Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 09:47   #6001
el_jerko
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Se vi interessa il mio è in vendita quì!

Saluti
el_jerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:08   #6002
Giupersu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Comunque questo portatile è stato un vero scandalo. Costava la bellezza di 1000€ quando era uscito sul mercato e la maggior parte dei modelli messi in circolazione non ha superato l'anno di garanzia. Mah.
Old 12-12-2010, 15:07   #6003
el_jerko
Member

Reballing & Reflowing

Quì sul forum un utente mi ha contattato scrivendo di essere in grado di ripararlo per una modica cifra.
Old 12-12-2010, 15:28   #6004
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da el_jerko Guarda i messaggi
Quì sul forum un utente mi ha contattato scrivendo di essere in grado di ripararlo per una modica cifra.
devi sapere una cosa...
ci sono 2 tipi di riparazioni
Reflow che generalmente costa poco.
Reballing che generalmente costa di piu
la differenza tra le 2 e che il reflow, non è permanente, e il problema torna a presentarsi( se il reflow è eseguito con apparechiature di buona qualita, e flussanti GEL di buona qualità puo durare anche più di 1 anno) ma generalmetne sono i pochi ad avere questo genere di attrezzatura in quanto sono molto costose, si parla di 2000-3000€ una stazione infrarossi di marca.
Il reballing invece è permanente in quanto lo stagno viene propio cambiato, quindi sostituito quello senza piombo presente sotto al chip con dello stagno contenente piombo.
anche per questa operazione serve una buona stazione infrarossi, con delle buone sonde per la gestione della temperatura in 3 punti ben definiti ; sotto il pcb, nelle balls di stagno, e sul core del chip.

quindi da chi te lo farai fare, assicurati ti faccia quello che vuoi tu in base alla spesa che sei disposto a spendere.

Ultima modifica di garbage : 12-12-2010 alle 15:30.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:05   #6005
Giupersu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Tornando in tema... sentite che cosa buffa ho notato
Ho tolto la batteria e ho lasciato solo l'alimentazione di rete. Appena collego il cavo, tenta di avviarsi, emette due segnali sonori intervallati (circa mezzo secondo), inizializza il DVD e poi si spegne mentre le ventole non partono e lo schermo LCD resta nero. Se premo il pulsante di accensione ripete la stessa cosa, due suoni, dvd, ecc. Dopo 10 minuti circa, senza che toccassi il portatile, sento due suoni, l'inizializzazione del dvd, e si spegne
Che può essere?
Resto dell'idea che sia stato uno dei portatile più scandalosi prodotti negli ultimi vent'anni
Old 10-03-2011, 10:25   #6006
el_jerko
Member

@ Garbage, grazie del chiarimento un pensierino ce lo sto facendo.

Comunque, di recente ho provato a collegare il nb ad un monitor esterno ed è possibile utilizzare il sistema. Anche se con qualche limitazione (solo vga e spesso artefatti grafici) è un valido muletto.

Ma secondo voi riducendo le frequenza della scheda video (ram e gpu) con un bios hackerato, è possibile migliorare la situazione?

@ Giupersu concordo con la scandaloisità di questo nb, non era proprio economico la asus avrebbe dovuto sostituirlo.
Old 30-03-2011, 06:45   #6007
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti
sul forum del G73 abbiamo deciso, a fronte degli interventi di assistenza eseguiti in modo becero sui nostri notebook, di aprire un gruppo di discussione su Facebook dedicato proprio ad ASUSTek, che abbracci ogni problematica su periferiche, notebook, netbook, fissi ed in generale hardware della compagnia taiwanese e fornisca supporto (mediativo ma anche morale a quanto pare!) a coloro i quali si trovassero invischiati in interventi tecnici maldestri, tempi di riconsegna abominevoli e tutto ciò che, in definitiva, porta a cambiare marca nell'acquisto successivo.

Il gruppo è qui ed aspetta solo voi ^_^: http://www.facebook.com/home.php?sk=...739092825&ap=1

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:41   #6008
ciairuzz
Senior Member

ave agli sfigati possessori di tale notebook...
ho la scheda madre probabilmente andata e ho notato la seguente cosa.
ho smontanto totalmente il portatile, premo il pulsante di accensione e fa come se volesse avviarsi...ma non ce la fa e dopo 2 secondi si spegne.
In questo momento ho attaccato solo componenti principali: cpu, ram niente hard disk niente lettore niente lcd. C'e' un unico led che rimane acceso, ma sul manuale e in rete non ho trovato niente a riguardo.
Tale led ha una label: 209, e si vede solo col portatile senza scocca. Qualcuno ha notizia di tale led, magari anche in altri portatili asus?
Magari indica un guasto specifico...sarebbe possibile?

domani li contatto tramite questo link, almeno li mando aff...

http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

su ebay come mobo non c'e' niente a meno di 115 euro...
Old 05-06-2011, 17:27   #6009
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Mio fratello ha recentemente preso un HP (gran bel pc) e il suo A6T ora resta inutilizzato.
Devo aprirlo per prendergli HD e lettore DVD slim, tutto il resto del pc posso venderlo.
Il pc ha il problema che acceso ha la videata piena di artefatti rossi (tipo delle righe) ma il pc funziona.
So che gli annunci vanno nel mercatino, seguo sempre questa regola, però vista la specificità e l'anzianità della macchina magari interessa a qualcuno iscritto al 3d.

Ciao

DIDAC

PS l'oggetto si trova in provincia di varese
Old 29-08-2011, 23:15   #6010
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Anche il portatile di mio cugino soffre dello stesso problema...appena tento di installare i driver della 7600 spunta la schermata blu, ma gli artefatti sono minimi e permetto di utilizzare il pc tranquillamente.

Devo trovare qualcuno a Palermo che esegua reballing o reflow della gpu
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 17:33   #6011
crabalzu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
I miracoli dell'elettronica

Salve a tutti...anche io come molti di voi nel lontano 2006 fui attratto dalla potenza prestazionale della famosa marca italiana di schede madri (dove ormai di italiano è rimasto solo il nome e la storia!!)

La media dei guasti partono dall'anno di vita, il mio dopo esattamente 24 mesi (tempo di validità della garanzia) ha smesso di funzionare.
Premetto che quando lo usavo a volte il pc si "imbambolava" per 5-6 secondi, come se si congelasse la schermata e anche l'eventuale audio in riproduzione ripeteva ciclicamente la stessa nota sonora diventando fastidioso il rumore emesso in quel lasso di tempo.
Quindi ad Agosto 2008 ho riposto il pc nella sua scatola originale privo di hd fin quando, l'altro ieri passando in garage vedo la scatola, la prendo e, con l'intenzione di metterlo a 1euro su e-bay pigio il pulsante di accensione e la macchina riparte misteriosamente!!
Mi chiede l'hardware mancante giustamente. Al che, spengo inserisco hd e riaccendo! Il pc era rimasto come l'ultima volta che l'ho spento!
Credevo che la scheda madre fosse partita ma non penso sia così poiche tutte le parti funzionano alla perfezione!!
Bene fin qui tutto ok, fino allo spegnimento!
Infatti il giorno dopo non riparte. Penso allora di smontarlo e sostituire la batteria del bios in quanto scarica. Rimonto tutto e riparte il pc.
Ho provato a mettere in stanby e riparte senza problemi. Il problema si ripresenta quando lo spengo!!

Ho pensato perciò che il problema sia nel chip del bios:
il pc accende, lampeggiano le spie, la ventola di raffreddamento gira, ma la scritta iniziale bianca ASUS al centro del monitor non appare e di conseguenza non carica il boot di avvio di windows!!

Sto pensando perciò di ordinare un chip del bios identico a quello originale e sostituirlo! VOLEVO chiedervi se sto facendo la cosa "giusta"...cosa sapete dirmi a riguardo?
Grazie a tutti
crabalzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:11   #6012
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da crabalzu Guarda i messaggi
Salve a tutti...anche io come molti di voi nel lontano 2006 fui attratto dalla potenza prestazionale della famosa marca italiana di schede madri (dove ormai di italiano è rimasto solo il nome e la storia!!)

La media dei guasti partono dall'anno di vita, il mio dopo esattamente 24 mesi (tempo di validità della garanzia) ha smesso di funzionare.
Premetto che quando lo usavo a volte il pc si "imbambolava" per 5-6 secondi, come se si congelasse la schermata e anche l'eventuale audio in riproduzione ripeteva ciclicamente la stessa nota sonora diventando fastidioso il rumore emesso in quel lasso di tempo.
Quindi ad Agosto 2008 ho riposto il pc nella sua scatola originale privo di hd fin quando, l'altro ieri passando in garage vedo la scatola, la prendo e, con l'intenzione di metterlo a 1euro su e-bay pigio il pulsante di accensione e la macchina riparte misteriosamente!!
Mi chiede l'hardware mancante giustamente. Al che, spengo inserisco hd e riaccendo! Il pc era rimasto come l'ultima volta che l'ho spento!
Credevo che la scheda madre fosse partita ma non penso sia così poiche tutte le parti funzionano alla perfezione!!
Bene fin qui tutto ok, fino allo spegnimento!
Infatti il giorno dopo non riparte. Penso allora di smontarlo e sostituire la batteria del bios in quanto scarica. Rimonto tutto e riparte il pc.
Ho provato a mettere in stanby e riparte senza problemi. Il problema si ripresenta quando lo spengo!!

Ho pensato perciò che il problema sia nel chip del bios:
il pc accende, lampeggiano le spie, la ventola di raffreddamento gira, ma la scritta iniziale bianca ASUS al centro del monitor non appare e di conseguenza non carica il boot di avvio di windows!!

Sto pensando perciò di ordinare un chip del bios identico a quello originale e sostituirlo! VOLEVO chiedervi se sto facendo la cosa "giusta"...cosa sapete dirmi a riguardo?
Grazie a tutti
Ciao, mi sa che non è rimasta molta gente in questo post :-)
Cmq il mio funziona ancora , magari poi in fine produzione hanno risolto con modifiche hardware
erik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 21:13   #6013
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Cmq se qualcuno avesse ancora per le mani questo PC e lo vuole sistemare posso consigliare questo negozio :

http://www.ebay.it/itm/260959108791?...84.m1438.l2649
Old 04-12-2013, 11:30   #6014
crabalzu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da erik78 Guarda i messaggi
Cmq se qualcuno avesse ancora per le mani questo PC e lo vuole sistemare posso consigliare questo negozio :

http://www.ebay.it/itm/260959108791?...84.m1438.l2649
il tuo lo hai portato li? Ho letto che non deve essere stato "frugato" per poterglielo mandare...io gli ho fatto cambiato in casa il chip del bios senza risultato!! grazie a nome di tutti cmq..
crabalzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:39   #6015
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Ciao, no il mio funziona perfettamente però un mio amico l'ha mandato a loro e l'hanno riparato
Old 04-12-2013, 12:51   #6016
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A saperlo prima.... Ormai è in discarica
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:41   #6017
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Ciao ragazzi so che sto parlando di una storia vecchia, oggi ho voluto installare il BUOS originale 0708 presente sul sito Asus e adesso ho un problema ... La ventola ha iniziato a girare al massimo ! Chi mi può aiutare a risolvere ? Qualcuno ha quel firmware 0708 beta ? O come posso tornare al 0707 ? Winflash non me lo lascia fare
Old 10-12-2013, 13:02   #6018
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ciao ragazzi so che sto parlando di una storia vecchia, oggi ho voluto installare il BUOS originale 0708 presente sul sito Asus e adesso ho un problema ... La ventola ha iniziato a girare al massimo ! Chi mi può aiutare a risolvere ? Qualcuno ha quel firmware 0708 beta ? O come posso tornare al 0707 ? Winflash non me lo lascia fare

Mi pare esista un 712 che supporta anche windows 7, prova a cercare con google
Old 10-12-2013, 13:08   #6019
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mi pare esista un 712 che supporta anche windows 7, prova a cercare con google
Ho cercato in lungo e in largo ma col cellulare impazzisco , mi aiuti a trovarlo x favore ? La mia mail è : erik.piceni@poste.it

Grazie 1000
Old 10-12-2013, 13:16   #6020
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ho cercato in lungo e in largo ma col cellulare impazzisco , mi aiuti a trovarlo x favore ? La mia mail è : erik.piceni@poste.it

Grazie 1000

Può essere che mi ricordi male, prova a vedere cosa c'è qua http://www.asustreiber.de/?Itemid=310
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian