|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se non parte stacca un componente non vitale per volta (tipo il connettore di una ventola tachimetrica, una ventola, la scheda audio, o altro) e rifai ad ogni step la stessa prova. Altra verifica: se ne hai uno di riserva cambia ali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
non voglio inzozzare il post, se mi scrivete qui così ne discutiamo insieme su cosa può essere, e ho anche scritto le prove che ho fatto! ![]() Grazie
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ecco cosa mi serve x fare ordine... le retine e la guaina termorestringente (che stringo col phon dei capelli
![]() ![]()
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=46_217 Per fare un molex a 3 pin partendo da uno a 4 non ci vuole nessuna guida...una volta scelto il metodo: 1)taglia il 4 pin, taglia un 3 pin da una ventola che non ti serve lasciando 1cm di cavo dal molex, poi saldi il 3 pin alla ventola interessata facendo occhio a far combaciare i colori. oppure 2)sfili i contatti dal 4pin, sfili i contatti dal cavo, metti sui cavi i contatti per il 3pin(più piccoli), infili il 3pin, sempre ricordandoti l'ordine dei colori. altrimenti ti compri uno di quegli adattatori 4-3pin, ma a me pagare 2€ per una roba del genere mi rode.. per la scheda audio non so che dire, anche se sinceramente non ho ben capito il problema..
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
comodino ottimo sito hai linkato ... cmq mi dispiace dire che ovunque l'"arnese" x estrarre i molex costa un esagerazione! quasi 10euro... furto
![]()
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
Però tutti gli altri componenti (vga, porte posteriori) sono perfettamente allineati, quindi non capisco come mai la staffa arrivi a fondo corsa prima che la scheda sia entrata nello slot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
posta una foto del tuo pc che mi pare davvero molto strano!
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
Ecco le foto.
Qui vedete che la staffa è a fondo corsa ![]() mentre qui ![]() potete vedere che la scheda non è nemmeno entrata nello slot. Ora, guardando dall'esterno la staffa è perfettamente allineata, per cui il problema non è lì. E' come se la mobo stesse troppo in basso. Però è strano perchè nel precedente case non avevo questo problema e perchè invece la scheda video entra benissimo. Sinceramente non riesco a capire dove sbaglio: ho provato tutti gli slot pci, la mobo è in piano e montata sui classici perni che la tengono lievemente rialzata. Cosa sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro di aver messo anche in quell'angolo il cilindretto di rialzo?
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
|
Nel TT Armor le postazioni della ventola sul retro e quella in alto hanno i fori per montarle con le viti ?
Secondo voi la versione in alluminio si può tagliare bene/meglio come l'acciao ? Qualcuno di voi o che conoscete fa taglio laser di lamiere ? Esistono lame da taglio tonde tipo Dremel ma fatte di metallo ? Ultima modifica di W_o_M : 12-11-2005 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq sia la ventola sul tetto ke dietro si possono montare senza viti utilizzando i supporti di plastica trasparenti presenti nella confezione del case!
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
lame da taglio tipo dremel di metallo non esistono, ma se devi tagliare l'alluminio basta che usi i dischi rinforzati in fibra di vetro del dremel e sei a cavallo. ricorda che l'alluminio è molto più morbido dell'acciaio. le ventole le puoi montare sia con i supporti sia con le viti. l'unica cosa è che forse devi allargare di un mm o due i fori delle viti, che a occhio mi sembrano un po' piccoli.
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrò passare all'audio integrato ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Finalmente tutto montato e funzionante!!!
![]() Ho messo le ventole sotto rheobus e davvero sono inesistenti in quanto a rumore!! Fa una figura splendida con i neon UV e i cavi ide UV reactive!!! ![]() Appena riesco posto un paio di fotozze così mi date anche i vostri pareri su come poterlo migliorare, sempre senza tagliare nulla... ![]() Un'altra cosa che ho notato è la ventilazione interna, davvero ottima in confronto al mio vecchio enermax, prima avevo sul processore (nelle stesse condizioni) 37-38° in idle, ora 33 sotto sforzo sono passato da 46 a 42!! ![]() ![]() ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.