Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 21:31   #701
beppedem
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
salve a tutti, come si estrare la cartella i386 dai cd di ripristino di un toshiba satellite 5200-801 ?
nella guida non riuscito a trovarlo ? anche perchè ho creato il cd dalla i386 presente sul disco c poi con nLite ho inserito la sp2 e creato il file iso, ma quando faccio partire l'installazione mi da errore durante la lettura delle informazioni da netmap.inf consigli per favore ?
sono giorni che cerco di crearmi un xp personalizzato ma il massimo che riesco a fare è un cd senza aggiornamenti che quando faccio partire l'installazione mi dice che non può essere installato in quanto è presente sul pc una versione più recente.
grazie mille per gli aiuti
beppedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:05   #702
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
salve avendo un pc portatile packard bell con windows media center edition vorrei farne un CD, mi sapete dire come fare vi prego!

31337
Old 27-01-2007, 11:33   #703
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
CD RECOVERY ASUS

non avendo la possibilità di operare come nel metodo descritto nella guida, ho risolto in questo modo:

1) ho reinstallato tutto tramite i recovery cd asus, ne esce una schifezza... addirittura norton preinstallato

2) dopo avere eseguito il punto uno dovremmo trovare la cartella i386 in c:\windows

3) ho masterizzato tale cartella su un cd, potrebbe essere utile in futuro evitandomi di ripetere il punto 1

4) installato nlite e creato la mia copia di xp personalizzata

5) riformattato il tutto con il cd creato al punto 4

é un po lunga come procedura ma è l'unico modo che avevo per recuperare sta benedetta cartella i386! cmq ora funziona tutto
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:13   #704
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da beppedem
salve a tutti, avendo scelto la soluzione 1 per comodità, dato che un mio amico a un cd di win xp home OEM, per evitare di estrarre il mio dai cd di ripristino, ho provato a fare partire l'installazzione e quando mi chiede il seria number inserisco quello della mia regolare licenza, ma mi rimanda un messaggio che dice codice non valido. Ma le versioni OEM non dovrebbero essere libere a tutti seriali purchè regolarmente registrati ? e ancora una domanda, è possibile che nell' XP del mio amico sia registrato il suo seriale? dove ? e si potrebbe mettere il mio?
scusate le tante domande ma non sono propriamente un esperto, scusate e grazie
il tuo portatile che service pack ha? e il cd del tuo amico? io avevo prestato il mio cd di xp home sp1 a un mio amico che nel portatile aveva xp sp2, ha usato il suo product key, ovviamente, e tutto ha funzionato perfettamente!
io invece devo provare a estrapolare dai dvd di recovery perchè non trovo nessuno che abbia un dvd di mediacenter oem!
Old 29-01-2007, 14:10   #705
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Città: Napoli
c'è qualche sistema per fare questa cosa con windows media center? perche ho paura che poi seguo la procedura scritta e poi nn funge...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:24   #706
trimitri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: reggio emilia
ho letto la guida per creare il cd del so...
ma se ora voglio il nb in ntfs e la prima installazione (quindi anche i cd???) sono in fat 32?funziona lo stesso?
il mio asus ha un cd a parte per i driver...posso usare quelli?
ho una mobility 9000 radeon, posso installare i driver catalist?Grazie,
Ago
trimitri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:23   #707
.:PepSor:.
Member

L'Avatar di .:PepSor:.

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
CD RECOVERY ASUS

non avendo la possibilità di operare come nel metodo descritto nella guida, ho risolto in questo modo:

1) ho reinstallato tutto tramite i recovery cd asus, ne esce una schifezza... addirittura norton preinstallato

2) dopo avere eseguito il punto uno dovremmo trovare la cartella i386 in c:\windows

3) ho masterizzato tale cartella su un cd, potrebbe essere utile in futuro evitandomi di ripetere il punto 1

4) installato nlite e creato la mia copia di xp personalizzata

5) riformattato il tutto con il cd creato al punto 4

é un po lunga come procedura ma è l'unico modo che avevo per recuperare sta benedetta cartella i386! cmq ora funziona tutto

io ho un asus...ho controllato in C:windows\ e ho trovato la cartella I386 di circa 450 Mb...è questa ke devo usare x fare il cd pulito?
Old 29-01-2007, 21:27   #708
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da midian
salve avendo un pc portatile packard bell con windows media center edition vorrei farne un CD, mi sapete dire come fare vi prego!

31337
up

31337
Old 30-01-2007, 10:15   #709
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da midian
up

31337
anche a me interesserebbe sapere com'è la procedura per il Windows Media Center, se nn ricordo male qualcuno aveva postato la soluzione, ma penso sia assurdo mettersi a cercare tra tutte queste pagine...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:47   #710
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave
anche a me interesserebbe sapere com'è la procedura per il Windows Media Center, se nn ricordo male qualcuno aveva postato la soluzione, ma penso sia assurdo mettersi a cercare tra tutte queste pagine...
infatti, maledetto win media center!

31337
Old 30-01-2007, 13:33   #711
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io l'ho fatto, ad un certo punto nlite ti chiede id copiare anche la cartella componets perchè rileva che è win media center e gli serve...poi procede tutto regolare come per win xp.

Funziona tutto (anche se ho tolto troppa roba ).
Old 31-01-2007, 13:49   #712
.:PepSor:.
Member

L'Avatar di .:PepSor:.

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:PepSor:.
io ho un asus...ho controllato in C:windows\ e ho trovato la cartella I386 di circa 450 Mb...è questa ke devo usare x fare il cd pulito?

up
Old 03-02-2007, 12:33   #713
diceman
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Io l'ho fatto, ad un certo punto nlite ti chiede id copiare anche la cartella componets perchè rileva che è win media center e gli serve...poi procede tutto regolare come per win xp.

Funziona tutto (anche se ho tolto troppa roba ).
si anche a me ha kiesto la cartella components e ora sto personalizzando..dopodichè proverò con virtual pc.

Cmq ho notato che la RC2 di nlite supporta il win media center, quindi forse si dovrebbe aggiornare il primo thread x evitare di leggere i 2000 reply.

PS: come file aggiuntivi ho usato quelli di Win XP pro
diceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 17:55   #714
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Salve a tutti!
Un possessore di un HP nc8430, il mio stesso portatile, ha avuto una discussione con un tecnico HP riguardante l'impossibilità di creare un cd unattended (con nlite) di winxpsp2pro partendo dalla cartella i386 estratta dal 1° dvd di ripristino. Ho seguito alla lettera il procedimento descritto in questa guida, aggiungendo anche i file corretti come segnalato. Il problema risiede nel fatto che compare un messaggio di errore in nLite secondo cui non sarebbe selezionata, all'inizio del processo di creazione del disco, una cartella contenente la i386 o la la AMD64. Il testo della sua discussione, che mi ha autorizzato a pubblicare qui, è il seguente:

Quote:
"martedì 30 gennaio 2007 xxxx] -- Op dice:
lei ha già creato una copia del sistema operativo (presente sul disco fisso) tramite l'apposito programma?
[martedì 30 gennaio 2007] -- Io dice:
si
(altri cd di boot del S/O provati funzionano)
[martedì 30 gennaio 2007] -- Op dice:
non può creare un'altra copia del sistema operativo
per motivi di copyright Microsoft lo può fare una volta sola
perchè scusi ? non posso avere una copia del S/O senza driver e programmi aggiuntivi...
no lei può avere solo la copia che ha creato dall'immagine che era presente sul pc e una volta sola per motivi di copyright Microsoft
e quella copia è il nostro recovery cd comprensivo di driver e applicativi
posso essere d'accordo sul copyright ma non sul fatto che sia obblgato ad usare alcune applicazioni o driver che non desidero,
perchè devo essere obbligato da HP ?
[martedì 30 gennaio 2007] -- Io:
oltretutto la copia dalla I386 non credo di essere obbligto a farlo con il sw in dotazione.....
questa è la politica aziendale di HP che vende i suoi prodotti in questa configurazione
se vuole avere una copia oem con relatica licenza oem dovrebbe comprarsi una copia oem presso qualsiasi punto vendita scaricando i driver che sono presenti sul nostro sito
[martedì 30 gennaio 2007 XX.XX] -- Io dice:
la licenza OEM che si acquista con un portatile (o in generale con un PC) prevede che il sistema operativo sia usato esclusivamente su quella particolare macchina, ma non pone limiti al numero di copie di backup che si possano fare nè alla forma che dette copie debbano avere.
le può fare tutte le copie che vuole, ma solo dei recovery cd che ha già creato
io non le sto dicendo che non può, le sto dicendo che lei non può fare la copia nella modalità che vuole lei (dall directory di Windows e senza driver e apllicazioni)
Secondo voi è corretto? Il mio dubbio è che non son sicuro se creare un cd con nlite partendo da una qualsiasi immagine di winxpsp2pro oem possa darmi problemi di qualche tipo..
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:07   #715
apocalypse_now
Member

L'Avatar di apocalypse_now

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Come molti di voi avranno avuto il dispiacere di constatare il più delle volte i notebook ci vengono forniti solo con un corredo di recovery cd, che permettono di ripristinare il sistema con già tutta una serie di software preinstallati che spesso non ci servono a nulla e che non fanno altro che inquinare il nostro computer.
E se volessimo un sistema operativo pulito creato da noi secondo le nostre esigenze ? Cosa fare ?

Beh la soluzione è semplice se il notebook oltre ai recovery cd ha anche il cd di windows pulito, ma è un po’ più complicata, ma non per questo impossibile, se ci sono solo i recovery cd a disposizione.

D’altro canto noi il SO l’abbiamo pagato insieme al notebook, con tanto di licenza (che al 99% è attaccata sotto al portatile stesso. Sarebbe davvero un peccato quindi non sfruttare questa licenza usando un’altra costosa copia di Windows comprata magari proprio per la disperazione di recovery cd malfatti al fine di avere finalmente un XP pulito e coi fiocchi.

La soluzione è però molto più economica e fattibile di quanto possa sembrare, e mi propongo qui di spiegarla a tutti in modo da facilitare la procedura a chi ancora non la conoscesse.

Partiamo da una prima considerazione: La versione di Windows XP (Home o Professional che sia) fornita coi notebook ha una licenza di tipo OEM, quindi un Serial Number (scritto su un adesivo sotto al notebook) che è relativo alla macchina sulla quale è installato. Ciò significa che a differenza della licenza aziendale Corporate questa versione di windows richiede l’attivazione post-installazione on-line o per via telefonica. L’attivazione va a buon fine solo se il seriale a disposizione è utilizzato per la macchina relativa alla licenza OEM, quindi non potrete attivare questo Windows su altri computer, se non sul notebook da cui proviene.

Veniamo al dunque: come creiamo una versione pulita e candida di Windows avendo solo a disposizione i recovery cd ?

Le strade da percorrere possibili sono 2, la prima è più rapida, la seconda un po’ più elaborata (ma con un minimo di dimestichezza e questa guida, neanche troppo elaborata. Dalla sua la seconda soluzione permette però risultati migliori in termini finali.

Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione.

Soluzione 2: La seconda soluzione non necessita di nessun Windows XP pulito, ma semplicemente dei recovery cd, o in alcuni casi neanche di quelli.

Questa soluzione si basa sulla creazione di un cd pulito e completo di Windows XP (Home o Professional a seconda di quello abbinato al portatile), partendo dalla cartella dei file di installazione di Windows chiamata “i386”. Questa cartella, contiene tutto ciò che ci serve, cioè tutti i CAB di installazione del nostro caro Windows in dotazione.

Ciao a tutti.
Oggi ho comperato su internet l'ACER - Aspire 5612AWLMi T2250 che ha Media Center come sistema operativo.
Vorrei chiedere alcune cose:
1-secondo voi il CD con il sistema operativo è incluso nella confezione?
2-cosa si intende per "CD pulito"? Il CD di Media Center bisogna averlo necessariamente originale? Dove si può trovare la versione OEM?
3-secondo voi e possibile scaricare da internet Media Center e poi, durante l'installazione, inserire il codice che sta sulla targetta sotto il pc?
4-ho letto che per i sistemi OEM bisogna fare un'attivazione su internet o telefonica. Come funziona? C'è una guida a tal proposito?
5-C'è un numero limitato di attivazioni? Se si qual'è il numero verde da chiamare per parlare con il call center della Microsoft?
6-ma il disco di ripristino permette di rinstallare il sistema operativo da zero (seppur compreso di quella valanga di software inutile) oppure ci sono solo i file necessari per fare un ripristino parziale di Win (per esempio dopo un grave crash del sistema)?

Grazie.

PS: mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma nn sono riuscito a leggere tutte le pagine della discussione.

Ultima modifica di apocalypse_now : 04-02-2007 alle 22:49.
apocalypse_now è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 17:17   #716
webdan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
1) il cd non è compreso hai solo il cd di ripristino
2)la versione oem è la versione che ti danno quando ti vendono il pc il cd può essere anche una copia tanto tu hai la licenza!!
3)penso di si ma comunqe dovresti verificare che il cd non sia craccato o altro...
4) l'attivazione la fai da web ed è semplice!
5) In passato era 3 all'anno ...
6) Il cd di ripristino ti permette di avere il pc come l'hai acquistato con tutti i programmini inutili!!
Quote:
Originariamente inviato da apocalypse_now
Ciao a tutti.
Oggi ho comperato su internet l'ACER - Aspire 5612AWLMi T2250 che ha Media Center come sistema operativo.
Vorrei chiedere alcune cose:
1-secondo voi il CD con il sistema operativo è incluso nella confezione?
2-cosa si intende per "CD pulito"? Il CD di Media Center bisogna averlo necessariamente originale? Dove si può trovare la versione OEM?
3-secondo voi e possibile scaricare da internet Media Center e poi, durante l'installazione, inserire il codice che sta sulla targetta sotto il pc?
4-ho letto che per i sistemi OEM bisogna fare un'attivazione su internet o telefonica. Come funziona? C'è una guida a tal proposito?
5-C'è un numero limitato di attivazioni? Se si qual'è il numero verde da chiamare per parlare con il call center della Microsoft?
6-ma il disco di ripristino permette di rinstallare il sistema operativo da zero (seppur compreso di quella valanga di software inutile) oppure ci sono solo i file necessari per fare un ripristino parziale di Win (per esempio dopo un grave crash del sistema)?

Grazie.

PS: mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma nn sono riuscito a leggere tutte le pagine della discussione.
webdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 17:33   #717
apocalypse_now
Member

L'Avatar di apocalypse_now

Quote:
Originariamente inviato da webdan
1) il cd non è compreso hai solo il cd di ripristino
2)la versione oem è la versione che ti danno quando ti vendono il pc il cd può essere anche una copia tanto tu hai la licenza!!
3)penso di si ma comunqe dovresti verificare che il cd non sia craccato o altro...
4) l'attivazione la fai da web ed è semplice!
5) In passato era 3 all'anno ...
6) Il cd di ripristino ti permette di avere il pc come l'hai acquistato con tutti i programmini inutili!!

Ti ringrazio
apocalypse_now è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:26   #718
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Bootabile che non Rebotta...

Io ho provato...creato un ISO bootabile ma non rebotta.......si carica sempre XP normalmente...
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:36   #719
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mbenzo
Io ho provato...creato un ISO bootabile ma non rebotta.......si carica sempre XP normalmente...
..hai impostato l'avvio da cd, vero?

Quote:
Originariamente inviato da 82screamy
Salve a tutti!
Un possessore di un HP nc8430, il mio stesso portatile, ha avuto una discussione con un tecnico HP riguardante l'impossibilità di creare un cd unattended (con nlite) di winxpsp2pro partendo dalla cartella i386 estratta dal 1° dvd di ripristino. Ho seguito alla lettera il procedimento descritto in questa guida, aggiungendo anche i file corretti come segnalato. Il problema risiede nel fatto che compare un messaggio di errore in nLite secondo cui non sarebbe selezionata, all'inizio del processo di creazione del disco, una cartella contenente la i386 o la la AMD64. Il testo della sua discussione, che mi ha autorizzato a pubblicare qui, è il seguente:

"martedì 30 gennaio 2007 xxxx] -- Op dice:
lei ha già creato una copia del sistema operativo (presente sul disco fisso) tramite l'apposito programma?
si
(altri cd di boot del S/O provati funzionano)
non può creare un'altra copia del sistema operativo
per motivi di copyright Microsoft lo può fare una volta sola
perchè scusi ? non posso avere una copia del S/O senza driver e programmi aggiuntivi...
no lei può avere solo la copia che ha creato dall'immagine che era presente sul pc e una volta sola per motivi di copyright Microsoft
e quella copia è il nostro recovery cd comprensivo di driver e applicativi
posso essere d'accordo sul copyright ma non sul fatto che sia obblgato ad usare alcune applicazioni o driver che non desidero,
perchè devo essere obbligato da HP ?
[martedì 30 gennaio 2007] -- Io:
oltretutto la copia dalla I386 non credo di essere obbligto a farlo con il sw in dotazione.....
questa è la politica aziendale di HP che vende i suoi prodotti in questa configurazione
se vuole avere una copia oem con relatica licenza oem dovrebbe comprarsi una copia oem presso qualsiasi punto vendita scaricando i driver che sono presenti sul nostro sito
[martedì 30 gennaio 2007 XX.XX] -- Io dice:
la licenza OEM che si acquista con un portatile (o in generale con un PC) prevede che il sistema operativo sia usato esclusivamente su quella particolare macchina, ma non pone limiti al numero di copie di backup che si possano fare nè alla forma che dette copie debbano avere.
le può fare tutte le copie che vuole, ma solo dei recovery cd che ha già creato
io non le sto dicendo che non può, le sto dicendo che lei non può fare la copia nella modalità che vuole lei (dall directory di Windows e senza driver e apllicazioni)

Secondo voi è corretto? Il mio dubbio è che non son sicuro se creare un cd con nlite partendo da una qualsiasi immagine di winxpsp2pro oem possa darmi problemi di qualche tipo..
Nessuna idea?
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 14:08   #720
bixx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti e complimentoni per la guida! Allora, ho creato dai recovery cd del mio acer travelmate 2200 una versione di windows xp he sp2! la creazione dell'immagine sembra ok, ma quando vado a provare la iso sia su wmvare workstation che su microsoft virtual pc, scopro che il cd non è bootabile! allora, con nero ho creato un cd di boot seguendo la guida linkata da voi, ma niente da fare! mi restituisce l'errore: "CDBOOT: Cannot boot from CD - Code: 5" cosa può essere? grazie 1000 in anticipo!
bixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian