Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 22:20   #481
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Da quel che ho letto timori più che fondati... Io il thread lo seguo per vedere un pò come si evolvono le cose in casa ubisoft,ed ho notato che gia qualche problema c'è stato. Te chiami ciò come un problema di gioventù ma ricordo che il gioco viene pagato,quindi di questi problemi non mi dovrei nemmeno preoccupare! Nulla è infallibile allo stesso modo del superare le protezioni,ma se il gioco avesse funzionato normalmente in single player senza connessione,di questi "piccoli" problemi alcuni non ne avrebbero sofferto.

Se poi si vuol giudicare a favore ogni cosa,me lo dici prima,ed evito pure di aggiungere altro.

Non vi rendete conto che vi comportate esattamente come i pirati però a parti inverse.
Infatti io sto esattamente dalla parte opposta ai pirati...

E non ho mai letto un thread ufficiale, di un gioco single o multiplayer, per PC... in cui le primo 158 pagine non fossero in maggior parte di gente che chiede aiuto perché il gioco non funziona al meglio. Che sia una protezione, che sia un bug, che sia un'imcompatibilità con hardware, che sia (nel 99.9% dei casi, anche per AC2) colpa dell'utente e del su PC... comunque, nei thread ufficiali PC si parla solo di problemi, mai del gioco.

Non vedo cosa ci sia di nuovo con AC2 e il suo DRM... dici di essere esperto di informatica... bene, se sai anche un minimo di programmazione, saprai che è impossibile creare un software, anche piccolo, esente da bug... figurarsi un videogioco... Microsoft rilascia ancora fix per XP, 10 anni dopo... NWN1 ha ricevuto patch fino a un paio d'anni fa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:20   #482
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ubisoft ha detto con con un 50k si può giocare, quindi presumo che non superi mai i 50k al secondo... che equivalgono a 175MB all'ora, che sono 3.5GB in 20 ore di gioco... quanto basta alla maggior parte della gente (ma ci vuole anche meno), per finire il gioco. 3.5GB in 20 ore è comunque una previsione esagerata, visto che i 50k li scambierà giusto quando salva...

In ogni caso è un carico globale inferiore a quello che deve sopportare Steam per un singolo giocatore nell'arco di 20 ore... pensi che uno che gioca a Left 4 Dead 2 per 20, contemporaneamente chattando o dialogando con gli amici, scaricando gli aggiornamente e magari un altro gioco, scambi meno bytes?

Tu usi steam e per aver ragione,a qualsiasi costo,ti fai sfuggire delle cosette. Il drm ubisoft ha bisogno di una connessione costante,steam no!

Per quanto anche steam non mi vada a genio,eh.
Old 07-03-2010, 22:24   #483
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il senso di quella frase sta nel fatto che mezzo mondo -e non parlo di forum dove si trovano estremi di ogni tipo e gente che a volte parla solo per dar fiato alla bocca, ma anche, purtroppo, di siti seri -anche se a questo punto mi chiedo cosa abbiano di serio- di informazione videoludica-, hanno speso fiumi di parole per dire che il sitema di protezione Ubisoft era già stato crakkato, quando in realtà così non è e così -a detta dei Razor- non sarà per almeno un mese.

Io continuo a ripeterlo in ogni post, secondo me il gioco verrà sicuramente violato,ma sottolineo ogni volta come un sistema di protezione che garantisce una finestra temporale di inviolabilità nella prima settimana di vendita sia una conquista per la SH di turno, perchè quello è il periodo principale in cui si fa il grosso delle vendite, salvato quello, salvato capra e cavoli.

Quindi, limitatamente al solo sistema di protezione, ad ora Ubisoft ha vinto, perchè ad ora chi ci vuole giocare deve comprarlo o sta a guardare: la discussione da cui prendo sempre i simpatici estratti, è piena e di gente ignorante che è disposta anche ad aspettare un mese pur di prenderlo pirata e rubare, ma anche di gente che, stufa di provare 3000 Crack2.0AnimusFix che immancabilmente sfanno impallare il gioco al solito punto o pòoco più avanti, ha deciso di comprarlo. Comprarlo!.
Non è questo il fine ultimo di ogni protezione, anche la più scassamaroni?
Ma tanto ogni volta che lo si dice, arriverà il tizio di turno a ridirmi -perchè i post o non li legge, o li ignora, o legge solo quel che vuole lui -che tanto la violeranno -l'ho già scritto io- che è già stata violata -non è vero, hanno delle crack che fanno partire il gioco ma che si bloccano irrimediabilmente quasi sempre allo stesso punto-, che SH5 è stato violato -non è vero, perchè nella discussione che seguo io nessuno è riuscito ad andare oltre le prime missioni, perchè dopo il gioco non fa comparire le successive- e che se è stato violato SH5 violeranno anche AC2 -non è vero, ed infatti nessuno ad ora sta giocando ad una copia completamente funzionante di AC2 pirata-.

E quello che mi rammarica, e che gli stessi siti di informazione a cui accennavo prima che hanno fatto presto a scrivere e a gridare che il sistema Ubisoft di protezione era già caduto ed era inutile, non hanno speso una parola una per scusarsi o rettificare e segnalare di aver scritto una c...ata.

Almeno sei uno dei pochi che ne è consapevole... Toglimi una curiosità,secondo te quanto arriverà a vendere su pc?
Quote:
Infatti io sto esattamente dalla parte opposta ai pirati...

E non ho mai letto un thread ufficiale, di un gioco single o multiplayer, per PC... in cui le primo 158 pagine non fossero in maggior parte di gente che chiede aiuto perché il gioco non funziona al meglio. Che sia una protezione, che sia un bug, che sia un'imcompatibilità con hardware, che sia (nel 99.9% dei casi, anche per AC2) colpa dell'utente e del su PC... comunque, nei thread ufficiali PC si parla solo di problemi, mai del gioco.

Non vedo cosa ci sia di nuovo con AC2 e il suo DRM... dici di essere esperto di informatica... bene, se sai anche un minimo di programmazione, saprai che è impossibile creare un software, anche piccolo, esente da bug... figurarsi un videogioco... Microsoft rilascia ancora fix per XP, 10 anni dopo... NWN1 ha ricevuto patch fino a un paio d'anni fa.

Non parlavo di stare dalla parte opposta dei pirati,ma di estremizzare tale situazione momentaneamente favorevole. Cioè io presuppongo SEMPRE obiettività nelle discussioni di qualsiasi gioco,di qualsiasi cosa informatica,e di qualsiasi cosa nella vita.

Ultima modifica di john18 : 07-03-2010 alle 22:28.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:25   #484
gaxel
Bannato

Quote:
Tu usi steam e per aver ragione,a qualsiasi costo,ti fai sfuggire delle cosette. Il drm ubisoft ha bisogno di una connessione costante,steam no!

Per quanto anche steam non mi vada a genio,eh.
Hai mai usato Facebook, Gmail, Skype, Messenger, Yahoo Messenger, Twitter, ecc..?

Bene, tutti software (alcuni che sfruttano il browser, ma il concetto è lo stesso) che richiedono una connessione continua... nell'istante in cui stacchi la rete, immediatamente ti avvertono che sono offline. Non mi sembra che richiedano connessioni da 20MB o che siano sempre offline... e direi che i server siano pure stressati che quelli per AC2.
Old 07-03-2010, 22:29   #485
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
In ogni caso è un carico globale inferiore a quello che deve sopportare Steam per un singolo giocatore nell'arco di 20 ore... pensi che uno che gioca a Left 4 Dead 2 per 20, contemporaneamente chattando o dialogando con gli amici, scaricando gli aggiornamente e magari un altro gioco, scambi meno bytes?
Posso fare questo anche con Assassin's Creed 2, eh!
Messenger non lo chiudo, posso installare Emule, BitTorrent e Lime e scaricare la discografia dei Queen, la versione crackata di Assassin's Creed 2 e la copia di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, dell'animato Disney e di una vecchia versione recitata.

"Oh, Assassin's Creed 2 scambia 1 MB/s di dati!"
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:30   #486
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Hai mai usato Facebook, Gmail, Skype, Messenger, Yahoo Messenger, Twitter, ecc..?

Bene, tutti software (alcuni che sfruttano il browser, ma il concetto è lo stesso) che richiedono una connessione continua... nell'istante in cui stacchi la rete, immediatamente ti avvertono che sono offline. Non mi sembra che richiedano connessioni da 20MB o che siano sempre offline... e direi che i server siano pure stressati che quelli per AC2.

Ma gaxel caspita ma per quale motivo mi devi mettere di fronte a sti esempi non inerenti alla cosa?
Ma non ti rispondo,cioè cosa dovrei dirti di fronte a sti esempi?

vabè dai ti rispondo in maniera banale...Forse perchè assassin's creed 2 lo pago e quelle cose no?
Old 07-03-2010, 22:35   #487
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
vabè dai ti rispondo in maniera banale...Forse perchè assassin's creed 2 lo pago e quelle cose no?
O forse perché se stacchi la rete quelle cose non possono reperire i dati di cui hanno bisogno, mentre AC2 sì.

Comunque puoi scegliere se continuare e farlo sospendere ancora, o fermarci.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:37   #488
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
O forse perché se stacchi la rete quelle cose non possono reperire i dati di cui hanno bisogno, mentre AC2 sì.

Comunque puoi scegliere se continuare e farlo sospendere ancora, o fermarci.

Eh?

Perchè dovrei farlo sospendere?
Old 07-03-2010, 22:38   #489
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Almeno sei uno dei pochi che ne è consapevole... Toglimi una curiosità,secondo te quanto arriverà a vendere su pc?
Bè, dai, anche Gaxel lo ha sempre detto, almeno siamo in due .
Quanto venderà? Non ne ho la più pallida idea: io spero venda molto bene, ma potrebbe essere anche un flop.

Se la domanda che mi poni vuol dire: a fronte di tutti quelli che non lo comprano per via del DRM oscurantista, quanti pirata lo compreranno perchè stremati di provare crack che non funzionano, ma vogliosi di giocarci, la risposta e che non so nemmeno questo.
Old 07-03-2010, 22:43   #490
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Bè, dai, anche Gaxel lo ha sempre detto, almeno siamo in due .
Quanto venderà? Non ne ho la più pallida idea: io spero venda molto bene, ma potrebbe essere anche un flop.

Se la domanda che mi poni vuol dire: a fronte di tutti quelli che non lo comprano per via del DRM oscurantista, quanti pirata lo compreranno perchè stremati di provare crack che non funzionano, ma vogliosi di giocarci, la risposta e che non so nemmeno questo.

Vabè gaxel va a giornate o anche a minuti... Comunque in realtà un'ipotetica domanda sarebbe...

In quest'arco di tempo che il gioco funziona SOLO in versione originale,se non dovesse vendere quanto ubisoft ha ipotizzato,quale sarà l'ennesimo capro espiatorio?
Old 07-03-2010, 22:55   #491
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Vabè gaxel va a giornate o anche a minuti... Comunque in realtà un'ipotetica domanda sarebbe...

In quest'arco di tempo che il gioco funziona SOLO in versione originale,se non dovesse vendere quanto ubisoft ha ipotizzato,quale sarà l'ennesimo capro espiatorio?
Io credo che alla Ubisoft non siano degli sprovveduti, sanno perfettamente capire quando un flop è dovuto alla pirateria e quando invece è dovuto a scarsa qualità del prodotto o, come potrebbe anche essere in questo caso, a scarsa recettibilità da parte dell'utenza del nuovo DRM.

La tua domanda è un pò a trabocchetto --, perchè così come posta, è quasi retorica: se ti rispondo, come penso, che non userà il mezzuccio di dire "ecco, visto, colpa della pirateria e non del nostro DRM rompiballe", tu potresti rispondermi a spron battuto che sono un ingenuo nel credere alla buona fede Ubisoft. Può essere, per carità. Ma alla stessa maniera io potrei dire di te che hai una visione prevenuta e complottista delle cose .
Old 07-03-2010, 22:57   #492
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
minchia nemmeno a dormire sei andato .........

sono 36 ore che e uscito e gia lo hai finito !!!!!!
ma rotfl
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:02   #493
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
cmq, senza che nessuno si offenda, sti discorsi sul drm/pirateria hanno un pò rotto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:02   #494
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Io credo che alla Ubisoft non siano degli sprovveduti, sanno perfettamente capire quando un flop è dovuto alla pirateria e quando invece è dovuto a scarsa qualità del prodotto o, come potrebbe anche essere in questo caso, a scarsa recettibilità da parte dell'utenza del nuovo DRM.

La tua domanda è un pò a trabocchetto --, perchè così come posta, è quasi retorica: se ti rispondo, come penso, che non userà il mezzuccio di dire "ecco, visto, colpa della pirateria e non del nostro DRM rompiballe", tu potresti rispondermi a spron battuto che sono un ingenuo nel credere alla buona fede Ubisoft. Può essere, per carità. Ma alla stessa maniera io potrei dire di te che hai una visione prevenuta e complottista delle cose .

Vedremo come andranno le cose.
Old 07-03-2010, 23:03   #495
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
cmq, senza che nessuno si offenda, sti discorsi sul drm/pirateria hanno un pò rotto
Hai ragione, mi travesto da mod e mi banno dalla discussione .
Scherzi a parte, chiedo scusa a tutti.
Old 07-03-2010, 23:06   #496
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

Mha sinceramente lo metterei come tema di attualità nello scritto degli esami.
Old 07-03-2010, 23:07   #497
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Hai ragione, mi travesto da mod e mi banno dalla discussione .
Scherzi a parte, chiedo scusa a tutti.
figurati, il fatto è che è per lo più un dialogo fra sordi che non porta da nessuna parte, per la cronaca io la vedo come te e gaxel
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:24   #498
gaxel
Bannato

Comunque io chiudo qui qualunque discorso sulla protezione... chi vivrà vedrà, mi dispiace solo che che ci sia gente che non comprerà il gioco, nonostante abbia una flat, per questo DRM... penalizzando tutta l'utenza PC che di giochi come questo, magari che sfruttino anche l'hardware o con un'interfaccia adattata a mouse e tastiera, ne avrebbero bisogno.

E lo dico io che l'ho giocato su console e posso tranquillamente meettere in soffita il PC, dato che i giochi che escono non sfruttano l'hardware e sono conversioni da console... alla fine, conviene averci la console, meno sbattimenti.

Va buò... intanto sarebbe bello sentire anche qualche commento sul gioco, non solo negativi... del tipo in AC2 si riesce a fuggire dalle guardie in 30 secondi anciché in 30 minuti, troppo facile... senza però citare tutto quello che di buon ha... il giocatore PC moderno è un pelino troppo pessimista (o esigente), passasse più tempo a godersi il gioco, che a cercare il pelo nell'uovo, forse sarebbe meglio.
Old 07-03-2010, 23:29   #499
gaxel
Bannato

Curiosità... un po' OT. Dopo AC2 ho iniziato The Saboteur, e ho notato che il sistema di perks è molto simile ad Uplay... gli "achievements" servono per ottenere vantaggi durante il gioco.

Anche se nel caso del gioco Pandemic, compiere n volte un'azione, equivale a migliorare l'azione stessa o qualcosa di inerente, quindi è una sorta di sistema alla "The Elder Scroll"

Comunque, bella cosa se gli achievement iniziassero a fornire vantaggi tangibili ingame un po' in tutti i giochi... aumenterebbe sicuramente la longevità e spingerebbe a sfruttare il gioco in toto.
Old 07-03-2010, 23:37   #500
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Purtroppo per il discorso del drm non avete capito una cosa..ad ubisoft non gli interessa sviluppare su pc, continuera' a fare porting da console, il drm serve solo a loro e non a far rinascere lo sviluppo pensato per giocatori pc.
E' questo il punto triste del drm che hanno applicato.

Cmq tornando IT postate i vostri pro e contro.
Sicuramente l'eccessiva facilita' dei combattimenti e della fuga sono una pecca, ereditata da ac1, anche se magari da quel che mi ha fatto capire gaxy, svolgere le missioni da vero assassino e senza errori non dovrebbe essere poi cosi facile giusto?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian