquido e piazzare un bel radiatore monoventola nella zona hard-disk come vorresti fare te.

Mi sa che devo iniziare a lavorarci come si deve..
Old 16-06-2009, 22:30   #11777
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Grazie mille.
quoto @molochgrifone
il cestello HD è fissato con dei rivetti, in totale dovrebbero essere 12 in pratica come vedi dalla foto sono n. 3 x4 bordi,
per rimuovere quelli in basso puoi usare la punta di un trapano dall'esterno del case, mentre per i rivetti in alto probabilmente serve un'estensione flessibile su cui montare la punta del trapano (a meno di riuscire a infilare in qualche modo la punta di traverso nel case) oppure si può provare con un tronchesino

Quote:
Hihi..
Con un pò di attenzione non si rovina nulla e all'occorenza il cestello si può rimontare tranquillamente fissandolo con delle viti nei fori dei rivetti.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:45   #11778
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta, immaginavo fosse rivettato..ma tentar non nuoce.

La mia idea era quella di lasciare inizialmente maggiore libertà d'azione alla ventola posta anteriormente per testare sessioni intense di overclock ad aria.
Poi passare al liquido e piazzare un bel radiatore monoventola nella zona hard-disk come vorresti fare te.

Mi sa che devo iniziare a lavorarci come si deve..
Monoventola interno ci raffreddi ben poco, io infatti lo aggiungerei al mio biventola per liquidare la prossima VGA che sarà una nVidia/ATI DX 11

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
quoto @molochgrifone
il cestello HD è fissato con dei rivetti, in totale dovrebbero essere 12 in pratica come vedi dalla foto sono n. 3 x4 bordi,
per rimuovere quelli in basso puoi usare la punta di un trapano dall'esterno del case, mentre per i rivetti in alto probabilmente serve un'estensione flessibile su cui montare la punta del trapano (a meno di riuscire a infilare in qualche modo la punta di traverso nel case) oppure si può provare con un tronchesino

Con un pò di attenzione non si rovina nulla e all'occorenza il cestello si può rimontare tranquillamente fissandolo con delle viti nei fori dei rivetti.
Preciso come sempre
Dici che da sopra non si riescono a trapanare direttamente senza estensioni? (parlo di quelli superiori)
Old 16-06-2009, 22:56   #11779
ter
Member

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
quoto @molochgrifone

Mmm..allora è meno complicato del previsto a parte il lavoro sui rivetti in alto. Per mia fortuna ho un amico che questi lavori li sa fare molto bene, quindi non dovrei correre rischi di alcun tipo.
Ti vedo particolarmente esperto in materia, dici che sia fattibile riutilizzare in tutta tranquillità i fori con dei fissaggi con viti?

Grazie ancora della risposta esauriente.
Old 16-06-2009, 22:58   #11780
Rafiluccio

Quote:
ma che scienziati e scienzati...poi tu non eri quello che ha graffiato lo zen perchè faceva a botte con le stanghette?

Suvvia fatti una risata,sbagliando si impara
lo zen si era graffiato perchè dopo averlo smontato mi sono reso conto che una delle due graffieta era difettosa , la grandezza non si trova è più corta per questo devo fare forza e si stacca dagli incastri ....
l'ho cambiata nel negozio e adesso è tutto ok ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian