Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 00:51   #21
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi...

io vorrei comprare un case nuovo ma sono indeciso tra 2 case.... l'antec nine hundred o questo aplus EL DIABLO....sinceramente ho visogno di aiuto.. perche sono entrambe ottimi case.. solo che anchio ho perplessita riguardo il laterale a griglia.. che fa far piu rumore e fa riempire di polvere il case..... NO NO...m piacerebbe trovare la versione plexy... ma anche se sono ot vorrei sapere un vostro parere riguardo l'antet nine hundred.... anche se ovviamente dalla parte di el diablo c'è la bassa rumorosita di 2 megaventole che spostano moltisisma aria... MA UN DUBBIO.....quando o se si romperanno tra 2 anni? chi ce le cambia?...sicuri che si trovino i pezzi originali... mmmmm è un dubbio alquanto importante....xke si sa.. le ventole non durano all'infinito...
grazie
Old 26-09-2007, 07:52   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
io vorrei comprare un case nuovo ma sono indeciso tra 2 case.... l'antec nine hundred o questo aplus EL DIABLO....sinceramente ho visogno di aiuto.. perche sono entrambe ottimi case.. solo che anchio ho perplessita riguardo il laterale a griglia.. che fa far piu rumore e fa riempire di polvere il case..... NO NO...m piacerebbe trovare la versione plexy... ma anche se sono ot vorrei sapere un vostro parere riguardo l'antet nine hundred.... anche se ovviamente dalla parte di el diablo c'è la bassa rumorosita di 2 megaventole che spostano moltisisma aria... MA UN DUBBIO.....quando o se si romperanno tra 2 anni? chi ce le cambia?...sicuri che si trovino i pezzi originali... mmmmm è un dubbio alquanto importante....xke si sa.. le ventole non durano all'infinito...
grazie
anch'io fra i candidati ho sia il diablo che il nine hundred...alla fine prenderò il nine hundred...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:10   #23
Wanty80
Junior Member

L'Avatar di Wanty80

Iscritto dal: Sep 2007
ho letto la relazione su pctuner dell'Antec Nine Hundred devo dire che sembra molto buono come case... ha molte ventole progettate per il miglior circolo d'aria possibile: possiede 3 ventole da 120 mm e una da 200 mm sul tetto e ha l'alimentatore posizionato nella parte bassa del case.
Ho letto pero che le ventole non hanno un controllo molto preciso della velocita in quanto manca la rotellina di regolazione sostituita da un selettore interno... Cmq al minimo fanno registrare un 6 db come rumorosità quindi sembra ottima...
Esteticamente pero sono molto piu belli i case dell'Aplus (sia il twin che el diablo) ma tecnicamente peccano della mancanza di una ventola che aspiri l'aria calda all'esterno... Forse nel Diablo non occorre perchè la ventola da 33 cm montata sulla griglia farebbe cmq dissipare l'aria calda... però sto aspettando ancora una recensione su questo case...
Ho letto invece la recensione del twin-engine su free modding e penso che mi orientero sull'acquisto di questo case in quanto ha il pannello in plexy
Wanty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:19   #24
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wanty80 Guarda i messaggi
ho letto la relazione su pctuner dell'Antec Nine Hundred devo dire che sembra molto buono come case... ha molte ventole progettate per il miglior circolo d'aria possibile: possiede 3 ventole da 120 mm e una da 200 mm sul tetto e ha l'alimentatore posizionato nella parte bassa del case.
Ho letto pero che le ventole non hanno un controllo molto preciso della velocita in quanto manca la rotellina di regolazione sostituita da un selettore interno... Cmq al minimo fanno registrare un 6 db come rumorosità quindi sembra ottima...
Esteticamente pero sono molto piu belli i case dell'Aplus (sia il twin che el diablo) ma tecnicamente peccano della mancanza di una ventola che aspiri l'aria calda all'esterno... Forse nel Diablo non occorre perchè la ventola da 33 cm montata sulla griglia farebbe cmq dissipare l'aria calda... però sto aspettando ancora una recensione su questo case...
Ho letto invece la recensione del twin-engine su free modding e penso che mi orientero sull'acquisto di questo case in quanto ha il pannello in plexy
il twin engine è parecchio carino ma un po' tamarro per i miei gusti...e sopratutto io non lo posso prendere perchè non ci starebbe l'infinity...fra nine hundred e diablo mi piace molto più il nine hundred, e anche come ventilazione è più classico...alla fine prenderà l'antec mi sa...
Old 26-09-2007, 08:20   #25
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Città: [PR]
scusate ma il sito ufficiale della aplus è questo :

http://www.aplus-case.de/

perchè non viene aggiornato dal 2005 mi sa
Old 26-09-2007, 08:36   #26
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

ho visto il nin hundred, siceramnte esteticamente non è un gran che, come studio dei flussi d'aria sembrerebbe buono anche se a me non piace l'ali sotto perchè la ventola da 14 non so se aspira bene.però anche lui ha una griglia laterale attaccata al plexy
Old 26-09-2007, 08:55   #27
Wanty80
Junior Member

L'Avatar di Wanty80

Iscritto dal: Sep 2007
ho chiesto a "drako" se esiste una versione del Diablo con il pannello laterale in plexiglass... attendo risposta...

ma secondo voi occorre una la ventola in aspirazione??
Wanty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:11   #28
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:
Originariamente inviato da Wanty80 Guarda i messaggi
ma secondo voi occorre una la ventola in aspirazione??
cioè che butti fuori l'aria dal case?

se dovessi prenderlo metterei una ventola da 120 dietro per estrarre l'aria calda della cpu
Old 26-09-2007, 13:06   #29
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
ho visto il nin hundred, siceramnte esteticamente non è un gran che, come studio dei flussi d'aria sembrerebbe buono anche se a me non piace l'ali sotto perchè la ventola da 14 non so se aspira bene.però anche lui ha una griglia laterale attaccata al plexy
l'ali basta montarlo al contrario se è di quelli con la ventola sotto...
Old 27-09-2007, 00:47   #30
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

io cerco un case per un impianto a liquido(posso anche tagliare pareti del case se occorre.. ecc)..e tra questi 2.....mmm è una scelta ARDUA....nine hundred o aplus....raga io pero posso solo dir cose oggetive...l'antec ha in totale di ventole qnd lo monterete: 2anteriori+1 da 20cm,+1laterale montabile + 1 la retro.intatale SIAMO A __5__...il che puo dar problemi di rumore..(senza contare lo sporco che entra dai fori delle 2 ventole davanti al case)

con el diablo...abbiamo 1 davanti... e una laterale,,,che fanno tantissimo... e come estrazione la ventola retro.SIAMO a 3. e se qualcuno dice.."si ma manca la bestia da 20cm superiore" io potrei benisismo dire.. che la ventola del'alimentatore puo svolgere abbastanza bene come ha sempre fatto.. il compito di raffreddare i componenti seuperiori della mainboard. http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16811294003

su queto sito troverete molte foto del diablo!
Old 27-09-2007, 05:59   #31
Marko#88
Senior Member

Quote:
io cerco un case per un impianto a liquido(posso anche tagliare pareti del case se occorre.. ecc)..e tra questi 2.....mmm è una scelta ARDUA....nine hundred o aplus....raga io pero posso solo dir cose oggetive...l'antec ha in totale di ventole qnd lo monterete: 2anteriori+1 da 20cm,+1laterale montabile + 1 la retro.intatale SIAMO A __5__...il che puo dar problemi di rumore..(senza contare lo sporco che entra dai fori delle 2 ventole davanti al case)

con el diablo...abbiamo 1 davanti... e una laterale,,,che fanno tantissimo... e come estrazione la ventola retro.SIAMO a 3. e se qualcuno dice.."si ma manca la bestia da 20cm superiore" io potrei benisismo dire.. che la ventola del'alimentatore puo svolgere abbastanza bene come ha sempre fatto.. il compito di raffreddare i componenti seuperiori della mainboard. http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16811294003

5 ventole non sono necessariamente sinonimo di rumore, ci sono ventole che a 12v sis entono appena, abbassandole di poco diventano praticamente inudibili....
l'antec mi pare migliore, io preferisco avere il classico flusso che va dalla parte anteriore a quella posteriore (e superiore) del case, inoltre ha più aria estratta di quella immessa al contrario del diablo che ha troppa aria immessa rispetto a quella estratta e ciò potrebbe causare ristagni...
tutte ipotesi e imho ovviamente...sono in pratica i motivi per cui mi orienterò verso il p900...
Old 27-09-2007, 09:22   #32
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:

grande! finalmente delle immagini in cui si vede bene!

cmq di ristagni non dovrebbe essercene perchè l'aria spinta dentro esce dalla paratia a griglia. poi si potrebbe anche mettere la ventola da 33 in estrazione
Old 27-09-2007, 17:04   #33
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Quote:
grande! finalmente delle immagini in cui si vede bene!

cmq di ristagni non dovrebbe essercene perchè l'aria spinta dentro esce dalla paratia a griglia. poi si potrebbe anche mettere la ventola da 33 in estrazione
ehehe ma io forse sono piu propenso per il diavoletto.. APPUNTO perchè c'è molta aria in entrata... e in uscita 2 ventole( 1 posteriore, 1 alimentatore ..che di certo non sono commisurabili con le due da 33 e 25...ma io ho intenzione di estrarre aria tagliando tutta la parte superiore del case per ospitare un radiatore v3 da 3 ventole 12x12...eheheh
Old 27-09-2007, 17:30   #34
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:
ehehe ma io forse sono piu propenso per il diavoletto.. APPUNTO perchè c'è molta aria in entrata... e in uscita 2 ventole( 1 posteriore, 1 alimentatore ..che di certo non sono commisurabili con le due da 33 e 25...ma io ho intenzione di estrarre aria tagliando tutta la parte superiore del case per ospitare un radiatore v3 da 3 ventole 12x12...eheheh
intanto che ci sei mettici ance il pley al posto della griglia
Old 27-09-2007, 19:23   #35
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Quote:
intanto che ci sei mettici ance il pley al posto della griglia
infatti sai che stavo pensando?....al lato interno del pannello laterale... di aggiungere un pannello di plexy di buon spessore...ritagliato proprio come la griglia... in modo UGUALE...e poi di metterci 3 led ROSSI in totale ai lati del plexy... che puntano la luce nello spessore del plexy...cosi da avere 1 magnifico effetto....ventola blu.....contornato da una retina che fa intravedere l'interno del pc( anche se non so in che misura faccia veder dentro) + pannello che dovrebbe avere un effetto fluorescente rosso....
l'effetto finale dovrebbe essere bello.. no? una ventolozza da 33cm blu e poi tutto intorno il FUOCO..(il rosso :P) ..il tutto in modo abbastanza "mistico"..grazie alla griglia che evoca un effetto "collant sulle coscie delle donne",,,,un INTRIGO pazzesco ahahaha ke pazzo ke sono

e poi all'interno vabbe... impianto a liquido di color giallo o verde ancora devo decidere...ma forse si abbina meglio il giallo col rosso

Ultima modifica di realista : 27-09-2007 alle 19:30. Motivo: errori vari
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:48   #36
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:
infatti sai che stavo pensando?....al lato interno del pannello laterale... di aggiungere un pannello di plexy di buon spessore...ritagliato proprio come la griglia... in modo UGUALE...e poi di metterci 3 led ROSSI in totale ai lati del plexy... che puntano la luce nello spessore del plexy...cosi da avere 1 magnifico effetto....ventola blu.....contornato da una retina che fa intravedere l'interno del pc( anche se non so in che misura faccia veder dentro) + pannello che dovrebbe avere un effetto fluorescente rosso....
l'effetto finale dovrebbe essere bello.. no? una ventolozza da 33cm blu e poi tutto intorno il FUOCO..(il rosso :P) ..il tutto in modo abbastanza "mistico"..grazie alla griglia che evoca un effetto "collant sulle coscie delle donne",,,,un INTRIGO pazzesco ahahaha ke pazzo ke sono

e poi all'interno vabbe... impianto a liquido di color giallo o verde ancora devo decidere...ma forse si abbina meglio il giallo col rosso
bhe poi posta nella sezione modding che sono curioso lidea non è male
Old 28-09-2007, 20:07   #37
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Salve ho trovato questo case:

però mi è sorto il dubbio se il mio zalman 9700led ci stia visto che contiene una ventola da 33cm nella paratia laterale internamente.Perciò volevo chiedere se qualcuno lo aveva e se ci stava un dissipatore alto circa 15cm
ed eventuali impressioni.
Vereramente bello?quanto costa?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:06   #38
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Vereramente bello?quanto costa?
115 euro circa
Old 29-09-2007, 13:16   #39
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi siccome devo prendere 1 bel big tower ed ero indeciso tra questo fantastico

1: e l' Enermax Chakra

2: e l' Aplus el Diablo

Voi che mi consigliate?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:36   #40
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

l' Enermax Chakra ha una linea differente dal diablo.....va a gusti! se ti innamori del diablo poi non riesci a vedere nessun altro case....sta a te valutare meglio lo stile e la costruzione interna.....ognuno ha delle caratteristiche specifiche....ma se vuoi avere un bel raffreddamento e far una bella figurona con gl iamici.. meglio il diablo. ma ti consiglio di fare un foro superiore 12x12 x una ventola in piu in estrazione cosi da equivalere almeno la portata grandiosa in entrata...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian