Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 11:34   #4261
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ho 5 hard disk

3 raptor in raid 0 partendo dall'alto
2 hd da 500 gb x dati nelle ultime 2 posizioni

piccola curiosita volendo si puo infilare anche il 6 hd sotto a tutto ci entra tranq se pure senza l'apposito slot di plastica
ho capito ora che sei il pazzo con 5 hd

pensa che da me 80gb che sta in alto sta a 50° e poi a scendere
Old 03-06-2008, 12:39   #4262
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ho capito ora che sei il pazzo con 5 hd

pensa che da me 80gb che sta in alto sta a 50° e poi a scendere

50° mi sa che hai qualche problemino con le temp
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:52   #4263
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ho 5 hard disk

3 raptor in raid 0 partendo dall'alto
2 hd da 500 gb x dati nelle ultime 2 posizioni

piccola curiosita volendo si puo infilare anche il 6 hd sotto a tutto ci entra tranq se pure senza l'apposito slot di plastica
vado un pelo OT ma che cavolo te ne fai di 3 raptor in raid0?!?
non ne capisco l'utilità...avrei fatto un raid 5
Old 03-06-2008, 17:01   #4264
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
vado un pelo OT ma che cavolo te ne fai di 3 raptor in raid0?!?
non ne capisco l'utilità...avrei fatto un raid 5
penso che sai la diff fra raid5 e raid0?

io ho bisogno di velocita..prestazioni ...x il lavoro che faccio, x questo io ho solo il sist operativo sul raid0 e sugli altri i dati , un raid5 o a parità distribuita non mi serve perche questo metodo permette il recupero dei dati anche in caso di avaria di uno dei dischi, ma come ti dicevo essendo che solo il sist op sopra preferisco le prestazioni x lavori editing audio/video...poi metti in raid0 3 raptor e poi mi dirai che diff vedrai
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:53   #4265
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
penso che sai la diff fra raid5 e raid0?

io ho bisogno di velocita..prestazioni ...x il lavoro che faccio, x questo io ho solo il sist operativo sul raid0 e sugli altri i dati , un raid5 o a parità distribuita non mi serve perche questo metodo permette il recupero dei dati anche in caso di avaria di uno dei dischi, ma come ti dicevo essendo che solo il sist op sopra preferisco le prestazioni x lavori editing audio/video...poi metti in raid0 3 raptor e poi mi dirai che diff vedrai
certo altrimenti non ti avrei posto la domanda
ah ok capito
Old 03-06-2008, 19:38   #4266
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga , volevo un consiglio sulla sitemazione delle ventole, ho acquistato delle schyte kama da 120 quelle a 4 pin per dissipatori , ma le sto usando come ventole epr il case, ora le ho messe una in estrazione ed una in immissione, mentre le due cm le ho messe sopra in estrazione, mentre la fan cn il led blu l'ho messa di lato, sec voi, porei metterle i modo migliore?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:47   #4267
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga , volevo un consiglio sulla sitemazione delle ventole, ho acquistato delle schyte kama da 120 quelle a 4 pin per dissipatori , ma le sto usando come ventole epr il case, ora le ho messe una in estrazione ed una in immissione, mentre le due cm le ho messe sopra in estrazione, mentre la fan cn il led blu l'ho messa di lato, sec voi, porei metterle i modo migliore?
così mi sembra perfetto
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 21:11   #4268
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
a ok , adesso passiamo al 2 step, finestrare il case, secondo voi per finestrarlo ho notato ke la girglia alta, è molto vicina al bordo del pannello , se finestrassi fin lasu avrei rpoblemi a kiuderlo?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 06:25   #4269
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Annuncio a chi fosse interessato che sto per modificare pesantemente il pannello laterale e il retro del case. Tra circa una settimana ( appena mi arriva tutto via correriere...) posto qualche foto...
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 07:54   #4270
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Qualcuno si ricorderà il mio post in cui segnalavo il problema di vibrazione del mio 690. Dopo aver eliminato un gancio rapido di un lettore ottico e pensando di aver risolto, ieri il problema si ripresenta e non son riuscito a capire a cosa sia dovuto.

Solo stacando di 1cm il pannelo frontale del case il problema si risolve. Toccando invece i lettori ottici e spingendoli leggermete in dentro il rumore aumenta, come se fosse una vibrazione che si ripercuote sulla struttura interna di metallo.

A breve devo smontarlo e proverò a controllare, ma è come se la vibrazione sia della ventola anteriore che poi si ripercuote sulla parte frontale dela case. C'è anche da capire perchè lo fa solo adesso e se sia effettivamente colpa della ventola...cominciano i primi screzi con questo case...
Old 04-06-2008, 12:41   #4271
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Stacca temporaneamente la ventola anteriore se il problema sparisce, credo tu possa risolverlo con quattro goccie di silicone (al posto delle viti) x disaccoppiare la ventola dalla struttura metallica...facci sapere
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:03   #4272
tonschk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve questo e il mio CM690 , i cavi dopo aver preso la foto di sotto , sono riuscito a nasconderli ancora meglio , aggiungero poi una nuova foto , la video card e una 8800GT passivamante raffreddata

Queste sono le temperature di Everest home ed. @ Idle
Field Value
Sensor Properties
Sensor Type National LM79 (ISA 290h)
GPU Sensor Type Driver (NV-DRV)

Temperatures
GPU 40 °C (104 °F)
GPU Ambient 33 °C (91 °F)
Hitachi HDT725032VLA360 30 °C (86 °F)

Cooling Fans
CPU 884 RPM

Voltage Values
CPU Core 3.39 V
Aux 2.27 V
+3.3 V 1.89 V
+5 V 2.74 V
+12 V 7.48 V
-12 V -7.68 V
-5 V -5.01 V
Debug Info F BF FF FF
Debug Info T 212 00 00
Debug Info V D4 8E 76 66 73 8A D0 (FF)

Installando L`arctic cooling accelero S1,rev2 , ho dovuto spostare la citata ventola Scythe 100mm dal lato esterno dei PCI slot, giacche messa iternamente si scontrava con le lamelle dell`accelero

Ultima modifica di tonschk : 04-06-2008 alle 13:10.
tonschk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:33   #4273
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Stacca temporaneamente la ventola anteriore se il problema sparisce, credo tu possa risolverlo con quattro goccie di silicone (al posto delle viti) x disaccoppiare la ventola dalla struttura metallica...facci sapere
E' una cosa che non fa sempre e continuamente ma appare improvvisamente. Il pc è molto silenzioso quindi c'è la possibilità che di giorno e con i rumori di casa non si faccia molto caso a questa vibrazione, la notte invece si sente parecchio anche da stanza a stanza. Proverò ad usare le viti di gomma per la ventola anteriore e vedo di tenere tutto sotto controllo. Mi viene anche il dubbio che possa essere colpa della clip per i lettori ottici che vibrano...
Old 04-06-2008, 13:44   #4274
nclbj
Senior Member

Città: Firenze
Visto che ho solo una ventola da mettere in estrazione in alto, meglio metterla nello spazio sopra il dissipatore della cpu o sopra la skeda video. Xke il nirvana mi spinge l'aria verso l'altra ventola in estrazione posta in fondo al case
Old 04-06-2008, 13:46   #4275
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da nclbj Guarda i messaggi
Visto che ho solo una ventola da mettere in estrazione in alto, meglio metterla nello spazio sopra il dissipatore della cpu o sopra la skeda video. Xke il nirvana mi spinge l'aria verso l'altra ventola in estrazione posta in fondo al case
Secondo me è meglio dietro e non in alto, poi è relativo e tanti le mettono anche sopra anzichè dietro.
Old 04-06-2008, 13:48   #4276
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
mi è appena arrivato questo case... devo dire veramente soddisftatto...

appena mi arriva il resto del pc lo monto dentro

il mio quesito è come devo settare le ventole?

ne ho 6 ventole da 120 a disposizione ( comprese le 3 di serie)

in oltre dentro il case ho uno zalman 9700nt per il cpu e un acceleros1+turbomodule per la 8800gt

quali in immissione e quali in emissione?
Old 04-06-2008, 20:51   #4277
nclbj
Senior Member

Città: Firenze
Oggi ho provato a montare 2 ventole nel case:
La prima la volevo mettere davanti in alto in estrazione, ma mi è riuscito mettere solo le 2 viti in basso (ventola RECOM BLOWER col led blu), anche se mi sembra lo stesso stabile.
Mentre x mettere una slip stream in estrazione sopra il dissipatore della cpu come faccio??? E' la prima volta ke monto una ventola...
Old 05-06-2008, 08:09   #4278
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da tonschk Guarda i messaggi

Installando L`arctic cooling accelero S1,rev2 , ho dovuto spostare la citata ventola Scythe 100mm dal lato esterno dei PCI slot, giacche messa iternamente si scontrava con le lamelle dell`accelero
Ti volevo chiedere: con che viti hai fissato la ventola da 100mm sul back del case? Devo anch'io trovare una soluzione analoga a causa di un prossimo SLI.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 09:45   #4279
righi9
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ventola laterale

Ieri ho montato questo bellissimo case, ho riscontrato subito un calo delle temperature di 8/10 gradi.
Solo un problema con la ventola laterale che messa in immissione mi fa un rumore tipo sibilo, molto fastidioso, ho provato ad invertirla con l'altra uguale per capire se fosse difettosa ma lo fa anche l'altra.
Capita anche a voi???
righi9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:03   #4280
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Leggendo le vostre positive impressioni sono deciso a comprare questo case per il mio prossimo pc e volevo chiedervi una cosa:

- devo installare/cambiare delle ventole nel case nuovo di zecca oppure è "plug&play"?

Ho notato che ci sono 2 aperture a griglia sul lato. Nelle foto vedo che sotto una c'è una ventola ma l'altra sembra libera. Temo che entrino tonnellate di polvere da quella griglia, è così? Va installata una ventola a parte? C'è un filtro?

Che modifiche mi consigliereste di fare per migliorare la silenziosità oppure è già abbastanza silenzioso?

ps. La mia configurazione sarà circa così: q6600 (no overclock), 8800gts o gt260 se il prezzo sarà umano, corsair 520 o 620, asus pk5 pro.
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian