Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 10:21   #3861
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ho fatto 2 griglie sa 120x120 ed una da 80x80 da inserire sotto le 2 fan da 120 sul pannello laterale e sotto all'alimentatore ed una da 80 da inserire nel lato destro del case davanti alla fan 80x80x15 posizionata alle spalle della mobo

In che materiale sono?
Old 14-05-2008, 10:58   #3862
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
sono andato dal ferramente ed ho chiesto zanzariere
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:09   #3863
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

risultato finale griglia fatta in casa

Old 15-05-2008, 10:26   #3864
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

approposito ho acquistato sullo shop on-line della cooler master il pannello laterale finestrato ...sara' pure un capriccio pero e troppo carino quell pannello..

chi vuole quello a 2 ventole lo vendo usato solo x 1 mese

Ultima modifica di sirioo : 15-05-2008 alle 10:32.
Old 15-05-2008, 11:54   #3865
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
risultato finale griglia fatta in casa

non ti crea vibrazioni?
Old 15-05-2008, 12:03   #3866
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Una cosa noto molto strana..ho 3 HD, un samsung spinpoint F1 1Tb, un raptor x 150gb e un Maxtor 320Gb sata. Il primo che notoriamente scalda poco sta a 33° max, mentre gli altri due a 44°! Quello che mi preoccupa non tanto il dato assoluto, ma il fatto che con il CM Mystique mi stavano a circa 3° in meno, e non capisco come sia possibile..

Domanda, secondo voi il raptor prendere più aria se è posizionato nello slot (dei cinque) centrale, oppure in uno dei due estremi (1° o 5°)? Io l'ho messo al centro, ma forse c'è più aria ai lati..uhm
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:20   #3867
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
Una cosa noto molto strana..ho 3 HD, un samsung spinpoint F1 1Tb, un raptor x 150gb e un Maxtor 320Gb sata. Il primo che notoriamente scalda poco sta a 33° max, mentre gli altri due a 44°! Quello che mi preoccupa non tanto il dato assoluto, ma il fatto che con il CM Mystique mi stavano a circa 3° in meno, e non capisco come sia possibile..

Domanda, secondo voi il raptor prendere più aria se è posizionato nello slot (dei cinque) centrale, oppure in uno dei due estremi (1° o 5°)? Io l'ho messo al centro, ma forse c'è più aria ai lati..uhm
davanti hai la cm con led blu? Se si, cambiala con una delle altre 2 fan in dotazione, io l ho fatto ed il mio hdd è calato di almeno 3°
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:32   #3868
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Ci ho pensato, specie se monto il pannello laterale con finestra. Poi quella davanti col led non mi piace neanche tanto..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 15-05-2008, 12:44   #3869
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

io con la blu ho raggiunto picchi massimi di 45°, da quando ho cambiato arrivo max a 38.Premetto che non penso ci siano tutti questi gradi di differenza fra le 2 fan, però i benefici sono garantiti.Provaci
Old 15-05-2008, 13:13   #3870
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Sì adesso proverò. pensavo di mettere quella con il led sul retro in espulsione. Contando che il nirvana è circondato da una sul retro e una sopra, imho va bene anche quella a led sul retro.
Old 15-05-2008, 13:29   #3871
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
Sì adesso proverò. pensavo di mettere quella con il led sul retro in espulsione. Contando che il nirvana è circondato da una sul retro e una sopra, imho va bene anche quella a led sul retro.
Concordo, imho questa è la soluzione migliore se non si hanno fan aggiuntive
Old 15-05-2008, 13:54   #3872
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
ragazzi, io devo installare dentro a questo case una p5k pro, volevo chiedere una cosa, visto che si onsiglia la prolunga per il cavo da 8: quest cavo a cosa va attaccato? possibile che sulla pk pro non ci sia? perchè sulla scheda tecnica è riportato solo l'alimentazione da 24 e uno da 4. Possibile?
riporto la parte della scheda tecnica dal sito asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...21&modelmenu=2

connettori I/O Interni

3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x COM connector
x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x SATA connectors
6 x CPU Fan connector
1 x Chassis Fan connector
2
1 x S/PDIF Out connector
1 4-pin ATX 12V Power connector
1 x 24 Power connector
Front panel audio connector
COM connector

CD/AUX audio in
System Panel(Q-Connector)
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:04   #3873
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
ragazzi, io devo installare dentro a questo case una p5k pro, volevo chiedere una cosa, visto che si onsiglia la prolunga per il cavo da 8: quest cavo a cosa va attaccato? possibile che sulla pk pro non ci sia? perchè sulla scheda tecnica è riportato solo l'alimentazione da 24 e uno da 4. Possibile?
riporto la parte della scheda tecnica dal sito asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...21&modelmenu=2

connettori I/O Interni

3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x COM connector
x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x SATA connectors
6 x CPU Fan connector
1 x Chassis Fan connector
2
1 x S/PDIF Out connector
1 4-pin ATX 12V Power connector
1 x 24 Power connector
Front panel audio connector
COM connector

CD/AUX audio in
System Panel(Q-Connector)
E' possibile. Alcune schede madri hanno l'alimentazione a 4 pin e a fianco un altri spinotto da 4 pin opzionale. Per utilizzo normale bastano 4 pin, per overclock e maggiore stabilità della scheda può essere utile usare 8 pin.
Cmq la prolunga serve solo ed eslusivamente se vuoi passare i cavi dietro al pannello della MB, se li passi davanti non hai problemi.
Old 15-05-2008, 14:06   #3874
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Concordo, imho questa è la soluzione migliore se non si hanno fan aggiuntive
pensavo di aggiungerci una ventola in immissione in basso al max. in questo modo porterei aria fresca alla gtx che ha la turbina porprio lungo l'asse della ventola.

poi sarebbe ottimo se si potesse montare una ventola lì dagli slot da 5.25". in questo modo il nirvana prenderebbe l'aria fresca dall'esterno. qualcuno l'ha fatto? in che modo?
Old 15-05-2008, 14:08   #3875
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
E' possibile. Alcune schede madri hanno l'alimentazione a 4 pin e a fianco un altri spinotto da 4 pin opzionale. Per utilizzo normale bastano 4 pin, per overclock e maggiore stabilità della scheda può essere utile usare 8 pin.
Cmq la prolunga serve solo ed eslusivamente se vuoi passare i cavi dietro al pannello della MB, se li passi davanti non hai problemi.
Posso chiederti di dare un'occhiata al link così magari vedi tu che sei più esperto se ce ne è solo uno da 4 oppure 2 da 4 come dicevi tu? Io purtroppo non ci capisco granchè, mi pare di vederne solo uno da 4...
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:31   #3876
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Posso chiederti di dare un'occhiata al link così magari vedi tu che sei più esperto se ce ne è solo uno da 4 oppure 2 da 4 come dicevi tu? Io purtroppo non ci capisco granchè, mi pare di vederne solo uno da 4...
ne ha solo uno da 4 pin come vedi dalla foto.......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:41   #3877
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Confermo che ne ha uno solod a 4 pin. La P5K-E ne ha due ma è un modello superiore.
Old 15-05-2008, 15:12   #3878
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
salve , oggi pomeriggio, stufo della temperatura degli hd ho fatto il cambio di ventole, ho messo quella normale in immissione, mentre il led di lato
la mia configurazione prima era la seguente( imo sbagliata):
led in immissione
una dietro n espulsione
ed un altra ansikke sul lato , l'avevo messa in alto
cosi avevo temperature di mobo e hd sui 40 gradi

ora invece ne ho una in immissione normale, un dietro in espulsione( non l'ho spostata) ed il led di lato, ho notato miglioramente sostanziale sia nella mobo ( ora a 28-29) ed sull hd a (34 37)
ma la ventola col led fa un rumore strano penso sia il pannello ke vibra , infatti tappandola cn la mano aumentano i giri ma fa meno rumore...
come risolvere questo problema, primail case era quasi inudibile ...

Ultima modifica di schumifun : 15-05-2008 alle 15:16.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:15   #3879
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
salve , oggi pomeriggio, stufo della temperatura degli hd ho fatto il cambio di ventole, ho messo quella normale in immissione, mentre il led di lato
la mia configurazione prima era la seguente( imo sbagliata):
led in immissione
una dietro n immissione
ed un altra ansikke sul lato , l'avevo messa in alto
cosi avevo temperature di mobo e hd sui 40 gradi

ora invece ne ho una in immissione normale un dietro ed il led di lato, ho notato miglioramente sostanziale sia nella mobo ( ora a 28-29) ed sull hd a (34 37)
ma la ventola col led fa un rumore strano penso sia il pannello ke vibra , infatti tappandola cn la mano aumentano i giri ma fa meno rumore...
come risolvere questo problema, primail case era quasi inudibile ...
infatti era sbagliatissima
la posteriore va in emissione!!!

x la laterale o metti un filtro in modo da diminuire la portata d'aria oppure, come ho fatto io, metti un antivibrazione in silicone e il problema si risolve
Old 15-05-2008, 15:17   #3880
Maverick1976
Member

Iscritto dal: Oct 2004
speaker?

Se ho capito bene questo case è senza lo speaker giusto?
Come avete fato?
Non lo avete messo o lo avete comprato da qualche parte?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian