Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 13:10   #561
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E perché? Quel video va benissimo ed è esplicativo della grafica del gioco. Uno lo vede e valuta se gli vada bene o meno,.

Per quanto mi riguarda, a me va benissimo la grafica di The Saboteur su Xbox360, figurarsi quella di Assassin's Creed 2 su PC.

Guarda mi accontento pure io dal punto di vista tecnico ma è sempre bene dare un certo valore ad ogni cosa.
Old 08-03-2010, 13:11   #562
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma quale capolavoro

Gia' che un prodotto si presenta al pubblico con una grafica da pieta' e misericordia non e' sinonimo di un capolavoro, se poi aggiungiamo altri piccoli aspetti non direi proprio!
La grafica non sarà allo stato dell'arte ma è sicuramente ottima, unico difetto il pop-up. Anche io sono partito prevenuto ma mi sono dovuto ricredere, anche per la maniacale cura nei dettagli, l'atmosfera molto più viva rispetto al primo episodio, il bellissimo ciclo giorno/notte, e tante altre cose. Anche a livello di texture non è niente male per quello che ha da offrire.

Ma al di là della grafica questo gioco È un capolavoro, vuoi per la ricostruzione storica e per la profonda attenzione nel rendere verosimile ogni contesto, vuoi per il gameplay migliorato sotto tutti i punti di vista ed ora finalmente non noioso, vuoi per le animazioni perfette, il doppiaggio eccelso, le musiche meravigliose e la trama perfettamente calata in quel periodo, con tanto di personaggi realmente esistiti e realmente scomparsi in circostanze misteriose, vuoi per la grande varietà di ogni missione... Direi che posso fermarmi qui.

Spero per te che tu l'abbia provato prima di sparare sentenze: quando un gioco ti prende come mi sta prendendo questo per me si può parlare tranquillamente di capolavoro.

E dagli screen che ho postato e che sono in prima pagina non si può certamente dire che a vedersi faccia cag*are...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:12   #563
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Guarda mi accontento pure io dal punto di vista tecnico ma è sempre bene dare un certo valore ad ogni cosa.
Appunto... visto che per me l'aspetto tecnico (grafico) è irrilevante (considero molto di più la fisica applicata al gameplay e l'IA), ho postato un video che è ben più esplicativo che citare i miei gusti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:13   #564
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Continui a non capire...

Io ho postato il video del tizio per dare l'idea, a chiunque voglia vederlo, di come è la grafica... visto che qualcuno dice che se non si vede in movimento non regge.

E l'ho postato solo per informazione... a me non importa proprio nulla se la grafica non è eccelsa o non usa gli Shader Model 4 o le texture sono a bassa risoluzione o se c'è il pop-up a due metri... a me il gioco piace e piace anche graficamente.

Texture a bassa risoluzione,popup,e via dicendo...Questi sono valori oggettivi! Che poi possa essere apprezzato per altri aspetti,è un altro paio mi maniche ma se è per questo io apprezzo ancora oggi e ci gioco volentieri,un certo mafia.
Old 08-03-2010, 13:15   #565
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Appunto... visto che per me l'aspetto tecnico (grafico) è irrilevante (considero molto di più la fisica applicata al gameplay e l'IA), ho postato un video che è ben più esplicativo che citare i miei gusti.

Io dicevo che son stati postati degli screen da custode da cui si notavano certe problematiche tecniche non indifferenti per un gioco del 2010. Oltretutto mi pare che anche nel primo ci fosse il problema del popup e delle texture in bassa risoluzione,quindi un o si aspetta un miglioramento da quel punto di vista. Il problema è che parliamo di una versione presa da console è portata su pc,ne più ne meno!
Old 08-03-2010, 13:19   #566
gaxel
Bannato

Quote:
Texture a bassa risoluzione,popup,e via dicendo...Questi sono valori oggettivi! Che poi possa essere apprezzato per altri aspetti,è un altro paio mi maniche ma se è per questo io apprezzo ancora oggi e ci gioco volentieri,un certo mafia.
Ho scritto che a me non interessano...

A me di un videogioco interessa solo ed esclusivamente il gameplay, poi la trama e i personaggi. Dell'aspetto tecnico mi interessano esclusivamente il sistema di controllo e l'interfaccia, poi fisica e IA e infine la grafica, ma comunque sempre e solo sotto l'aspetto dell'atmosfera e del livello artistico... la forza bruta poco mi interessa. Non ci faccio neppure caso alle texture a bassa risoluzione o al fatto che le ombre siano brutte o altri difettucci che sento sempre citare.

Se qualcun'altro invece la considera importante, quel video gli fa vedere tutto, dalle texture al pop-up, passando per animazioni e illuminazione... bon, se uno vuole sapere come sia la grafica sotto il profilo prettamente estetico, si guarda il video e decide.
Old 08-03-2010, 13:26   #567
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La grafica non sarà allo stato dell'arte ma è sicuramente ottima, unico difetto il pop-up. Anche io sono partito prevenuto ma mi sono dovuto ricredere, anche per la maniacale cura nei dettagli, l'atmosfera molto più viva rispetto al primo episodio, il bellissimo ciclo giorno/notte, e tante altre cose. Anche a livello di texture non è niente male per quello che ha da offrire.

Ma al di là della grafica questo gioco È un capolavoro, vuoi per la ricostruzione storica e per la profonda attenzione nel rendere verosimile ogni contesto, vuoi per il gameplay migliorato sotto tutti i punti di vista ed ora finalmente non noioso, vuoi per le animazioni perfette, il doppiaggio eccelso, le musiche meravigliose e la trama perfettamente calata in quel periodo, con tanto di personaggi realmente esistiti e realmente scomparsi in circostanze misteriose, vuoi per la grande varietà di ogni missione... Direi che posso fermarmi qui.

Spero per te che tu l'abbia provato prima di sparare sentenze: quando un gioco ti prende come mi sta prendendo questo per me si può parlare tranquillamente di capolavoro.

E dagli screen che ho postato e che sono in prima pagina non si può certamente dire che a vedersi faccia cag*are...

Per te appunto,poi bisogna vedere a livello internazionale cosa si dice.
Old 08-03-2010, 13:27   #568
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ma la grafica del primo non era così male
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:30   #569
gaxel
Bannato

Quote:
A livello internazionale è stato universalmente acclamato da critica e pubblico
http://www.metacritic.com/games/plat...ssassinscreed2

Su PC è lo stesso identico gioco... non credo che si discosti di molto.
Old 08-03-2010, 13:30   #570
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma la grafica del primo non era così male
Sì, ma infatti... se adesso si inizia a criticare pure Assassin's Creed 2 per l'aspetto tecnico, non si salva davvero più nulla.

Anche eprché mi piacerebbe che venissero elencati questi giochi eccelsi di fronte a cui AC2 sfigura.
Old 08-03-2010, 13:32   #571
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vi prego, sono bloccatissimo qui
http://www.youtube.com/watch?v=-zz8vSdmJcQ
Non so come risolvere la situazione...non posso fare fuori la ronda laterale destra sennò mi scoprono.
Posso sono arrivare da dietro all'obiettivo.
Ma ogni volta che assassino le 2 guardie davanti al timone, mi beccano
Old 08-03-2010, 13:33   #572
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
ecco bravo vatti a leggere quelli che l'hanno giocato e poi ne parliamo.
Cmq questo e un thread per quelli che hanno il gioco e che ci giocano, non per quelli che non lo hanno e che tra l'altro parlano per sentito dire.
Quindi evitiamo.
Old 08-03-2010, 13:33   #573
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma le statutette le vendono a parte? , nn mi dispiacerebbe prenderne una

ps ma come il pop-up cacchio, nn c'era già nell'1? perchè nn l'hanno corretto?
si può intervenire a riguardo nell'ini?
Old 08-03-2010, 13:41   #574
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma le statutette le vendono a parte? , nn mi dispiacerebbe prenderne una

ps ma come il pop-up cacchio, nn c'era già nell'1? perchè nn l'hanno corretto?
si può intervenire a riguardo nell'ini?
se è per questo, ho letto che non hanno neanche risolto i problemi col pad 360 wireless
(4 mesi di ritardo solo per l'exploit della protezione)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:46   #575
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Old or not?

Cmq chi sa come risolvere quel pezzo lì? Magari qualcuno che l'ha già giuocato su console ;|
Old 08-03-2010, 13:50   #576
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
se è per questo, ho letto che non hanno neanche risolto i problemi col pad 360 wireless
(4 mesi di ritardo solo per l'exploit della protezione)
cioè il pad 360 nn funziona?
Old 08-03-2010, 13:51   #577
gaxel
Bannato

Comunque, riguardo al problema di ieri, Ubisoft ha scritto su Twitter:

Apologies to anyone who couldn’t play ACII or SH5 yesterday. Servers were attacked which limited service from 2:30pm to 9pm Paris time

E poi

95% of players were not affected, but a small group of players attempting to open a game session did receive denial of service errors
Old 08-03-2010, 13:51   #578
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
2 - Sconfiggere 10 nemici in un unico combattimento, senza subire danni
Fatto, uccisi in 6 mosse! In una missione da assassinio in cui bisogna uccidere 10 guardia (in 2 gruppi da 5), con la doppia lama ne ho uccisi 2 alla volta+quello rimasto del gruppo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:54   #579
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cioè il pad 360 nn funziona?
quello con filo si, il wireless non funzionano i 2 grilletti.
Old 08-03-2010, 13:55   #580
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Fatto, uccisi in 6 mosse! In una missione da assassinio in cui bisogna uccidere 10 guardia (in 2 gruppi da 5), con la doppia lama ne ho uccisi 2 alla volta+quello rimasto del gruppo.
E' la missione sul ponte con i 10 bruti da abbattere in 2 minuti?
Io l'avevo già raggiunto quell'achievement (non so però se valga quello, perché come hai scritto sono due combattimenti da 5). Che io sappia... c'è solo una missione principale che ti mette davanti a 10 nemici.

Comunque, se sei "visto" non è possibile usare le doppie lame... come hai fatto? Io in quel caso ci sono arrivato con un gruppo di mercenari, poi ho tirato due bomba fumogene e mentre quelli tossivano io li infilzavo... in 10 secondi netti erano tutti a terra
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian