Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2009, 15:00   #11181
Pardini
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, e complimenti per la guida, che ho finito di usare proprio ora

Sapreste dirmi se le regole indicate per Messenger ed Emule vanno egualmente bene per aMSN e EmuleAdunanza? (Utente fastweb )
Pardini è offline  
Old 12-12-2009, 21:53   #11182
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io le ho bloccate in uscita
nella guida c'è in entrata,

le porte bisogna bloccarle in entrata o uscita?
le blocco sia in entrata che uscita?
Old 12-12-2009, 22:04   #11183
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
nella guida c'è in entrata,

le porte bisogna bloccarle in entrata o uscita?
le blocco sia in entrata che uscita?
fai come me...blocca tutto e appena cominci a vedere anche solo delle ombre SPARA
Old 13-12-2009, 01:28   #11184
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
...

Non sono pessimista , purtroppo molto spesso abbiam visto ottimi software scemare perchè han voluto strafare
Non vorrei che tutte queste migliorie portassero solo ulteriore confusione...
In tutti i casi incrocio le dita e resto fiducioso
Non credo sia questo il caso

Quote:
OT = Una cosa che non tanto digerisco di Comodo è il sistema delle custom rules....mi spiego meglio. Se decido che "tizio" deve avere accesso alla rete e "caio" no , ma "caio" dipende da "tizio" dovrò spostare la regola "su" o "giù".... Ecco , questa cosa dello spostare e dare priorità alle custom rules non mi garba... Non sarebbe più semplice implementare un sistema che appunto provveda a fare questo? Spero di essere stato chiaro

Ciao
Potresti fare una rihiesta qui.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Raga, una curiosità...

Ma CIS (ho installato firewall, defense+ e antivirus, ma antivirus non attivo) si aggiorna auytomaticamente online?

Voglio dire, non è che anche se ho disattvato l'antivirus, CIS cmq si scarica tutte le firme virali?

Io vorrei che CIS non si aggiornasse mai in automatico (voglio fare l'aggiornamento manuale solo quando dico io, di tutti e tre i moduli).

Come fare?

Ho l'impressione che CIS allo stato attuale (ho tolto la spunta da una opzione che riguardava l'autoaggiornamento) si aggiorni da solo, per quanto riguarda le firme...
Ciao Zero-Giulio,

dovresti toglierle tutte :
https://forums.comodo.com/italiano_i...3367#msg303367

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao bello
non avercela con noi,siamo tutti dei piccoli san tommaso ma io con
tutte le versioni nuove(è uscito TB3 ma non ho fretta,aspetterò)

comunque complimenti,belle novità e riempe bene l'occhio
Ma no, pure io sono come San Tommaso ..in ogni modo questa v4 promette molto bene e sento che ci stupirà a tutti in modo positivo.

Quote:
...

ao,gli vuoi far prendere un colpo a sirio,tutte le volte che ci legge.........
una coltellata.
ciao bello,alla prossima e gnao a todo dal cuzzotto
Ecco, digli qualcosa tu...

Ciao cuzzo

Quote:
Originariamente inviato da ellegi71 Guarda i messaggi
Anche io di recente sono passato alla suite completa ...
Mi fa piacere che ti trovi bene... ma te l'avevo detto, per chi ha un po' di pratica CAVS va più che bene.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e complimenti per la guida, che ho finito di usare proprio ora

Sapreste dirmi se le regole indicate per Messenger ed Emule vanno egualmente bene per aMSN e EmuleAdunanza? (Utente fastweb )
Ciao Pardini, grazie per i complimenti.

per AdunanzA la regola 5 è superflua, per aMSN se non ricordo male devi aggiungere una regola a quelle che trovi in prima pag. per aprire una porta in entrata, la 6891 se non sbaglio... prova aggiungendo questa:

Allow TCP IN IP from IP ANY to IP ANY Source port 1024-65535 detination port 6891.

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
fai come me...blocca tutto e appena cominci a vedere anche solo delle ombre SPARA
..hai ritirato fuori la doppietta

Ultima modifica di @Sirio@ : 13-12-2009 alle 01:39.
@Sirio@ è offline  
Old 13-12-2009, 08:39   #11185
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
scusa allora nella regola tanto vale blocca così le porte:

ora ho chiuso le porte così, cosa cambierà?
Old 13-12-2009, 11:20   #11186
Zero-Giulio
Member

Quote:
Ciao Zero-Giulio,

dovresti toglierle tutte :
https://forums.comodo.com/italiano_i...3367#msg303367
Umh, non mi convince quella guida. Praticamente suggerisce di togliere l'aggiornamento prima di ogni scansione, ma nel mio computer comodo si aggiorna più che giornalmente (mentre la scansione tempo reale è disabilitata mentre quelle programmate sono state da me cancellate).

Io invece ho esagerato: sono andato nelle Network Security Policy del firewall, e ho impostato block all outgoing and ingoing connection per comodo.

Mi sembra un pò esagerato usare il firewall di comodo per bloccare gli aggiornamenti dell'antivirus di comodo stesso, ma le opzioni della suite non mi sembrano adatte allo scopo.
Zero-Giulio è offline  
Old 13-12-2009, 12:41   #11187
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Non capisco:ho installato win7 e comodo,ho fatto tutte le regole descritte in prima pagina ma la kad di emule me la da firewalled.E' strano,tutto il resto (torrent,mirc,skype,etc.) è ok.
La cosa strana è che al primo lancio di emule,prima del popup dove ho selezionato "tratta come emule" me ne sono usciti altri 2 del defense però dove ho consentito.
Old 13-12-2009, 14:10   #11188
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Non capisco:ho installato win7 e comodo,ho fatto tutte le regole descritte in prima pagina ma la kad di emule me la da firewalled.E' strano,tutto il resto (torrent,mirc,skype,etc.) è ok.
La cosa strana è che al primo lancio di emule,prima del popup dove ho selezionato "tratta come emule" me ne sono usciti altri 2 del defense però dove ho consentito.
prima di tutto prova a vedere senza CIS attivo se la kad funziona, così si capisce subito se la colpa è di Comodo o meno
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-12-2009, 18:29   #11189
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
prima di tutto prova a vedere senza CIS attivo se la kad funziona, così si capisce subito se la colpa è di Comodo o meno
Si,con il cis disattivato funziona.
Old 13-12-2009, 18:47   #11190
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si,con il cis disattivato funziona.
beh io in emule ho 7 voci di regole e tu solo 5 ti manca qualcosa, tipo i ping ai server e anche un'altra regola, controlla da pag 1
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-12-2009, 22:38   #11191
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
beh io in emule ho 7 voci di regole e tu solo 5 ti manca qualcosa, tipo i ping ai server e anche un'altra regola, controlla da pag 1
Si.è vero,ma delle regole 4 e 5 non ne ho bisogno.
Old 14-12-2009, 17:59   #11192
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao rlt

Posta il log del firewall, così vediamo qual'è il problema

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-12-2009, 21:13   #11193
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ho messo anche il log del defense dove si veed la modifica della chiave di registro rischiesta e acconsentita:

Edit:ragazzi,ho risolto. Avevo sbagliato la prima regola:invece di mettere in entrata avevo messo in uscita.Le avrò ricontrollate 10 volte ma questo errore mi era proprio sfuggito.
Beh,grazie a tutti.

Ultima modifica di rlt : 15-12-2009 alle 14:31.
rlt è offline  
Old 14-12-2009, 23:17   #11194
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Scusate non ho capito una cosa, se ho un Router con firewall integrato (quello della Telecom, Alice Gate Voip Plus 2) non devo fare le regole giusto?
Old 15-12-2009, 14:33   #11195
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Scusate non ho capito una cosa, se ho un Router con firewall integrato (quello della Telecom, Alice Gate Voip Plus 2) non devo fare le regole giusto?
si che le devi fare...al router arrivano tutte le connessione che saranno inoltrare ai pc della rete...ogni pc lo devi configurare in base alle eseigenze ed alle applicazioni che utilizzi...
lupin87 è offline  
Old 15-12-2009, 15:25   #11196
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si che le devi fare...al router arrivano tutte le connessione che saranno inoltrare ai pc della rete...ogni pc lo devi configurare in base alle eseigenze ed alle applicazioni che utilizzi...
Anche perchè il firewall sw (nel nostro caso comodo) non sostituisce quello hw dei router.E viceversa.Sono complementari uno all'altro.
Old 17-12-2009, 11:32   #11197
Balsas
Senior Member

L'Avatar di Balsas

Iscritto dal: Feb 2006
Problema

Uso comodo da qualche anno, ma ora ho un problema, all'avvio lo stato di controllo mi da un warning e segnala che comodo application Agent non è avviato e non c'è modo di avviarlo. Facendo partile la diagnostica da sempre l'errore win "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)", idem se provo a disinstallarlo o a reinstallarlo rifacendo l'istallazione...

Qualche idea?

Ho notato che forse tutto è successo dopo che ho provato a reinstallare i codec video di XP (scaricati qui su HU), e da quel momento anche Ati tool e qualche altro programma poco importante (quello della web cam, etcc danno lo steso errore).
Old 17-12-2009, 12:52   #11198
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
Uso comodo da qualche anno, ma ora ho un problema, all'avvio lo stato di controllo mi da un warning e segnala che comodo application Agent non è avviato e non c'è modo di avviarlo. Facendo partile la diagnostica da sempre l'errore win "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)", idem se provo a disinstallarlo o a reinstallarlo rifacendo l'istallazione...

Qualche idea?

Ho notato che forse tutto è successo dopo che ho provato a reinstallare i codec video di XP (scaricati qui su HU), e da quel momento anche Ati tool e qualche altro programma poco importante (quello della web cam, etcc danno lo steso errore).
scusa la domanda banale ma riesci a collegarti a siti di sicurezza come miocrosoft,kaspersky antivir ect ect?
arnyreny è offline  
Old 17-12-2009, 16:53   #11199
Balsas
Senior Member

L'Avatar di Balsas

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
scusa la domanda banale ma riesci a collegarti a siti di sicurezza come miocrosoft,kaspersky antivir ect ect?
Si, la navigazione funziona senza problemi visibili.

E l'antivirus (antivir) fa gli aggiornamenti tranquillamente.
Old 17-12-2009, 18:16   #11200
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Ciao ragazzi,
domanda veloce ho appena messo il 7 sul portatile, ho sempre usato avira + OA premium. Ho visto su matousec che ultimamente OA free (che andrei a installare su questo) è un pò arretrato rispetto a Comodo e vorrei provarlo. Mi ricordo che mesi fa quando lo provai era un continuo pop-up quindi mi piacerebbe vedere se la situazione è migliorata. La domanda è: io vorrei mettere Avira free + Comodo internet security free. Che voi sappiate vanno in conflitto? Mi darebbe problemi avere comodo che fa anche da AV? Aspetto con ansia la vostra risposta!Ciao
Dumbledore è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP