Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 21:37   #181
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Come sono questi monitor rispetto ad un Asus VH242H o ad un Samsung 2494HS, e più che altro, qualcuno ha avuto modo di controntare qualità Asus con quella Iiyama?
sembrano due ottimi monitor...ti conviene dare uno sguardo su siti specializzati come behardware..prad.de
dai un'occhiata lì e fatti una idea...
con quello che s è detto recentemente non mi sento più di consigliarti questi nuovi iiyama
se non altro non ad occhi chiusi come la serie 03...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:46   #182
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
sembrano due ottimi monitor...ti conviene dare uno sguardo su siti specializzati come behardware..prad.de
dai un'occhiata lì e fatti una idea...
con quello che s è detto recentemente non mi sento più di consigliarti questi nuovi iiyama
se non altro non ad occhi chiusi come la serie 03...
Ma dell'asus ho letto molto bene, c'è anche il thread dedicato su questo forum. Sul Samsung non ho visto nulla in giro per la rete pur cercando. Ho letto solo dell'HM e non dell'HS ma secondo me sono 2 pannelli diversi.

Ero interessato al confronto con questi iiyama perché quest'ultimo in teoria è a 2 ms invece di 5, anche se ad esempio dicono che l'asus non abbia problemi di ghosting.
Old 17-07-2009, 00:21   #183
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Ma dell'asus ho letto molto bene, c'è anche il thread dedicato su questo forum. Sul Samsung non ho visto nulla in giro per la rete pur cercando. Ho letto solo dell'HM e non dell'HS ma secondo me sono 2 pannelli diversi.

Ero interessato al confronto con questi iiyama perché quest'ultimo in teoria è a 2 ms invece di 5, anche se ad esempio dicono che l'asus non abbia problemi di ghosting.
infatti ho detto che sembrano 2 buoni monitor da quello che sono riuscito a leggere in poco tempo.
la teoria è diversa dalla realtà...lascia perdere gli ms dichiarati, non hanno alcun valore concreto. affidati ai siti che ti ho detto...guardane più di uno per conferme e fai la tua scelta...
con la serie 03 iiyama avevo visto abbastanza in giro da potertelo consigliare sopra tutti...no matter what...con questi nuovi ci sono più dubbi e non ho mai poi avuto la necessità di andarli a spulciare bene.
voi potenziali acquirenti lo farete, come feci a suo tempo per l E2403WS

il discorso è semplice...
con la serie 03 dei 24 pollici l'iiyama ha fatto un lavoro eccezionale...ogni recensione era un tripudio di elogi (considerando sempre la natura TN del monitor e quindi le sue tendenze di utilizzo)...respons time inaspettati, colori ottimi per un TN, prezzo pauroso, ghosting quasi assente settandolo a dovere...tutto vero...e confermo avendolo sotto mano da anni.
la serie 07 seguita da 09 hanno avuto un restyling estetico che a prima vista poteva far sembrare che l'unico difetto attribuibile (soggettivamente) alla serie 03, ovvero il dubbio gusto estetico e qualitativo dei materiali, fosse stato risolto facendo uscir fuori il prodotto perfetto...ma così evidentemente non è stato...recensioni contrastanti si sono fatte strada sul web...unite a pareri discordanti di acquirenti...anche da questo forum e lo puoi facilmente vedere in prima pagina...quindi non è stato così rosa e fiori come si pensava...sembra cmq attestarsi su buoni livelli ma non ha preso, a quanto pare, tutti i lati positivi del predecessore.

se per lo 03 ho aiutato gente a scegliere perchè anche io ero molto dentro alla cosa dovendo comprare il monitor ed essendo interessato personalmente, su questi non ho abbastanza conoscenze da poter esprimere un parere esaudiente quindi mi limito ad indirizzare coloro che stanno valutando l'acquisto negli stessi siti da cui io presi informazioni per il mio attuale monitor...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 17-07-2009 alle 00:32.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:57   #184
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Ero partito per le vacanza, e mi son perso la discussione.
Posso solo dire che il mio B2206WS pare che vada bene, sicuramente meglio del 2409...ma non posso far paragoni con la serie precedente, tipo il tuo 2403, non avendoli mai visti all'opera. Idem per gli Asus.
Cavolo, che darei per avere negozi dove uno possa vedere i monitor all'opera con i videogiochi (cmq per la reattività son molto deluso rispetto ad un CRT, speravo che fossero migliorati di più )

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:45   #185
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
buonasera ,
vorrei comprare questo monitor ProLite E2407HDS-1 , come si comporta?
userei il monitor solo per giocare al pc e alla ps3.
grazie
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 09:00   #186
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
cioa ragazzi sto aspettando che mi arrivi il pro lite HDS-1

http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/.../2/product/159

voelvo chiedervi una cosa.

volgio collegare xbox360 in hdmi e s.video in dvi

il monitor permette diu effettuare il camibo di input giusto?

però dice che deve esere in modalità no signal... mi spiegate come bisogna fare senza danmneggiare entrate video con sovvraccarichi=???
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:20   #187
Tomatorain
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo monitor (B2409HDS) un paio di mesi fa, e devo dire che non ne sono per nulla contento.

Ho provato a collegarlo a 4 diverse schede video, su 2 diversi computers, ma ovunque, mi lascia una scia nera, visibile soprattutto su videogiochi. un fastidio spaventoso. Vedo una leggera scia anche quando scorro velocemente le pagine di internet.

Sapete se è una impostazione da cambiare, se è proprio la serie fatta così, o se è il mio che è difettoso?

Ciao e grazie
Tomatorain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:15   #188
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ciao , hai lo stesso mio problema....è il monitor che è proprio penoso.
Pudda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:50   #189
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
chi possiede il 2407hds?

come si trova?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:14   #190
Tomatorain
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pudda Guarda i messaggi
Ciao , hai lo stesso mio problema....è il monitor che è proprio penoso.
Ma... e tutte le recensioni positive che ho letto in giro? Con una scia nera del genere?

Bah....
Tomatorain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:44   #191
fabreezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
infatti ho detto che sembrano 2 buoni monitor da quello che sono riuscito a leggere in poco tempo.
la teoria è diversa dalla realtà...lascia perdere gli ms dichiarati, non hanno alcun valore concreto. affidati ai siti che ti ho detto...guardane più di uno per conferme e fai la tua scelta...
con la serie 03 iiyama avevo visto abbastanza in giro da potertelo consigliare sopra tutti...no matter what...con questi nuovi ci sono più dubbi e non ho mai poi avuto la necessità di andarli a spulciare bene.
voi potenziali acquirenti lo farete, come feci a suo tempo per l E2403WS

il discorso è semplice...
con la serie 03 dei 24 pollici l'iiyama ha fatto un lavoro eccezionale...ogni recensione era un tripudio di elogi (considerando sempre la natura TN del monitor e quindi le sue tendenze di utilizzo)...respons time inaspettati, colori ottimi per un TN, prezzo pauroso, ghosting quasi assente settandolo a dovere...tutto vero...e confermo avendolo sotto mano da anni.
la serie 07 seguita da 09 hanno avuto un restyling estetico che a prima vista poteva far sembrare che l'unico difetto attribuibile (soggettivamente) alla serie 03, ovvero il dubbio gusto estetico e qualitativo dei materiali, fosse stato risolto facendo uscir fuori il prodotto perfetto...ma così evidentemente non è stato...recensioni contrastanti si sono fatte strada sul web...unite a pareri discordanti di acquirenti...anche da questo forum e lo puoi facilmente vedere in prima pagina...quindi non è stato così rosa e fiori come si pensava...sembra cmq attestarsi su buoni livelli ma non ha preso, a quanto pare, tutti i lati positivi del predecessore.

se per lo 03 ho aiutato gente a scegliere perchè anche io ero molto dentro alla cosa dovendo comprare il monitor ed essendo interessato personalmente, su questi non ho abbastanza conoscenze da poter esprimere un parere esaudiente quindi mi limito ad indirizzare coloro che stanno valutando l'acquisto negli stessi siti da cui io presi informazioni per il mio attuale monitor...
Quali sono i modelli 03 a cui ti riferisci?
Io dovrei comprarne uno da collegare all'Xbox360...
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:56   #192
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Quali sono i modelli 03 a cui ti riferisci?
Io dovrei comprarne uno da collegare all'Xbox360...
e2403ws-1 e b2403ws-1. la differenza è che il secondo ha il pivot.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:50   #193
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
il fatto e' che oramai non esistono piu' in commercio. e poi ora come ora meglio prendere il viewsonic vw2268 120hz che ha imput lag 0 e praticamente 0 ghosting. Le uniche pecche sono prezzo sopra i 330 euro, disponibilita' (va preso il inghilterra) e il formato 22" (io aspetto l'asus 24" e vedo. senno mi butto sul 22" viewsonic. il 2403 e' stato il miglior monitor 24" per tanti anni ma ora è introvabile :/(
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:30   #194
fabreezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
il fatto e' che oramai non esistono piu' in commercio. e poi ora come ora meglio prendere il viewsonic vw2268 120hz che ha imput lag 0 e praticamente 0 ghosting. Le uniche pecche sono prezzo sopra i 330 euro, disponibilita' (va preso il inghilterra) e il formato 22" (io aspetto l'asus 24" e vedo. senno mi butto sul 22" viewsonic. il 2403 e' stato il miglior monitor 24" per tanti anni ma ora è introvabile :/(
Sul loro sito non sono riuscito a trovarlo.
E' esatta la sigla?
Old 05-10-2009, 13:41   #195
fabreezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
e2403ws-1 e b2403ws-1. la differenza è che il secondo ha il pivot.
Grazie mille.
Purtroppo, come anticipatomi, è molto difficile da trovare.
Forse mi butto sull'Asus VW246H, tanto devo utilizzarlo esclusivamente con l'Xbox360.
Old 05-10-2009, 14:10   #196
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
la sigla precisa e' vx2268wm http://www.viewsoniceurope.com/dk/pr...s/vx2268wm.htm
E' difficile da acquistare. per ora solo in inghilterra e germania. Come arriva nei nostri shop (anche online) lo piglio.
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:53   #197
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Grazie mille.
Purtroppo, come anticipatomi, è molto difficile da trovare.
Forse mi butto sull'Asus VW246H, tanto devo utilizzarlo esclusivamente con l'Xbox360.
come altermativa c'è anche il samsung p2370 che non sembra affatto male.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:33   #198
fabreezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
come altermativa c'è anche il samsung p2370 che non sembra affatto male.
Sì, infatti è interessante.
Però mi frenava un pò l'assenza dell'hdmi...
Old 01-11-2009, 20:13   #199
viperacer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Info

Ciao, sarei intenzionato a comperare il monitor (ProLite B2409HDS-1).
Qualche info?

Grazie.

Ultima modifica di viperacer : 12-09-2018 alle 21:01.
viperacer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:46   #200
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
quanti pixel si devono bruciare (dead pixel) prima che lo possa mandare in garanzia per farmelo sostituire??
sono già a quota due in otto mesi.. mi sa che non sono troppo fortunato!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian