Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 21:34   #761
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Onestamente mi riesce difficile pensare ad un problema di sottodimensionamento dei servers (anche se non si puo' escludere e comunque si puo' risolvere ampliando il numero fisico di servers dedicati), ma tendo a credere maggiormente ad attacchi DDOS mirati, che probabilmente passato il primo periodo di uscita del gioco dovrebbero attenuarsi anche se hanno gia' raggiunto un primo risultato a giudicare dai commenti di gente disinformata come il Keiser.
Circa un anno fa il lancio di Demigod fu tormentato da problemi di connessione ai server. La colpa era per buona parte di chi cercava di accedere ai server con copie del gioco piratate (infatti pare che oltre l'80% delle connessioni, o tentativi di connessione, arrivassero da copie illegali), ma in quel caso ci furono anche alcuni problemi imputabili agli sviluppatori.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:36   #762
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vampiria69 Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci la possibilità di accedere a Uplay dalla schermata iniziale del gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:37   #763
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
E' successo a tutti e nessuno ha perso il proprio account. Non resta che avere pazienza
si vabbe sti sveglioni diano la patch e che diamine e facciano salvare su pc, è una cosa allucinante.....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:40   #764
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
scusa mi illuminate il discorso dei DLC?? qualcuno chiedevo ma non ho trovato risposte!

in prima pagina leggo:

"D: Come ottengo i due DLC "Il falo delle Vanità" e "La battaglia di Forlì"?
R: Non bisogna fare proprio niente, sono già inclusi ed attivi nel DVD di gioco. Stessa cosa vale per la versione scaricata tramite Steam."

Ok, grazie, i 2 dlc sono attivi nella versione base del gioco ma se voglio gli altri 3 dlc? cioè Santa Maria dei Frari(white ed e black), Palazzo de' Medici e l'Arsenale di Venezia(solo black edition)??

E' possibile scaricarli a pagamento? oppure S. Maria è solo esclusiva della White e Palazzo e l'Arsenale esclusiva della black edition? ho trovato la black, ultima copia a 65€ ma vi giuro che mi interessa solo il gioco e non voglio pagare per una statua, le musiche e un libretto.....

se non son stupide esclusive dove posso acquistare una versione completa o parziale ma con la possibilità di avere tutte le altre missioni/luoghi?? Ho cercato anche sul forum ubi ma non ne vengo fuori per non parlare che neanche li riesco a loggarmi....
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:40   #765
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si vabbe sti sveglioni diano la patch e che diamine e facciano salvare su pc, è una cosa allucinante.....
Da quello che ho capito... si può scegliere di salvare solo su PC. Cosa che diminuisce di molto i tempi morti, perché l'unica cosa che viene richiesta poi è la connessione continua.
Old 08-03-2010, 21:59   #766
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Da quello che ho capito... si può scegliere di salvare solo su PC. Cosa che diminuisce di molto i tempi morti, perché l'unica cosa che viene richiesta poi è la connessione continua.
e vabbe ma, , se non mi logga nell'account di ubisoft non cambia nulla..... ovvero non riesco a giocarci comunque, volevo giocare e non posso, probabilmente dovevo sentire i consigli di molti ed evitare di prendere sto gioco......

Old 08-03-2010, 22:04   #767
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
e vabbe ma, , se non mi logga nell'account di ubisoft non cambia nulla..... ovvero non riesco a giocarci comunque, volevo giocare e non posso, probabilmente dovevo sentire i consigli di molti ed evitare di prendere sto gioco......
di certo puoi fare una cosa, non dare le colpe a te stesso per averlo preso!

io domani mattina lo acquisto lo stesso ma non lo installo neanche: attendo come in molti una "cura" e poi lo giocherò fino al midollo offline così magari ho pure fortuna che nessuno mi rubi l'account come mi è successo un mese fa per l'account steam....fortuna son riuscito a recuperare tutti i 100€ spesi!!!...ma c'è gente che di account steam non si limita a SOLI 100€....
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:10   #768
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a rischio di essere impopolare..sono l'unico che vedo in questo drm qualcosa di non-distruttivo?

ora mi spiego:
fin'ora un gioco per pc mediamente costa intorno ai 50 euro..prezzo secondo me esagerato...ed ad una copia corrisponde un serial che permette di giocare in rete e bla bla bla...

ora con assasin's creed 2 hai un gioco che nella versione base costa i nostri amati-odiati 50 euro e che per essere giocato ha bisogno di una connessione costante in quanto salva i progressi su server ubisoft o anche solo per continuare..però dall'altra parte abbiamo che il seriale del gioco consente di avere 3 profili creabili all'interno dell'account upaly...ed infine non servono cd o dvd per giocare..quindi secondo me si potrebbe comprare una copia in 3 amici...si decide di fare un account e poi giocare con 3 profili diversi..l'unica pecca che vedo è che non si può giocare simultaneamente..però se riuscissero a risolvere anche questa pecca (chessò..controllo dell'ip..per esempio io entro con quell'account e questo ip..tu con quell'account ed un altro ip fino ad un massimo di 3..non so è una buttata lì)...secondo me non è male perchè alla fine con 50/3=16,6....... facciamo 17 euro si può giocare..oppure in 3 amici ci si dice tu prendi a io b tu c e con 50 euro giochi a 3 giochi..secondo me non è una brutta strada se la sviluppano in modo intelligente..

certo.....abbassare i prezzi renderebbe tutto molto più semplice...
Old 08-03-2010, 22:16   #769
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

raga ma su usplay riuscite a loggarvi? perchè manco li riesco è un problema?

Old 08-03-2010, 22:18   #770
siluro85
Senior Member

neanche io...saranno giù i server...grazie agli attacchi..
Old 08-03-2010, 22:19   #771
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
neanche io...saranno giù i server...grazie agli attacchi..
io faccio un reclamo, fateli anche voi che vi devo dire, voglio giocare e me ne frego della dlc attacchi stupidate varie, ho pagato e ora voglio sfruttare il gioco!!!!!!!

Old 08-03-2010, 22:23   #772
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
a rischio di essere impopolare..sono l'unico che vedo in questo drm qualcosa di non-distruttivo?

ora mi spiego:
fin'ora un gioco per pc mediamente costa intorno ai 50 euro..prezzo secondo me esagerato...ed ad una copia corrisponde un serial che permette di giocare in rete e bla bla bla...

ora con assasin's creed 2 hai un gioco che nella versione base costa i nostri amati-odiati 50 euro e che per essere giocato ha bisogno di una connessione costante in quanto salva i progressi su server ubisoft o anche solo per continuare..però dall'altra parte abbiamo che il seriale del gioco consente di avere 3 profili creabili all'interno dell'account upaly...ed infine non servono cd o dvd per giocare..quindi secondo me si potrebbe comprare una copia in 3 amici...si decide di fare un account e poi giocare con 3 profili diversi..l'unica pecca che vedo è che non si può giocare simultaneamente..però se riuscissero a risolvere anche questa pecca (chessò..controllo dell'ip..per esempio io entro con quell'account e questo ip..tu con quell'account ed un altro ip fino ad un massimo di 3..non so è una buttata lì)...secondo me non è male perchè alla fine con 50/3=16,6....... facciamo 17 euro si può giocare..oppure in 3 amici ci si dice tu prendi a io b tu c e con 50 euro giochi a 3 giochi..secondo me non è una brutta strada se la sviluppano in modo intelligente..

certo.....abbassare i prezzi renderebbe tutto molto più semplice...
abbassare il costo secondo me non serve a niente, per il pirata avere una cosa gratis è sempre meglio che pagarla anche solo 1 euro, trovare una protezione efficiente per davvero poi sarebbe una ulteriore tutela nei confronti di chi il gioco lo compra, invece di passare sempre come il solito fesso che apsetta il day one di un gioco mentre il piratozzo ci gioca già dalla settimana prima... e poi giochi per pc in uscita si trovano mediamente sui 35 euro sulla rete, poi ce ne sono altri che addirittura si trovano a 22-23 euro, tipo AvP.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:25   #773
siluro85
Senior Member

quanti li comprano sulla rete?...boh..non so che dire..secondo me la strada intrapresa non è male..va migliorata ovviamente..però...
Old 08-03-2010, 22:25   #774
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
di certo puoi fare una cosa, non dare le colpe a te stesso per averlo preso!

io domani mattina lo acquisto lo stesso ma non lo installo neanche: attendo come in molti una "cura" e poi lo giocherò fino al midollo offline così magari ho pure fortuna che nessuno mi rubi l'account come mi è successo un mese fa per l'account steam....fortuna son riuscito a recuperare tutti i 100€ spesi!!!...ma c'è gente che di account steam non si limita a SOLI 100€....
Non dirlo a me

Comunque, se vuoi in ogni caso aspettare una eventuale patch correttiva, ti conviene comprarlo quando esce... spendi meno.
Old 08-03-2010, 22:28   #775
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
adesso funziona tutto han aggiornato il launcher e pare che il servizio funzioni di nuovo
Old 08-03-2010, 22:30   #776
gaxel
Bannato

Quote:
raga ma su usplay riuscite a loggarvi? perchè manco li riesco è un problema?
Io riesco a connettermi a Uplay via internet e anche via ingame tramite Xbox360... quindi, presumo che il problema sia solo dei server PC.
Old 08-03-2010, 22:30   #777
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
adesso funziona tutto han aggiornato il launcher e pare che il servizio funzioni di nuovo
macchè sta tentando di mettere a posto i server, a me non va ancora nulla....

Old 08-03-2010, 22:36   #778
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Ok, grazie, i 2 dlc sono attivi nella versione base del gioco ma se voglio gli altri 3 dlc? cioè Santa Maria dei Frari(white ed e black), Palazzo de' Medici e l'Arsenale di Venezia(solo black edition)??

E' possibile scaricarli a pagamento? oppure S. Maria è solo esclusiva della White e Palazzo e l'Arsenale esclusiva della black edition? ho trovato la black, ultima copia a 65€ ma vi giuro che mi interessa solo il gioco e non voglio pagare per una statua, le musiche e un libretto.....
Sono pezzi ESCLUSIVI, non sono espansioni. Sono piccole parti platform particolarmente curate.
Sinceramente, la differenza di prezzo se non ti interessa la statua è esagerata.

L'unica cosa che manca alla Black Edition è la statua di Ezio che c'è nella White.

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Purtroppo ci sono anche fior di redattori che remano controcorrente riportando inesattezze (che ho riportato commentando con parentesi quadrate) come la nostra vecchia conoscenza "Keiser" Todeschini :

[...]
I problemi sono i più svariati, dalla difficoltà di installazione del gioco
Difficoltà ad installare? Ma che si è fumato? L'installazione la puoi fare anche staccando il cavo del telefono...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti a me piacerebbe anche leggere di gente che condanna questi comportamenti, non che condanna a prescindere Ubisoft. Per quello che ne sappiamo, tutti i problemi potrebbero avvenire per colpa di attacchi di questo tipo...
Credo che nessuno condanni apertamento questo comportamento perché è ovvio.

Il punto è che ti sfugge una cosa: tu che mantieni il servizio sei respondabile che questo funzioni. Se riescono a buttartelo giù con un attacco DoS, sei un idiota perché ci sono vari modi per riconoscere quando le richieste sono legittime e quando non lo sono. Quando ricevi reiterate richieste illegittime, banni l'IP per un po'. Bastano pochi minuti.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:42   #779
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
macchè sta tentando di mettere a posto i server, a me non va ancora nulla....
okorop a me funziona mi si è connesso al primo tentativo che c..o oserei dire
Old 08-03-2010, 22:43   #780
gaxel
Bannato

Comunque... nessuno che scriva una parola di elogio per Uplay... a me continua a sembrare un gran servizio...
http://www.youtube.com/watch?v=JQlURUvjOHM
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian