|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dici di non inserire ne i files aggiuntivi ne gli oembios? gp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@RiotAct
Io ho un TM8006 ed un TM8215 Posso spiegarti quello che ho fatto io... Qui ti ho uppato i tools da usare: TOOLS (circa 300kb) : http://rapidshare.com/files/30996748/tools.rar.html 1. Prepara una cartella vuota sull'harddisk "C:\CDIMG", mettici dentro il file .HDD e tutti i file .GHS contenuti nelle directory IMAGES dei due cd di ripristino acer. 2. Nella stessa cartella ho copiato i 4 files di GhostExplorer che trovi nei tools. Questo è il contenuto della cartella che ho ottenuto: 70IT6K8K.HDD 70IT6001.GHS 70IT6002.GHS 70IT6003.GHS 70IT6004.GHS 70IT6005.GHS 70IT6006.GHS 70IT6007.GHS 70IT6008.GHS 70IT6009.GHS 70IT6010.GHS 70IT6011.GHS 70IT6012.GHS 70IT6013.GHS 70IT6014.GHS 70IT6015.GHS 70IT6016.GHS 70IT6017.GHS 70IT6018.GHS 70IT6019.GHS 70IT6020.GHS 70IT6021.GHS 70IT6022.GHS 70IT6023.GHS 70IT6024.GHS GHOSTEXP.EXE GHOSTEXP.GID GHOSTEXP.HLP WIN32UI.DLL 3. Prepara una cartella "C:\TMACER" (tu chiamala come vuoi) dove metterai ciò che verrà estratto dai files elencati sopra. 4. Lanci GHOSTEXP.EXE ed apri il file .HDD a richiesta password inserisci AIM1R8 (la passw è la stessa su tutti i recovery cd di acer) poi selezioni tutti i files (EDIT->SelectAll) e li trascini nella cartella "C:\TMACER". 5. Prepara una cartella "C:\OEMFILES", vi copi dentro il file mcab.bat che ho allegato ai tools ed i files sotto elencati: "C:\TMACER\i386" setupp.ini "C:\TMACER\windows\system32\dllcache" oembios.bin oembios.dat oembios.sig oembios.cat "C:\TMACER\windows\system32 oeminfo.ini oemlogo.bmp 6. Ora devi comprimere i 4 files oembios.bin .dat .sig e .cat per fare questo, basta che esegui il file mcab.bat. A questo punto puoi eliminare cio che non serve più, in modo che restino i files sotto elencati: oembios.bi_ oembios.da_ oembios.si_ oembios.ca_ oeminfo.ini oemlogo.bmp setupp.ini 7. Ho creato una cartella "C:\XPCD" e vi ho inserito il contenuto di un vecchio cd di Xp Professional OEM SP1 e l'ho aggiornato a SP2 con Nlite. 8. Ho copiato i segg. files dalla cartella "C:\OEMFILES": oembios.bi_ oembios.da_ oembios.si_ oembios.ca_ setupp.ini nella cartella "C:\XPCD\I386" sovvrascrivendo quelli eventualmente presenti. 9. I 2 files: oeminfo.ini oemlogo.bmp non sono indispensabili, servono solo per fare apparire il logo acer e le info nel pannello "SISTEMA", possono essere copiati manualmente a fine installazione nella cartella "Windows\System32". Il seguito nel thread seguente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Junior Member
|
10. Se non ricordo male, il seriale sotto al notebook non ti fa installare nulla... il seriale giusto lo trovi
nella cartella "C:\TMACER\sysprep", apri il file sysprep.inf con il notepad e copiati il seriale di installazione che trovi alla sezione UserData: [UserData] ProductID=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX ProductKey=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX FullName="" OrgName="" ComputerName=* NOTA IMPORTANTE: I 4 files: oembios.bi_ oembios.da_ oembios.si_ oembios.ca_ funzionano sia su Xp home che Prfessional in qualsiasi lingua. Il file setupp.ini invece è legato alla versione home o professional, quindi con il setupp.ini recuperato da un recovery cd acer di xp home potrete ottenere solo un XPCD di home e viceversa!!!! Una volta ottenuto quanto sopra, si può creare un nuovo cd unattended completo di hotfixes e addons.... Spero sia tutto chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
|
Caspita oldman sei stato un grandissimo.
Ringraziarti è poco. Inoltre spero che i moderatori portino in risalto questo tuo intervento visto che può tornare utilissimo ad altri. Ancora Grazie. Una sola cosa, dici che il seriale sul retro del portatile non fa installare niente. Mi domando, perché c'è, c'è una spiegazione? gp |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Junior Member
|
Quote:
La spiegazione c'è eccome, e parzialmente l'avevo data nel post a cui tu hai risposto ![]() Acer come tutte le altre case produttrici, costruisce migliaia di notebook e desktop, e quindi è tenuta ad acquistare migliaia di licenze OEM ogniuna delle quali viene appiccicata sul retro di ciascun notebook... Ma è impensabile che ogni volta creino un diverso precab (preinsallazione su disco) x ogniuno dei notebook prodotti.. quindi il precab viene caricato con un seriale unico, (quello che trovi dove ti ho spiegato nel post precedente) e quindi essendo uinco non richiede attivazione a differenza di una normale OEM. In ogni caso ho detto che non ricordo con sicurezza che il seriale sul retro non funziona, sicuramente se usi quello del precab non ti chiederà mai l'attivazione.. e (questo non so se posso dirlo... eventualmente i mods cancellino..) il disco xp così ottenuto lo puoi installare su qualsiasi altro notebook acer senza problemi. Ultima modifica di oldman : 13-05-2007 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
Grazie mille ancora per la risposta.
![]() Ti devo una birra ![]() gp |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
|
Niente risolto modificando il file boot.ini.
![]() Ora si che ho il pc in forma!!! ![]()
![]() |
#848 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Domanda forse idiota...
Il portatile lo ho da 4 mesi, ed ovviamente ho installato altri programmi. Posso ora crearmi il cd di windows o devo per forza farlo appena effettuato un ripristino di sistema o cmq dopo aver formattato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
puoi farlo anche ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
|
Ottimo.
I link della prima pagina non funzionano più. I file OEMBIOS dove si possono recuperare? Sono obbligatori? Edit: OEMBIOS trovati. Tra l'altro... partendo da un cd di windows xp sp2, è possibile aggiungere il media center? Questo in giro non l'ho ancora trovato. Ultima modifica di Abadir_82 : 15-05-2007 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ultima modifica di avalon1860 : 15-05-2007 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
I file che ti servono si trovano sparsi per il thread a questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...S#post16861972 Ultima modifica di Abadir_82 : 15-05-2007 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
|
Scusate ma nella guida è scritto che è possibile installare windows da un cd OEM. Allora premetto che sul mio portatile è riuscito tutto quanto alla perfezione: ho utilizzato un cd originale del mio pc fisso e ho inserito il seriale sotto il portatile. Tutto ok compresa l'attivazione. Ora ho provato a fare la stessa cosa sul portatile di un mio amico ma al momento dell'attivazione mi dice di controllare se il seriale inserito è corretto bloccandomi la registrazione. Ho provato a telefonare anche al numero verde ma mi viene detto che la versione di windows è stata installata su un altro pc. Infatti è vero in quanto il cd è quello usato da me sia per il mio portatile che per il fisso però ho utilizzato seriali diversi di ognuno dei pc. Come è possibile sta cosa? Cioè ogni cd OEM ha un unico seriale? Ma se fosse così perchè io sul mio portatile l'ho installato con un seriale diverso dall'originale e su quello del mio amico non posso farlo?
![]()
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se ricavo un Xp home pulito dal mio vecchio portatile Acer, questo è installabile anche sul mio nuovo portatile Dell che attualmente ha Vista o si tratta di un Xp appositamente creato per Acer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
|
domanda simile al mio predecessore qui sopra.
Sul mio pc ho Media center edition. Posso fare il lavoro descritto in questo topic e poi installare la stessa copia sul vaio di mio padre, che ha media center edition anche lui ma si è dimenticato di fare i dvd di ripristino e ha preso un bagle? Ovviamente ogni pc userebbe il proprio seriale originale.. |
![]() |
![]() |
#856 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate partendo da un DVD di ripristino HP, non c'è modo di estrapolare VISTA?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
www.vlite.net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao..ho seguito la guida a pagina 1 di questo topic, questo collegamento:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar a me non funziona, non sapete se il file è stato spostato? grazie..ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie mille ertortuga...scusami se ti chiedo un altra cosa..i link per i file OEMBIOS?
grazie mille ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.