Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 09:29   #381
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Si, alla lettera..
Anche secondo me è qualche file mancante nella cartella i386...
Se eseguo la procedura con una cartella i386 di un win xp home sp2 OEM che mi scarico e poi uso il mio codice.. che succede?
in teoria dovrebbe funzionare senza alcun tipo di problema.

in pratica, alcuni dicono di non aver avuto problemi a convalidare la versione, mentre altri dicono di averne avuti.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:17   #382
Kinzo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve ragazzi ho formattato ed ho messo media center di un amico ma non mi vede il seriale orginale mi da codice non valido come posso fare ?
Old 26-04-2006, 16:28   #383
Kinzo
Member

ho un notebook dell con dietro la targetta media center con seriale un amico mi ha masterizzato i 2 cd di media center solo che quando metto il mio seriale originale non va mi dice codice non valido metto un alro codice e mi dice che è una verisone prova che scade tra 60 giorni come posso risolvere?
Old 26-04-2006, 23:41   #384
Kinzo
Member

ok quindi se trovo un OEM posso usufruire del mio seriale tranquillamente ?
Old 27-04-2006, 09:34   #385
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da Kinzo
salve ragazzi ho formattato ed ho messo media center di un amico ma non mi vede il seriale orginale mi da codice non valido come posso fare ?
credo che la dell abbia dei seriali predefiniti con microsoft.
Dovresti provare con una versione OEM Media Center distribuita per la dell.

Cmq io sapevo che la dell dava il cd pulito in dotazione, o se non ce l'hai puoi chiederlo e telo mandano (costo 10-20 euro).
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 27-04-2006 alle 09:38.
Old 27-04-2006, 09:52   #386
Kinzo
Member

allora ho provato con una OEM il seriale è pasato senza problemi poi una volta entrato nel pc tutto ok mi diceva 30 giorna di prova ed ho registrato e attivato penso sia andato tuttto a buon fine ora dovrei essere ok spero

ora dovrei creare il cd di ripristino visto che dopo che formatti puoi attivare via internet il seriale per 5 volte mi sembra di aver letto mentre con il cd di ripristino legge sempre il seriale e non c'è bisogno di inserirlo ogni volta

Ultima modifica di Kinzo : 27-04-2006 alle 09:54.
Kinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:56   #387
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Nessuno di voi usa o ha a disposizione Autopacher Febbraio 2006 Ita per Windows XP?
Possibile che per il download ci siano solo siti a pagamento?
Old 27-04-2006, 16:37   #388
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ritengo che dopo un'installazione pulita con un cd con sp2 e driver minimi integrati, autopatcher sia molto efficiente e rapido. Inoltre installa una quantità enorme di altre cose, dai plugin flash alla jvm di sun, al msn messenger nuovo a winmpl 10 ai framework 1 e 2 ..... pach varie

Info: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=28
Old 27-04-2006, 17:43   #389
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ho scaricato un cd di Win xp Home OEM.. ho messo il cd-key e tutto è andato bene sia durante l'installazione che sull'attivazione on-line!
Old 28-04-2006, 13:27   #390
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
e se di volta in volta ti facessi una bella iso con nlite??
Hai ragione... ma autopatcher è utile anche in quest'ipotesi, perchè dopo averlo installato hai a disposizione in una cartella tutte le patch di windows da integrare, senza doverle scaricare ad una ad una... ed altre cose da integrare con nlite in un cd.
Old 28-04-2006, 13:35   #391
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Nessuno di voi usa o ha a disposizione Autopacher Febbraio 2006 Ita per Windows XP?
Possibile che per il download ci siano solo siti a pagamento?
scusa ma da qui non si scarica la versione compelta di Aprile ???

http://www.alampimpianti.it/autopatc..._Full_ver2.exe

???
Old 28-04-2006, 17:24   #392
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
scusa ma da qui non si scarica la versione compelta di Aprile ???

http://www.alampimpianti.it/autopatc..._Full_ver2.exe

???
Grazie Rogeb
Old 01-05-2006, 21:24   #393
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
microsoft windows xp media center edition 2005 oem si basa su xp professional sp2 Oem. se io mi procuro un cd di xp pro, il seriale ke ho per media center andrà bene lo stesso?
faccio questa scelta x il semplice motivo ke mediaportal (sostituto opensource a mediacenter) è 1000 volte meglio.
Old 01-05-2006, 21:29   #394
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70
microsoft windows xp media center edition 2005 oem si basa su xp professional sp2 Oem. se io mi procuro un cd di xp pro, il seriale ke ho per media center andrà bene lo stesso?
faccio questa scelta x il semplice motivo ke mediaportal (sostituto opensource a mediacenter) è 1000 volte meglio.
NO ;-)
Anche perchè in realtà è una via di mezzo fra l'home ed il pro (escludendo le funzioni di media center)
Old 01-05-2006, 21:58   #395
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
non capisco dove sia il problema, si risolve comunque, ti basta aprire l'immagine con DriveImage, ed estrarre la cartella "i386" ed è fatta!

scaricati la versione trial di driveImage dal sito ufficiale, cioè da qui:

http://www.drive-image.com/Drive_Image_Download.shtml

Dopodichè copia l'immagine PQI sull'hard disk e aprila col suddetto programma, poi estrai dall'immagine la cartella "i386" sicuramente presente, e il gioco è fatto.

Ma sei sicuro che la cartella "i386" non sia presente in C: ???
ho fatto ciò che hai detto ma il programma non mi apre il file PQI. In particolare quando clicco su "Connect an image as a virtual logical disk", mi fa sfogliare attraverso il pc ma anke se copio l'immagine sull'hd o tento di accedervi tramite il lettore cd, non mi rileva nessuna immagine.
Old 02-05-2006, 08:58   #396
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
ho fatto ciò che hai detto ma il programma non mi apre il file PQI. In particolare quando clicco su "Connect an image as a virtual logical disk", mi fa sfogliare attraverso il pc ma anke se copio l'immagine sull'hd o tento di accedervi tramite il lettore cd, non mi rileva nessuna immagine.
mi sembra strano...non saprei
Old 05-05-2006, 14:18   #397
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
forse ho capito come fare, nell'attesa come faccio a sapere a priori se un xp media center è corporate o "normale"?

ammesso ke esista una versione corporate, dato che nn vedo l'utilità di un media center installato su i pc di un azienda
Old 05-05-2006, 17:42   #398
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
i file PQI sono apribili con Power Quest Image Drive e forse anche Norton Ghost. In ogni caso la ASUS ha fatto la bastardata di inserire una password di apertura di tali file. Ho mandato una mail minaccia al servizio clienti, attendo risposta e vi faccio sapere
Old 08-05-2006, 12:01   #399
doom5
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
i file PQI sono apribili con Power Quest Image Drive e forse anche Norton Ghost. In ogni caso la ASUS ha fatto la bastardata di inserire una password di apertura di tali file. Ho mandato una mail minaccia al servizio clienti, attendo risposta e vi faccio sapere
Io ho un Asus A4764KLH ed ho tre cd di ripristino, nei primi due c'è l'immagine .pqi compressa con password (che mi da un fastidio cane anche a me), mentre nel terzo cd (che sarebbe quello dei driver) c'è la cartella I386. Io non ancora provo a crearmi il cd di windows alleggerito, ma a questo punto credo nn serva più scomprimere l'immagine .pqi (anche se credo che in uno dei tre cd dovrebbe esserci da qualche parte la password, altrimenti quando si reinstalla windows come fa a scomprimere l'immagine. Ho provato a cercarla ma senza esito positivo)
doom5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:30   #400
Josp
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
problemi con disco installazione

Salve, ho appena fatto tutta la procedura per creare il disco di windows partendo dai file di installazione.
Ho avuto un piccolo problema durante i passi da seguire, esattamente nel punto 3, perchè i file zippati che scaricavo non me li estraeva e quindi ho copiato tutti i file OEMBIOS dalla cartella i386 da un altro pc.
Così sembrava aver risolto tutto, perchè poi è andato tutto bene, sono arrivato a creare l'img del cd e masterizzarlo.
Il problema però è quando avvio il computer da cd: non mi esce nessuna scritta del tipo "premere un tasto per avviare da CDrom" cosa devo fare? dove ho sbagliato?
grazie
Josp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian