Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 08:01   #4561
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
appena lo esci dalla scatola e lo configuri, devi configurare anche il vci e vpi. Di default stanno a 0 e a 38.
Devi metterci 8 e 35 solo così si collega
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:04   #4562
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
io mi son trovato malissimo con questo router.. cadute infinite di portante cosa che con alice gate voip2 plus non ho.. (e prendo la portante sempre massima) che cosa può essere?
provo ppe/vc al posto di ppe/lc ?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:09   #4563
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
in questo post ci sono i miei valori a confronto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22233
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:12   #4564
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Provare non costa niente. Quindi vedi come va con PPPoE VC. Se risolvi bene, altrimenti il dispositivo ha la parte modem difettosa e procedi per una sostituzione.
Come già detto, non è normale che con un modem vada e con questo no. Certo, potrebbero esserci anche incompatibilità con il chipset del dslam a monte, ma la vedo difficile. Tra l'altro il modem alice, se è quello pirelli, ha anch'esso hardware broadcom, diverso ma pur sempre della stessa famiglia.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:22   #4565
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da D4r!? Guarda i messaggi
wan e wi-fi non sono la stessa cosa...
ah ok, ignoravo... sorry...
pensavo fosse la versoine Wireless della LAN...

grazie
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:06   #4566
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ah ok, ignoravo... sorry...
pensavo fosse la versoine Wireless della LAN...

grazie
WAN è la Wide Area Network, diciamo la "LAN" allargata, una "LAN" geografica.
Tu e il tuo ISP siete in una WAN.
Internet stesso è una gigantesca WAN.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:14   #4567
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
WAN è la Wide Area Network, diciamo la "LAN" allargata, una "LAN" geografica.
Tu e il tuo ISP siete in una WAN.
Internet stesso è una gigantesca WAN.
si si grazie, son già andato su wikipedia... cosa che non avevo fatto perchè credevo di sapere...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:59   #4568
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di questo apparato (a 49 euro mi sembra più che ragionevole), prima di finalizzare avevo qualche domanda per gli esperti:

-è possibile configurarlo come router "puro" con connessione via cavo in entrata?

- su firmware mod o modfs si è potuto implementare l'uso di un modulo 3g senza dover flashare il FW del 2200m?

-è stata fatta qualche prova con client torrent leggeri (dico transmission ma non so quanto sia leggero rispetto ad altri) come nel dgnd3700? viste le limitazioni di hardware del 2200 rispetto al 3700 potrebbe funzionare magari caricandolo assieme a modfs su chiavetta esterna trasferendo i file su un hd collegato ad un hub usb?

grazie
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:49   #4569
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ricapitolando:
1. Portatile collegato via wifi: ok -> quindi l'AP sembra a posto;
2. Pc fissi collegati via wifi (alfa): problemi -> forse il problema riguarda le alfa perché il notebook va bene;
3. Pc fissi collegati via ethernet: problemi -> qui potrebbe essere il cavo, la porta ethernet del/dei pc, la porta ethernet dello switch;

Per il caso 3, ricordo che a qualche utente è capitato un modello con una porta ethernet non funzionante. Da te le porte non sembrano morte ma eventualmente soggette a dei blackout occasionali. Ma se anche così fosse è un difetto. Provale tutte le porte del DGN.

Prova anche il portatile collegato via ethernet (disabilita la schedina wifi del client).
Allora sto facendo delle prove che ormai vanno avanti da 4 mesi...un INFERNO ...comunque ho guardato il Registro del Router e ho visto che non è come pensavo e me lo conferma anche il programmino della Netgear Genie...ho proprio delle DISCONNESSIONI ...quindi se mi confermi ho un problema di Portante troppo alta ieri sera 7680 e avevo diverse disconnessioni ogni 2 o 3 minuti credo sia proprio un problema di linea,ma faccio le prove che mi hai detto per sicurezza...ho chiamato Infostrada ed anche loro le hanno viste ed ho optato per farmi ridurre la linea a 6M...provo anche questa strada.
Old 13-12-2012, 11:53   #4570
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di questo apparato (a 49 euro mi sembra più che ragionevole), prima di finalizzare avevo qualche domanda per gli esperti:

-è possibile configurarlo come router "puro" con connessione via cavo in entrata?

- su firmware mod o modfs si è potuto implementare l'uso di un modulo 3g senza dover flashare il FW del 2200m?

-è stata fatta qualche prova con client torrent leggeri (dico transmission ma non so quanto sia leggero rispetto ad altri) come nel dgnd3700? viste le limitazioni di hardware del 2200 rispetto al 3700 potrebbe funzionare magari caricandolo assieme a modfs su chiavetta esterna trasferendo i file su un hd collegato ad un hub usb?

grazie
è possibile caricare il firmware del 2200m sul dgn2200v3?? Ho cercato e trovato solo per il v1. Qualcuno può aiutarmi???
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:17   #4571
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
è possibile caricare il firmware del 2200m sul dgn2200v3??
No, non è possibile.
Old 13-12-2012, 12:35   #4572
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da dino.c1979 Guarda i messaggi
Allora sto facendo delle prove che ormai vanno avanti da 4 mesi...un INFERNO ...comunque ho guardato il Registro del Router e ho visto che non è come pensavo e me lo conferma anche il programmino della Netgear Genie...ho proprio delle DISCONNESSIONI ...quindi se mi confermi ho un problema di Portante troppo alta ieri sera 7680 e avevo diverse disconnessioni ogni 2 o 3 minuti credo sia proprio un problema di linea,ma faccio le prove che mi hai detto per sicurezza...ho chiamato Infostrada ed anche loro le hanno viste ed ho optato per farmi ridurre la linea a 6M...provo anche questa strada.
Beh, questo cambia tutto, evidentemente avevi cadute di linea di cui non ti eri accorto. In tal caso, NON stressarti a fare ulteriori prove nel senso che i problemi di dissociazione dei client dal modem-router (sia in ambito wifi che LAN), erano dovuti ad assenza temporanea di portante.
Le cadute di linea le vedi dal log (non ricordo, qualcosa tipo "... dsl down") oppure da Router Status -> Show Statistics, in corrispondenza dell'up time della riga WAN: quando cade la linea, quel tempo viene azzerato e ricomincia il conteggio.

Ora vedi come va a 6 Mbit. Ma se dovesse continuare a cadere la portante, la colpa va ricercata tra il provider, il tuo impianto telef. interno, il netgear. In questi casi, avere un secondo modem sicuramente funzionante, aiuta ad escludere qualcuna delle possibili cause, purché però si sia sicuri che l'impianto telefonico interno sia a posto.
Old 13-12-2012, 13:52   #4573
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
appena lo esci dalla scatola e lo configuri, devi configurare anche il vci e vpi. Di default stanno a 0 e a 38.
Devi metterci 8 e 35 solo così si collega
scusa che farebbè questa impostazione e ha che serve?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:43   #4574
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
ma chi ha problemi con il router e la linea, che sintomi avete?

Io ho notato che ogni tanto non mi apre i siti, la cosa dura circa 1 minuto e dopo ricomincia ad andare bene. succede a volte e in modo random.
se guardo le statistiche ho

Codice:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità collegamento	8124 Kbps	478 Kbps
Line Attenuation	1.0 dB	1.5 dB
Noise Margin	19.4 dB	32.7 dB
Codice:
WAN	PPPoE	2160202	3195417	0	16894	156399	05:18:46

Codice:
Ora di connessione	05:19:03
Stato connessione	Connected
Negoziazione	Connessione riuscita
Autenticazione	Connessione riuscita
Indirizzo IP	XXXXXX
Subnet mask	255.255.255.255
e in effetti ho acceso il modem 5 ore fa.
quindi non si disconnete (a quanto sembra) pero' comunque non fa vedere i siti.
saranno i DNS? o cosa?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:46   #4575
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Quote:
Beh, questo cambia tutto, evidentemente avevi cadute di linea di cui non ti eri accorto. In tal caso, NON stressarti a fare ulteriori prove nel senso che i problemi di dissociazione dei client dal modem-router (sia in ambito wifi che LAN), erano dovuti ad assenza temporanea di portante.
Le cadute di linea le vedi dal log (non ricordo, qualcosa tipo "... dsl down") oppure da Router Status -> Show Statistics, in corrispondenza dell'up time della riga WAN: quando cade la linea, quel tempo viene azzerato e ricomincia il conteggio.

Ora vedi come va a 6 Mbit. Ma se dovesse continuare a cadere la portante, la colpa va ricercata tra il provider, il tuo impianto telef. interno, il netgear. In questi casi, avere un secondo modem sicuramente funzionante, aiuta ad escludere qualcuna delle possibili cause, purché però si sia sicuri che l'impianto telefonico interno sia a posto.
Grazie comunque del tuo supporto...ti aggiorno sulla situazione...oggi stesso mi hanno abbassato la Portante a 6,2 faccio gli scongiuri ma per ora regge tutto bene,ma è ancora presto per dire di aver risolto tutto comunque NON dovrebbe aumentare l'SNR con l'abbassare della Portante???
In upload sono aumentato a 13,4 ma in download da 22 sono a 14!!!qualcuno mi spiega sta cosa???
Altro problema adesso navigo lento tipo 56K...qualcuno ha qualche idea???Ho cambiato protocollo e passato sotto Infostrada a PPPOA MTU 1458,più veloce ed in più aumentato anche la Portante a 6,7...io non ci capisco più niente!!!
Old 13-12-2012, 17:54   #4576
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
visto che la mia linea li supporta entrambi, chiedo a voi esperti, secondo voi è meglio PPoA oppure PPoE?
eventuali vantaggi nell'usare una piuttosto che un altra?
Old 13-12-2012, 17:56   #4577
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ma chi ha problemi con il router e la linea, che sintomi avete?
Disconnessioni le vedi sul Registro del Router!

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
saranno i DNS? o cosa?
Molto probabile... metti quelli di google 8.8.8.8 - 8.8.4.4 o gli openDNS 208.67.222.222 - 208.67.220.220 prova!
Old 13-12-2012, 18:00   #4578
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
visto che la mia linea li supporta entrambi, chiedo a voi esperti, secondo voi è meglio PPoA oppure PPoE?
eventuali vantaggi nell'usare una piuttosto che un altra?
Che Provider hai?
io ho Infostrada ma la rete è Telecom..mi va con tutti e 2, PPPOA è più performante nel mio caso,ma il mio Provider mi dice di settarlo su PPPOE.
Nel mio caso da PPPOE con Portante 6,2 sono passato a 6,7 con PPPOA,ma devo ancora testare bene perchè potrei avere ancora altre Disconnessioni con Portanti alte.
Old 13-12-2012, 18:12   #4579
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
[...]
comunque NON dovrebbe aumentare l'SNR con l'abbassare della Portante???
In upload sono aumentato a 13,4 ma in download da 22 sono a 14!!!qualcuno mi spiega sta cosa???
Altro problema adesso navigo lento tipo 56K...qualcuno ha qualche idea???Ho cambiato protocollo e passato sotto Infostrada a PPPOA MTU 1458,più veloce ed in più aumentato anche la Portante a 6,7...io non ci capisco più niente!!!
Sì è strano, se ti diminuiscono il bitrate il margine SNR dovrebbe aumentare non diminuire.

Per l'MTU, in genere i valori che si utilizzano sono:
PPPoE -> 1492
PPPoA -> 1478

Comunque la differenza, anche adottando altri valori, non credo proprio sia apprezzabile.
Old 13-12-2012, 18:19   #4580
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Che Provider hai?
io ho Infostrada ma la rete è Telecom..mi va con tutti e 2, PPPOA è più performante nel mio caso,ma il mio Provider mi dice di settarlo su PPPOE.
Nel mio caso da PPPOE con Portante 6,2 sono passato a 6,7 con PPPOA,ma devo ancora testare bene perchè potrei avere ancora altre Disconnessioni con Portanti alte.
provider telecom! come consigli di tenerla?

Quote:
Sì è strano, se ti diminuiscono il bitrate il margine SNR dovrebbe aumentare non diminuire.

Per l'MTU, in genere i valori che si utilizzano sono:
PPPoE -> 1492
PPPoA -> 1478

Comunque la differenza, anche adottando altri valori, non credo proprio sia apprezzabile.
e questo mtu cosa sarebbe?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian