|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3339
![]() Sono sempre più preoccupato per la mia rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ubuntu edgy da parecchi problemi con la partenza del live. Prima del boot prova a cambiare la modalità grafica con cui far partire il live cd e ad aggiungere le opzioni di boot noapic e nolapic. Se non dovesse funzionare fai come ho fatto io: fai partire il live cd della ubuntu dapper ( e non edgy), installi la dapper e poi aggiorni alla edgy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
|
quando devi cliccare invio per far partire la live in basso ci sono le varie opzioni per impostare video-tastiera e per ultimo per inserire comandi come acpi=off
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Member
|
Mi dice "Interface doesn't support scanning"
![]() Comunque ho una novità: ho scaricato la Ubuntu 7.04 beta e al primo avvio in live CD è andata subito in rete senza problemi. Il mio entusiasmo è durato però poco visto che ai successivi riavvi non è più funzionato.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 |
Member
|
Ma la 7.04 è la Feisty!!!
![]() In ogni caso fra una settimana esce la versione definitiva per cui ![]() Non intendo assolutamente rinunicare a Ubuntu ma quello che non riesco a capire è perchè sono l'unico in questo kilomtrico thread ad avere questo problema???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 |
Member
|
Non ho potuto resistere e così da circa 3 ore ho Ubuntu Feisty beta installato e la rete funziona che è una meraviglia. Chissà qual'era il problema?
![]() Adesso sto scaricando 341 aggiornamenti ma caspita se ne vale la pena, Ubuntu su questo portatile è davvero una bomba. Ovviamente mi aspetta molto lavoro da fare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho provato la live di knoppix... apparentemente rileva tutto l'hardware (soprattutto la wireless), ha tutto il software che potrebbe servire e graficamente è molto gradevole. Adesso dovrei provare a installarla definitivamente sul portatile... qualcuno ha suggerimenti o consigli in merito?
Saluti Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Scusate se interrompo la sequenza di post su linux, ma sarei curioso di installare Vista e volevo capire se ci sono attualmente problemi di crash dovuti ai driver nvidia oppure no.
Moltissime persone riportano continui crash su vista con gli ultimi driver e le schede della serie 8. Per caso qualcuno che ha vista installato mi potrebbe illuminare? magari indicandomi la versione dei driver nvidia e quella di vista (32 o 64). Grazie
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
salve a tutti. Dopo questa lunga pausa dal forum, finalmente si può ricominciare a sperimentare. povero notebook, mi sa che lo attendono tante belle formattazioni.
![]() cmq volevo un pò testare due sistemi operativi. Windows xp 64 bit e ubuntu. Pensavo che in prima pagina ci fossero tutti i driver per xp 64 bit, ma evidentemente mi sbagliavo. Possibile che non esista la wireless console 2? e il modem? inoltre non funziona il link verso la vga e non va neppure il link verso l'ATK0100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 |
Senior Member
|
ho corretto alcuni link, sti deficenti di asus continuano a cambiare server, però alcuni siti tripo asustreiber e laptopvideo2g adesso non vanno, non so perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 |
Senior Member
|
neanche il driver per la webcam e il power4gear esistono?
se devo avere un sistema funzionante a metà, non lo voglio... mi rivolgo verso i nuovi sistemi di casa microsoft, che dici? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 |
Senior Member
|
guarda io ho usato per 1 mese Vista sia a 32 che a 64 bit ed è ancora troppo buggaso e giovane, secondo me Xp a 32 bit è il migliore OS di casa microzzoz che puoi mettere ora, ha il miglior supporto driver e ormai è perfettamente stabile e "sicuro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Senior Member
|
quoto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 |
Senior Member
|
oh no... avete tagliato le mia ali...
vabbè... mi sono convinto... vuol dire che installerò ubuntu... almeno contribuisco un pò alla comunità opensource cmq sto processore a 64 bit non l'ho sfruttato niente... che peccato domanda ai linuxiani: ubuntu è meglio provarla a 32 bit o a 64 bit. con l'uscita di vista 64, i codec video dovrebbero essere usciti, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto anche se metto XP o Vista a 64 bit è inutile dato che tutti i giochi/programmi sono a 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.