Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate?
D-Link 428 23.82%
Netgear 581 32.33%
Linksys 184 10.24%
Atlantis Land 109 6.07%
US Robotics 207 11.52%
Zyxel 178 9.91%
Digicom 60 3.34%
Trust 50 2.78%
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2007, 11:11   #701
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
dlink G604T...firmware v.3
una bomba...stabilissimo e veloce
libero 4 mb
bnz è offline  
Old 17-03-2007, 15:28   #702
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
usr 9108.
una figata.
Marcowlg è offline  
Old 17-03-2007, 19:44   #703
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
dsl-g604t

modificato routertech.va bene con il firmware ufficiale v3.il problema non è solo dei router,ma anche dei terminal adaptor,che sono insufficienti come pootenza per poter dialogare con i router.personalmente ritengo validi solo i modelli modificabili con firmware di terze parti(ddwrt-routertech-openwrtecc).basta fare la prova con il voip via wireless per capire se una rete funziona a dovere oppure no.dopo tante prove l'unico veramente valido è un dwl-810+ che va da dio.voce perfetta da un piano all'altro.valido anche il dwl-900ap+ se alimentato con 12vdc(no v3),ma con il cavo cross il voip fa schifo.
bernabei2688 è offline  
Old 14-04-2007, 12:04   #704
skullzbox
Member

Iscritto dal: Jun 2006
consiglio urgente acquisto modem router wireless

Ciao a tutti,
mi sono perso tra le moltissime pagine di questo bel sondaggio dal quale ho potuto notare opinioni diverse in base ai casi d'utilizzo dei prodotti presi in considerazione...ho provato a cercare un caso simile al mio, ma non l'ho trovato...chiedo quindi a chi ha avuto più esperienze in materia di analizzare il mio caso e darmi magari un buon consiglio
Ho un abbonamento a Tiscali 4 Mb e fino ad oggi ho usato un comunissimo modem adsl collegato via porta usb al pc adesso ho l'esigenza di usare la mia connessione con più computer 2 notebook Dell Inspiron e un Desktop Dell; ho pensato allora allacquisto di un modem router wireless (visto che il mio attuale modem non dispone di un uscita ethernet). Il desktop (un Dell Dimensio C521) al quale vorrei collegare il modem router wireless è situato in mansarda; e vorrei utilizzare questo per far scaricare il mulo. Le altre due persone che dovrebbero connettersi con i loro notebbok sono situate una al secondo piano e l'altra in zona cantinato. Cosa mi consigliate? Ripongo in voi le mie speranze visto che dopo aver letto tantissime pagine sul forum ho le idee più confuse che mai riguardo la soluzione da adottare nella mia condizione
skullzbox è offline  
Old 15-04-2007, 10:15   #705
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da skullzbox Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sono perso tra le moltissime pagine di questo bel sondaggio dal quale ho potuto notare opinioni diverse in base ai casi d'utilizzo dei prodotti presi in considerazione...ho provato a cercare un caso simile al mio, ma non l'ho trovato...chiedo quindi a chi ha avuto più esperienze in materia di analizzare il mio caso e darmi magari un buon consiglio
Ho un abbonamento a Tiscali 4 Mb e fino ad oggi ho usato un comunissimo modem adsl collegato via porta usb al pc adesso ho l'esigenza di usare la mia connessione con più computer 2 notebook Dell Inspiron e un Desktop Dell; ho pensato allora allacquisto di un modem router wireless (visto che il mio attuale modem non dispone di un uscita ethernet). Il desktop (un Dell Dimensio C521) al quale vorrei collegare il modem router wireless è situato in mansarda; e vorrei utilizzare questo per far scaricare il mulo. Le altre due persone che dovrebbero connettersi con i loro notebbok sono situate una al secondo piano e l'altra in zona cantinato. Cosa mi consigliate? Ripongo in voi le mie speranze visto che dopo aver letto tantissime pagine sul forum ho le idee più confuse che mai riguardo la soluzione da adottare nella mia condizione
premessa: la connessione wireless si propaga bene in orizzontale e male in verticale, quindi per connettere i p c dovrai fare delle prove...

per l'aquisto, ci sono diverse marche, io personalmente ti consiglio us robotics 9108, se cerchi sul forum troverai anche il thread ufficiale. dipende sempre da quanto vorresti spendere, se non puoi superare i 100€, anche i netgear fanno il loro dovere.
unnilennium è offline  
Old 15-04-2007, 10:33   #706
skullzbox
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
premessa: la connessione wireless si propaga bene in orizzontale e male in verticale, quindi per connettere i p c dovrai fare delle prove...

per l'aquisto, ci sono diverse marche, io personalmente ti consiglio us robotics 9108, se cerchi sul forum troverai anche il thread ufficiale. dipende sempre da quanto vorresti spendere, se non puoi superare i 100€, anche i netgear fanno il loro dovere.
già, lo presupponevo...ho visto USR9108, direi proprio un bel prodotto (anche se un pò fuori dal mio budget), c'è anche chi mi parlava de D-Link G624T oltre a al Netgear DG834G,li conosci? cosa ne pensi? Avevo pensato che magari potrei sostituire l'antenna di serie con una che garantisca un pò di guadagno in più (pensavo una omnidirezionale visto il mio caso)...
skullzbox è offline  
Old 15-04-2007, 20:41   #707
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
il Netgear DG834G è ottimo, per il d-link, io personalmente direi no, ho avuto brutte esperienze, si piantava ogni 2 gg,ora ho un usr,vecchiotto, ma ci sono 2 pc sempre attaccati e nn mi ricordo + quando l'ho riavviato l'ultima volta...
per l'antenna, non sono esperto, ti consiglio di fare delle prove pratiche, in ogni caso si possono sostituire a prescindere dalla marca, ma ripeto, il segnale da piano a piano non viaggia molto bene.
unnilennium è offline  
Old 18-04-2007, 09:50   #708
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
netgear dg834g (v3), stabilissimo, ho avuto una sola disconnessione nelle ultime 2 settimane. esteticamente è anche valido (il più carino secondo me) e non costringe a nasconderlo dalla vista.

il tutto per soli 70 €, più che soddisfatto
strat09 è offline  
Old 23-04-2007, 09:39   #709
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per chiedervi un consiglio.

A casa ho alice 4mega che funziona ancora con il modem ericsson usb (ho installato l'adsl quando alice ancora non esisteva, si parlava di BBB, quello della pubblicità con il mitico don lurio)

da allora ho sempre usato quel modem, ma ora vorrei installare un router adsl wi-fi

mi ritrovo con due pc da collegare via lan e 2 portatili via wireless

leggendo le ultime risposte mi sembra che due modelli affidabili siano:
- us robotics 9108
- netgear dg834g

quale dei due è il più semplice da configurare ? quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità-prezzo ? quale dei due è il più stabile (dato che lascio acceso il pc quasi 24/7) ?

non ci devo fare nulla di particolare, solo mail-web-emule-messaggistica

grazie mille a tutti sin da ora
Old 23-04-2007, 14:51   #710
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ti consiglierei il secondo, ho usato per molto tempo il fratello minore dg834 (quello senza wi-fi), la configurazione è semplicissima grazie anche alle guide che trovi su questo forum, l'affidabilità è più che buona. Un difetto, scalda molto. Ciao ciao
Intrepido è offline  
Old 15-05-2007, 16:58   #711
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Anche io dovrei comprare un router x connettere due desktop e un laptop..
Leggendo qua e la si vedono pareri un po' differenti, ma ho notato che il Netgear DG834GIT sembra essere un prodotto valido. Avrei trovato questo insieme all'adattatore usb WG111IS (mi serve x il secondo desktop) a circa 65 euro.
Confermate che con emule e messaggistica non ci sono problemi tipo rallentamenti, disconnessioni, etc.??
Inoltre, prendere il GTIT vale la pena o no?Spenderei 40 euro in più e nn sono pochi..
Grazie, ciao
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf

Ultima modifica di mav155 : 15-05-2007 alle 17:05.
mav155 è offline  
Old 16-05-2007, 16:47   #712
Felico7
Member

L'Avatar di Felico7

Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.Agata Bolognese
Contentisssssimo dell'Atlantis Land "Nimo".L'ho pagato parecchio ma sono stra contento!!
Felico7 è offline  
Old 19-05-2007, 00:32   #713
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scontento!

Scontentissimo del mio D-Link G624T... Nonostante abbia provato tutti i firmware esistenti si impalla sempre con qualsiasi p2p...giudizio estremamente negativo! Da esperienze di amici consiglio i Netgear.
pippomix è offline  
Old 19-05-2007, 07:56   #714
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felico7 Guarda i messaggi
Contentisssssimo dell'Atlantis Land "Nimo".L'ho pagato parecchio ma sono stra contento!!
Ciao, a titolo informativo, quale modello hai preso? E' per caso il 243?
Intrepido è offline  
Old 19-05-2007, 16:57   #715
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per chiedervi un consiglio.

A casa ho alice 4mega che funziona ancora con il modem ericsson usb (ho installato l'adsl quando alice ancora non esisteva, si parlava di BBB, quello della pubblicità con il mitico don lurio)

da allora ho sempre usato quel modem, ma ora vorrei installare un router adsl wi-fi

mi ritrovo con due pc da collegare via lan e 2 portatili via wireless

leggendo le ultime risposte mi sembra che due modelli affidabili siano:
- us robotics 9108
- netgear dg834g

quale dei due è il più semplice da configurare ? quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità-prezzo ? quale dei due è il più stabile (dato che lascio acceso il pc quasi 24/7) ?

non ci devo fare nulla di particolare, solo mail-web-emule-messaggistica

grazie mille a tutti sin da ora
anche il "giocattolino della us robotics il 9108 e supersemplicissimo da configurare : tutto in automatico...ha gia preconfigurati i server più importanti....basta selezionare quello del tuo abbonamento...e il gioco è fatto.....più semplice di così....
e poi va che è una bomba ...solido come una roccia ..e sempre connesso...anche questo scalda un pochino..ma non mi ha mai dato problemi anche quando l'ambiente era 34 gradi d'estate..
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline  
Old 19-05-2007, 19:38   #716
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
anche il "giocattolino della us robotics il 9108 e connesso...anche questo scalda un pochino..ma non mi ha mai dato problemi anche quando l'ambiente era 34 gradi d'estate..
ciao
Scalda un pochino? A me non puoi metterci un dito sopra che ti ustioni! Ho paura che prima o poi si sciolga la plastica!!!!!!!!!!!
Collegato tramite lan è una bomba, ma con la wlan mi fa dannare, il segnale è debole anche e nonostante abbia messo un'antenna da 5db.
Old 21-05-2007, 08:34   #717
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao, qualcuno ha notizie su un modello linksys che è un router-modem-firewall-voip? non ricordo il nome, me ne ha parlato un amico che lo ha visto a sua volta da un suo amico e prendeva bene tra 2 appartamenti vicini.
Io sto cercando un router valido sotto tutti gli aspetti, ma so' che questa è una richiesta impossibile. Anche se per ora non ho nessun apparecchio wi-fi, volevo comunque avere già il supporto in modo da coprire eventuali prossimi acquisti (nel caso, il wireless si svilupperebbe in verticale tra 2 piani di una casa), in più eviterei di dover lasciare un pc acceso per condividere la connessione adsl. Ci sono un mare di protocolli e spesso ho letto che non sempre i più nuovi sono affidabili, oppure anche il discorso delle antenne interne poco potenti, Mimo, Pre-N ecc.. c'è una confusione enorme (parlo di me che non ne capisco 1 acca).
Ultimamente ho lavorato con un netgear dg834g e a parte alcuni problemi iniziali, ora sembra funzionare collegato in eth ad un notebook ed in wireless ad un iMac.
Spero di riuscire a scegliere il modello giusto grazie anche ai vostri consigli.
Ciao.

edit
ho trovato ora il modello linksys: si tratta del WRT300N, ma non è voip, c'è solo scritto che è adatto ad applicazioni tipo voip etc...
una cosa non meno importante è la possibilità di migliorare il router tramite firmware modificati e che funzioni bene con emule, visto che mi piace smanettare e non mi accontento delle cose così come sono, però se si può smanettare in modo semplice è anche meglio.
Ciao ancora.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra

Ultima modifica di fabioxp : 21-05-2007 alle 08:50.
fabioxp è offline  
Old 23-05-2007, 18:09   #718
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
potrei fidarmi dei risultati del sondaggio, ma un consiglio non mi dispiacerebbe.
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
Old 23-05-2007, 21:09   #719
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
potrei fidarmi dei risultati del sondaggio, ma un consiglio non mi dispiacerebbe.
ciao.
Il sondaggio dice quali sono i piu' usati non quali sono i migliori.
syscall è offline  
Old 23-05-2007, 22:34   #720
haller63
Member

L'Avatar di haller63

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

io posseggo attualmente un Atlantis Land WebShare 340 (A02-RA340) che uso insieme ad un Access Point MIMO Sitecom WL-153 (in realtà a volte uso anche un Access Point 3COM Office Connect 3CRWE454G75): gli AP sono buoni prodotti, mentre il Router è davvero ottimo .....

Ciao
haller63 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian