|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
|
ho letto da qualche parte nel forum (cavoli mi sono snocciolato circa 70 delle 90 pagine ma non ricordo in quale...per favore non fatemele rileggere) che la fotocamera funziona ad una risoluzione troppo bassa e che è possibile con qualche software (o altro) modificare la qualità dei filmati e foto!
(giusto?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Prova con questi driver (se usi una distro x86_64) oppure con questi --> inf;sys
![]() |
![]() |
#1804 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio urgente.
Sono in procinto di cambiare il mio Pc fisso ormai obsoleto con un portatile. Dopo aver visto mille modelli diversi chiedo il vostro consiglio: il pc mi serve per tutto, studio,lavoro,qualche gioco, p2p navigazione... ecc... Ma ciò che mi ha spinto a cambiare il pc è sopratutto un problema pratico: ho bisogno di un pc ultrasilenzioso se decido di lascirlo di notte a scaricare qualcosa visto che ho il pc in camera da letto. Un pc che non deve emettere nessun ronzio e possibilente deve sembrare quasi spento... In più deve essere affidabile, robusto e deve stare acceso moltissime ore consecutive senza fondere e senza consumere molta corrente. Mi piacerebbe anche poterci giocare, ma se ciò significa avere un pc rumoroso preferisco rinunciare al gioco... Acetto tutti i consigli e tutte le marche ma il mio budger non deve superare i 1200 euro. Schermo minimo 15,4 pollici Wide lucido... Per adesso sono orientato verso questi due modelli: Dell Inspiron 6400 Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) Windows® XP Media Center Edition 2005 Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) 120GB (5,400rpm) Hard Drive Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 Batteria principale 6 celle 53 WHr WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module costo 1150 euro spese di spedizione incluse iva inclusa ASUS A6T-AP002H NOTEBOOK ASUS A6T-AP002H, 15,4` TFT (WXGA) COLOR SHINE, TURION 64X2 TL50 1.6MHZ, NVIDIA GEFORCE GO 7600 256MB VRAM/512TC , RAM 1024MBX1 DDR, 100GB HDD, DVD-DOUBLE LAYER SUPERMULTI, WL 802.11BG, GLAN, BLUETOOTH, VIDEO CAMERA, WINXP HOME - WORKS. Processore & Memoria Cache: Mobile AMD Turion2™ 64 Rev.F Processor, TL50 (1.6GHz) 256KBx2 (L2 Cache) Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Autentico Chipset: C51MV(C61)+MCP51 Memoria Principale: 1024MB*1 DDR2-667/533 ; 2x DDR soDIMM Socket ; (max 20480MB/2GB) Display: 15.4` (WXGA)(Color Shine) Scheda Video & Memoria A6T: NVIDIA GeForce Go 7600, con 256MB VRAM (128/256MB turbo cache 256/512MB memoria di sistema) Disco Fisso: 100GB 2.5` 9.5 mm IDE 5400 rpm Ultra DMA100 Unità Ottica: DVD Super Multi Double Layer Card Reader: MMC/SD, Memory Stick, MS-Pro Fax/Modem/LAN/WLAN: IEEE802.11 b/g(ASUS W120G), 100/100/10 LAN, 56k V.92 Bluetooth Video Camera: 1.3M Megabyte Pixel costo 960 euro iva inclusa in negozio Cosa mi consigliate? Del Dell parlate tutti benissimo e lo comprei al volo, l'unica cosa che mi frena è la scheda video... Ho paura che un X1400 entro breve si riveli insufficiente per qualsiasi gioco...In più al Dell manca la WecCam e il micrfono e forse un po' di estetetica... Dell'Asus mi piace il prezzo inferiore, ma il processore è inferiore, la ram la metà... La scheda video però è molto più performante rispetto alla X1400... In più esteticamente è più bello e ha la webcam e il microfono integrati... Cosa mi consigliate di fare calcolando quello che ho scritto sopra e il fatto che questo pc lo vorrei tenere per 4 o 5 anni? Come schermo lcd quale è il migliore? Ci sono altri modelli nella stessa fascia di prezzo migliori? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
i pregi ed i difetti gia li sai... logicamente in tutte le applicazioni 3d la 7600 asus è molto superiore alla x1400... ...la web cam ad 1.3megapixel la trovi a 30euro... ...i portatili a mio avviso non dovrebbero essere usati come muletto 24ore non stop tutti i giorni... ...se prendi il dell non prendere la batteria a 6 celle...se non sbaglio con 30 euro in + ti danno quella a 9 celle... come consumi elettrici penso saranno simili(forse il dell consumerà qualcosa in meno)... ...con il dell avresti un processore migliore+hard disk con maggiore capienza + ram = superiorità nel navigare-scaricare ed usare + programmi contemporaneamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
|
ciao ragazzi, ma qualcuno ha provato ad usare il bluetooth? io riesco solo a ricevere...non ce ne do fuori con le impostazioni del bt manager, mi spiegate che devo fare per inviare files ad un cell? thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Member
|
io il bluetooth non ancora lo uso ma invece ho problemi con il wireless.rispetto ad un mio amico che ha un acer, nello stesso punto a lui prende una connessione free della 3com a me nulla.ho provato a disinstallare Wlan che era sempre in ricerca ma non trovava nulla....
volevo chiedervi se bisogna settare qualcosa oppure dovrebbe il wireless funzionare gia al primo avvio senza mettere come nella posta il pop, l'smtp etccccc. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Qualcuno potrebbe postare per favore delle foto in alta risoluzione del Pc Asus magari con loi schermo acceso?Gli sarei molto grato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Modifica Pulsanti
Salve ragazzi, una domanda...ma i pulsanti del player video del nostro mitico note non posso essere usati con altri programmo oltre che "asus DVD"???
Non c'è inoltre un modo per cambiare le associazioni dei pulsanti in alto a sx...quello dell'email e di "internet" sono praticamente inutili.....magari xò associandoli a qualcos'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quote:
Intendi quelli utilizzati anche con l'audio dj? Se sono quelli possono essere usati anche con il windows media player e risultano anche abbastanza comodi. Se non erro anche winamp accetta questi tasti. Per i pulsanti in alto credo non ci sia nulla da fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Member
|
Quote:
Io ho l'A6T, se vuoi ti posso mandare le foto ma ... come consiglio, io prenderei DELL. Dopo quattro notebook ASUS, solo UNO non mi ha mai dato problemi, sono arrivata ad un punto certo: mai piu' asus!!! ![]() Senza nulla togliere alla 7600 che va meraviglisamente bene, la scheda audio fa un po' schifo! Dal punto di vista "rumore" e' alquanto silenzioso, l'unica cosa che ho notato e' che scalda un po' troppo (rispetto agli altri che ho avuto)! Esteticamente e' proprio "bello" (dal punto di vista estetico asus non la batte nessuno, peccato le altre pecche) e non e' neanche tanto pesante!!
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace ma ho un packard bell......quindi non so se fa molto rumore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
|
Quote:
non per difendere l'asus ma è logico che scaldi a causa della 7600.......se giochi a titoli come quack 4 a dettagli medi penso superi i 75°..........il problema è se ti scalda pure quando navighi ed usi solo il pacchetto office... ![]() l'audio è disastroso.......i midi non funzionano neanche se lo prendi a mazzate......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Member
|
qualcuno sa come far funzionare la rete wireless?ho disinstallato wlan che non trova nessun access point.ora però anche con la ricerca in windows non ho risultati.nella barra delle applicazioni ho un computerino con una bella x rossa!!! devo settare qualcosa,oppure semplicemente non c'è segnale?
sembra strano....un mio amico con un acer nello stesso punto vede una connessione (libera?) chiamata 3com che lo fa accedere ad internet. Aiutooo...sono proprio impedito! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Member
|
salve, qualcuno sa se su questi note ke montano la go7600 sarà possibile un upgrade del tipo go7800???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Member
|
ho disinstallato il programma wlan visto che sto amico con un altro portatile, senza questo software, automaticamente riusciva a collegarsi.pensavo non fosse indispensabile.(lui cliccava su connessioni-connessione senza fili- e otteneva la schermata dove veniva chiesto di cercare le connessioni disponibili o di collegarsi a quelle presenti a scelta fra un paio disponibili)
non sono molto pratico..perdonami...ma cos'e zero cofiguration? e se possibile (per favore è la prima volta che ci metto mani su) istruiscimi con qualche passaggio.. ciao e grazie mille :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Member
Città: provincia di torino
|
Processore al 30% di utilizzo senza fare nulla
Ciao a tutti!
Ho passato questo weekend col portatile, che emozione ![]() Domenica sera noto però una cosa che mi ha reso perplesso: appena dopo aver acceso il pc ho notato che c'è un processo che fa funzionare il processore (uno dei due core) al 25, 30% ![]() E non sempre... Un secondo sì, un secondo no... Praticamente passa dagli 8% ai 30%, e poi dai 30% agli 8%, così via. Non so se sia l'antivirus oppure un programma dell'asus. Il task manager dice che il processo incriminato è ASWL2K.EXE. Io ho pensato che potrebbe essere AsuSWirelessLan2000, quindi qualcosa che ha che fare col wireless. Peccato che sia il bluetooth che la wireless siano spenti... ![]() Succede una cosa simile anche a voi?? Come antivirus ho Avira Antivir, ma anche chiudendo il residend shield questo processo continua a mangiare risorse. La cosa ovviamente non è grave, ma mi fa girare le scatole avere il procio che un po' lavora e un po' sta tranquillo. Ah, ovviamente ho tolto quasi tutti i programmi che si caricano all'avvio, lasciando solo quelli essenziali (per me ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.