|
|
Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate? | |||
D-Link |
![]() ![]() ![]() |
428 | 23.82% |
Netgear |
![]() ![]() ![]() |
581 | 32.33% |
Linksys |
![]() ![]() ![]() |
184 | 10.24% |
Atlantis Land |
![]() ![]() ![]() |
109 | 6.07% |
US Robotics |
![]() ![]() ![]() |
207 | 11.52% |
Zyxel |
![]() ![]() ![]() |
178 | 9.91% |
Digicom |
![]() ![]() ![]() |
60 | 3.34% |
Trust |
![]() ![]() ![]() |
50 | 2.78% |
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Il d-link a 1 sola porta :S. Non che ame servano, perché ho solo un pc al moemnto, ma in futuro potrebebro farmi comodo. ![]() Che vantaggi e svantaggi ci sono fra: router con 1 porta di uscita + hub x porte router con 4 porte di uscita integrate ???? I probelmi ch ehanno i router con molte connessioni credo siano dipese dall'hub integrato, quindi se uso il router con una sola uscita e un solo pc nn dovrei soffrire di questi problemi no?? E cmq in seguito posso scegliere lhub che più mi piace, tipo 4 o 8 porte, di buona marca da garantirmi una certa stabilità, etc etc??
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 06-11-2005 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
penso che tu stia confondendo l'hub con lo switch..
cmq l'ho sentita anch'io sta storia che lo switch integrato dava problemi, in un post dove si parlava dei d-link,che soffrivano il carico e per alleggerirli si metteva 1 switch... cmq il mio 9105 ha 3 pc attaccati, che ci fanno di tutto, e funziona. sotto linux non dovrebbe dare problemi, io però l'ho visto solo con distro live,dove al max c'è il torrent, |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io prima avevo un 3com ma x emule faceva cag..ora ho un us robotics 9105 ed è il top,mai un impallamento o un bloccamento o un disconnettimento con un p2p & co..solo con bitcomet mi si impalkla un pò ma nn capisco xke,coi altri torrent mai..
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso sapete darmi info sul d-link 502T??? Sto pensando di prenderlo. Difficile da onfigurare? Stabilità? COn p2p come si comporta?? Lo switch nn costa così tanto, dato che al momento nn mi servono più porte, mi andrebbe benissimo se è buono come prestazioni.......
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 06-11-2005 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
"HUB:è un apparecchio il cui scopo è molto simile a quello di un ripetitore. Un hub collega due o più pc fra di loro e non fa altro che propagare a tutti i dati che passano attraverso di esso. Questo significa che in una rete di 3 pc, se il pc 1 invia un dato al pc 2, questo dato arriverà anche al pc 3 ma questi lo scaricherà, comprendendo che non è a lui destinato. Per questo motivo si dice che l'hub lavora in "broadcast" ossia non fa nient'altro che inviare i dati a tutti, senza distinzione.
SWITCH:diversa cosa è lo switch. Lo switch è nella sostanza un hub ma con funzioni diverse. Innanzitutto i dati che passano per esso vengono filtrati in base al cosiddetto indirizzo MAC. ...." non è farina del mio sacco, ma è la realtà... credo che 1 switch sia meglio, cmq esistono modem ethernet, che possono fare anche da router,anche se hanno solo 1 porta,basta collegarci 1 switch, ed altri router con switch integrato. il 9105 è uno di questi. non so dirti come va il d-link, ma se cerchi sul forum troverai parecchia roba, questo è un sondaggio per possessori di router che devono postare le impressioni... |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho un d-link g604t... dopo 2 mesi gia non vabene...anzi solo a me non va bene.. sono costantemente collegato con 2 computer portatili con scheda di rete wireless integrata ma non riesco a mantenere la connessione con il mio pc con penna usb per più di dieci minuti...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ps: se qualcuno sa come risolvere il mio problema mi dia una mano...non so più che fare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Atlantis Land I-Storm A02-RA3+
Ho comprato il suddetto router dopo aver raccolto molti pareri favorevoli...
In effetti, dopo aver faticato un po' nel configurarlo, sono veramente soddisfatto. Nessun tipo di problema con eMule o altri programmi, mai una disconnessione, buone medie di down e connessioni... Unico neo, qualche piccolo bug nel firmware, ma mai niente che potesse darmi dei veri problemi... queste le caratteristiche: -adsl e adsl2 con molti protocolli supportati -4 porte ethernet -2 tunnel vpn (ipsec,l2tp e pptp) -nat -firewall con packet filter, spi e dos -parental control con filtro url -priorità del traffico e controllo statico della bandwidth -ddns, virtual server, upnp e dmz -3 anni di garanzia on site (se hai problemi te ne mandano uno nuovo a casa) -costo sui 90€ |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
BE' tornando personalmente IT ho preso un d-link 502, devo solo ritirarlo, di seconda mano con switch 4 porte a 45€.
Certo ceh l'atlantis costicchia un po'. A quel prezzo ci sono i netgear con wi-fi.
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
vedi sopra razor90...spero tu sia più fortunato
|
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ciao a tutti!
Dovrei comprare un router ADSL e sono indeciso tra questi 3: Atlantis Land I-Storm A02-RA3+ Netgear DG834GT Linksys WAG354G o WAG53GS Sarei più intenzionato sul Linksys WAG354G, ma non ho capito una cosa, cosa vuol dire VPN solo supporto???? ![]() ![]() La velocità di trasferimento wi-fi mi interessa poco, ma mi interessa sapere quale di questi ha un segnale "più robusto", nel senso che devo far arrivare il segnale in una stanza 2 piani sopra il mio. grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
vpn solo supporto ti dà la possibilità di avere una vpn ma invece che gestirla direttamente il router la gestisce uno dei pc in rete...
cmq il suddetto atlantis non è wireless... |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
![]() Anche a me in molti hanno consigliato D-Link,però sinceramente ho avuto problemi l'hanno scorso con due periferiche Bluetooth e da li veramente non la "digerisco" più come marca,mi ha deluso molto ![]() ![]() W U.S. ROBOTICS ! ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Ops!!!
![]() Cmq la scelta si è ristretta a: Netgear DG834GT Linksys WAG354G Doriz se nelle specifiche tecniche c'è scritto "VPN: NAT traversal (VPN pass-through) per VPN IPSec, PPTP e L2TP", vuol dire che il VPN è gestito dal router stesso e che non mi servono altri programmi per potermi creare il canale privato, mentre se c'è scritto "Supports VPN Passthrough for IPSec, PPTP, and L2TP Protocols" il router ti da la possibilità di utilizzare il VPN, ma devi gestirlo con un programma apposito, giusto? ![]() ![]() Delle 2 "tecniche" qual'è la migliore e più sicura? |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
provo a dirtelo in altre parole...supporto alla vpn pass through vuol dire che il router può essere attraversato da VPN ma che tutto il lavoro di autentificazione e della verifica dell'integrità dei pacchetti lo deve fare qualcun'altro... viceversa se il router supporta la gestione delle vpn tutto il lavoraccio lo fa lui. ovviamente la seconda è la migliore scelta... io non so cosa devi farci con il router ma penso che non ti serva proprio una vpn... |
|
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Le due spiegazioni sono la prima del netgear e la seconda del linksys. Al momento non mi servirebbe molto questa funzione, però voglio qualcosa di completo nel caso in futuro dovesse servirmi sta funzione non dovrei sostituire il router.
Da quello che mi scrivi quindi i due router sono praticamente identici, hanno le stesse funzioni, le uniche differenze sono solo nella velocità di trasferimento wi-fi. Grazie delle spiegazioni. ciao |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
salve ragazzi,
qualcuno ha uno di questi due router: - Atlantis Land A02-RA240-W54 I-FLY WIRELESS - Atlantis Land A02-RA3 PLUS sapete dirmi come si comportano con Emule?! c'è bisogno di reset causa impallo come i Dlink? con Mirc posso fare il DCC Send e DCC Receive? Mi interessano sono queste cose.....grazie in anticipo per la risposta! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.