|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi consigliereste questo modem a chi, come me, è connesso in PPoE a DSLAM Globespan con Alice 20Mbit? SOno molto vicino alla centrale, ho un'attenuation di soli 16dB e navigo a banda piena ma vorrei sostituire il mio WAG320N con chipset Broadcom
|
|
|
|
|
|
#11202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
hai chiesto un intervento al provider? By(t)e
|
|
|
|
#11203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una situazione simile alla tua, io non ho grossi problemi. By(t)e
|
|
|
|
#11204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#11205 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11206 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
Quote:
Segnale molto buono!almeno un 30% in più rispetto all'altro router! questi i miei dati ora: Quote:
|
|
|
|
#11207 |
|
Senior Member
|
Infatti ho detto difficilmente
In ogni caso, l'ultimo miglio resta lo stesso, a meno di non migrare ma chiedere una seconda linea (e trovare un anima pia che non decida di sua iniziativa di staccare quella vecchia ed attaccare quella nuova, anziché portare un nuovo cavo). By(t)e
|
|
|
#11208 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11210 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@andbad si si, è mesi che riqualificano la linea ecc... Sono venuti in casa la settimana scorsa e secondo loro va tutto bene, ma mi hanno consigliato di fare Telecom. Le linee sono loro...
inviato dal mio S2 |
|
|
|
|
|
#11211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
mi dispiacerebbe per te se io avessi ragione ma... cosi a naso potrebbe scapparci una riduzione di almeno un mega di portante inutile contare sulle altre amenità previste e pubblicizzate da asus in quanto anche quelle non sono stabili nel funzionamento. io , per onestà intellettuale, sino a che non riusciranno con un nuovo fw a migliorare le prestazioni (con l'esperienza di possessore del 55 sin da quando, praticamente , è stato appoggiato per la prima volta sugli scaffali del negozio) NON te lo consiglierei considerato che lo prenderai in amazonia ma, pf, tienici aggiornati ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11212 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque vi faccio sapere e se va bene me lo tengo. Altrimenti pensavo di passare al DGND4000? Oppure hai qualche altro router da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#11213 |
|
Senior Member
|
diciamo che il 4000 può essere considerato l'opposto dell'asus, ottimo lato modem ma con delle potenziali difficoltà lato wireless
|
|
|
|
|
|
#11214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero tentato anche io di sostituire il 55 con quello ... ma al momento aspetto perche telecom e fastweb stanno attivando nella mia zona il fttc e sto valutando di passare a quella tecnologia... che però necessita di modem vdsl. Non ho ancora capito se è obbligatorio appoggiarsi al loro technicolor e se è possibile acquistare in proprio un router vdsl. Nel primo caso sostituirei il 55 con un "solo wifi" magari ad alta potenza ( tipo npower della airlive ) altrimenti mi butto su un drytech e raggiungo la pace dei sensi. avendo il prime ti verrà praticamente teletrasportato... domani lo startup! ciauz ps mentre editavo san80d mi ha preceduto....tastiera piu veloce del west.... (ma anche post piu corto :-) ) |
|
|
|
|
|
|
#11215 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11216 |
|
Junior Member
|
Si sa che chipset monta il dsl-n66u?
|
|
|
|
|
|
#11217 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11218 |
|
Senior Member
|
ralink ... ma non lo stesso del 55.
probabilmente migliore... ma è troppo presto per dirlo... ciauz |
|
|
|
|
|
#11219 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in compenso sto leggendo anche le disavventure degli amici che stanno sperimentando la linea fttc di telecom con modem dedicato che pare essere una purga e pure limitata nelle funzioni... mah...ma ci sarà ancora qualcuno capace di lavorare e produrre oggetti buoni (non dico superlativi) o ci meritiamo davvero questi trattamenti? scusate lo sfogo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.