|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ok allora vi posto quello che ho fatto io con nlite sulla mia copia di windows xp media center edition:
innanzitutto ho seguito questa guida dell'utente Piccolo spazio che spiega come integrare le hotfix e altre cosine: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3501 -ho integrato Windows media player 11, ie7, framework 2.0, tutte le hotfix post sp2 fino al 30/11/2007 Premessa: ciò che segue NON è una guida, NON sono un esperto informatico, voglio solo dare uno spunto a chi me l'ha chiesto, personalizzate le vostre scelte. Ecco cosa ho rimosso io: --Applicazioni: accesso facilitato deframmentazione giochi giochi internet paint pinball screensaver sincronia file --Driver: tutti rimossi --lingue: tutte rimosse tanto l'italiano non è presente nella lista di nlite perché non rimovibile --multimedia: codec acm core codec intel indeo cursori del mouse immagini e sfondi media center moviemaker sample musicali tablet pc --opzioni sistema operativo: assistente di ricerca combinazione di colori compressione zip convertitore fat a ntfs framework help and support immagine account utente installazione manuale ed aggiornamento pulitura disco pulitura guidata desktop shell media handler strumento di rimozione blaster/nachi tour --rete: comunicazioni connessione guidata internet estensioni di frontpage installazione guidata rete msn explorer netmeeting peer to peer programma da terminale comtrol test windows messenger --servizi: accesso secondario archivi rimovibili (solo nastri e zip) messenger segnalazioni errori servizi fax servizio di indicizzazione servizio imapi cd burning --tastiere:tutte rimosse tranne italiano poi tra le opzioni ecco le mie scelte --Opzioni->generali aspetto del setup classico SI sfondo nero SI --opzioni->patch abilita il supporto per i temi non firmati-->abilitato sfc-->disabilitato --Tweaks generali (spunta "mostra avanzate") avvio arresto: disabilita il riavvio automatico in caso di errore di sistema --barra delle applicazioni: disabilita la barra della lingua, disabilita nascondi icone inattive --explorer: associate additional files types with notepad (lst,cfg,nfo), change windows explorer folder view: Details mostra estensioni per i tipi di file conosciuti mostra percorso completo nelle barre indirizzo e titolo mostra la barra di stato in tutte le finestre pannello di controllo classico --internet explorer: disabilita notifica di download completato disabilita collegamenti microsoft nei preferiti imposta che ie possa accettare 10 connessioni simultanee imposta il limite di cache di ie a 8 mb imposta la pagina iniziale a www.google.com mantieni la cronologia di ie a 0 giorni --menù di avvio: disabilita e rimuovi la lista dei documenti recenti dal menu avvio disabilita pop up al primo avvio non usare menu personalizzati riduci ritardo popup rimuovi cerca su internet da cerca rimuovi collegamento windows update rimuovi disconnetti utente rimuovi il collegamento al catalogo di windows rimuovi impostazioni di accesso ai programmi rimuovi nome utente rimuovi ricerca contatti dalla ricerca --prestazioni: abilita supporto usb idle point disabilita avviso di spazio su disco insufficiente disabilita cronologia ultimo accesso sui file disabilita i suggerimenti su file e cartelle disabilita la registrazione sui collegamenti mancanti non salvare miniature --privacy: rimozione alexa --rete: disabilita la connessione alle unità di rete all'avvio --risorse del computer: rimuovi documenti condivisi Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il mio notebook è di Dicembre 2003. Era già uscito l'SP2?
C'è modo di sapere dai file della cartella I386 se è un sp1 o sp2? Xwang
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho seguito la guida partendo dalla cartella i386 del mio note toshiba (un home sp1).
Ho usato nlite solo per crere al volo il cd, ma quando vado ad installare il SO usando virtualbox, fa la prima parte dell'installazione (quella con l'interfaccia stile dos, per capirci), riavvia e dopo aver caricato la parte grafica si ferma dicendo che alcuni file non corrispondono al manifesto (...chi era costui? direbbe Manzoni). I file sono gdiman.non ricordo cosa e qualche altro. Sapete da cosa possa dipendere? Xwang
![]() |
#1024 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
state dicendo ke se mi procuro un qualsiasi WINDOWS HOME OEM gli metto il seriale ke ho sotto il mio compaq nx 7300 e funziona senza limiti di installazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Member
|
Quote:
Installi e procedi all'attivazione. Per "senza limiti" che intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi se vi ricordate, avevo chiesto delucidazioni riguardo un format di un pc con regolare licenza WINXP PRO...ebbene sto formattando il suddetto pc ma al momento dell'inserimento del seriale, IMMETTENDO QUELLO RIPORTATO SULL'ADESIVO POSTO SUL CASE, mi restituisce l'errore del seriale errato...ma come mai??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() e comunque... Quote:
PS evita il crossposting... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Senior Member
|
erto non l'ho fatto perché non mi fidavo di te ma son piu' le persone che mi hanno assicurato che si poteva fare che quelle che non si poteva fare...
bene quindi se ho ben capito...me la son presa direttamente al c***...o no? Comunque sono davvero assurdi questi della Microsoft e ogni giorno che passa ho sempre meno parole nei loro confronti!! Ma è mai possibile che io questo pc secondo loro non posso ne mai potrò formattarlo??????? Ma appunto ma se mi si rompesse qualcosa, il loro "stupendo" sistema operativo si fottesse, IO A QUESTO PUNTO NON CAPISCO, COSA DOVREI FARE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi non so piu' se sia uguale o meno ma io a casa nel mio notebook ho installato una copia di Vista Premium COMPRATA in versione oem ( preinstallato nel nb avevo la licenza per Windows xp Media edition) ed ogni volta che ho formattato ho potuto reinstallarla senza problema e passare il wga di Microsoft senza hack o altro...come si spiega sta cosa? Spero mi possiate aiutare di nuovo... In ufficio come avrete capito sto cercando di ripulire questi cessetti di pc ![]() ![]() Ho visto che tra le cartelle del sistema è presente una cartella i386 con dentro una marea di files e da questa ho poi seguito questa guida per crearmi la iso ma posso rischiare cosi di formattare ed avere anche su questo lo stesso problema? E' inoltre indicativo, per caso, che dentro a tale cartella trovo un file chiamato unattended dove tra le voci in ambo i computer trovo uno stesso seriale? [Unattended] Unattendmode = FullUnattended OemPreinstall = NO TargetPath = * Filesystem = LeaveAlone [UserData] FullName = "Nome utente" OrgName = "Nome organizzazione" ComputerName = * ProductKey= "JJWKH-7M*** - **** - **** " Ultima modifica di Jedi82 : 27-12-2007 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi utilizzare il/i cd che ti hai fornito HP. Insieme al PC devono averti dato: o una copia del S.O. o dei cd di ripristino. Nel caso tu non abbia nulla, e non avete MAI formattato il PC, puoi partire dalla cartella i386 e farti la tua ISO con nLite. Il seriale deve funzionare (mi riferisco a quello dell'adesivo...) nel caso non funzionasse, chiama la Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
Senior Member
|
erto allora ho appena appena finito di testare la iso derivante dalla cartella i386 trovata in locale nel suddetto pc e sembra esser andato tutto liscio come l'olio...ma ti/vi chiedo:
nella iso che ho creato con nlite ricavandone i files qui sul pc, il SO si installa correttamente seguendo tutti i passaggi tra cui la richiesta di seriale. Ebbene in quel preciso momento ho digitato, da macchina virtuale, il seriale presente nell'adesivo posto sul case e di fatti tutto è andato liscio ed ha proseguito ad installare il SO. Ma a questo punto mi chiedo: è andato avanti senza controllare il seriale perche stavo da macchina virtuale o anche se si tratta di virtuale, se fosse stato errato il seriale me lo avrebbe detto il SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Senior Member
|
volevo poi a questo punto sempre da macchina virtuale provare a fare un controllo con il wga ma ho scoperto che la copia di winxp è priva del SP2 quindi come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
|
ottimooooooooooo, allora il punto era proprio quello...eh si penso di saperlo integrare l'sp2, GRAZIE ERTO superbo come sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
|
erto ieri brivido sul finale, su installazione reale mi ha accettato di buon grado il seriale ed il so si è installato senza problemi ma al primo avvio mi chiedeva di registrare il programma cosa che ho subito fatto ma..."sembra che il seriale sia stato usato per un numero massimo di operazioni", "per problemi chiamare il numero verde per attivare la tua copia"...Con un po' di timore ho poi chiamato e fikata, ho dovuto inserire tutti quei numeri, rispondere a due domande ( tutto tramite disco vocale) e niente, mi hanno restituito una marea di numeri per....attivare la copia senza problemi ed ora sembra tutto ok, DEVO TEMERE O DUBITARE ANCORA DI QUALCOSA?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.