|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6801 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6802 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0) Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10 Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6804 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao a tutti... è da un pò che non scrivo in questo 3D e le ultime 20/30 pagine me le sono un pò perse.
Vorrei, se possibile, un consiglio. Con abbonamento adsl 20 mega di infostrada, e con margine di rumore pari a 6 e attenuazione pari a 34, ho spesso utilizzato il comando telnet (in prima pagina) per abbassare il margine ed aumentare la velocità in dowload. Ho firmware originale e fino adesso tutto bene... Domenica sera però, osservando le statistiche, ho visto che mi è stata abbassata la portante a 7mega e il margine di rumore è schizzato a 28! Ho telefonato e mi hanno detto che viste le continue disconnessioni il sistema ha abbassato in automatico la portante... l'operatrice ha però convenuto che 7mega erano davvero troppo bassi e che quindi l'avrebbe rialzata. L'indomani mattina mi sono ritrovato però una 12mega. Ho richiamato e, assicurato l'operatore che le disconnessioni erano "volute" e da me causate, mi ha detto che me l'avrebbe portata a 15mega (tanto di più non sale visti i miei valori, ed è vero). Però sono passati 2 giorni e ancora la mia portante è ferma a 12mega (scarsi) in down e 637 in up. Avete qualche consiglio da darmi (sicuramente richiamerò e minaccerò Il router DGN2200v3 del resto si comporta in maniera davvero egregia. Non mi piace il modo in cui queste compagnie gestiscono "arbitrariamente" un qualcosa per cui percepiscono già l'intero importo (come fosse una 20mega pura). Grazie |
|
|
|
|
|
#6805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
se ho capito bene stanno tirando fuori un v4 mentre sto v3 sta ancora con il firmware monco di fabbrica? Mai piu' netgear.
|
|
|
|
|
|
#6806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perché tutti desiderano usare il 2200 solo come router ed affiancargli un n55 come modem :P |
|
|
|
|
|
|
#6807 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6808 |
|
Junior Member
|
volevo farvi una domanda ragazzi... sul telent usando il comando adslctl info --stats ho notato una voce che dice:
max: dowstream rate 9000 kbps bearer: downstream rate 7999 kbps vuol dire che c'è un modo per migliorare la portante? |
|
|
|
|
|
#6809 |
|
Senior Member
|
i valori max sono calcolati a seconda dei vari parametri che il firmware adsl ha ricavato o gli sono stati comunicati dal modem remoto; indicano soltanto che secondo lui quello è la massima velocità che puoi raggiungere con quei parametri fisici; puoi benissimo andare più veloce o meno veloce; per provare ad andare più veloce, ammesso che non hai la banda bloccata a 8 mega e quindi non potrai mai andare più di 8 mega, devi giocare con la snr
|
|
|
|
|
|
#6810 |
|
Junior Member
|
adesso la connessione è una 8 mega, ma prima quando era a 20 restava lo stesso bloccata su 7999... per questo che chiedo nn vorrei che fosse un qualche limite o blocco particolare...
|
|
|
|
|
|
#6811 |
|
Senior Member
|
se hai una 8 mega andrai a 8 mega
|
|
|
|
|
|
#6812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
se il v4 sara' come il v3, meglio usare direttamente l'n55.
|
|
|
|
|
|
#6813 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Buonasera a tutti, e scusate se mi aggiungo al thread, ma ho pensato che è meglio così anziche aprirne un'altro.......
Ho provato varie ricerce su internet e onestamente l'unico che tratta molto dettagliatamente qst router e qst forum. Ho comprato da poco qst router (dng2200v3) rispetto ad altri router aggangia la portante con 200-300 kbps in più (download) però ho notato che i tempi di latenza (penso si chiamino cosi) sono maggiori del router che avevo prima. Esempio se faccio una ricerca con il motore di ricerca è un'attimo, poi se clicco su di un risultato (ho inserisco un sito internet direttamente) apriti cielo..... sembra di tornare indietro alla 640 kbps In più ho notato che alcuni giochi non vengono caricati........ o almeno arrivano al 100% e poi si fermano lì....... ho provato vari settaggi al firewall o abilitare o disabilitare nat.... ma nn cambia nulla. Qualcuno a qualche idea? Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#6814 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6815 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Mi han fatto un discorso chilometrico, prove su prove e mi hanno detto che con il margine di rumore che ho sarei da 7 mega e lasciandomela a 12 in pratica stanno chiudendo un occhio. Che devo fare secondo voi? Raccomandata di disdetta? Minacce...? Mi hanno un pò stufato anche perchè io, con il mio 6 di margine, e la mia connessione tra i 12 e i 14 mega non mi sono mai lamentato. Non capisco questa politica di voler sistemare le cose quando le cose vanno già bene!!! |
|
|
|
|
|
|
#6816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
ho un problema di connessione al wireless con questo router e un pc con Windows Vista. Ho configurato la rete wireless sul router settando il ssid e la chiave WPA2-PKS (AES). Quando provo a connettermi con il pc alla rete Wireless, si connette ma non esce su internet perchè non riesce a raggiungere il DNS, e mi da lo stesso messaggio anche impostando manualmente i server DNS del mio provider. Se invece imposto la wireless senza protezione, il pc si connette ma il collegamento è lentissimo. Se invece mi collego con il cavo, si connette a internet senza problemi. Se mi connetto con il cell tramite il wireless del router invece si connette senza problemi. Qualcuno mi può dare una mano?
|
|
|
#6817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se altri dispositivi si collegano via Wifi, è probabile che il problema non sia il router ma la configurazione del tuo PC. Prova a fare un'aggiornamento del PC.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusami, ho dimenticato di dire che il PC si connetteva alla rete wireless protetta di un altro router
|
|
|
#6819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il wi-fi non arrivava in tutta la casa solo perché il dgn è posizionato in un angolo disperso delle casa. (Ho risolto collegando via LAN (non serve una porta WAN) un tp-link in salone usandolo come ripetitore wi-fi e viene vista una sola linea in tutta la casa e prende anche giù al palazzo 6º piano) Cos è che manca a questo router?! XD |
|
|
|
|
|
|
#6820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Ma non ha nulla che non va !!! Molti però non considerano che il suo valore è esattamente il prezzo al quale lo si compra: 50 euro circa !!
Non si può pretendere qualità professionale a quel prezzo. Chi vuole un raggio wifi che buca anche pareti di piombo o che arrivi alla cantina abitando al 4 piano che compri un cisco aironet, HP o altri che però costano più di 10 volte l'umile DGN2200... Bisogna sapere cosa si vuole e cosa scegliere... cmq anche a me va benissimo. bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.