Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2006, 12:07   #1321
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
grazie non ci avevo fatto caso a quell'opzione tra le nuove connessioni
Old 11-01-2006, 14:48   #1322
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Kieruki
no non e' quello son sicuro perche' ora ci sto' giocando e sembra non lo faccia piu' lo fa' solo a volte. prova a leggere i miei parametri

bah sto' pensando che faccia schiffo sto' modem non e' possibile si disconette appena ha troppo carico nella linea e poi sofre di amnesia nelle impostazioni
buttalo! ...dimmi qunado che ti pago le s.s e come dice il SOMMO CIMMO ( ) non scherzo!
Old 11-01-2006, 15:21   #1323
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
io mi sono scaricato il firmware 1.2.5 e il programma ciclamab.
la prima volta mi ha detto che il file .img era troppo grande e dalla seconda volta il programma non si e aperto piu.(mi son scordato modem dlink dsl-300t)
ho provato ha riscaricarlo ma non va lo stesso.
aiutoooo
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T
chief88 è offline  
Old 11-01-2006, 17:39   #1324
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

mi serve un aiuto sono riuscito a riaprire il programma ma non riesco a connettere ad adam2 cosa devo fare?
mi da
connessione ad adam2 fallita
il modem\router non risponde
adam2 non risponde
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T

Ultima modifica di chief88 : 11-01-2006 alle 17:51.
chief88 è offline  
Old 11-01-2006, 17:49   #1325
raptor101
Junior Member

L'Avatar di raptor101

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
provato con il metodo manuale? Io non sbaglio + un colpo.
metti 0.2 e 0.1 come gateway, spegni il modem, clicchi su esegui ftp 192.168.0.1, accendi il modem, conti fino a 2-3 secondi, invio!

Grazie mille, sta sera provo!
Scusa una cosa, ma per metodo manuale intendi di non usare CICLAMB? Attraverso Telnet?

"Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non può volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!!"
raptor101 è offline  
Old 11-01-2006, 17:54   #1326
Kieruki
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
Ma sono l'unico che quando la linea e' carica si freeza per tipo 5 secondi e poi riparte nessuno sa' nulla? mi pare strano..
Old 11-01-2006, 18:01   #1327
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Quote:
Originariamente inviato da chief88
mi serve un aiuto sono riuscito a riaprire il programma ma non riesco a connettere ad adam2 cosa devo fare?
mi da
connessione ad adam2 fallita
il modem\router non risponde
adam2 non risponde
chief88 è offline  
Old 12-01-2006, 00:29   #1328
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da raptor101
Grazie mille, sta sera provo!
Scusa una cosa, ma per metodo manuale intendi di non usare CICLAMB? Attraverso Telnet?
si esatto
Cimmo è offline  
Old 12-01-2006, 10:15   #1329
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chief88
Prova con il metodo manuale ftp 192.168.1.1 sotto "dos", attaccata il modem all'alimentazione aspetta 2 secondi e fai invio. Dovrebbe darti il log di adam. Se non lo fa riprova è tutta una questione di
smoker83 è offline  
Old 12-01-2006, 13:47   #1330
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Prova con il metodo manuale ftp 192.168.1.1 sotto "dos", attaccata il modem all'alimentazione aspetta 2 secondi e fai invio. Dovrebbe darti il log di adam. Se non lo fa riprova è tutta una questione di
COME SI FA? NON SONO ESPERTO DI QUESTE COSE
chief88 è offline  
Old 13-01-2006, 00:01   #1331
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
non si tratta di culo, ti spiego,quando ti dice stacca l'alimentazione tu staccala e riattacala esatamente quando clicki col mause per andare avanti,no dopo o prima ma proprio nello stesso momento, fidati è così.
Old 13-01-2006, 00:20   #1332
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
RAGAZZI ECCO COME FLASHARE MANUALMENTE IL FIRMWARE IN 18 PASSI:

N.B.
Adam2 purtroppo non ha un indirizzo identico in tutti i modem, bisogna ricavarselo. A seconda dell'indirizzo cambiano anche gli altri parametri.

1) disabilitate firewall e antivirus del vostro pc e accertatevi di usare un cavo di rete dritto per connettervi al vostro dsl-30x
2) scaricate il firmware da http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable
scompattatelo e mettete i file del kernel e del filesystem in c:\document and settings\<utente> con i nomi rispettivamente di krn e fs (senza estensione)

3) Dobbiamo ora ricavarci l'indirizzo di adam2, per fare questo, settate la vostra scheda di rete cosi':
IP: 192.168.1.2
NETMASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1

4) apri una console sul router tramite telnet
start - esegui - telnet 192.168.1.1
user: root
password: admin [se l'avete cambiata dal web mettete la nuova]
Vi comparira' la scritta BusyBox ecc...

5) ora digitate: cat /proc/ticfg/env | grep my_ipaddress
l'indirizzo ip che vi appare scrivetelo su un foglietto, lo chiameremo my_gw appena segnato potete uscire dalla shell digitando exit
my_gw e' composto da 4 cifre: x.y.z.k
il vostro ip che chiameremo my_ip deve essere della forma: x.y.z.k+1
esempio: my_gw e' 10.8.8.8 allora il my_ip sara' 10.8.8.9

6) settate la vostra scheda di rete cosi':
IP: my_ip
GATEWAY: my_gw

7) cliccate su start - esegui
8) digitare ftp my_gw (NON CLICCATE SU OK)
9) spegnete il modem
10) riaccendetelo e iniziate a contare i secondi
11) dopo 2-3 secondi cliccate su OK nella finestra esegui

se tutto e' andato bene vi chiede il login

12) user: adam2 - passw: adam2
13) settate le partizioni (se e' la prima volta senno' passate al punto 15)
Codice:
quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
quote SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
quote REBOOT
14) rieseguite i punti dal 7 all'11 per loggarvi di nuovo
15) via col flash
Codice:
quote MEDIA FLSH
bin
put fs "fs mtd0"
put krn "krn mtd1"
quote REBOOT
16) ora bisogna resettare il modem per ottenere un file config.xml "pulito", per fare cio' bisogna tenere premuto per almeno 10 secondi il tasto reset del modem [alcuni parlano pero' di 30 secondi], se tutto e' andato a buon fine dovrebbe esservi comparsa "magicamente" una regolina chiamata "Il mulo" nella parte di inoltro porte

17) rimettete a posto l'indirizzo della scheda di rete su 192.168.1.x (x>=2) e il gateway su 192.168.1.1
Per quanto riguarda il DNS e' caldamente consigliato cercarsi il/i DNS del proprio provider, se non lo trovate nella sua homepage provate con google.

18) andate con un browser qualsiasi su http://192.168.1.1 user: admin e password: admin e impostate la vostra connessione a seconda dei parametri forniti dal vostro provider.

FAQ:

Q: Non mi entra in adam2, perche'?
A: Hai provato con gli indirizzi della serie 10.8.8.x? Provato ad aspettare di piu' o di meno?

Q: Quando cerco di flashare mi da' "File non trovato" e dire che io li ho messi in c:\documents and settings\<user> come mi hai detto tu, come mai?
A: Probabilmente non hai tolto le estensioni dei file fs e krn, in Risorse del computer clicca su "Strumenti" -> "Opzioni cartella" -> "Visualizzazione" e togli l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", dopo procedi a rimuovere l'estensione dai due file.

Q: Ho un dsl-300t e quando cerco di flashare mi da' "Flash erase failed", che devo fare?
A: Ok forse devi sostituire adam2
dopo le FAQ ho fatto un altro mini tutorial su come aggiornare adam2
in alternativa guarda qui: http://dlinkpedia.net/index.php/Aggi...h_erase_failed
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post10953742

Q: Ho seguito tutto passo per passo, le luci sono tutte accese, ma non mi funziona niente, perche'?
A: Controlla i DNS, se sono a posto controlla i parametri della tua connessione, se anche quella e' a posto sei sicuro di non aver disabilitato il NAT e/o il firewall? Lasciali abilitati

Q: Ma la luce status ora e' sempre spenta/accesa, che vuol dire?
A: Dal firmware 1.2.5 la luce status ti da' la conferma o meno che sei connesso correttamente al tuo provider. Quindi se e' spenta devi cambiare la tua configurazione nelle connessioni, se e' accesa sei a cavallo!

Q: Ok va' tutto pero' non mi mantiene le impostazioni, perche'?
A: Prova ad entrare nella configurazione del router, vai su Strumenti -> Comandi di sistema -> UNLOCK
poi riprova a salvare e vedi se ora ti mantiene le impostazioni.

Q: Ok va' tutto ma emule mi da' id basso, quindi?
A: Devi impostare una regolina per le porte che usa emule (o il tuo programma p2p)
Per prima cosa vai su: avanzate -> client LAN e aggiungi tutti i client che sono connessi (con il dhcp forse non c'e' bisogno di questa operazione, ma io che l'ho disabilitato devo farlo per forza)
In secondo luogo vai su: avanzate -> inoltra porte -> User e crea le regole che ti servono, nota che la regola "Il Mulo" funziona gia' per emule official.
http://dlinkpedia.net/index.php/Inoltro_porte
http://www.dlinkpedia.net/reti/inoltro_porte/emule.php

Q: Io ho 2 o piu' pc in rete come faccio ad avere id alto in emule su tutti i pc?
A: In questo caso la questione e' un pelo piu' complessa: bisogna usare porte differenti per ogni pc (da settare nei vari emule o chi per esso) e poi bisogna fare una regola diversa per ogni pc e assegnare le regole ai rispettivi indirizzi ip sul router.

Q: Ehi il router ha perso tutte le impostazioni da solo, e non l'ho neanche spento, che puo' essere?
A: Forse volevi chiedere che ora e'? A parte gli scherzi lo fa anche con me, con una imprevidibilita' unica, per ora non ho alcuna risposta scientifica a questo.

Q: Ehi non ne so niente di sta storia del firmware, mi dici qualcosa di piu'?
A: C'e' gia' scritto tutto, basta leggere:
http://dlinkpedia.net/index.php/FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20

Q: Ehi l'usb non mi funzia piu' dopo l'aggiornamento, che inganno e' questo?
A: Il supporto USB non c'e' con questo tipo di firmware e aggiungo: per fortuna!

Q: Che differenza c'e' tra il 300t e il 302t?
A: Il 302t ha in piu' la porta usb, ma siccome con il firmware di osvi perdi il supporto usb, una volta flashati non hanno alcuna differenza!

Q: Vorrei flashare, mi date anche assistenza via MSN vero?
A: Ma certamente, incluso nel pacchetto c'e' anche il caffe' e la brioche al mattino per una settimana!
Il mio nick su MSN e' leggilefaqequestotutorial

Q: Io ho un D-Link 604t e non riesco... perche'?
A: Cosa non e' chiaro del titolo? Qui si parla di D-Link 300t e 302t, se ne hai un altro apri un altro thread o fai una ricerca sul forum, probabilmente il tuo problema come molti altri e' gia' stato risolto.

FAQ DLINKPEDIA:

Oltre a queste FAQ ce ne sono di diverse anche nel sito DLinkpedia, prima di chiedere leggetele tutte, al 95% la domanda che state per fare e' gia' stata fatta almeno 936 volte
http://www.dlinkpedia.net/sito/faq.php

COME AGGIORNARE ADAM2 PER TUTTI I 300T CHE HANNO L'ERRORE 550:

LA TEORIA:

La memoria flash del router e' divisa in 4 parti, come se fossero 4 partizioni di un hard disk:
- nella prima, mtd0, ci sta il filesystem: in pratica tutti i file e directory, compresa la parte web che vedete quando ci accedete dopo che e' diventato un router.
- nella seconda, mtd1, ci sta il kernel, che si occupa dell'allineamento con la portante, della porta ethernet, insomma dell'hardware del modem.
- nella terza, mtd2, ci sta adam2, il software che si occupa di flashare tutte le partizioni tranne se stesso (ed e' qui che casca l'asino )
- nella quarta, mtd3, ci sta il file di configurazione in formato xml!

Ora quando devi aggiornare il filesystem (mtd0) e il kernel (mtd1) devi entrare in adam2 (mtd2) che risponde soltanto all'accensione del modem (per quello e' difficile beccarlo) e soltanto all'indirizzo che si trova facendo cat /proc/ticfg/env | grep my_ipaddress da telnet.
Poi c'e' appunto il telnet (raggiungibile tramite telnet 192.168.1.1) che fa parte del filesystem (mtd0) e che ti permette di avere una console sul router: in altre parole e' la riga di comando che ti permette di vedere il contenuto dell'intero filesystem, cioe' la partizione mtd0.

Ora da qui in realta' si riesce anche ad aggiornare adam2, visto che da questa console e' possibile modificare anche tutte le altre partizioni del router.
Per fare questo pero' deve pescare il file da un server tftp, che e' simile ad un ftp: in altre parole e' come se dal router facessi il download del file di adam2 da questo server tftp.
Tutto molto bello, ma dove cavolo sta questo server tftp? Il server e' quella finestrella che apri lanciando l'eseguibile dal tuo pc del tftp che hai scaricato.

LA PRATICA:

- mettere nelle impostazioni di rete questi indirizzi, non importa se il tuo adam2 risponde ad un indirizzo diverso, adam2 NON E' telnet
IP: 192.168.1.2
GATEWAY: 192.168.1.1

- scaricare tftp
ftp://ftp.dlink.it/pub/Software/TFTP-Srv/

- scaricare adam2 per Intel
http://files.dlinkpedia.net/altro/ad...dam2_intel.zip

- installare il server tftp sul pc: "installare" significa semplicemente mettere i file del tftp in una cartella temporanea, mettere nella stessa dir temporanea anche il file di adam2 (in questo caso mtd2, ma puo' anche chiamarsi pippo!) e lanciare l'eseguibile del tftp; fatto questo ora il tuo pc sta facendo da SERVER tftp verso il mondo esterno.

- apri una console sul router tramite telnet
start - esegui - telnet 192.168.1.1
user: root
password: admin [se l'avete cambiata dal web mettete la nuova]

- ora siamo pronti dalla console sul router a scaricare dal server presente sul pc.
Da notare che il pc e il router sono due identita' distinte ed infatti rispondono a 2 ip diversi: il pc e' 192.168.1.2 mentre il router 192.168.1.1, pensateli come a 2 pc in rete, e' la stessa cosa, dove il PC fa da server e il router fa da client che deve scaricare adam2.

- da console: cd /var
ci stiamo muovendo dentro al filesystem del router, in particolare nella cartella var

- da console: tftp -g -r mtd2 192.168.1.2 (indirizzo ip del pc)
con questo comando scarichiamo dal pc SERVER il file mtd2 (che poteva anche chiamarsi pippo) al router CLIENT, occhio pero' che per ora e' solo sul filesystem (mtd0) e non nel posto destinato a lui (mtd2)

- da console: ls -la
ci assicuriamo che il file sia stato scaricato correttamente e abbia dimensioni 63,6 KB (65.216 byte) senno' non procediamo oltre

- da console: dd if=/var/mtd2 of=/dev/mtdblock/2
cioe' dal filesystem (mtd0) trasferiamo adam2 al suo posticino (mtd2)

se tutto va' a buon fine la console ci restituira':
127+1 records in
127+1 records out

e il nostro adam2 e' bello che aggiornato!
Ora queste sono le stesse identiche cose che sono su dlinkpedia, scritte solo un po' piu' dettagliatamente, ma sempre le stesse.

Come si dovrebbe essere capito adam2 e telnet NON sono la stessa cosa, infatti ci si accede in 2 modi diversi, con 2 comandi diversi e hanno una coppia username e password diversi!
Adam2: se ne sta nella partizione mtd2, risponde ad un indirizzo che puo' variare a seconda di quello che c'e' scritto in una variabile e serve per flashare il modem.
Telnet: risponde di solito al 192.168.1.1 e se ne sta insieme agli altri file nel filesystem, cioe' nella partizione mtd0, serve per accedere al filesystem stesso e ti permette di aprire una console sul router.

Ultima modifica di Cimmo : 06-08-2006 alle 19:01.
Cimmo è offline  
Old 13-01-2006, 12:39   #1333
Kieruki
Senior Member

Nessuno puo' aiutarmi per il mio problema? si disconette quando la linea e' troppo carica perke'? dai su help me
Old 13-01-2006, 13:48   #1334
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

usi emule? usi kad? se si abbassa i valori di connessioni massime e fonti massime x file

io ho ora fonti max 800 connessioni max 300
e non da problemi

(emule--opzioni--connessione)
spero di eserti stato utile , a me dava problemi solo per questo.

ciao
Old 13-01-2006, 14:04   #1335
Kieruki
Senior Member

no me lo fa' con world of warcraft quando ci sono tanti pg mi disconette non capisco il motivo non so' perche'
Old 13-01-2006, 15:26   #1336
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

pg ?
Old 13-01-2006, 17:48   #1337
Kieruki
Senior Member

personaggi giocanti
Old 14-01-2006, 10:28   #1338
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
ciao ragazzi
una domanda parzialmente OT:
ad un amico mi consigliate di prendere il d-link di questa discussione
oppure l'atlantis land ( http://www.eprice.it/default.aspx?sku=538131 )
oppure ( http://www.eprice.it/default.aspx?sku=460957 )?

Ma a parte firware moddati che lo trasformano in router, esistono altri firmware pensati anche per chi non vuole moddarlo in router?

questi 3 sottoindicati trasformano tutti quanti il modem in router?
# russo by mcmcc [http://mcmcc.bat.ru/dlinkt]
# italiano by zwanky (download)
# italiano by osvi (sito)

Ultima modifica di ttz : 14-01-2006 alle 16:21.
ttz è offline  
Old 14-01-2006, 15:17   #1339
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Città: Siena, proprio dove abita Kdog
scusa cosa diavolo c'entra con questo thread?
Old 14-01-2006, 16:18   #1340
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
raga perchè qui: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9Cip9RL...nRbIO/GNu/8zY=

i firmware sono rimasti al 2004 e qui invece: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL/

sono aggiornati al 2005?

considerando che il mio 300T è collegato a un access point della U.S. Robotics) che firmware mi consigliate?
per caso avete dei link aggiornati? quelli della prima pagina non funzionano piu!

THX :P
.Sax. è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian