|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
|
ciao a tutti
una domanda per un'ultima speranza. sono tra quelli che hanno "fuso" la scheda video. ho installato everest,programma per monitorere le temperature e per avere info sulle periferiche.ho notato che nella sezione scheda madre c'è una voce controller grafico integrato geforce go 6100 disattivato. è possibile che ci sia una scheda video non dedicata che è possibile attivare e sfruttare?come ci si può accedere?dalla bios ho visto di no perchè rispetto ai computer fissi è molto scarna di info... fatemi sapere....lo so che ho riacceso le vostre speranze!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il bios è inutile, come su tutti i portatili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 | |
Member
|
Quote:
Io ho cercato in rete se ci fossero dei sofware capaci di sbloccare funzioni ma non ne ho trovati... ...mah!! Comunque grazie ancora.... Ho visto che hai preso un acer (su quel modello avevo messo gli occhi anch'io ma non mi sono fidato del marchio...)come ti va?? Io poi ho preso un asus (ancora!!!) tale pro61sl.pare che anche questo scalda un pò,circa 60 gradi processore,e gpu,ma cosa strana è che scotta la base del monitor (anche se non a contatto con la base del notebook)!!!mah...non pensavo che i monitor scaldassero. per il resto,vedo che posso fare ancora per rianimare il defunto,incaso contrario se a qualcuno interessa il mio semifunzionante,possiamo metterci daccordo.cia Ultima modifica di giuseppozzo : 15-05-2009 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 |
Senior Member
|
ragazzi avete mai fatto " battery calibration utility " dal bios? a cosa serve?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 | ||
Senior Member
|
Quote:
Invece quello che non soporto è la tastiera, fa schifo. E' storta e scomoda, e i tasti sembrano quelli delle tastiere di 5 anni fa, molto "ballerini". Anche il touchpad è scomodo. Ma da qualche parte dovevano pur risparmiare su un pc con quelle caratteristiche a 600 euro! Ma alla fine l'ho preso almeno non butto 1000 euro come ho fatto per l'asus, e poi 14 pollici è buona come misura, legegrmente più piccolo e leggermente più leggero senza cecarti. Certo 13 pollici sarebbe stato meglio, avevo visto un toshiba c 650 euro ma con scheda ati e non ho pazienza a smadonnare con linux. In oltre io personalmente preferisco la risoluzione 1366x768 che 1280x800 Quote:
Se la batteria è starata te ne accorgi perchè quando windows ti segna 0% ti dura ancora un po' (a volte anche molto) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cari ragazzi, da stasera entro anchio nel gruppo degli appestati..
![]() ![]() ![]() ![]() il mio asus mi ha abbandonato propro stasera, e prorpio adesso che ne avevo bisogno per lavoro. schermata nera, ventola molto flebile e spia della lampadina accesa (solo quella ![]() ![]() è possibilie che sia la batteria del bios??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il mio è morto ad un mese dalla laurea portandosi nella tomba anche la mia preziosa tesi.
Prova a lasciarlo una notte intera senza batteria e sanza corrente e fai anche un reset del bios col pulsantino sotto al pc, magari resuscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 |
Junior Member
|
Grazie Simone, proverò a fare come dici, anche se ormai sono convinto che dovrò comprare un altro notebook quanto prima, visto che in questo ci sono tutti i miei lavori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, tra l'altro anche a me è morto nel momento meno opportuno, ad un mese dalla tesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 |
Junior Member
|
si, fa proprio questo quando premo qualche tasto.
Ho provato a togliere la batteria del bios, ma senza nessun risultato ![]() ![]() Comunque, visto che mi serve per lavoro, avete qualche consiglio su qualche notebook? spesa massima 650€ Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nel club dell'A6T defunto
Sono arrivato pure io.
Da qualche giorno A6T andato ! Chiamo Asus per chiedere se in caso di palese errore di progettazione sono previste azioni correttive per venire incontro al cliente. La gentile introluctrice fa presente che per ASUS è come se nulla fosse accaduto e, alla mia affermazione di disistima alla ditta, fa presente che sono libero di acquistare la marca che voglio. Clap clap. Quello che d'ora in poi farò e non sarà certamente ASUS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando mi sono ritrovato senza pc anche io stavo cercando qualcosa su quella cifra, i prodotti che più mi avevano interessato erano l'acer che ho in firma (600 euro) ed un toshiba da 13 pollici con ati 3200 (650 euro), perchè volevo qualcosa di più compatto e leggero di un 15 pollici. Poi ho scelto l'acer per la scheda nvidia, dovevo mettere linux e volevo essere sicuro di non dover perdere neanche 10 minuti a configurare la scheda video, dovevo finire la tesi! Altrimenti avrei probabilemnte preso il toshiba, rinunciando ovviamente a qualche eventuale giochetto. Di 15-16 pollici ce ne sono molti a quel prezzo e anche meno, hai molta scelta. Ad esempio su un volantino di euronics c'è un hp con processore amd QL-64 e ati 3450 a 500 euro. Ma che caratteristiche ti servono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Junior Member
|
Ciao shivan, intanto grazie per la disponibilità.
Considera che ci lavoro con dreamweaver, photoshop e affini, ma anche con matlab, labview & co. Ho trovato oggi questo, HP pavilion dv5, che ne pensi. a me sembra buono, anche per il prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao a tutti, oggi mi hanno portato un bel asus a6t con qualcosa di andato... il notebook si accende, così come le lucette ,a sia schermo che lcd esterno neri e non fa praticamente + nulla..... ora non so se conviene sistemare la scheda madre o dar via i componenti buoni... misa la seconda opzione è quelal che mi conviene di + ...... sarà un caso ma tutti i notebook con problemi guarda caso son amd
![]() ![]() avete qualche soluzione magari funzionante ? si è poi riusciti a capire da cosa può dipendere? dalal vga, dalla cpu o dalla ram .. (2*1gb...) ... ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011 come puoi vedere dalal firma io ne ho uno ( modell odifferente) e mi ci trovo benisismo ( temperature a parte ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.