Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 11:00   #5001
marco2807
Junior Member

L'Avatar di marco2807

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Strambino
Disconnessioni LAN (CAVO)

Ciao A tutti, sono da poco possessore di questo router.

Dopo averlo configurato, ho delle continue "disconnessioni" LAN (l'adsl rimane connessa) e ogni tanto il router fa bizze per il trasferimento file(stream con altri apparati (tipo WII e Player Multimediali tramite rete).

Con il vecchio router tutto funzionava a meraviglia...ora non capisco dove sia l'inghippo. Qualcuno sa darmi consigli?

Sono disperato...

-- Ho firmware di fabbrica come di seguito:

Status del router
Versione hardware DGN2200v3
Versione firmware V1.1.00.10_1.00.10
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.1.0

Ultima modifica di marco2807 : 19-01-2013 alle 11:03.
marco2807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:18   #5002
spaser
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
wol con firmware di gnommo

Ciao
tanto per essere sicuro di aver capito
anche col firmware di gnommo non posso mandare un pacchetto 'magico' dall'esterno perchè cmq non mi fa ne il broadcast ne mi tiene in arp il mac del pc interessato se è spento da un po', l'unica è pubblicare in rete il router sulla 8080 e farlo dal nuovo menu' WOL dico bene?
Grazie
S
spaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:18   #5003
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti ho installato il router su una linea adsl Teletu 7Mega, ho notato però che nelle info dello "Stato del router", la velocità di downstream e di solo 1386 Kbps, come è poissibile, c'è qualche parametro da configurare?? Grazie.

PS:Line attenuation-> downstream 32.5db upstream 16.6db
Noise margin-> downstream 6db upstream 14.5

Ultima modifica di gabrib : 19-01-2013 alle 14:38.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:34   #5004
pippopazzo05
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Si il led di internet dovrebbe essere acceso. Verde se è tutto ok, rosso se internet non va. mi sembra molto strano... magari è rotto il led? Non credo sia un problema software...
Le confermo che internet va senza nessun problema ma il led rimane spento. Ho provato, giusto per essere sicuro, varie configurazioni del metodo di connessione ma niente quel led rimane morto.

C'è qualche comando tramite telnet per fare un test di funzionalità dei led (se non ricordo male su qualche router netgear era possibile) ?

non che mi crolli il mondo addosso per un led non funzionante ma è giusto per sfamare un pò di sana cuoriosità (figurarsi se lo spedisco in RMA per un piccolo led che non funziona)
pippopazzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:21   #5005
pippopazzo05
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
led_app

Ho trovato il comando led_app che permette di comandare i led del netgear. Funzionano tutti tranne quello della WAN (provando con led_app on 30 o led_app on 20 il led non si accende ne di rosso ne di verde).

Ho notato che è possibile impostare il valore blink per i led il che mi fa ben sperare per riattivare l'attività dei led quando dei pacchetti transitato in LAN o in ricezione/invio WAN

Ovviamente il comando è fine a se stesso e non può in alcun modo interagire con il traffico dati...

se volete divertivi a creare un pò di atmosfera natalizia (in ritardo) basta dare il comando led_app per avere le opzioni disponibile ed i vari identificativi dei led
pippopazzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:32   #5006
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da spaser Guarda i messaggi
Ciao
tanto per essere sicuro di aver capito
anche col firmware di gnommo non posso mandare un pacchetto 'magico' dall'esterno perchè cmq non mi fa ne il broadcast ne mi tiene in arp il mac del pc interessato se è spento da un po', l'unica è pubblicare in rete il router sulla 8080 e farlo dal nuovo menu' WOL dico bene?
Grazie
S
qualche settimana fa stavo per aggiungere ad un firmware mod per il dgn3500 la possibilità di usare servizi come http://www.wakeonlan.me/ e similari

ma pensaci un secondo su...

anche mettendoci una password, vuol dire dare la possibilità a chiunque di accendere i tuoi computer, magari tu sei fuori per giorni e giorni senza nessuno che li controlla e si fonde un alimentatore brrrr

scusa, sempre pensare al peggio

se sei fuori casa ti devi collegare al tuo computer solo via un canale criptato, con una chiave che ti porti in giro; e lo stesso vale per il router; entri nel router ed accendi i tuoi computer

secondo me anche solo telnet non va bene...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:51   #5007
spaser
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
qualche settimana fa stavo per aggiungere ad un firmware mod per il dgn3500 la possibilità di usare servizi come http://www.wakeonlan.me/ e similari

ma pensaci un secondo su...

anche mettendoci una password, vuol dire dare la possibilità a chiunque di accendere i tuoi computer, magari tu sei fuori per giorni e giorni senza nessuno che li controlla e si fonde un alimentatore brrrr

scusa, sempre pensare al peggio

se sei fuori casa ti devi collegare al tuo computer solo via un canale criptato, con una chiave che ti porti in giro; e lo stesso vale per il router; entri nel router ed accendi i tuoi computer

secondo me anche solo telnet non va bene...
Sì prima usavo proprio quel sito li e adesso un programmino sul cellulare, diciamo che a volte ho bisogno del mio cloud casalingo (no non mi fido di google e altri per le mie cose personali) per cui ho bisogno di accendere il pc alla bisogna.
Quando sono fuori per parecchio porto i dati con me e stacco il pc dalla presa (fulmini etc non sono mai i benvenuti) per cui il problema dell'accensione casuale sarebbe minimo (fermo restando che dovrebbero sapere il mac address delle mie macchine in lan ed è piu' complicato di una pass ). Il router che avevo prima mi permetteva il broadcast sulla 255 ed alla fine sarebbe la cosa migliore e forse piu' facile da fare.... senza parlare del grosso difetto di questo router (almeno per me) che non permette di fare forward su porte diverse....
Per cui soluzioni o mod sono ben accette
thx
S
spaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:10   #5008
Meroelyth
Senior Member

L'Avatar di Meroelyth

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
V1.1.00.10_1.00.10_gnommo

Salve a tutti ragazzi...

Ho acquistato questo router per avere una maggiore copertura wireless rispetto al precedente.

Dopo alcuni giorni di utilizzo non ho avuto alcun giovamento così ho deciso di installare il firmware "V1.1.00.10_1.00.10_gnommo".

Ho settato le impostazioni del Wifi Power aumentando Saved power gradualmente fino a decidere di utizzare il valore massimo di 1500.
Ho ottenuto i seguenti valori (che poi sono quelli che si visualizzavano di default)
Actual power: 31.75 dBm = 1496 mw. (Override ON).

Posso lasciare questi settaggi senza aspettarmi problemi futuri?

Preferirei lasciare questi valori poichè finalmente trovo reali vantaggi e il segnale prende ovunque.

Ho visto invece che tutti impostano 160 come Saved Power....è meglio che lo faccia anch'io?

Grazie mille
Meroelyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 01:44   #5009
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
potete spiegarmi come disattivare il wps?grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:38   #5010
Rasalgeti
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da marco2807 Guarda i messaggi
Ciao A tutti, sono da poco possessore di questo router.

Dopo averlo configurato, ho delle continue "disconnessioni" LAN (l'adsl rimane connessa) e ogni tanto il router fa bizze per il trasferimento file(stream con altri apparati (tipo WII e Player Multimediali tramite rete).

Con il vecchio router tutto funzionava a meraviglia...ora non capisco dove sia l'inghippo. Qualcuno sa darmi consigli?

Sono disperato...

-- Ho firmware di fabbrica come di seguito:

Status del router
Versione hardware DGN2200v3
Versione firmware V1.1.00.10_1.00.10
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.1.0
Ho avuto un problema di disconnessioni simile al tuo.
Ho risolto impostando la modalità DSL in ADSl (non lasciare in auto)
Ovviamente se hai l'ADSL2 dovrai impostare modalità DSL = ADSL2 ecc.
Spero di essere stato utile
ciao
Rasalgeti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:32   #5011
orazio_curiazi
Member

L'Avatar di orazio_curiazi

Iscritto dal: Nov 2007
password per il download sul sito box.com

Procedura recovery per brick
il sito https://www.box.com/main mi richiede la password per il download dell'utility .

Desideravo domandarvi se facendo la modifica delle antenne si ottiene un guadagno di segnale!

Grazie aspetto vostre nuove

Orazio
orazio_curiazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:02   #5012
orazio_curiazi
Member

L'Avatar di orazio_curiazi

Iscritto dal: Nov 2007
consiglio upgrade o no!

Gent.mi del Forum,
Ho da diversi anni questo modem desideravo sapere se qualcuno puo' dirmi se si puo' migliorare la situazione:
facendo il teste della centrale
distanza centrale 1484 metri
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 NOM 8000 kbit/s
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 NOM 20078 kbit/s

ma facendo il test sui servizi non e' disponibile per la mia zona un adsl superiore a i 7 Mega
vi posto il test del mio netgear
Immagini allegate
File Type: gif netgear.GIF (23.9 KB, 16 visite)
orazio_curiazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:12   #5013
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@orazio:curiazi
A cosa ti serve l'utiility di recovery da brick? Stiamo parlando dell'utility Netgear?
Cerca per favore di essere specifico nei post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:01   #5014
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Buongiorno ragazzi,

ho acquistato ieri il DGN2200v3. Prima avevo un modem NETGEAR DM111P (sempre chipset Broadcom). Ho una Alice ADSL Telecom 7 Mbps.

Con il vecchio modem agganciavo circa 6000 Kbps in downstream, con SNR 12 dB. Con questo router aggancio 7200 Kbps, senza ritocchi dell'SNR. Direi vicino al massimo teorico offertomi, suppongo.

Abito a circa 1.5Km di cavo dalla centrale, in un contesto urbano residenziale, con i soliti cavi vicini. Oggi piove e l'SNR è un pò più basso del solito. Il mio problema non è l'attenuazione, ma l'SNR che talvolta può fare qualche picco dato dall'ammassamento dei cavi da qui alla centrale. Non è preoccupante, perche questo non causa disconnessioni, ma qualche picco è evidente.

Ma veniamo al problema: a breve dovrò passare a INFOSTRADA, e sono indeciso se scegliere l'offerta 8Mbps o 20Mbps. (ADSL o ADSL2). Qualche anima pia mi aiuterebbe a capire se con i miei valori di linea tutto va bene, e se riuscirei a gestire una 20Mbps?

DATI: http://pastebin.com/RiysaN0D

GRAFICO DMT:
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:08   #5015
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Ma è normale che il wi-fi non arriva più lontano di due "stanze"? Prima diciamo
Funzionava ora l'iPhone aggancia il wi-fi ma o non naviga o va lento.

Nemmeno WhatsApp carica. Ora sto dal cellulare, praticamente a 1 metro di distanza.

Nessun fw modificato ne altro. Ora ho provato ad aumentare il segnale wi-fi ma ancora nessun miglioramento.

Possibile che sia "danneggiato" l'antenna radio wifi interna?!

Devo provare a ripristinarlo?

O devo installare il fw "beta" nuovo di netgear (che non trovo più)?!

Queste sono le impostazioni.

(che vuol dire 11(p)+7(s))???

Grazie.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 13:42   #5016
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
fw "beta" nuovo di netgear (che non trovo più)?
Eccolo lo trovi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3611 e veramente ottimo, tieni la lingua inglese perché in italiano a volte su alcuni menu da problemi, setta la tua linea su adsl o adsl2 no su auto e eccezionale lo uso da un po' dopo suggerimento dell'utente Random566 QUI!
e se vuoi aumentare il wifi da telnet (vedi prima pagina) dai il comando: wl -a wl0 txpwr 100
Ciao

Ultima modifica di beta05 : 20-01-2013 alle 14:41.
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:58   #5017
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da orazio_curiazi Guarda i messaggi
Gent.mi del Forum,
Ho da diversi anni questo modem
Se ce l'hai da diversi anni non si tratta di questo modello, che è in commercio da circa un anno.
Old 20-01-2013, 19:05   #5018
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Ma è normale che il wi-fi non arriva più lontano di due "stanze"? Prima diciamo
Funzionava ora l'iPhone aggancia il wi-fi ma o non naviga o va lento.

Nemmeno WhatsApp carica. Ora sto dal cellulare, praticamente a 1 metro di distanza.

Nessun fw modificato ne altro. Ora ho provato ad aumentare il segnale wi-fi ma ancora nessun miglioramento.

Possibile che sia "danneggiato" l'antenna radio wifi interna?!

Devo provare a ripristinarlo?

O devo installare il fw "beta" nuovo di netgear (che non trovo più)?!

Queste sono le impostazioni.

(che vuol dire 11(p)+7(s))???

Grazie.
direi di provare con un portatile e non con iphone.
Io nella stessa stanza , la + lontana dal router, ho 2 portatili che prendono a manetta, ho dei samsung android che fanno pena e non prendono proprio il wifi, ho iphone 5 che prende quasi al massimo e un ipad 4 che prende a tutto campo (direi come i portatili)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:08   #5019
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi questo è il log settimanale che il router oggetto del thread mi invia,

ma è normale avere una serie di attacchi del genere ?!? Siete tutti cosi o sono io particolarmente preso di mira ?!?
Allegati
File Type: zip Log.zip (4.7 KB, 11 visite)
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:16   #5020
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ragazzi questo è il log settimanale che il router oggetto del thread mi invia,

ma è normale avere una serie di attacchi del genere ?!? Siete tutti cosi o sono io particolarmente preso di mira ?!?
credo che sia normale, tu ne hai qualcuno in più di me, ma anche la mia connessione non scherza come attacchi dos.
tieni presente che in rete ci sono molte persone che, con o senza motivazioni valide, fanno scansioni degli indirizzi alla ricerca di porte aperte
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian