Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 09:17   #761
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
Beato te che l'hai visto acceso,io ho montato tutto con prefezione strema ma quando vado per accendere il pc niente, tutto morto, solo la lucina della mobo accesa in standby e basta, nient'altro che funziona....
non so che fare, ho anche aperto un post, se qualcuno riesce ad aiutarmi gli ne sarò grato.............
Fai una prova: chiudi il contatto dell'accensione sulla mobo con un cacciavite e vedi se parte o meno. Probabilmente no, ma non si sa mai...
Se non parte stacca un componente non vitale per volta (tipo il connettore di una ventola tachimetrica, una ventola, la scheda audio, o altro) e rifai ad ogni step la stessa prova.
Altra verifica: se ne hai uno di riserva cambia ali.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:19   #762
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da elettrik
grazie x la dritta cmq li devo rivestire con la guaina rossa e poi sto aspettando l'attrezzino x smontare i molex x metterci la rete
Spiega un po'
Old 11-11-2005, 09:35   #763
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
ma hai attaccato bene l'alimentatore? compreso il 4 pin??
Si, è tutto connesso a posto verificato, ma la mobo non parte!!
non voglio inzozzare il post, se mi scrivete qui così ne discutiamo insieme su cosa può essere, e ho anche scritto le prove che ho fatto!
Grazie
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:38   #764
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
ecco cosa mi serve x fare ordine... le retine e la guaina termorestringente (che stringo col phon dei capelli )

Old 11-11-2005, 11:54   #765
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Spiega un po'
qui puoi trovare un po' di oggettini per moddare i molex (sostituire contatti, molex, estrarre pin...).
http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=46_217

Per fare un molex a 3 pin partendo da uno a 4 non ci vuole nessuna guida...una volta scelto il metodo:
1)taglia il 4 pin, taglia un 3 pin da una ventola che non ti serve lasciando 1cm di cavo dal molex, poi saldi il 3 pin alla ventola interessata facendo occhio a far combaciare i colori.

oppure

2)sfili i contatti dal 4pin, sfili i contatti dal cavo, metti sui cavi i contatti per il 3pin(più piccoli), infili il 3pin, sempre ricordandoti l'ordine dei colori.

altrimenti ti compri uno di quegli adattatori 4-3pin, ma a me pagare 2€ per una roba del genere mi rode..

per la scheda audio non so che dire, anche se sinceramente non ho ben capito il problema..
Old 11-11-2005, 12:06   #766
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

comodino ottimo sito hai linkato ... cmq mi dispiace dire che ovunque l'"arnese" x estrarre i molex costa un esagerazione! quasi 10euro... furto
Old 11-11-2005, 12:58   #767
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da comodino
per la scheda audio non so che dire, anche se sinceramente non ho ben capito il problema..
Il problema è che la staffa della scheda audio tocca (nel punto dove metterei la vite o chiuderei la clips) quando la scheda non è ancora inserita: è come se rimanesse troppo alta, o come se la mobo fosse troppo in basso rispetto al livello del case.
Però tutti gli altri componenti (vga, porte posteriori) sono perfettamente allineati, quindi non capisco come mai la staffa arrivi a fondo corsa prima che la scheda sia entrata nello slot.
Old 11-11-2005, 13:03   #768
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Il problema è che la staffa della scheda audio tocca (nel punto dove metterei la vite o chiuderei la clips) quando la scheda non è ancora inserita: è come se rimanesse troppo alta, o come se la mobo fosse troppo in basso rispetto al livello del case.
Però tutti gli altri componenti (vga, porte posteriori) sono perfettamente allineati, quindi non capisco come mai la staffa arrivi a fondo corsa prima che la scheda sia entrata nello slot.
piega la staffa con le pinze e la incastri poi ripieghi il pezzo a L
Old 11-11-2005, 13:23   #769
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
piega la staffa con le pinze e la incastri poi ripieghi il pezzo a L
Ma è una cosa normale che si debba procedere in questo modo? Quante cose sto scoprendo assemblando sto pc
Grazie
Old 11-11-2005, 13:39   #770
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Ma è una cosa normale che si debba procedere in questo modo? Quante cose sto scoprendo assemblando sto pc
Grazie
non è per niente normale infatti mi pare strano xke cmq la misura della staffa della scheda audio è lunga come quella della vga se ti è entrata quella DEVE entrare pure la scheda audio!
Old 11-11-2005, 13:43   #771
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
non è per niente normale infatti mi pare strano xke cmq la misura della staffa della scheda audio è lunga come quella della vga se ti è entrata quella DEVE entrare pure la scheda audio!
Proverò a cambiare slot, cercando di avvicinarmi a quello della vga, in modo da escludere un'improbabile inclinazione della mobo.
Old 11-11-2005, 13:48   #772
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Proverò a cambiare slot, cercando di avvicinarmi a quello della vga, in modo da escludere un'improbabile inclinazione della mobo.

posta una foto del tuo pc che mi pare davvero molto strano!
Old 12-11-2005, 14:11   #773
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Ecco le foto.
Qui vedete che la staffa è a fondo corsa

mentre qui

potete vedere che la scheda non è nemmeno entrata nello slot.
Ora, guardando dall'esterno la staffa è perfettamente allineata, per cui il problema non è lì. E' come se la mobo stesse troppo in basso.
Però è strano perchè nel precedente case non avevo questo problema e perchè invece la scheda video entra benissimo.
Sinceramente non riesco a capire dove sbaglio: ho provato tutti gli slot pci, la mobo è in piano e montata sui classici perni che la tengono lievemente rialzata.
Cosa sbaglio?
Old 12-11-2005, 15:27   #774
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Ecco le foto.
Qui vedete che la staffa è a fondo corsa
/cut

mentre qui
/cut
potete vedere che la scheda non è nemmeno entrata nello slot.
Ora, guardando dall'esterno la staffa è perfettamente allineata, per cui il problema non è lì. E' come se la mobo stesse troppo in basso.
Però è strano perchè nel precedente case non avevo questo problema e perchè invece la scheda video entra benissimo.
Sinceramente non riesco a capire dove sbaglio: ho provato tutti gli slot pci, la mobo è in piano e montata sui classici perni che la tengono lievemente rialzata.
Cosa sbaglio?
probabilmente non sbagli proprio nulla. sarà la staffa della sk audio che è troppo corta. però se nel precedente pc non avevi questo problema....mah.
sei sicuro di aver messo anche in quell'angolo il cilindretto di rialzo?
Old 12-11-2005, 16:04   #775
W_o_M
Senior Member

Nel TT Armor le postazioni della ventola sul retro e quella in alto hanno i fori per montarle con le viti ?
Secondo voi la versione in alluminio si può tagliare bene/meglio come l'acciao ?
Qualcuno di voi o che conoscete fa taglio laser di lamiere ?
Esistono lame da taglio tonde tipo Dremel ma fatte di metallo ?

Ultima modifica di W_o_M : 12-11-2005 alle 16:08.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:24   #776
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Originariamente inviato da W_o_M
Nel TT Armor le postazioni della ventola sul retro e quella in alto hanno i fori per montarle con le viti ?
Secondo voi la versione in alluminio si può tagliare bene/meglio come l'acciao ?
ma che devi fare?

cmq sia la ventola sul tetto ke dietro si possono montare senza viti utilizzando i supporti di plastica trasparenti presenti nella confezione del case!
Old 12-11-2005, 16:37   #777
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da W_o_M
sicuramente l'alluminio è molto più semplice da tagliare del metallo..
lame da taglio tipo dremel di metallo non esistono, ma se devi tagliare l'alluminio basta che usi i dischi rinforzati in fibra di vetro del dremel e sei a cavallo.
ricorda che l'alluminio è molto più morbido dell'acciaio.
le ventole le puoi montare sia con i supporti sia con le viti. l'unica cosa è che forse devi allargare di un mm o due i fori delle viti, che a occhio mi sembrano un po' piccoli.
Old 12-11-2005, 18:23   #778
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da comodino
probabilmente non sbagli proprio nulla. sarà la staffa della sk audio che è troppo corta. però se nel precedente pc non avevi questo problema....mah.
sei sicuro di aver messo anche in quell'angolo il cilindretto di rialzo?
Purtroppo sì: i cilindretti sono ovunque
Dovrò passare all'audio integrato
Grazie
Old 14-11-2005, 07:38   #779
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Finalmente tutto montato e funzionante!!!
Ho messo le ventole sotto rheobus e davvero sono inesistenti in quanto a rumore!!
Fa una figura splendida con i neon UV e i cavi ide UV reactive!!!
Appena riesco posto un paio di fotozze così mi date anche i vostri pareri su come poterlo migliorare, sempre senza tagliare nulla...

Un'altra cosa che ho notato è la ventilazione interna, davvero ottima in confronto al mio vecchio enermax, prima avevo sul processore (nelle stesse condizioni) 37-38° in idle, ora 33 sotto sforzo sono passato da 46 a 42!! niente male davvero calcolando che tutte le ventole sono al minimo e quella sul tetto non ho potuto installarla!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:30   #780
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
e quella sul tetto non ho potuto installarla!!
Why?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian