Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 00:55   #5221
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pa_co Guarda i messaggi
dopo due mesi fermo in assistenza oggi la asus ha comunicato anche a me che vorrebbe sostituire l'a6t-ap002h con l'F3Ka-X2

MODELLO : ASUS F3KA
LCD : 15,4 WXGA Glare
CPU : AMD TRTL58
RAM : 2 Gb HDD : 160 Gb
VGA : ATI HD2600 512 MB
ODD : S-Multi Dual Layer
CONNETTIVITà : WL 802.11abg, Gigabit LAN
BATTERIA : 6 celle
WEBCAM : 1.3 Megapixel
O.S. : VISTA PREMIUM;

naturalmente ho accettato. Ho notato però una cosa questo portatile non è nel listino asus... a questo punto mi sorge una domanda: sarà un computer nuovo o uno rigenerato da chissa chi?

Sapete come funzionano queste cose...
P.S. mi sa che nello scambio ci ho guadagnato parecchio...
questo modello (o l'equivalente x53ka) sono modelli prodotti per il mercato tedesco che non sono presenti sul listino asus, cmq non ci sono problemi di nessun tipo nè di garanzia nè di nulla...sono contento che finalmente hanno trovato un sostituto all'altezza e non quei pacchi di pc che offrivano prima...io dopo una lunga diatriba durata 5 mesi sono entrato in possesso di un x53ka (alias f3ka) con caratteristiche leggermente migliori di quelle (ram 4 gb, hd 250 gb, turion tl60 2,0 ghz), anche se a me non è stato dato direttamente dalla "vergognosa" (per i modelli che offrivano prima in sostituzione) asus ma l'ho ottenuto dopo un accordo trovato col venditore avendoci inserito in mezzo anche una letterina del mio legale...questo nuovo notebook ha lo svantaggio che la scheda video ati 2600 è un pò carente in driver...se a qualcuno interessano i driver per win xp di questo portatile fatemelo sapere che vi linko gli unici che sono riuscito a trovare su un forum tedesco anche se ancora non li ho testati perchè al momento ho messo su, oltre a win vista, ubuntu 8.04...ciao
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:31   #5222
anomalia51
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
di sicuro installerò xp appena mi arriva. Vista non mi ispira molto, anche se con 2 gb forse potrebbe andare decentemente. Il link dei driver?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
questo modello (o l'equivalente x53ka) sono modelli prodotti per il mercato tedesco che non sono presenti sul listino asus, cmq non ci sono problemi di nessun tipo nè di garanzia nè di nulla...sono contento che finalmente hanno trovato un sostituto all'altezza e non quei pacchi di pc che offrivano prima...io dopo una lunga diatriba durata 5 mesi sono entrato in possesso di un x53ka (alias f3ka) con caratteristiche leggermente migliori di quelle (ram 4 gb, hd 250 gb, turion tl60 2,0 ghz), anche se a me non è stato dato direttamente dalla "vergognosa" (per i modelli che offrivano prima in sostituzione) asus ma l'ho ottenuto dopo un accordo trovato col venditore avendoci inserito in mezzo anche una letterina del mio legale...questo nuovo notebook ha lo svantaggio che la scheda video ati 2600 è un pò carente in driver...se a qualcuno interessano i driver per win xp di questo portatile fatemelo sapere che vi linko gli unici che sono riuscito a trovare su un forum tedesco anche se ancora non li ho testati perchè al momento ho messo su, oltre a win vista, ubuntu 8.04...ciao
anomalia51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:43   #5223
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anomalia51 Guarda i messaggi
di sicuro installerò xp appena mi arriva. Vista non mi ispira molto, anche se con 2 gb forse potrebbe andare decentemente. Il link dei driver?
grazie
hai pm
Old 10-05-2008, 12:07   #5224
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Città: Milano
Ieri ho fatto delle ricerche e sembrerebbe che questo f3ka non sia mai uscito in commercio. Non sono riuscito a trovare nulla, ne driver ne scheda tecnica. Ma come è possibile che mi abbiano proposto un modello sostitutivo che non esiste in nessun listino...
Ho scaricato tutti i listini asus da settembre fino ad ora... ma non esiste un modello che abbia caratteristiche simili.

A proposito sono interessato anche io ai driver per xp e soprattutto visto che tu hai installato ubuntu vorrei sapere se hai avuto qualche problema nel riconoscimento dei driver... Diciamo che ho deciso di fare il grande passo e avvicinarmi a linux, però non sono molto competente e non vorrei dedicarci giorni e giorni senza risolvere nulla... se hai seguito qualche guida che ti è stata di aiuta potresti postarla nel forum?

Grazie mille.
A presto.
Old 10-05-2008, 21:02   #5225
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
2x1Gb DDR2-800 o 2x1Gb DDR2-667?

Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare la RAM al mio AP025H, qualcuno ha provato a mettere 2 banchi da 1Gb? Funzionano correttamente?
A mettere su delle DDR2-800 ci guadagno qualcosa, oppure non cambia nulla e tanto vale rimettere delle DDR2-667?
Grazie
Old 11-05-2008, 05:40   #5226
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare la RAM al mio AP025H, qualcuno ha provato a mettere 2 banchi da 1Gb? Funzionano correttamente?
A mettere su delle DDR2-800 ci guadagno qualcosa, oppure non cambia nulla e tanto vale rimettere delle DDR2-667?
Grazie
2x1 GB funzionano ottimamente ma, usando XP, il miglioramento, anche se avvertibile, non e' comunque di quelli che ti lasciano a bocca aperta.

cambiando discorso, e' ufficiale! Anche il mio A6T se n'e' andato a miglior vita con un bel schermo nero all'avvio e poi il nulla. Avevo appena cambiato hard disk con un normalissimo 120GB 5600RPM della Samsung, giusto per tirare avanti.
Non appena torno a casa (ricordo che sono all'estero) procedero' alla richiesta di riparazione/sostituzione. E' necessario lasciare l'hard disk o si deve rimuovere? e la memoria che ho aggiunto? Grazie!
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:05   #5227
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
2x1 GB funzionano ottimamente ma, usando XP, il miglioramento, anche se avvertibile, non e' comunque di quelli che ti lasciano a bocca aperta.

cambiando discorso, e' ufficiale! Anche il mio A6T se n'e' andato a miglior vita con un bel schermo nero all'avvio e poi il nulla. Avevo appena cambiato hard disk con un normalissimo 120GB 5600RPM della Samsung, giusto per tirare avanti.
Non appena torno a casa (ricordo che sono all'estero) procedero' alla richiesta di riparazione/sostituzione. E' necessario lasciare l'hard disk o si deve rimuovere? e la memoria che ho aggiunto? Grazie!
Ti consiglio di riportare il tuo notebook alla configurazione di fabbrica...quindi rimetti il suo hard disk e togli la memoria aggiunta...così eviti storie con il centro assistenza...
Old 11-05-2008, 11:11   #5228
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Ciao a tutti.
Grazie
E' inutile che metti due memorie con velocità diverse, poichè il notebook utilizzerà la DDrìR2-800 come se fosse una DDR2-667, quindi nessuna miglioria. Per quanto riguarda la convenienza sull'aggiunta di memoria sono d'accordo con giwex. Con XP cambia poco, mentre se metti vista...la differenza si nota.
Ciauz...
Old 11-05-2008, 11:29   #5229
youngmike
Senior Member

Quote:
Ieri ho fatto delle ricerche e sembrerebbe che questo f3ka non sia mai uscito in commercio. Non sono riuscito a trovare nulla, ne driver ne scheda tecnica. Ma come è possibile che mi abbiano proposto un modello sostitutivo che non esiste in nessun listino...
Ho scaricato tutti i listini asus da settembre fino ad ora... ma non esiste un modello che abbia caratteristiche simili.

A proposito sono interessato anche io ai driver per xp e soprattutto visto che tu hai installato ubuntu vorrei sapere se hai avuto qualche problema nel riconoscimento dei driver... Diciamo che ho deciso di fare il grande passo e avvicinarmi a linux, però non sono molto competente e non vorrei dedicarci giorni e giorni senza risolvere nulla... se hai seguito qualche guida che ti è stata di aiuta potresti postarla nel forum?

Grazie mille.
A presto.
come ho detto sopra questo è un modello prodotto per altri paesi, in italia non è mai uscito sui listini ufficiali....per ubuntu prima avevo installato la 7.10 e poi ho formattato e ho messo la 8.04...la versione 7.10 dava qualche noia per la scheda video, che però sono riuscito a sistemare...poi ho avuto qualche problemino per l'installazione della scheda wireless, però non ricordo più se sulla versione 7.10 o 8.04....in qualunque caso anche tale problema l'ho risolto....la 8.04 è davvero ben fatta e, dopo aver sistemato qualcosina, gira perfettamente....l'unico inconveniente ancora presente è che i video me li visualizza ad una qualità un pò scadente e non molto fluidi, nonostante ho installato vari codec e programmi...anche io sono alle prime armi con ubuntu, come guida non ne ho usata una in particolare ma ho fatto varie ricerche su google di volta in volta in base al problema che avevo davanti

per il link dei driver di win xp hai pm, ciao
Old 11-05-2008, 11:40   #5230
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
come ho detto sopra questo è un modello prodotto per altri paesi, in italia non è mai uscito sui listini ufficiali....per ubuntu prima avevo installato la 7.10 e poi ho formattato e ho messo la 8.04...la versione 7.10 dava qualche noia per la scheda video, che però sono riuscito a sistemare...poi ho avuto qualche problemino per l'installazione della scheda wireless, però non ricordo più se sulla versione 7.10 o 8.04....in qualunque caso anche tale problema l'ho risolto....la 8.04 è davvero ben fatta e, dopo aver sistemato qualcosina, gira perfettamente....l'unico inconveniente ancora presente è che i video me li visualizza ad una qualità un pò scadente e non molto fluidi, nonostante ho installato vari codec e programmi...anche io sono alle prime armi con ubuntu, come guida non ne ho usata una in particolare ma ho fatto varie ricerche su google di volta in volta in base al problema che avevo davanti

per il link dei driver di win xp hai pm, ciao
Innanzitutto grazie mille per le informazioni...poi volevo chiederti se ubuntu lo hai installato su un'altra partizione (quindi hai due sistemi operativi) o hai sostituito vista.
Old 11-05-2008, 16:23   #5231
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Quote:
E' inutile che metti due memorie con velocità diverse, poichè il notebook utilizzerà la DDrìR2-800 come se fosse una DDR2-667, quindi nessuna miglioria. Per quanto riguarda la convenienza sull'aggiunta di memoria sono d'accordo con giwex. Con XP cambia poco, mentre se metti vista...la differenza si nota.
Ciauz...
Ciao, grazie per la risposta.
Solo una precisazione: se io acquisto 2 memorie con velocità uguali (2x1Gb DDR2-800), andranno in ogni caso a DDR2-667 per via del tipo di processore (Turion TL-52) giusto?
Grazie!
Old 11-05-2008, 16:24   #5232
youngmike
Senior Member

Quote:
Innanzitutto grazie mille per le informazioni...poi volevo chiederti se ubuntu lo hai installato su un'altra partizione (quindi hai due sistemi operativi) o hai sostituito vista.
no, vista l'ho tenuto in dual boot
Old 12-05-2008, 12:55   #5233
marcello76
Member

Quote:

Il mio è partito oggi per la seconda volta skeda madre ke fà le bizze, spero mi facciano la proposta di cambio perkè non ne posso+
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:09   #5234
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Ciao, grazie per la risposta.
Solo una precisazione: se io acquisto 2 memorie con velocità uguali (2x1Gb DDR2-800), andranno in ogni caso a DDR2-667 per via del tipo di processore (Turion TL-52) giusto?
Grazie!
Il turion tl-52 supporta memorie DDR2 non superiori a 667 Mhz... questo vuol dire che anche se compri le DDR2-800 verranno utilizzate come se fossero 667

Ultima modifica di pa_co : 12-05-2008 alle 13:12.
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:15   #5235
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Il mio è partito oggi per la seconda volta skeda madre ke fà le bizze, spero mi facciano la proposta di cambio perkè non ne posso+
Penso che visto la mancanze di pezzi di ricambio per il portatile facciano anche a te la stessa proposta...cmq in settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo pc, lo testo e vi faccio sapere le impressioni di utilizzo.
Old 12-05-2008, 18:48   #5236
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi scusate avrei una domanda, io vorrei montare sul mio AP025H due banchi DIMM KINGSTON 2GB PC667 DDR II per un totale quindi di 4Gb. è possibile? Cioè la scheda madre supporta 2Gb per ogni banco?
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:58   #5237
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willy23 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate avrei una domanda, io vorrei montare sul mio AP025H due banchi DIMM KINGSTON 2GB PC667 DDR II per un totale quindi di 4Gb. è possibile? Cioè la scheda madre supporta 2Gb per ogni banco?
Grazie
no, supporta max 2gb totali
Old 13-05-2008, 11:02   #5238
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi non riesco a far andare la wi-fi sotto ubuntu e quel che è peggio non riesco a scaricare i drivers realtek aggiornati che risolvono il problema.
Soluzioni?
Old 13-05-2008, 11:51   #5239
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a far andare la wi-fi sotto ubuntu e quel che è peggio non riesco a scaricare i drivers realtek aggiornati che risolvono il problema.
Soluzioni?
la wi-fi è broadcom, la lan invece è realtek
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:23   #5240
marcello76
Member

Quote:
Penso che visto la mancanze di pezzi di ricambio per il portatile facciano anche a te la stessa proposta...cmq in settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo pc, lo testo e vi faccio sapere le impressioni di utilizzo.
Ciao dopo quanto ti hanno fatto la proposta di cambio rispetto all'arrivo del pc in assistenza?
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP