Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 15:33   #5281
Lortis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lortis Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire con questo router, spero mi possiate dare una mano.

Ho alice 7 mega, pochi giorni fa possedevo un D-link ma ho deciso di cambiarlo perchè la connessione era instabile e il router in generale mi dava problemi.
Così ho acquistato questo, e infatti la connessione ora sembra perfetta, niente più disconnessioni nè lag.
Però sorge questo problema.. Su alcuni siti (anzi, molti) scarico veramente a pochissimo, e questo non è un problema di linea poichè prima scaricavo normalmente, e anche ora su altri siti scarico a velocità media per la mia linea.
Ad esempio, il sito della Nvidia è lentissimo e se provo a scaricare dei driver me li tira giù a 5kb/sec!!!! Stessa cosa per scaricare Java e Mozzilla firefox, ad esempio.
Altri download invece sono perfetti, ad esempio scaricando CCleaner dal sito della piriform (500kb/sec, non è molto ma nella mia zona è il massimo che posso raggiungere).
Giocando a giochi online non ho nessun tipo di problema invece..
Insomma, c'è sicuramente qualche impostazione che devo modificare del router credo, ma non so quale!!!
Ho provato di tutto... Tendenzialmente preferisco stare in PPPoA e VC con MTU 1500, ma ho anche provato a mettere PPPoE LLC 1492.. E non cambia nulla!
Qualcuno può aiutarmi?

EDIT: anche gli speedtest sono nella norma.
Mi quoto da solo per dire che ho risolto il problema.
Ho cambiato i server DNS dalle impostazioni di connessione di rete di Windows 7, da "ottieni automaticamente" ho messo quelli di Google... E tutto sembra tornato alla normalità. Ma è normale? Non l'avevo mai fatto. Mi conviene tenere quelli di Google o c'è qualche altra soluzione più stabile-performante? E soprattutto, perchè da quando ho cambiato il router si è verificato il problema?
Lortis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 15:47   #5282
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da BigRonnie Guarda i messaggi
Ciao la velocità con speed test è di 6.80 6.90 come quando abitavo all'altra casa che era distante 500 metri dalla centrale. I valori del vecchio sono migliori per quanto riguarda l'upstream sia in attenuazione che in margine di rumore
migliori di quanto? Non credo ci sia un elevato margine di differenza, i valori che hai postato con il 2200v3 sono già ottimi e agganci la portante massima... Quindi credo sia irrilevante una differenza di 1-2db in attenuazione e SNR, perchè comunque per una 7 mega la portante è quella

Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
telecom.
i miei dati:
Mi accodo all'utente che ti ha risposto sopra, hai la centralina in cortile? 23db di SNR e 4db di attenuazione non li ho mai visti e sei a piena banda... ti arriva una 20 mega full... senza tanti taroccamenti di SNR peraltro
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 15:47   #5283
Jumy

Quote:
Ho cambiato i server DNS dalle impostazioni di connessione di rete di Windows 7, da "ottieni automaticamente" ho messo quelli di Google... E tutto sembra tornato alla normalità. Ma è normale? Non l'avevo mai fatto. Mi conviene tenere quelli di Google o c'è qualche altra soluzione più stabile-performante? E soprattutto, perchè da quando ho cambiato il router si è verificato il problema?
probabile nel vecchio router erano impostati o cambiando router rilevando nuova rete si è resettato, se lasci automatico nel router usa quelli impostati in windows se impostati, io mi trovo "bene" con quelli google, ci sono open dns ma mi sembrano più lentini, provali

Google DNS:
Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

OpenDNS:
Server DNS preferito: 208.67.222.222
Server DNS alternativo: 208.67.220.220

edit. su 10 richieste
208.67.222.222:
Minimo = 72ms, Massimo = 76ms, Medio = 74ms

8.8.8.8:
Minimo = 55ms, Massimo = 59ms, Medio = 57ms

Ultima modifica di Jumy : 02-02-2013 alle 15:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 17:13   #5284
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Anche io da qualche gg ho notato questo comportamento. (Ho questo router da meno di una settimana)

I parametri dovrebbero essere buonissimi quindi non penso siano loro la causa.
Quote:
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8126 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 8.0 dB 3.4 dB
Noise Margin 27.9 dB 28.9 dB
Ho provato anche io ora a mettere i DNS Google e vedo come va.
Ad esempio a me Wikipedia e Amazon si aprono molto lenti. Idem scaricare Firefox e Itunes..Mentre gli altri vanno a banda piena

Fammi sapere se per te i DNS Google sono stati una soluzione permanente (Anche se non dovrebbero centrare non fico secco )

PS: magari è solamente un problema di instradamento della mia ADSL e il router non ha colpe

Ultima modifica di legolas93 : 02-02-2013 alle 17:15.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 17:20   #5285
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
apertura porte

Salve,sono appena passato al modello in questione(provengo dal v1..rotto)..il gioco a cui ho sempre giocato(BF3)..non funge..ho cercato guide sull'aperture delle porte(che non ho trovato)..puo' essere questo il problema?
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 18:00   #5286
Jumy

potrebbe.....eventualmente controlla l'upnp e punkbuster (attivo e aggiornato), cerca informazioni inerenti al gioco più che al router

edit: ONLINE PORTS FOR BATTLEFIELD 3
Old 02-02-2013, 18:03   #5287
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi

Mi accodo all'utente che ti ha risposto sopra, hai la centralina in cortile? 23db di SNR e 4db di attenuazione non li ho mai visti e sei a piena banda... ti arriva una 20 mega full... senza tanti taroccamenti di SNR peraltro
la distanza è circa 300/330 metri . Presumo che il favorire questi dati sia il fatto che fino a 6 mesi fa non c'era l'adsl per via dell'apparato vetusto che esisteva(UCR), mentre con gli aggiornamenti di linea fatti in lombardia, ora hanno portato la fibra a questo apparato, naturalmente aggiornandolo (nuovi DSLAM), per cui io abito in una frazione, di un paese che non penso superi la 50ina di utenze. Non dico che ho uno zaino da 20 mega personale, ma quasi
A proposito, l'SNR è tornato nella norma, perchè quello postato ieri era un po' scarso
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 18:28   #5288
Jumy

anche qui stanno finalmente adeguando la rete, paesino con mille abitanti e zero possibilità di altre adsl (saremo in 20 fortunati), stendono fibra a nastro vedremo tra un mesetto spero.
Old 02-02-2013, 18:33   #5289
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
la distanza è circa 300/330 metri . Presumo che il favorire questi dati sia il fatto che fino a 6 mesi fa non c'era l'adsl per via dell'apparato vetusto che esisteva(UCR), mentre con gli aggiornamenti di linea fatti in lombardia, ora hanno portato la fibra a questo apparato, naturalmente aggiornandolo (nuovi DSLAM), per cui io abito in una frazione, di un paese che non penso superi la 50ina di utenze. Non dico che ho uno zaino da 20 mega personale, ma quasi
A proposito, l'SNR è tornato nella norma, perchè quello postato ieri era un po' scarso
Ah beh ieri 23db oggi 24db ed è tornato nella norma Non sai quanto ti invidio
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 19:17   #5290
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
potrebbe.....eventualmente controlla l'upnp e punkbuster (attivo e aggiornato), cerca informazioni inerenti al gioco più che al router

edit: ONLINE PORTS FOR BATTLEFIELD 3
Ti ringrazio,ora tutto funge..anche se non so' se per caso o che..(porte cmq aperte)
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 21:08   #5291
Jumy

Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
Ti ringrazio,ora tutto funge..anche se non so' se per caso o che..(porte cmq aperte)
se hai aperto quelle porte non è un caso....è un requisito per giocarci online
Old 02-02-2013, 21:58   #5292
Lortis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Anche io da qualche gg ho notato questo comportamento. (Ho questo router da meno di una settimana)

Ad esempio a me Wikipedia e Amazon si aprono molto lenti. Idem scaricare Firefox e Itunes..Mentre gli altri vanno a banda piena

Fammi sapere se per te i DNS Google sono stati una soluzione permanente (Anche se non dovrebbero centrare non fico secco )

PS: magari è solamente un problema di instradamento della mia ADSL e il router non ha colpe
Per ora sembrano andare alla grande... Li ho settati nel router.

Comunque ragazzi ho una domandona!
Dunque.. La mia linea fa ovviamente schifo poichè sono a parecchia distanza dalla centrale (sui 2 Km) e quindi ho un'attenuazione altissima.. Infatti i miei valori sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 4235 Kbps 317 Kbps
Line Attenuation 45.5 dB 15.7 dB
Noise Margin 10.8 dB 27.7 dB

Mi conviene passare alla fastpath se ci riesco? O avrei problemi di stabilità? (ho alice 7 mega)
Mentre invece passare ad una 20 mega creerebbe problemi di stabilità o mi darebbe soltanto benefici?

Grazie a tutti!
Old 02-02-2013, 23:14   #5293
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

Anche io da quando ho acquistato il 2200v3 noto questi rallentamenti negli stessi siti da voi riportati. Prima avevo un dilnk 2640r e non avevo problemi del genere, i dns erano impostati in automatico. Come risolvere nel modo migliore questa situazione?
Old 03-02-2013, 00:09   #5294
Jumy

Quote:
Per ora sembrano andare alla grande... Li ho settati nel router.

Comunque ragazzi ho una domandona!
Dunque.. La mia linea fa ovviamente schifo poichè sono a parecchia distanza dalla centrale (sui 2 Km) e quindi ho un'attenuazione altissima.. Infatti i miei valori sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 4235 Kbps 317 Kbps
Line Attenuation 45.5 dB 15.7 dB
Noise Margin 10.8 dB 27.7 dB

Mi conviene passare alla fastpath se ci riesco? O avrei problemi di stabilità? (ho alice 7 mega)
Mentre invece passare ad una 20 mega creerebbe problemi di stabilità o mi darebbe soltanto benefici?

Grazie a tutti!
hai portante bassa come vedi (4235), attenuazione 45.5 sono ben oltre 2 km (3 abbondanti), vai QUI e verifica in che centrale sei e se la distanza ci può stare, ricorda che son cavi non è per forza distanza stradale.
Con i valori attuali se, la linea è stabile e non ti è imposto un target snr in centrale, potresti aumentare la portante di circa 2 mega con snr a 6dB.
20 mega con quei valori non penso proprio, fastpath è da provare potrebbe tenere.

edit. mi fa strano 15.7 dB in upload...puzza di linea non apposto ma meglio senti qualcuno più informato di me.

Ultima modifica di Jumy : 03-02-2013 alle 00:30.
Old 03-02-2013, 01:21   #5295
pavmail
Member

L'Avatar di pavmail

Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Ciao a tutti, e scusate se faccio una domanda probabilmente banale. Ma non ci capisco nulla e quindi.....
Devo prendere questo consigliatissimo modem per una nuova linea ADSL e da un noto venditore online (amazzone ) c'è il 2200 e il 2200M con 3 euro di differenza. Visto il prezzo conviene l' "M" o mi complico la vita inutilmente? O ha qualche bug del quale non ho letto?
Tra l'altro son tutti V3 o ci sono ancora modelli vecchi in giro e devo stare attento?
Boh? Aiutate un nubbione a scegliere

Grazie grazie 1000!
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 07:56   #5296
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Riguardo ai problemi di rallentamento e download lento (come segnalato da me, da Lortis e da legolas93), si sono risolti senza alcun intervento sui DNS; ora con il pc la navigazione è fluida ed il download si attesta sugli 840 KB/s (ho una ADSL 7 mega). Noto invece dei rallentamenti, sempre e solo nei siti precedentemete menzionati, nei download con il tablet collegato in wireless.
Old 03-02-2013, 08:23   #5297
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pavmail Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e scusate se faccio una domanda probabilmente banale. Ma non ci capisco nulla e quindi.....
Devo prendere questo consigliatissimo modem per una nuova linea ADSL e da un noto venditore online (amazzone ) c'è il 2200 e il 2200M con 3 euro di differenza. Visto il prezzo conviene l' "M" o mi complico la vita inutilmente? O ha qualche bug del quale non ho letto?
Tra l'altro son tutti V3 o ci sono ancora modelli vecchi in giro e devo stare attento?
Boh? Aiutate un nubbione a scegliere

Grazie grazie 1000!
La versione per chiavette 3g (DGN2200M) è basata sulla precedente revisione v1, come la versione con pennetta wi-fi, la versione "liscia" è basata sulla revisione v3, salvo rimanenze, su Amazon se ordini il DGN2200 arriva la v3.
Old 03-02-2013, 10:05   #5298
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Chiedo a tutti voi che usate questo modem da diverso tempo:
è possibile impostare la potenza del wireless (bassa, media, alta).
Non sono riuscito a trovare, nelle impostazioni, una tale voce.
Grazie
Old 03-02-2013, 14:33   #5299
Iuber
Senior Member

Salve a tutti ... Sono interessato ad acquistare questo modem router ... Volevo alcune informazioni.. Intanto io ho bisogno di un apparato che mi permetta di lavorare in condizioni poco favorevoli e che sia il più versatile possibile in trentini di modds... A questo proposito volevo sapere qual era il modo migliore per modificare il snr da telnet con in firmware di gnomo o con cos altro??
Poi ho letto che è possibile richiedere alla Telecom il cambio di profilo da 12 db a 6 db ( io ora sono a 12 DB e agganciò una portante di 14500 circa con il dgn 3500 che in teoria aggancia meno rispetto al 2220 che è bradcom giusto???) ,volevo sapere che problemi può comportare questo v
Cambio e perché Telecom non lo setta automaticamente se porta miglioramenti!

Poi volevo sapere se c era un equivalente al 2200 della tp link ??perché netgear mi ha un po' deluso... Il mio 3500 ha il wifi che va malissimo...

Grazie

Ps: qualcuno ha avuto problemi particolari con questo modello ... Il ho Alice 20 mega.. Ha qualche controindicazione?? Perché leggevo che molti l hanno cambiato per problemi di perdita di portante ecc

Ultima modifica di Iuber : 03-02-2013 alle 15:16.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:38   #5300
Lortis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
hai portante bassa come vedi (4235), attenuazione 45.5 sono ben oltre 2 km (3 abbondanti), vai QUI e verifica in che centrale sei e se la distanza ci può stare, ricorda che son cavi non è per forza distanza stradale.
Con i valori attuali se, la linea è stabile e non ti è imposto un target snr in centrale, potresti aumentare la portante di circa 2 mega con snr a 6dB.
20 mega con quei valori non penso proprio, fastpath è da provare potrebbe tenere.

edit. mi fa strano 15.7 dB in upload...puzza di linea non apposto ma meglio senti qualcuno più informato di me.
Si sono 3 km e qualcosa avevo sbagliato io.. è che gioco molto online e voglio abbassare il ping di un po.. se pingo dal prompt dei comandi mi da sui 90ms ed è alto..
Lo so che a 20 mega non ci arrivero mai ma volevo appunto sapere se secondo voi facendo il contratto dei 20 mega la portante aumenterebbe senza compromettere la stabilità della linea e se il ping diminuirebbe. Per il fastpath invece mi piacerebbe, ma se poi non regge la linea? Già farmelo mettere è un casino, poi se devo toglierlo lo sara ancora di piu! Quindi volevo essere abbastanza sicuro.. dite che reggerà?
Comunque in che senso quei 15 db puzzano di linea non a posto?
Scusate ma ne so davvero poco..
Grazie ancora!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian