Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 16:58   #5601
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ma scusa,non si potrebbe fare così:
1)Installare il firewall
2)collegare solo il router (senza ovviamente collegarsi a internet)>il firewall rileverà una rete,che chiameremo router,e voi dovrete spuntare la seconda casella,tenere in modalità safe per un paio di minuti...Se poi vi compare un'altra finestra di zona una volta collegati a internet,procedete in quest'altro modo:spunta su seconda casella...
3)ora collegate la stampante wireless (oppure il portatile di vostra sorella,zia e nonno)>comodo rileverà una rete che chiamerete stampante (oppure sorella,o zia o nonno)>spuntate la prima casella,e create le seguenti regole...
E' una cosa scorretta?
Se fai in modo che comodo sia configurato per rendere agli altri dispositivi l'accesso alla rete il FW dovrebbe proprio fare così (sono negato per reti condivise perchè mai ho avuto nulla a parte un pc e il router, non ho mai neppure condiviso file intranet nè so come si faccia, quindi sto ragionando per logica), quindi quello è il modo migliore per non incasinare i novellini. Se invece non dai accesso alla rete a questi, beh non li vedrai mai
Poichè io infondo mai ne ho avuto bisogno, alla prossima installazione, direi tra 10 giorni se Comodo mantiene la promessa di un aggiornamento, farò un po' di prove per vedere quali regole Comodo crea se non scelgo la fully accessible, poi vi informo...probabile che faccia in automatico quello che io ho sempre fatto manualmente e che ti ho indicato...vedremo
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-01-2009, 17:06   #5602
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto...purtroppo con il remenber come treath as Email client mi scarica solo la posta di libero, mentre sull'account fastweb non me la scarica, mi esce un errore con il server di posta pop3 (uso WebMail)...bo..comodo non mi chiede nulla circa i permessi...
Sono abbastanza convinto del fatto che non sia Comodo il problema
Non è consigliabile andare in net senza fw ma in questo caso per capire chi causa il problema devi farlo, disabilita temporaneamente Comodo (tasto destro sull'icona della Try e exit) poi prova a scaricare la posta..penso che ti darà ancora errore ...esci da internet, riattiva comodo e cerca googlando quali impostazioni di pop3 vanno messe per saricare la posta di fastweb.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-01-2009, 18:37   #5603
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono abbastanza convinto del fatto che non sia Comodo il problema
Non è consigliabile andare in net senza fw ma in questo caso per capire chi causa il problema devi farlo, disabilita temporaneamente Comodo (tasto destro sull'icona della Try e exit) poi prova a scaricare la posta..penso che ti darà ancora errore ...esci da internet, riattiva comodo e cerca googlando quali impostazioni di pop3 vanno messe per saricare la posta di fastweb.
Hai ragione!!Il conflitto era con antivir...solo che togliendo la spunta l'antivirus non mi controlla più i virus delle mail in entrata e uscita...
raul83 è offline  
Old 04-01-2009, 19:42   #5604
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Hai ragione!!Il conflitto era con antivir...solo che togliendo la spunta l'antivirus non mi controlla più i virus delle mail in entrata e uscita...
mi sembra strano Avira lo usano in tanti anche su Fastweb, prova a chiedere sul 3d di Avira, comunque se setti il controllo dei file in lettura e scrittura puoi fare anche a meno del mailguard e avrai uguale controllo da parte dell'antivirus su ogni file aperto
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-01-2009, 20:55   #5605
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Città: Milano
Quote:
mi sembra strano Avira lo usano in tanti anche su Fastweb, prova a chiedere sul 3d di Avira, comunque se setti il controllo dei file in lettura e scrittura puoi fare anche a meno del mailguard e avrai uguale controllo da parte dell'antivirus su ogni file aperto
Ok,grazie..confermo il problema: selezionando la scansione delle mail in entrata/uscita si presenta il problema..provo a chiedere di là..
raul83 è offline  
Old 05-01-2009, 11:48   #5606
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Sì il zone lan è quella dell'Ip del computer (sia esso lan o Wifi) ho controllato ora, almeno che a chi ha loopback non proponga quella invece della lan più restrittiva..però alla fine come faccio io è ancora più restrittivo di te, ho solo la lan composta dall'ip del pc, le regole allow in global non ci sono e System invece di avere accesso a 2 porte l'ho bloccato (sai quanto pure io sia sospettoso); il lasciare la Fully Access alla Lan è più che altro una mia ancora di salvataggio se nella prima installazione qualcosa si incasina (e con Comodo e i suoi aggiornamenti catastrofici una volta ne vedevamo di belle ehh fortuna che sono passato anni) ma è un discorso generale, per chi vede pagina 1 e ha bisogno di configurare un CIS al volo è quella la strada migliore anche se ha un solo pc, poi se deve affinare la configurazione chiederà qui nello specifico, indicare quelle regole restrittive che hai dato a RTL in pagina 1 causerebbe mille richieste poi per gente che non riesce a far vedere al pc l'hd esterno che ha sul tv e che prima condivideva i file, la stampante, un Serverino Nas e mille altre cose
Poi non ti preoccupare, la prossima volta e secondo Melih entro metà mete ci sarà un aggiornamento (doveva essere fine anno) quindi io dovrò reinstallare tutto perchè non si autoaggiorna da me da anni...lo installerò senza dirgli di rendere accessibile la LAN ad altri e vedrò quali regole crea sia in global che in application poi ti dico così non perdi il tuo tempo, tanto dovrò fare un installazione da zero quindi ....
Se usi ip dinamici ad ogni riavvio se gli dici di non cercare una nuova net penso che non vada un fico secco e quindi qualcuno potrebbe spaventarsi, l'ip della Zona infatti ben difficilmente resterà quello autorizzato, se invece gli dici di trovare ogni volta la Lan, con ip dinamici Comodo ti chiede di autorizzare quella Lan ad ogni riavvio (il tuo Zone Lan per la regola del System quindi dovrebbe cambiare in automatico senza ulteriori attività dell'utente) ma alla lunga la gente si stuferebbe della finestrella ad ogni avvio e quindi metterà un indirizzo fisso che è sempre cosa consigliabile in termini di velocità e di sicurezza, cifrature, p2p etc....
Sempre un enorme piacere confrontare le nostre vedute, ciao bello
Scusami ma per me è un controsenso spuntare la prima casella "I would like to be fully accessible to the other PCs in this network" per poi bloccare System e cancellare le regole per la LAN nelle Global Rules... l'impostazione serve proprio a creare quelle regole, ergo, è più logico non flaggare proprio la casella cosicché le regole non si creeranno. Non credi?

Poi ho letto che hai cancellato la Loopback Zone... perché? Come dice Roby non ha mai fatto male a nessuno
Cmq la Loopback Zone serve ad alcune regole predefinite... abilitando le trasmissioni per i programmi che lo richiedono. In poche parole per facilitare il funzionamento di tutto il sistema.

Va bene essere restrittivi però non a discapito di un corretto funzionamento, IMHO.

Ciao bello.
@Sirio@ è offline  
Old 05-01-2009, 12:09   #5607
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
In che senso? Si potrebbe organizzare un team per la traduzione dei software di Comodo in italiano?
Si potrebbe vedere di organizzarlo fra gli utenti di HWUpgrade che utilizzano questi software free di Comodo...
È una buona idea potremmo tentare... ti andrebbe?
@Sirio@ è offline  
Old 05-01-2009, 12:52   #5608
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Scusami ma per me è un controsenso spuntare la prima casella "I would like to be fully accessible to the other PCs in this network" per poi bloccare System e cancellare le regole per la LAN nelle Global Rules... l'impostazione serve proprio a creare quelle regole, ergo, è più logico non flaggare proprio la casella cosicché le regole non si creeranno. Non credi?

Poi ho letto che hai cancellato la Loopback Zone... perché? Come dice Roby non ha mai fatto male a nessuno
Cmq la Loopback Zone serve ad alcune regole predefinite... abilitando le trasmissioni per i programmi che lo richiedono. In poche parole per facilitare il funzionamento di tutto il sistema.

Va bene essere restrittivi però non a discapito di un corretto funzionamento, IMHO.

Ciao bello.
Per la Loopback Zone era un esperimento infatti, che comunque non influisce sul sistema, l'ho fatto quando il pc si impallava soprattutto dopo essere andato in standby, forse non era comodo ma comunque visto che anche così funzionava regolarmente ho lasciato questo esperimento attivo
Per le regole del Fully.. forse hai ragione tu, anzi sicuramente comunque alla prossima release di Comodo vedo quali regole Comodo crea per System e nelle global poi ti dico se non selezionando la casella poi fa la stessa cosa che faccio io
Ciao bello e buona befana (ma è una festa seria ? bohhh) adesso sto pensando di fare il 3d di malwarebytes tanto sono a casa e mi avanza il tempo
Abbracci
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-01-2009, 14:22   #5609
@Sirio@
Bannato

Ok, aspetto la tua nuova installazione per un resoconto dettagliato

Ottima idea per MBAM... in bocca al lupo per il resto.

Un abbraccio anche a te.
@Sirio@ è offline  
Old 05-01-2009, 14:41   #5610
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Nella my network zones vi è la loopback zone con ip in 127.0.0.1/255.0.0.0
In local area network #1 vi è ip in 192.168.1.2/255.255.255.0
Non dovrebbe esserci l'altro indirizzo per il secondo pc 192.168.1.3

Comunque ho anche impostato la regola che tu mi hai suggerito ma non và ugualmente. Nella regola hai indicato Lan privata, intendi local area network#1 ???
Esatto.

Quote:
Nelle Global rules oltre alla regola da te indicata, vi sono le regole per bloccare le porte 135 a 139 la 445 e la 550

[...]
Queste come ti ha fatto notare Roby_P non vanno bene per condividere tra i computer di una LAN.

Quote:
Ti ringrazio Roby_P ho eliminato le regole come mi hai suggerito per sicurezza ho riavviato i pc e, purtroppo non si vedono.
Strano, ma CIS è installato su ogni PC? Se fosse così devi configurarlo su ognuno mettendo la regola per la LAN che ti ho suggerito per prima tra quelle per System. Se ancora non dovesse andare controlla il Firewall Events per leggere cosa viene bloccato mentre tenti la condivisione.

Quote:
Per curiosità nei servizi di windows xp quale deve essere attivo per la rete??
Sono più di uno, nelle FAQ in prima pagina trovi i link delle guide sui servizi.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 05-01-2009, 17:37   #5611
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok, aspetto la tua nuova installazione per un resoconto dettagliato

Ottima idea per MBAM... in bocca al lupo per il resto.

Un abbraccio anche a te.
Fatto il 3d di MBAM l'ho fatto, ma però tu come cavolo hai fatto a mettere quella immagine di Comodo Cis all'inizio del post 1?
Io è un ora che giochiccio con Imageshack senza riuscirci
Sono del tutto OT scusate ehh
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-01-2009, 19:31   #5612
@Sirio@
Bannato

Quote:
Fatto il 3d di MBAM l'ho fatto, ma però tu come cavolo hai fatto a mettere quella immagine di Comodo Cis all'inizio del post 1?
Io è un ora che giochiccio con Imageshack senza riuscirci
Sono del tutto OT scusate ehh
... non te lo dicooo, non te lo dicoo

Grande Romagnolo ho dato un'occhiatina veloce poi vengo a controllare con calma

Spoiler:
Per mettere l'immagine a grandezza reale prima cerca di allegerirla con un programmino che fa questo lavoro, poi la uppi, dopo devi copiarti il link direct da imageshack fatto questo clicchi sull'iconcina con le montagne e il sole (inserisci immagine) in alto dove sono tutti i comandi del post e incolli il link diretto nella finestrella che si aprirà.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2009, 14:14   #5613
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
... non te lo dicooo, non te lo dicoo

Grande Romagnolo ho dato un'occhiatina veloce poi vengo a controllare con calma

Spoiler:
Per mettere l'immagine a grandezza reale prima cerca di allegerirla con un programmino che fa questo lavoro, poi la uppi, dopo devi copiarti il link direct da imageshack fatto questo clicchi sull'iconcina con le montagne e il sole (inserisci immagine) in alto dove sono tutti i comandi del post e incolli il link diretto nella finestrella che si aprirà.
Se non me lo dici tu allora me lo faccio dire da Roby che ha fatto uguale nel suo 3d su ImgBurn
Un abbraccio, ciao bello!!!
Edit: ero così rinco che non avevo visto lo spoiler :-) grazie bello!!!!!!!!!

P.S.: Roby se clicchi sulla tua firma dove è IMGBurn invece di indirizzare al tuo 3d (ancora complimenti) porta alla nostra firma, almeno a me fa così dacci una occhiata
Fine OT, tanto ormai che ci siamo ....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-01-2009 alle 23:36.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-01-2009, 15:11   #5614
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
...e se vi dicessi che ero su MSN a chattare con "un certo" Jie Dong?
nV 25 è offline  
Old 06-01-2009, 15:15   #5615
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
noi ti diremmo " e chi *azz* lo conosce"
Old 06-01-2009, 15:24   #5616
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

..e se dicessi che mi aspettavo una risposta come quella che mi hai fornito te poc'anzi?

Vabbè, cmq non è nessuno, dai....

nV 25 è offline  
Old 06-01-2009, 15:26   #5617
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Quote:
..e se dicessi che mi aspettavo una risposta come quella che mi hai fornito te poc'anzi?

Vabbè, cmq non è nessuno, dai....

http://www.fbi.gov/wanted/fugitives/cyber/dong_j.htm
Old 06-01-2009, 15:30   #5618
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
nV 25 è offline  
Old 06-01-2009, 17:55   #5619
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ahh l'attore della Locanda della Felicità vero? http://www.imdb.com/name/nm1089540/
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-01-2009, 18:05   #5620
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ahh l'attore della Locanda della Felicità vero? http://www.imdb.com/name/nm1089540/
è un'attrice...
Franz.b è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP