|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() ![]() ![]() Le ram non vanno, col test Orthos il pc si riavvia, adesso ho rimesso la ram vecchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rimane nero come quando è spento...
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Magari prova anche con superpi, giusto per avere una conferma in più.
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Anche io ho avuto lo stesso problema... il pc si accende, sembra funzionare, ma lo schermo rimane nero... ho anche provato a connettere un altro monitor ma nn succede nulla.. cmq ho spedito il pc in assistenza il 9 novembre e non è ancora tornato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
domanda riguardo le ram: l'ap025h supporta quelle dual channel?
io volevo prendere 2 banchi di queste: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...OCZ26671024VSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Scusa Simone, se hai fatto le foto con CPU-Z, il computer funzionava. Ti crasha solo con il memtest?
A cosa potrebbe essere dovuta queta incompatibilità dipendente dai programmi? C'entra nulla il fatto che le memorie siano buffered o unbuffered? Quote:
Devo poi informarmi sulla differenza buffered/unbuffered... non mi convince... Ultima modifica di jblpro_82 : 03-12-2007 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq OCZ è un'ottima marca, soprattutto per ram desktop con prestazioni da overclock. cmq anche le kingstone/corsair value mi vanno benissimo, solo che costano di più mi sembra alla next. per la questione dual channel? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 |
Senior Member
Città: Germania
|
Ci sono novità:
La memoria di tipo "Buffered" contiene un piccolo buffer che isolando elettricamente il modulo dalla scheda madre lo "stabilizza" quando è presente il massimo carico di lavoro. Praticamente viene messo un ulteriore stadio di uscita che rigenera i segnali elettrici, che ha grande resistenza di ingresso e piccolissima resistenza di uscita, riuscendo quindi a fornire grande corrente (il che equivale ad avere livelli logici forti) - La memoria di tipo "Registered" contiene un registro che duplica e rigenera il segnale di clock proveniente dalla scheda madre e quindi ritarda anche le operazioni di lettura/scrittura un ciclo. Pensare infatti che il segnale di clock viene collegato a tutte le periferiche del sistema e quindi può subire degradazioni. - La memoria di tipo "ECC" (detta anche con parità) utilizza un bit aggiuntivo per verificare che i dati siano stati trasmessi correttamente alla scheda madre , in caso di errore l'informazione viene ritrasmessa. Sono leggermente più lente rispetto agli altri tipi di memoria. Tutte queste feature contribuiscono ad aumentare il costo della memoria, quindi vengono usate generalmente solo per le memorie destinate ai server. Di solito la memoria che si utilizza sui comuni PC non utilizzata nessuna di queste feature e prende il nome di unbuffered, non-ecc, unregistered, e costa molto meno!! Bisogna considerare che ogni stadio (di ingresso o di uscita che sia) introduce ritardi, che spesso vengono poi compensati con una maggiore stabilità del sistema. Ad esempio la mia RAM fa 100 operazioni al secondo, ma magari 5 delle 100 informazioni deve rimandarle perchè errate. Una RAM più evoluta magari ne fa 97 operazioni al secondo ma tutte corrette (naturalmente i numeri sono solo esempi e non hanno nessun legame con la realtà) In definitiva per il note si usano sempre le memorie più economiche... anche le Kingston (di cui ormai avete capito che io sono innamorato) sono senza buffer. DUAL CHANNEL by wikipedia L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore. Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Ultima modifica di jblpro_82 : 03-12-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sul nostro pc missà che dobbiamo mettere le ram unbuffered, le altre non so se sono supportate, ma non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non conoscevo il test Orthos e dopo aver sentito i problemi di Simone mi sono preoccupato. Detto fatto ho proceduto anch'io e messo sotto torchio il mio A6T con 2GB Kingstom per 2 ore (due processi: dato che c'ero ho testato anche il Turion). Nessun problema!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 | |
Bannato
|
Quote:
nel senso, se anche non son supportate le ram vanno lo stesso o restano lì ferme che mi guardano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4174 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Confermo quanto detto da Simone. Infatti a parità di memoria è meglio avere due banchi separati (es. 512+512) che un un unico banco (1x1024)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 | |
Bannato
|
Quote:
oggi vado a prendere i 2 banchi da 1gb dual channel di OCZ. quindi ho da vendere i 2 banchi originali da 512mb ddr2 667. se a qualcuno interessano/sa a chi possono interessare mi faccia un fischio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | |
Member
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
Quote:
vorrei precisare che il dual channel migliora le prestazioni solo in caso di banchi grandi di memoria es. 1024+1024, mentre 2 banchi da 512 in dual channel sono generalmente meno efficienti di 1 unico banco da 1 giga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 |
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha mai fatto la ricalibrazione della batteria presente nel bios??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
meno di 2 settimane , sono stati veloci il problema ke mi hanno montato hd da 4200...quindi ho dovuto rispedire! altri 10gg! in bocca al lupo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.