Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2006, 10:00   #2461
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB
Spero di poter essere d'aiuto a quanti non riescono a connettersi ad ADAM2.

Ho provato ad aggiornare il mio vecchio DSL-300T (piu' per sfizio che altro, visto che non lo uso piu') utilizzando con CICLaMaB, ma senza successo.

Al di la del fatto che, la prima e la seconda volta che l'ho lanciato, al momento della chiusura m'ha riavviato il PC (...), quando riattaccavo l'alimentazione del modem e premevo "Connessione" non c'era verso di farlo connettere.
ho provato a combinare questi 2 passaggi nei modi piu' fantasiosi ma invano.
Ho anche provato a mettere un vecchio router fra PC e mdoem, ma il risultato non e' cambiato.

A questo punto ho seguito (quasi) alla lettera questa guida per ADAM2.

Tutto perfetto (ho solo dovuto cambiare la password dell'interfaccia web, visto che per telnet pare fosse troppo lunga).
Salvo un dettaglio: continuavo a non beccare ADAM2.

Contando 2-3 secondi non risolvevo nulla, pero' ho scoperto il trucco: premere OK un istante dopo che, dalla systray, e' scomparsa l'icona "cavo di rete scollegato".
Bisgona infatti aspettare che Windows veda una periferica dall'altra parte del cavo Ethernet e che assegni un IP all'interfaccia di rete (a questo proposito suggerisco di disabilitare temporanemanete il servizio "Client DHCP" di Windows).

Una volta intuita la locica ci sono risucito al secondo tentativo (la prima volta Windows aveva visto il modem solo quando questo si era gia' acceso del tutto).
Sarebbe una valida alternativa.
Ciao.

Ultima modifica di Pegaso138 : 27-08-2006 alle 10:06.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 10:10   #2462
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138

ho letto ma non ho trovato nulla a rigurda nemmeno leggendo il changelog del firmware 1.2.5
francy72 è offline  
Old 27-08-2006, 10:16   #2463
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da francy72
ho letto ma non ho trovato nulla a rigurda nemmeno leggendo il changelog del firmware 1.2.5
Non hai guardato bene, per la trasformazione del tuo modem dlink dsl 302T in un router, come inizio ti consiglio di mettere il firmware di OSVI 1.2.5 dal sito che ti ho linkato. poi ti scarichi il programma Ciclamab che ti serve per caricare detto firmware, fai attenzione alle partizioni.
Se hai problemi fammi sapere.
Ciao.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 10:49   #2464
francy72
Member

Quote:
Non hai guardato bene, per la trasformazione del tuo modem dlink dsl 302T in un router, come inizio ti consiglio di mettere il firmware di OSVI 1.2.5 dal sito che ti ho linkato. poi ti scarichi il programma Ciclamab che ti serve per caricare detto firmware, fai attenzione alle partizioni.
Se hai problemi fammi sapere.
Ciao.

forse non mi siono spiegato bene ...io parlo di adsl 2 .. gia in passato avevo 302t quindi conosco la procedura.. mi interessa sapere se esiste firmware che supporta la 20 megabit
francy72 è offline  
Old 27-08-2006, 11:35   #2465
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
forse non mi siono spiegato bene ...io parlo di adsl 2 .. gia in passato avevo 302t quindi conosco la procedura.. mi interessa sapere se esiste firmware che supporta la 20 megabit
Si, trasformando il modem in un router supporta adsl2 (es: Alice 20 mega).

Per il download dei firmware vai qui:
http://www.dlinkpedia.net/ (adsl e adsl2)
http://submax.altervista.org/ (fino all'adsl2+)
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/ (fino all'adsl2+, supporta l'usb)
Ciao.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 11:36   #2466
francy72
Member

Quote:
Si, trasformando il modem in un router supporta adsl2.

Per il download dei firmware vai qui:
http://www.dlinkpedia.net/ (adsl e adsl2)
http://submax.altervista.org/ (fino all'adsl2+)
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/ (fino all'adsl2+, supporta l'usb)
Ciao.
in parole povere che firmware mi consigli? io per ora ho alice 4 mega flat ..

modem 302t collegato a un router wi fi belkin
francy72 è offline  
Old 27-08-2006, 11:37   #2467
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Per l'update esiste un software che fa tutto in automatico (vi evita di dover usare la riga di comando), Che Iddio Ce La Mandi Buona.
Leggi la guida prima di utilizzarlo!!!
Lo trovi qui:

http://ciclamab.altervista.org/index_it.htm

Ultima modifica di Pegaso138 : 27-08-2006 alle 11:41.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 11:39   #2468
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
in parole povere che firmware mi consigli? io per ora ho alice 4 mega flat ..

modem 302t collegato a un router wi fi belkin
Ti consiglio il firmware di submax è il migliore.
Scaricatelo da qui:

http://submax.altervista.org/dlink30....v2.8.2.tar.gz
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 13:37   #2469
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
La versione 1.2.5 pubblicata su DlinkPedia supporta l'ADSL 2, e fin qui e' tutto chiaro.

Io pero' non ho mai sentito di modem che supportassero l'ADSL 2 ma non l'ADSL 2+...
E' stata solo una svista, oppure veramente non supporta l'ADSL 2+?
Old 27-08-2006, 14:25   #2470
Gezman
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma per caso hai addormentato l'adam2?? Hai provato a vedere se con il ciclamab se si connette con il modem? Cioè si accendono quelle due lucette piccole a desta!!
Fammi sapere.
che vuol dire addormentato?ho solo la luce del power accesa.

cmq con ciclamab mi si connette al modem, fa bene le partizioni, poi quando arriva a inviare il filesystem la barra verde arriva fino in fondo, poi appare la clessidra e rimane lì in eterno e non succede più nulla!

invece via ftp mi connetto ftp 10.8.8.8, metto id e passwrd adam2;adam2, faccio setenv per le partizioni, poi faccio quote media flsh e attivo il trasferimento binario bin.
a questo punto put fs "fs mtd0" ma mi dice "550 invalid <blockname>", che vuol dire? poi faccio put krn etc. e mi dice la stessa cosa. quindi faccio quote REBOOT e...non succede nulla!!!sempre solo la luce del power accesa!!!!
Gezman è offline  
Old 27-08-2006, 15:52   #2471
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
La versione 1.2.5 pubblicata su DlinkPedia supporta l'ADSL 2, e fin qui e' tutto chiaro.

Io pero' non ho mai sentito di modem che supportassero l'ADSL 2 ma non l'ADSL 2+...
E' stata solo una svista, oppure veramente non supporta l'ADSL 2+?

Allora, se hai un modem 300T o 302T, devi sapere che questo è un modem molto versatile in quanto è basato sul processore Texas AR7, lo stesso utilizzato in molti router, ed inoltre supporta l'adsl2+ (es: Alice 20 mega).
E' possibile aggiornare il proprio modem con i firmware ufficiali d-link, che correggono i bug e aggiungono il supporto ADSL2+.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 15:57   #2472
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Gezman
che vuol dire addormentato?ho solo la luce del power accesa.

cmq con ciclamab mi si connette al modem, fa bene le partizioni, poi quando arriva a inviare il filesystem la barra verde arriva fino in fondo, poi appare la clessidra e rimane lì in eterno e non succede più nulla!

invece via ftp mi connetto ftp 10.8.8.8, metto id e passwrd adam2;adam2, faccio setenv per le partizioni, poi faccio quote media flsh e attivo il trasferimento binario bin.
a questo punto put fs "fs mtd0" ma mi dice "550 invalid <blockname>", che vuol dire? poi faccio put krn etc. e mi dice la stessa cosa. quindi faccio quote REBOOT e...non succede nulla!!!sempre solo la luce del power accesa!!!!
Quindi, mi stai dicendo che con il Ciclamab, riesci a connetterti con il modem, riesci addirittura a caricare il firmware, ma purtroppo alla fine ti appare la classidra e rimane li fermo, posso darti un consiglio, hai pensato di fare l'aggiornamento driver e bios della tua scheda madre?
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 16:19   #2473
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Gezman
che vuol dire addormentato?.....
poi faccio quote media flsh e attivo il trasferimento binario bin.
a questo punto put fs "fs mtd0" ma mi dice "550 invalid <blockname>", .....
Temo il problema possa dipendere dalla versione errata di adam2 ke non ti permatte di inserire nuovi firmware!!!! ergo dovresti sostituire adam2 mettendo quindi la versione corretta!!! Puoi eseguire questo lavoro con jtag o tramite tftp!!! ps aspetta ke qualcuno confermi questa mia tesi prima di procedere in quanto sto andando a memoria di post letti in giro, non m'è mai successo niente di personale
PS edito x correggere.... ecco la soluzione al tuo problema
X L'ERRORE 550 invalid <blockname>
Bisogna deframmentare env (Puoi farlo comodamente con ciclamab)

Ultima modifica di DarkWolf : 27-08-2006 alle 16:33.
DarkWolf è offline  
Old 27-08-2006, 17:19   #2474
roaming
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Guarda un po' qui,dovrebbe essere quello che cerchi,clicca qui giu':

FW PER DSL302 UPGRADE ADSL2+

Fammi sapere.
roaming è offline  
Old 27-08-2006, 20:05   #2475
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Pegaso wrote:
> [...] è un modem molto versatile in quanto è basato sul processore Texas
> AR7, lo stesso utilizzato in molti router, ed inoltre supporta l'adsl2+ (es:
> Alice 20 mega).

Che supporti l'ADSL 2+ non lo metto in dubbio, pero' la mia domanda era un'altra.

Su DlinkPedia viene detto che il firmware 1.2.5 supporta l'ADSL 2.

Cio' significa che tale firmware supporta l'ADSL 2 (e fin qui tutto ok) ma non l'ADSL 2+ (questo invece e' insolito...).

Dato che non ho mai visto un modem (e quindi un firmware) che supporti l'ADSL 2 ma non l'ADSL 2+, e' possibile una cosa del genere, oppure quelli di DlinkPedia hanno scritto "ADSL 2" sott'intendendo il supporto alla versione 2+?
Old 27-08-2006, 20:20   #2476
DarkWolf
Senior Member

Quote:
......Su DlinkPedia viene detto che il firmware 1.2.5 supporta l'ADSL 2. Cio' significa che tale firmware supporta l'ADSL 2 (e fin qui tutto ok) ma non l'ADSL 2+ (questo invece e' insolito...).
Io non la vedo una cosa insolita. I driver ATM x adsl2 sono diversi da quelli adsl2+. ergo quando non c'era l'adsl2+ ma c'era l'adsl2 i driver atm inclusi nei firmware di modem/router supportavano solo adsl2, una volta uscita adsl2+ i driver atm sono stati migliorati x permettere il pieno supporto a questo standard ke quindi in seguito è stato integrato nei nuovi firmware. ergo un firmware con driver "ATM adsl2" non sarà in grado di supportare adsl2+.
Old 27-08-2006, 22:17   #2477
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Pegaso wrote:
> [...] è un modem molto versatile in quanto è basato sul processore Texas
> AR7, lo stesso utilizzato in molti router, ed inoltre supporta l'adsl2+ (es:
> Alice 20 mega).

Che supporti l'ADSL 2+ non lo metto in dubbio, pero' la mia domanda era un'altra.

Su DlinkPedia viene detto che il firmware 1.2.5 supporta l'ADSL 2.

Cio' significa che tale firmware supporta l'ADSL 2 (e fin qui tutto ok) ma non l'ADSL 2+ (questo invece e' insolito...).

Dato che non ho mai visto un modem (e quindi un firmware) che supporti l'ADSL 2 ma non l'ADSL 2+, e' possibile una cosa del genere, oppure quelli di DlinkPedia hanno scritto "ADSL 2" sott'intendendo il supporto alla versione 2+?
Ma quello di Osvi ti credo che è come dici tu poichè è un firmware vecchio,
allora dai un'occhiata a questo link, così ti farai un'idea:

http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares

Ultima modifica di Pegaso138 : 27-08-2006 alle 22:33.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 22:19   #2478
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

@DKDIB,
Se ti interessa, eventualmente scaricare il firmware ADSL2+ ecco il link:

http://ar7.wikispaces.com/D-link+30xT+ADSL2plus

Ultima modifica di Pegaso138 : 27-08-2006 alle 22:22.
Pegaso138 è offline  
Old 27-08-2006, 23:25   #2479
DarkWolf
Senior Member

PS questa come jtag non l'avevo mai vista
http://www.rowley.co.uk/arm/CrossConnect.htm
Old 27-08-2006, 23:48   #2480
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
PS questa come jtag non l'avevo mai vista
http://www.rowley.co.uk/arm/CrossConnect.htm

Infatti, è la prima volta che la vedo!!
Pegaso138 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian