Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 21:31   #4021
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
mi sa nisba
mha prova a chiamare domani, forse oggi non possono controllare...
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:36   #4022
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Proverò, vediamo cosa mi dicono anche se si è sbattuto per scoprirlo.
Il v3 è del 2011 giusto?
Old 11-11-2012, 21:44   #4023
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
Proverò, vediamo cosa mi dicono anche se si è sbattuto per scoprirlo.
Il v3 è del 2011 giusto?
mmm questo non lo so , io avevo il v1 poi l'ho venduto e ho ripreso il v3...xd
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:49   #4024
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Pure io l'ho preso alla cieca su amazzzzon ed era V3..... strano ero convinto vendessero ormai solo quelli....
okkio che vendono anche la versione M che è un V1....
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:47   #4025
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Mah.... dei tanti che qui nel forum dicono di averlo preso dall'amazzone, tutti hanno ricevuto il v3.. e se si ha voglia di cercare quanti utenti lo hanno preso, anche senza conferme del modello, potrete constatare che tutti hanno ricevuto il v3..
IMHO... le info in chat o via email non sono affidabili
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:55   #4026
Roby7108
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Pure io l'ho preso alla cieca su Amazon e mi è arrivato un v3.

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio
...da me invece viene da un altro luogo
Departed - Limoges, France
che strano a me e roby spedito pochi giorni fa dalla svezia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3815

bho... vabbè basta che lo hanno spedito
Confermo: mi è stato spedito dalla Svezia e arrivato in pochissimo tempo con DHL... però, nello stesso giorno, mi è arrivato (tramite UPS) un altro pacchetto spedito da Limoges, France... all'interno ho trovato un hard disk Seagate da 1 tb!!!
E' da una settimana che mi chiedo il perchè mi sia arrivato questo inaspettato oggetto... ora, forse, inizio a capire.

...comunque, a caval donato non si guarda in bocca!
Roby7108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 00:00   #4027
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
vado alla cieca...vorrai dire che sarò l'unico sfigato con un v2 o v1.
al massimo esercito il recesso e prendo altro.... ma speriamo di no
Old 12-11-2012, 09:44   #4028
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roby7108 Guarda i messaggi

Confermo: mi è stato spedito dalla Svezia e arrivato in pochissimo tempo con DHL... però, nello stesso giorno, mi è arrivato (tramite UPS) un altro pacchetto spedito da Limoges, France... all'interno ho trovato un hard disk Seagate da 1 tb!!!
E' da una settimana che mi chiedo il perchè mi sia arrivato questo inaspettato oggetto... ora, forse, inizio a capire.

Nooo!! incredibile! Era proprio quello che ho ordinato io, ma non è mai arrivato

E' incredibile che capitino ancora errori di spedizione con la tracciabilità... Secondo me ti contattano e se lo vengono a riprendere...
Old 12-11-2012, 09:55   #4029
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
chiarimento primo post

ragazzi ho notato, per chi usasse il firmware by gnommo, che per rendere effettive le modifiche fatte a snr e wi-fi, bisogna cmq prima inserire questo "comando" http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug (preso dalla prima pagina, sezione telnet) come se si operasse in telnet.
non so se lo davate per scontato, per me non lo era e l'ho scoperto dopo
Old 12-11-2012, 10:11   #4030
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
ho visto guide e mod per le antenne wifi , a quersto punto mi viene il dubbio: a livello di potenza segnale wifi e quindi relativa copertura siamo messi così male con questo router ? perchè altrimenti non lo vado a comprare...

volevo sostituire il mio dg834g perchè mi han detto che con lo standard n hanno aumentato anche la copertura del wifi (aumentando la potenza?), però se avete dovuto metter su delle antenne ad "alto" guadagno mi sono venuti i dubbi sulla copertura che offre...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:19   #4031
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
ho visto guide e mod per le antenne wifi , a quersto punto mi viene il dubbio: a livello di potenza segnale wifi e quindi relativa copertura siamo messi così male con questo router ? perchè altrimenti non lo vado a comprare...

volevo sostituire il mio dg834g perchè mi han detto che con lo standard n hanno aumentato anche la copertura del wifi (aumentando la potenza?), però se avete dovuto metter su delle antenne ad "alto" guadagno mi sono venuti i dubbi sulla copertura che offre...
io ho risolto aumentandone la potenza, cmq gia a default andava un po meglio del mio precedente (alice gate voip 2 plus wi-fi)
Old 12-11-2012, 10:32   #4032
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alkio85
Non siamo messi male con questo router.
Il router si comporta per la parte Wifi esattamente come tutti gli altri con caratetristriche similari.

La copertura Wifi non è legata (aumenta) aumentando la frequenza dello standard (anzi può succedere il contrario).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:56   #4033
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

so' che non sono strettamente legate, però nella pratica a detta di amici i router n "tirano" di più (non so' se per merito di un aumento della potenza base o per altri fattori...)

il mio problema con un netgear dg834g è che ho una casa su un piano ma con muri grossi e in sassi.
nella stanza a fianco prende benissimo, nel resto della casa prende 2 tacche ballerine nel senso che a volte prende a volte no. A volte vede 2 tacche ma non connette, altre volte connette ma non va' su internet... insomma una pena...

Ok, potrei prendere un range extender... ma costano 50-60€ allora per quel prezzo prendo questo router, provo a vedere se mi copre meglio, se copre male uso come range extender il vecchio dg834g (rinunciando al draft n che attualmente non sfrutterei visto che la integrata nel portatile è un b/g, e che il limite dello smartphone non è la connessione wifi...)

Così spendo uguale, ho un router nuovo che se volessi potrei usare per fare l'upgrade al draft n e che sicuramente è più performante anche a livello di connessioni multiple.
Ps: ho letto che l'snr target lo si può modificare con un firmware di gnommo così come la potenza wifi, e poi ho letto di firmware MODFS , intendete appunto il firmware di gnommo, o sono due firmware mod diversi ?
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Old 12-11-2012, 11:00   #4034
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
A me le cose non risultano così.
La potenza di emisisone è uguale epr tutti ed è stabilita per legge.
Può risultare in alcuni casi che la portata con un Wifi 802.11n sia peggiore di un 802.11g.
Aumentrando la ferquenza è più facile essere distrurbati ed avere una performance non corrispodnente al reale passaggio di velocità dello standard.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:00   #4035
mattxx88
Senior Member

Quote:
so' che non sono strettamente legate, però nella pratica a detta di amici i router n "tirano" di più (non so' se per merito di un aumento della potenza base o per altri fattori...)

il mio problema con un netgear dg834g è che ho una casa su un piano ma con muri grossi e in sassi.
nella stanza a fianco prende benissimo, nel resto della casa prende 2 tacche ballerine nel senso che a volte prende a volte no. A volte vede 2 tacche ma non connette, altre volte connette ma non va' su internet... insomma una pena...

Ok, potrei prendere un range extender... ma costano 50-60€ allora per quel prezzo prendo questo router, provo a vedere se mi copre meglio, se copre male uso come range extender il vecchio dg834g (rinunciando al draft n che attualmente non sfrutterei visto che la integrata nel portatile è un b/g, e che il limite dello smartphone non è la connessione wifi...)

Così spendo uguale, ho un router nuovo che se volessi potrei usare per fare l'upgrade al draft n e che sicuramente è più performante anche a livello di connessioni multiple.
Ps: ho letto che l'snr target lo si può modificare con un firmware di gnommo così come la potenza wifi, e poi ho letto di firmware MODFS , intendete appunto il firmware di gnommo, o sono due firmware mod diversi ?
appunto, sono modificabili sia da telnet che col firmware di gnommo.
io da una tacca e mezza, aumentando la potenza ora sono a praticamente pieno di copertura
Old 12-11-2012, 11:10   #4036
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
...
Per la mia personale esperienza il DG834G (versione testata v3) è uno dei modem-router con la migliore portata wireless, gli altri che ho provato erano inferiori, tranne il vecchio D-Link DSL624T.

Se queste sono le tue esigenze il metodo più sicuro è un range extender.

Se non vuoi un apparecchio in più conviene orientarsi su un router con antenne sostituibili, simile al DGN2200v4 c'è il Tp-Link TD-W8960N v4.
Old 12-11-2012, 11:15   #4037
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

beh il range di frequenza delle comunicazione g e n è lo stesso (2.4 - 2.4835), quindi tirano lontano uguale . (altro discorso sono i 5ghz solo del draft n che tirano meno lontano proprio per il motivo che dicevi tu)

detto questo i limiti di legge dei 100mW sono appunto limiti massimi, i router per esempio sitecom che sono marchiati con le diciture x1 -> x6 identificano la potenza del segnale erogato e quindi offrono coperture minori.
Esempio mi immagino che : x6 = 100mW ; x3=80mW ;x1= 40mW

A questo punto il dgn2200 quanti mW da' fuori? ne da' 100 o è limitato?
Problema aggirabile in ogni caso da quello che ho capito col software

Ad ogni modo la legge limitava la potenza del segnale effettivo considerando anche il guadagno dell'antenna... quindi secondo questo principio è da preferire un router con antenna piccola o quasi assente (guadagno 1-2db) in ottica di sostituirla con antenne omni da 5-6db.

edit: io ho un dg834g v4, con antenna esterna ma non cambiabile...
Old 12-11-2012, 15:17   #4038
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Fatto! Ho dovuto cambiare anche da llc a vc, altrimenti la spia rossa restava accesa...
Quindi, con il PPPoA è cambiato qualcosa ?
Old 12-11-2012, 15:31   #4039
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Roby7108 Guarda i messaggi

azz, cioè ti è arrivato un hd da 1tb che non avevi ordinato???

cosa inizi a capire??
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:45   #4040
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
azz, cioè ti è arrivato un hd da 1tb che non avevi ordinato???

cosa inizi a capire??
mi accodo ma siamo OT
comunque, finalmente l'operatore del supporto tecnico mi ha dato ragione, ha aperto la pratica di RMA e mi dovrebbe arrivare l'alimentatore entro qualche giorno
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian