Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 14:15   #561
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto... visto che per me l'aspetto tecnico (grafico) è irrilevante (considero molto di più la fisica applicata al gameplay e l'IA), ho postato un video che è ben più esplicativo che citare i miei gusti.

Io dicevo che son stati postati degli screen da custode da cui si notavano certe problematiche tecniche non indifferenti per un gioco del 2010. Oltretutto mi pare che anche nel primo ci fosse il problema del popup e delle texture in bassa risoluzione,quindi un o si aspetta un miglioramento da quel punto di vista. Il problema è che parliamo di una versione presa da console è portata su pc,ne più ne meno!
Old 08-03-2010, 14:19   #562
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Texture a bassa risoluzione,popup,e via dicendo...Questi sono valori oggettivi! Che poi possa essere apprezzato per altri aspetti,è un altro paio mi maniche ma se è per questo io apprezzo ancora oggi e ci gioco volentieri,un certo mafia.
Ho scritto che a me non interessano...

A me di un videogioco interessa solo ed esclusivamente il gameplay, poi la trama e i personaggi. Dell'aspetto tecnico mi interessano esclusivamente il sistema di controllo e l'interfaccia, poi fisica e IA e infine la grafica, ma comunque sempre e solo sotto l'aspetto dell'atmosfera e del livello artistico... la forza bruta poco mi interessa. Non ci faccio neppure caso alle texture a bassa risoluzione o al fatto che le ombre siano brutte o altri difettucci che sento sempre citare.

Se qualcun'altro invece la considera importante, quel video gli fa vedere tutto, dalle texture al pop-up, passando per animazioni e illuminazione... bon, se uno vuole sapere come sia la grafica sotto il profilo prettamente estetico, si guarda il video e decide.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:26   #563
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La grafica non sarà allo stato dell'arte ma è sicuramente ottima, unico difetto il pop-up. Anche io sono partito prevenuto ma mi sono dovuto ricredere, anche per la maniacale cura nei dettagli, l'atmosfera molto più viva rispetto al primo episodio, il bellissimo ciclo giorno/notte, e tante altre cose. Anche a livello di texture non è niente male per quello che ha da offrire.

Ma al di là della grafica questo gioco È un capolavoro, vuoi per la ricostruzione storica e per la profonda attenzione nel rendere verosimile ogni contesto, vuoi per il gameplay migliorato sotto tutti i punti di vista ed ora finalmente non noioso, vuoi per le animazioni perfette, il doppiaggio eccelso, le musiche meravigliose e la trama perfettamente calata in quel periodo, con tanto di personaggi realmente esistiti e realmente scomparsi in circostanze misteriose, vuoi per la grande varietà di ogni missione... Direi che posso fermarmi qui.

Spero per te che tu l'abbia provato prima di sparare sentenze: quando un gioco ti prende come mi sta prendendo questo per me si può parlare tranquillamente di capolavoro.

E dagli screen che ho postato e che sono in prima pagina non si può certamente dire che a vedersi faccia cag*are...

Per te appunto,poi bisogna vedere a livello internazionale cosa si dice.
Old 08-03-2010, 14:30   #564
gaxel
Bannato

Quote:
A livello internazionale è stato universalmente acclamato da critica e pubblico
http://www.metacritic.com/games/plat...ssassinscreed2

Su PC è lo stesso identico gioco... non credo che si discosti di molto.
Old 08-03-2010, 14:30   #565
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma la grafica del primo non era così male
Sì, ma infatti... se adesso si inizia a criticare pure Assassin's Creed 2 per l'aspetto tecnico, non si salva davvero più nulla.

Anche eprché mi piacerebbe che venissero elencati questi giochi eccelsi di fronte a cui AC2 sfigura.
Old 08-03-2010, 14:32   #566
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vi prego, sono bloccatissimo qui
http://www.youtube.com/watch?v=-zz8vSdmJcQ
Non so come risolvere la situazione...non posso fare fuori la ronda laterale destra sennò mi scoprono.
Posso sono arrivare da dietro all'obiettivo.
Ma ogni volta che assassino le 2 guardie davanti al timone, mi beccano
Old 08-03-2010, 14:33   #567
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
ecco bravo vatti a leggere quelli che l'hanno giocato e poi ne parliamo.
Cmq questo e un thread per quelli che hanno il gioco e che ci giocano, non per quelli che non lo hanno e che tra l'altro parlano per sentito dire.
Quindi evitiamo.
Old 08-03-2010, 14:33   #568
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma le statutette le vendono a parte? , nn mi dispiacerebbe prenderne una

ps ma come il pop-up cacchio, nn c'era già nell'1? perchè nn l'hanno corretto?
si può intervenire a riguardo nell'ini?
Old 08-03-2010, 14:41   #569
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma le statutette le vendono a parte? , nn mi dispiacerebbe prenderne una

ps ma come il pop-up cacchio, nn c'era già nell'1? perchè nn l'hanno corretto?
si può intervenire a riguardo nell'ini?
se è per questo, ho letto che non hanno neanche risolto i problemi col pad 360 wireless
(4 mesi di ritardo solo per l'exploit della protezione)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:46   #570
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Old or not?

Cmq chi sa come risolvere quel pezzo lì? Magari qualcuno che l'ha già giuocato su console ;|
Old 08-03-2010, 14:50   #571
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
se è per questo, ho letto che non hanno neanche risolto i problemi col pad 360 wireless
(4 mesi di ritardo solo per l'exploit della protezione)
cioè il pad 360 nn funziona?
Old 08-03-2010, 14:51   #572
gaxel
Bannato

Comunque, riguardo al problema di ieri, Ubisoft ha scritto su Twitter:

Apologies to anyone who couldn’t play ACII or SH5 yesterday. Servers were attacked which limited service from 2:30pm to 9pm Paris time

E poi

95% of players were not affected, but a small group of players attempting to open a game session did receive denial of service errors
Old 08-03-2010, 14:51   #573
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
2 - Sconfiggere 10 nemici in un unico combattimento, senza subire danni
Fatto, uccisi in 6 mosse! In una missione da assassinio in cui bisogna uccidere 10 guardia (in 2 gruppi da 5), con la doppia lama ne ho uccisi 2 alla volta+quello rimasto del gruppo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:54   #574
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cioè il pad 360 nn funziona?
quello con filo si, il wireless non funzionano i 2 grilletti.
Old 08-03-2010, 14:55   #575
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Fatto, uccisi in 6 mosse! In una missione da assassinio in cui bisogna uccidere 10 guardia (in 2 gruppi da 5), con la doppia lama ne ho uccisi 2 alla volta+quello rimasto del gruppo.
E' la missione sul ponte con i 10 bruti da abbattere in 2 minuti?
Io l'avevo già raggiunto quell'achievement (non so però se valga quello, perché come hai scritto sono due combattimenti da 5). Che io sappia... c'è solo una missione principale che ti mette davanti a 10 nemici.

Comunque, se sei "visto" non è possibile usare le doppie lame... come hai fatto? Io in quel caso ci sono arrivato con un gruppo di mercenari, poi ho tirato due bomba fumogene e mentre quelli tossivano io li infilzavo... in 10 secondi netti erano tutti a terra
Old 08-03-2010, 14:57   #576
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
"This does not affect customers who are currently playing,"
Cazzata, perché se leggi i fortunati che sono riusciti a collegarsi, si sono ritrovati calciati fuori dal gioco dopo qualche minuto.
Quote:
I Dottori curano istantaneamente o vendono medikit
[...]
Per recuperare i soldi è anche possibile rubare... ed è tutto molto semplice, basta premere A vicino a una persona in basso profilo.
E cosa più importante: la vita non si recupera mai più di un quadretto! Per far felici molte persone che hanno risposto affermativamente al "vecchio stile" nel mio recente sondaggio sulla vita.

Per rubare è troppo facile, a parte che guadagni comunque poco, diciamo il minimo indispensabile per curarsi, però è mappato lo stesso tasto di "cammina veloce", quindi rubi anche quando non vuoi...
Old 08-03-2010, 15:03   #577
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
E' la missione sul ponte con i 10 bruti da abbattere in 2 minuti?
Io l'avevo già raggiunto quell'achievement (non so però se valga quello, perché come hai scritto sono due combattimenti da 5). Che io sappia... c'è solo una missione principale che ti mette davanti a 10 nemici.

Comunque, se sei "visto" non è possibile usare le doppie lame... come hai fatto? Io in quel caso ci sono arrivato con un gruppo di mercenari, poi ho tirato due bomba fumogene e mentre quelli tossivano io li infilzavo... in 10 secondi netti erano tutti a terra
1 minuto. Il combattimento è uno solo, solo che il secondo gruppo arriva un attimo dopo.

Comunque puoi usarle le doppie lame durante il combattimento. Se i nemici sono abbastanza vicini e non si parano, magari perché non hanno ingaggiato te (mi sono portato dietro 4 ladri... anche se a destinazione ne è rimasto uno solo, credo siano morti mentre scendevano...)
Old 08-03-2010, 15:06   #578
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
quello con filo si, il wireless non funzionano i 2 grilletti.
Come mai?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:06   #579
gaxel
Bannato

Quote:
E cosa più importante: la vita non si recupera mai più di un quadretto! Per far felici molte persone che hanno risposto affermativamente al "vecchio stile" nel mio recente sondaggio sulla vita.
Sì, ma in AC2 recuperare medikit è una cavolata, visto che ci sono dottori ovunque e di soldi se ne fanno a bizzeffe, quindi è come se ci fosse l'autoricarica

Quote:
Per rubare è troppo facile, a parte che guadagni comunque poco, diciamo il minimo indispensabile per curarsi, però è mappato lo stesso tasto di "cammina veloce", quindi rubi anche quando non vuoi...
Infatti io ho smesso di rubare dopo aver raggiunto l'achievement dei 1000 fiorini, anche perché la Villa mi procurava qualche decina di migliaio di fiorini ogni 20 minuti...
Old 08-03-2010, 15:07   #580
gaxel
Bannato

Quote:
1 minuto. Il combattimento è uno solo, solo che il secondo gruppo arriva un attimo dopo.
Ma è quello sul ponte con i 10 bruti?

Quote:
Comunque puoi usarle le doppie lame durante il combattimento. Se i nemici sono abbastanza vicini e non si parano, magari perché non hanno ingaggiato te (mi sono portato dietro 4 ladri... anche se a destinazione ne è rimasto uno solo, credo siano morti mentre scendevano...)
Si, puoi usarle alle spalle di un nemico che non ti sta attaccando, ma se vai contro a 10 bruti da solo, non è questo il caso.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian