Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 14:33   #1121
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Raga scusate se vi ripropongo la domanda, ma mi interessa davvero:

Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Ragazzi come faccio ad aggiornare il BIOS? Devo usare winflash? Che programma usare per vedere che versione di BIos ho al momento e anche dopo, una volta effettuato l'aggiornamento?
Inoltre: ma i driver a pagina 1 son quelli aggiornati? Oppure sono i più vecchi e quelli più aggiornati li devo cercare nelle altre pagine del topic???
Grazie!!!
Old 15-09-2006, 14:37   #1122
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Dovrebbero essere gli ultimi driver VGA: 86.02 WHQL

Ottimo sito, non lo conoscevo, però potreste provarli voi questi driver xkè ho formattato ieri e non voglio rischiare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:39   #1123
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Raga scusate se vi ripropongo la domanda, ma mi interessa davvero:

Inoltre: ma i driver a pagina 1 son quelli aggiornati? Oppure sono i più vecchi e quelli più aggiornati li devo cercare nelle altre pagine del topic???
Grazie!!!
La prima pagina viene costantemente aggiornata da me e ivanroma quindi vai tranquillo, x il bios la versione che hai adesso la vedi da bios all'accensione premi F2
Old 15-09-2006, 14:48   #1124
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Ottimo sito, non lo conoscevo, però potreste provarli voi questi driver xkè ho formattato ieri e non voglio rischiare
Li sto usando, vanno :P
Old 15-09-2006, 14:56   #1125
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Li sto usando, vanno :P
Il pannello di controllo è ancora quello vecchio ho hanno messo quello nuovo??

Hai testato qualche gioco/benchmark???
Old 15-09-2006, 15:58   #1126
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Mi fareste un grandissimo favore? Potreste mandarmi via PM dei siti che vendono questo notebook a rate? E' abbastanza urgente grazie
Old 15-09-2006, 16:16   #1127
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank
Open SuSe 10.1 x64
Ho l'impressione che inseriranno la nuova versione di Gnome nella 10.2, attualmente in versione Alpha.
Se vuoi provare la 2.16 adesso ti tocca compilare tutto oppure trovare degli rpm gia' belli e pronti.
Old 15-09-2006, 16:30   #1128
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giampy1966
Salve a tutti...sono il possessore del A6T con i puntini verdi sul monitor, ebbene, lunedi ho inviato il portatile al centro di assistenza Asus e oggi (venerdi) mi è tornato con il monitor sostituito e perfettamente funzionante. In questo caso l'assistenza Asus è stata a dir poco perfetta, rapida e risolutiva. Il portatile è stato da Asus adeguatamente protetto e incellofanato (!) per il rientro.
scusa quanti pixel guasti avevi ??? no perche mi ritrovo anche io con due pixel bruciati e vorrei sapere se rientro nei casi previsti dalla garanzia
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:05   #1129
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
grazie per l'incoraggiante testimonianza, giampy...
:-)
c'è qualcuno invece che sa valutare le differenze prestazionali tra l'ap002h e l'ap0025h?
insomma, vale la pena o no di spendere 120-140 euro in più per l'a6t con il tl-52, hd 120gb e ram ddr667?
quanto incide e in quali tipo di utilizzo la cache L2 raddoppiata?
grazie di nuovo
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:10   #1130
aemxle
Senior Member

Bene raga ho formattato, ho reinstallato Win XP pro, installato tutti i driver, sembrerebbe tutto assolutamente ok, tra poco effettuo 3dmark2005, una sola domanda:
MA IL DIAVOLO DEL BLUETOOTH E' SEMPRE ATTIVO???
Non si può disattivare??? No perchè a me la piccola lucetta sotto la tastiera, quello con sopra il simboletto dell'antennina con le onde radio è sempre accesa e credo che il bluetooth sia costantemente acceso, non c'è un modo per spegnerlo?
Old 15-09-2006, 19:20   #1131
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Schiccia FN+F2 e ti si aprirà un nuovo mondo
Old 15-09-2006, 19:30   #1132
Giampy1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
scusa quanti pixel guasti avevi ??? no perche mi ritrovo anche io con due pixel bruciati e vorrei sapere se rientro nei casi previsti dalla garanzia
Non avevo dei pixel bruciati (neri, bianchi o rossi) avevo il monitor impazzito con dei punti verdi lampeggianti su tutto lo schermo. Inizialmente ho pensato a qualche problema alla scheda video o alla ram della scheda video, ma collegando il portatile ad un monitor esterno ho constatato che i difetti erano presenti solo sul monitor del portatile. Se i pixel bruciati sono (o diventano) più di cinque o quattro contigui puoi chiedere la sostituzione. Vedi il certificato di garanzia Asus. Ciao.
Giampy1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:36   #1133
Giampy1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
grazie per l'incoraggiante testimonianza, giampy...
:-)
c'è qualcuno invece che sa valutare le differenze prestazionali tra l'ap002h e l'ap0025h?
insomma, vale la pena o no di spendere 120-140 euro in più per l'a6t con il tl-52, hd 120gb e ram ddr667?
quanto incide e in quali tipo di utilizzo la cache L2 raddoppiata?
grazie di nuovo
A mio avviso non ne vale la pena. Ovviamente è un parere soggettivo ma credo sia più utile in seguito a prezzi "maturati" sostituire in proprio la CPU passando magari ad un Turion 64 X2 a 2.0 ghz o la RAM passando a 2 giga. Naturalmente andrà verificata la disponibilità delle CPU per gli utenti finali e la fattibilità tecnica. Ciao.
Giampy1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:53   #1134
aemxle
Senior Member

Raga appena terminato 3dmark2005pro: 3650 punti, mi aspettavo un pò di più, secondo voi è normale?

"Schiccia FN+F2 e ti si aprirà un nuovo mondo"

A me non si apre proprio niente
Old 15-09-2006, 19:53   #1135
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Raga appena terminato 3dmark2005pro: 3650 punti, mi aspettavo un pò di più, secondo voi è normale?

"Schiccia FN+F2 e ti si aprirà un nuovo mondo"

A me non si apre proprio niente
Hai installato il Wireless Console???
Old 15-09-2006, 20:07   #1136
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Hai installato il Wireless Console???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ora ho rifatto 3dmark, si è piantato aspe che ritentiamo
Old 15-09-2006, 20:18   #1137
aemxle
Senior Member

Fatto: 3625 punti... mmm ma come diavolo è? Dovrei almeno toccare i 3800...
Old 16-09-2006, 03:39   #1138
rinko80
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, anch'io ho adocchiato questo splendido portatile... ne ho visto uno in vendita su eBay, dite che posso fidarmi a comprarlo lì? Dalle mie parti i negozi lo vendono sui 1.200€ mi sembra un po' altino rispetto ai prezzi di cui avete parlato voi
rinko80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:09   #1139
youth
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Domandone: dopo aver formattato tutto, installato XP Pro, reinstallato tutti i drivers aggiornati, e installato 2 moduli da 1GB identici della corsair, il note continua ad avere degli impallamenti improvvisi anche quando non è sotto stress e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto power per 4 sec.
Ho letto più volte in questo forum che registrate delle temperature d'esercizio abbastanza elevate durante i benchmark e che comunque dopo un pò sentite partire la ventola di raffreddamento...ora....visto che io non ho mai sentito partire tale ventola, mi sono giustamente domandato se i blocchi improvvisi non derivassero proprio da un'errata (o magari assente! )gestione della ventola....a questo punto la mia domanda è questa esiste un modo per forzare l'accensione della ventola? e se si qual'è.
Ho già installato speedfan ver 4.28 ma oltre a farmi vedere le temperature correnti non fa nient'altro....vi prego aiutatemi non vorrei dover già mandare in assistenza sto note!!!
youth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:25   #1140
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da youth
Domandone: dopo aver formattato tutto, installato XP Pro, reinstallato tutti i drivers aggiornati, e installato 2 moduli da 1GB identici della corsair, il note continua ad avere degli impallamenti improvvisi anche quando non è sotto stress e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto power per 4 sec.
Ho letto più volte in questo forum che registrate delle temperature d'esercizio abbastanza elevate durante i benchmark e che comunque dopo un pò sentite partire la ventola di raffreddamento...ora....visto che io non ho mai sentito partire tale ventola, mi sono giustamente domandato se i blocchi improvvisi non derivassero proprio da un'errata (o magari assente! )gestione della ventola....a questo punto la mia domanda è questa esiste un modo per forzare l'accensione della ventola? e se si qual'è.
Ho già installato speedfan ver 4.28 ma oltre a farmi vedere le temperature correnti non fa nient'altro....vi prego aiutatemi non vorrei dover già mandare in assistenza sto note!!!

Prova a tenere aperto speedfan e zippare due file belli grossi (così usi le due cpu) e controlla la temperatura, se ti supera di tanto i 70 gradi c'è un problema, se ti resta tra i 60 ed i 70 è tutto ok.

Poi magari fai girare memtest86, tanto x vedere se le ram funzionano o sono danneggiate.

Poi magari aggiorna il bios, perchè l'ultima versione aggiorna un certo "MEMCLK driven strength" magari c'entra qualcosa...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian