Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 00:25   #7721
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
"spaziale" che intendi? Cmq na beffa eh..
spàziale e non spaziàle, non sò, magari creando un convogliatore, mettendo una guania a far spessore, insomma....distanziarle dalla griglia (spazio permettendo ovviamente)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:12   #7722
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga volevo chiedervi una cosa, volendo anche io eliminare un po di rumore, preferisco tagliare le griglie del case, per quelle in alto non c'è problema, dremel e via
quella dietro non mi sogno proprio di tagliarla perke è antiestetico a meno chè non esce un lavoro coi fiocchi, il problema sta in quella davanti, non riesco a capire se la girglia incastonata del case(quella ke se si smonta il pannello anteriore è a vista con tutte quelle formine esagonali, quella cosa la insomma)
come devo fare a toglierla,non so dove , ho letto ke bastava staccarla senza tagliare nulla, come avesse dei ganci o cose simili, ma io non ho trovato nulla
mo o sono io scemo, oppure mi dite come toglierla senza distruggere un case?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:48   #7723
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
mannaggia come devo fare con sto rumore...

Ragazzi qualcuno ha le Nanoxia da 1250rpm sul tetto ??? Fanno rumore anche a voi se NON tenute al minimo???

L'hai montata usando le sue vitine verdi in silicone?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:04   #7724
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
L'hai montata usando le sue vitine verdi in silicone?
Una buona soluzione quella delle viti in gomma, l'ho usata anch'io nel mio 690, c'è anche da dire che quelle della Nanoxia -almeno in quella da 80 mm non so le altre- sono molto corte e fragili.
Io comunque ho 5 ventole, di cui 2 in alto, ma non si sentono vibrare.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:32   #7725
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga volevo chiedervi una cosa, volendo anche io eliminare un po di rumore, preferisco tagliare le griglie del case, per quelle in alto non c'è problema, dremel e via
quella dietro non mi sogno proprio di tagliarla perke è antiestetico a meno chè non esce un lavoro coi fiocchi, il problema sta in quella davanti, non riesco a capire se la girglia incastonata del case(quella ke se si smonta il pannello anteriore è a vista con tutte quelle formine esagonali, quella cosa la insomma)
come devo fare a toglierla,non so dove , ho letto ke bastava staccarla senza tagliare nulla, come avesse dei ganci o cose simili, ma io non ho trovato nulla
mo o sono io scemo, oppure mi dite come toglierla senza distruggere un case?
no guarda, quella griglia se la vuoi togliere la devi tagliare...fa parte di tutta la plastica che tiene il tutto nel frontale...non c'è modo di staccare solo quella...non tagliando!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 16-11-2008, 14:29   #7726
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
no guarda, quella griglia se la vuoi togliere la devi tagliare...fa parte di tutta la plastica che tiene il tutto nel frontale...non c'è modo di staccare solo quella...non tagliando!
capisco, e voi cosa mi cosnigliate per ridurre il rumore?
io oltre ad avere le 3 ventole stock ho 2 shyte(quelle a 4 pin) che uso come ventole, un asus silent knight
le ventole stock sono posizionate due in alto(le nere) e quella blu è posizionata verso il basso( non è a contatto con la base in quanto modificai il case e quindi è posizionata all'altezza dell'ali tramite separatore, quidni quele non è soggette ne a vibrazioni ne a problemi derivanti da una griglia ke non c'è)
restano quella avanti e quelle sopra
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:56   #7727
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Una buona soluzione quella delle viti in gomma, l'ho usata anch'io nel mio 690, c'è anche da dire che quelle della Nanoxia -almeno in quella da 80 mm non so le altre- sono molto corte e fragili.
Io comunque ho 5 ventole, di cui 2 in alto, ma non si sentono vibrare.
Sai com'è, magari con poca spesa potrebbe avere un grosso miglioramento. Confermo che quelle della Nanoxia sono fragilissime: se ne è rotta una mentre cercavo di montare la ventola. Molto meglio quelle che si comprano a parte, come manifattura. Vedi Cooltek, Nexus etc..
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 16-11-2008, 15:35   #7728
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Sai com'è, magari con poca spesa potrebbe avere un grosso miglioramento. Confermo che quelle della Nanoxia sono fragilissime: se ne è rotta una mentre cercavo di montare la ventola. Molto meglio quelle che si comprano a parte, come manifattura. Vedi Cooltek, Nexus etc..
quoto.
Old 16-11-2008, 17:28   #7729
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
mannaggia come devo fare con sto rumore...

Ragazzi qualcuno ha le Nanoxia da 1250rpm sul tetto ??? Fanno rumore anche a voi se NON tenute al minimo???

Io ho quelle da 2000rpm e ho dovuto metterle al 60% via bios perchè al 100% erano improponibili...
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:37   #7730
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
capisco, e voi cosa mi cosnigliate per ridurre il rumore?
io oltre ad avere le 3 ventole stock ho 2 shyte(quelle a 4 pin) che uso come ventole, un asus silent knight
le ventole stock sono posizionate due in alto(le nere) e quella blu è posizionata verso il basso( non è a contatto con la base in quanto modificai il case e quindi è posizionata all'altezza dell'ali tramite separatore, quidni quele non è soggette ne a vibrazioni ne a problemi derivanti da una griglia ke non c'è)
restano quella avanti e quelle sopra
Ma quella davanti non fa rumore!Per le superiori (se ti fanno rumore...a me no) e per le laterali sullo sportello direi che la soluzione migliore è quella di tagliare la griglia. Il modo + facile è quello di tagliare a forma di ottagono seguendo le linee e lasciando solo i fori per 12 e 14, naturalmente per fare un buon lavoro è richiesta pazienza e verniciatura, altrimenti si andrebbe a vedere il metallo sui tagli (stò anche sentendo il mio verniciaio di fiducia per trovare una vernice resistente da stendere con un piccolo rullo... ci stò lavorando, poi vi faccio sapere), per non fare con pinze (taglio imperfetto) o con dremel (ottimo, ma un minimo di esperienza nell'utilizzo è d'obbligo) si può anche andare di taglierino, ci vorrà un bel pò passando molte volte sui tagli e finendosi praticamente una lama intera, però verrà un lavoro molto pulito (già testato), taglio che poi potrà essere rifinito facilmente con un pennarello a vernice lungo il bordo. Poi ci andranno obbligatoriamente delle griglie per ventole, magari per questo case nere o fatte verniciare nere (sfortunatamente non ne ho mai viste da 14...sarebbero perfette PS:In america sono nuove, arriveranno a breve spero)...mentre per il top del case, si può optare anche su qualcosa del genere QUESTA, è per radiatori ma andrebbe benissimo, così da fare anche un taglio rettangolare di + facile realizzazione!

Quote:
io le ho comprate tutte e devo dire che le migliori, apparte il colore, sono le noctua IMHO

Ultima modifica di traskot : 16-11-2008 alle 17:43.
Old 16-11-2008, 18:11   #7731
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
io le ho comprate tutte e devo dire che le migliori, apparte il colore, sono le noctua IMHO
Eheheh, il colore delle Noctua in effetti è orribile. La forma sembra molto ben studiate. A mio avviso, sono molto utili anche quelle con lo spuntone d'inserimento da entrambi i lati, tipo le Cooltek che linkavo qualche pagina indietro. Dovrebbero essere ideali per fissari le ventole sul tetto e più in generale ovunque ci sia ridotto spazio di manovra per le dita. Non so se ho reso l'idea..
Old 16-11-2008, 18:41   #7732
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Eheheh, il colore delle Noctua in effetti è orribile. La forma sembra molto ben studiate. A mio avviso, sono molto utili anche quelle con lo spuntone d'inserimento da entrambi i lati, tipo le Cooltek che linkavo qualche pagina indietro. Dovrebbero essere ideali per fissari le ventole sul tetto e più in generale ovunque ci sia ridotto spazio di manovra per le dita. Non so se ho reso l'idea..
anche l' enermax everest, e l'enermax cluster sembrano ottime
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:47   #7733
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Traskot hai provato pure le scythe? Perché vorrei un'impressione di qualcuno che ha provato sia le s-flex 1200 rpm che le noctua nf-p12.

Ciao e grazie!
Old 16-11-2008, 18:56   #7734
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
anche l' enermax everest, e l'enermax cluster sembrano ottime
Chi le vende? Non credo di averle viste ancora!
Old 16-11-2008, 18:58   #7735
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Chi le vende? Non credo di averle viste ancora!
il dragone le ha, le trovi anche su e*ay..c'è anche qualke recensione se googli
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 19:35   #7736
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Quote:
Confermo che le viti in gomma Noctua sono molto resistenti ed essendo più lunghe facilitano il montaggio.
Il colore...beh, ragazzi, io non sono un maniaco del modding, mi interessa solo la silenziosità, e Noctua è ai massimi livelli in questo campo.
Old 16-11-2008, 20:29   #7737
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Traskot hai provato pure le scythe? Perché vorrei un'impressione di qualcuno che ha provato sia le s-flex 1200 rpm che le noctua nf-p12.

Ciao e grazie!
No, io parlavo di viti in gomma e non di ventole...comunque no, mi devono arrivare a giorni 2 noctua che ho preso per la prima volta ma le scythe mai acquistate!

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Confermo che le viti in gomma Noctua sono molto resistenti ed essendo più lunghe facilitano il montaggio.
Il colore...beh, ragazzi, io non sono un maniaco del modding, mi interessa solo la silenziosità, e Noctua è ai massimi livelli in questo campo.
Ma infatti, l'ho detto solo perchè a qualcuno poteva importare
Old 16-11-2008, 21:57   #7738
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
No, io parlavo di viti in gomma e non di ventole...comunque no, mi devono arrivare a giorni 2 noctua che ho preso per la prima volta ma le scythe mai acquistate!

Ma infatti, l'ho detto solo perchè a qualcuno poteva importare
Ah ok. A me ad esempio il colore delle noctua urta pesantemente: sostituirò presto il mio dissi CPU con il true black, ci metterei la noctua ma davanti alla finestra del case quel colore terribile non ci andrà mai
Old 16-11-2008, 22:42   #7739
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ah ok. A me ad esempio il colore delle noctua urta pesantemente: sostituirò presto il mio dissi CPU con il true black, ci metterei la noctua ma davanti alla finestra del case quel colore terribile non ci andrà mai
Old 16-11-2008, 23:44   #7740
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
qualcuno di voi ha mai ordinato pezzi per questo case dallo shop olandese della coolermaster?
se si, quanto ci hanno messo mediamente ad arrivare?

paratia sinistra appena ordinata
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian