Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 10:42   #3361
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3339

Sono sempre più preoccupato per la mia rete...
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:00   #3362
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
Scusate se l'argomento è già stato in parte trattato però non fatemi leggere 170 pagine di thread, please!!!!!!!

Vorrei installare Linux sulla seconda partizione dell'hd sul note AP025H ed ho provato varie disto live però quella a cui sarei interessato, Ubuntu, in modalità live non si avvia.
C'è modo di farla partire in modalità live oppure devo scaricare ed installare direttamente la versione installabile?

Inoltre per chì l'ha già installata può fare un breve elenco dei problemi riscontrati e relative soluzioni?

Un'ultima cosa come alternativa a Ubuntu cosa mi consigliate?

Grazie
Se non ricordo male non esiste una distribuzione installabile ed una solo live. In pratica l'installazione la puoi fare solo dopo che ti è partito il live cd. Sul desktop ti appare una icona "install" che ti perpette di avviare l'installazione.
Ubuntu edgy da parecchi problemi con la partenza del live. Prima del boot prova a cambiare la modalità grafica con cui far partire il live cd e ad aggiungere le opzioni di boot noapic e nolapic. Se non dovesse funzionare fai come ho fatto io: fai partire il live cd della ubuntu dapper ( e non edgy), installi la dapper e poi aggiorni alla edgy.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:50   #3363
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi

Mi rispondo da solo Bastava un famosissimo ACPI=OFF al boot solo che pensavo servisse solo per il SO installato e non per il LiveCD
Adesso però la rete non funziona... adoro Linux anche per questo
..
scusa ma sono un newbie di Linux e non capisco a che punto del boot devo inserire il comando ACPI=OFF anche perchè al boot di Ubuntu non ho nessuna riga di comando c'è solo il logo con una barra che scorre al centro dello schermo
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:52   #3364
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:

Sono sempre più preoccupato per la mia rete...
cosa ti restituisce un 'iwlist scanning'?
Old 11-04-2007, 12:53   #3365
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
scusa ma sono un newbie di Linux e non capisco a che punto del boot devo inserire il comando ACPI=OFF anche perchè al boot di Ubuntu non ho nessuna riga di comando c'è solo il logo con una barra che scorre al centro dello schermo
quando devi cliccare invio per far partire la live in basso ci sono le varie opzioni per impostare video-tastiera e per ultimo per inserire comandi come acpi=off
Old 11-04-2007, 21:41   #3366
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
cosa ti restituisce un 'iwlist scanning'?
Mi dice "Interface doesn't support scanning"

Comunque ho una novità: ho scaricato la Ubuntu 7.04 beta e al primo avvio in live CD è andata subito in rete senza problemi. Il mio entusiasmo è durato però poco visto che ai successivi riavvi non è più funzionato....
Old 12-04-2007, 12:21   #3367
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Mi dice "Interface doesn't support scanning"

Comunque ho una novità: ho scaricato la Ubuntu 7.04 beta e al primo avvio in live CD è andata subito in rete senza problemi. Il mio entusiasmo è durato però poco visto che ai successivi riavvi non è più funzionato....
aggiorna la edgy a feisty!
Old 12-04-2007, 12:33   #3368
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Ma la 7.04 è la Feisty!!!
In ogni caso fra una settimana esce la versione definitiva per cui

Non intendo assolutamente rinunicare a Ubuntu ma quello che non riesco a capire è perchè sono l'unico in questo kilomtrico thread ad avere questo problema????
Old 12-04-2007, 23:45   #3369
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Non ho potuto resistere e così da circa 3 ore ho Ubuntu Feisty beta installato e la rete funziona che è una meraviglia. Chissà qual'era il problema?

Adesso sto scaricando 341 aggiornamenti ma caspita se ne vale la pena, Ubuntu su questo portatile è davvero una bomba.

Ovviamente mi aspetta molto lavoro da fare....
Old 13-04-2007, 11:04   #3370
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Non ho potuto resistere e così da circa 3 ore ho Ubuntu Feisty beta installato e la rete funziona che è una meraviglia. Chissà qual'era il problema?

Adesso sto scaricando 341 aggiornamenti ma caspita se ne vale la pena, Ubuntu su questo portatile è davvero una bomba.

Ovviamente mi aspetta molto lavoro da fare....
benissimo!
Old 19-04-2007, 19:25   #3371
Woodlo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho provato la live di knoppix... apparentemente rileva tutto l'hardware (soprattutto la wireless), ha tutto il software che potrebbe servire e graficamente è molto gradevole. Adesso dovrei provare a installarla definitivamente sul portatile... qualcuno ha suggerimenti o consigli in merito?
Saluti

Federico
Woodlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:12   #3372
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Scusate se interrompo la sequenza di post su linux, ma sarei curioso di installare Vista e volevo capire se ci sono attualmente problemi di crash dovuti ai driver nvidia oppure no.
Moltissime persone riportano continui crash su vista con gli ultimi driver e le schede della serie 8. Per caso qualcuno che ha vista installato mi potrebbe illuminare? magari indicandomi la versione dei driver nvidia e quella di vista (32 o 64). Grazie
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:40   #3373
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
salve a tutti. Dopo questa lunga pausa dal forum, finalmente si può ricominciare a sperimentare. povero notebook, mi sa che lo attendono tante belle formattazioni.

cmq volevo un pò testare due sistemi operativi. Windows xp 64 bit e ubuntu. Pensavo che in prima pagina ci fossero tutti i driver per xp 64 bit, ma evidentemente mi sbagliavo. Possibile che non esista la wireless console 2?
e il modem?
inoltre non funziona il link verso la vga e non va neppure il link verso l'ATK0100.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:46   #3374
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
salve a tutti. Dopo questa lunga pausa dal forum, finalmente si può ricominciare a sperimentare. povero notebook, mi sa che lo attendono tante belle formattazioni.

cmq volevo un pò testare due sistemi operativi. Windows xp 64 bit e ubuntu. Pensavo che in prima pagina ci fossero tutti i driver per xp 64 bit, ma evidentemente mi sbagliavo. Possibile che non esista la wireless console 2?
e il modem?
inoltre non funziona il link verso la vga e non va neppure il link verso l'ATK0100.
Per il WC2 ed il Modem io non li ho trovati, adesso sistemo gli atk e la vga
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:55   #3375
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

ho corretto alcuni link, sti deficenti di asus continuano a cambiare server, però alcuni siti tripo asustreiber e laptopvideo2g adesso non vanno, non so perchè
Old 21-04-2007, 17:03   #3376
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

neanche il driver per la webcam e il power4gear esistono?
se devo avere un sistema funzionante a metà, non lo voglio... mi rivolgo verso i nuovi sistemi di casa microsoft, che dici?
Old 21-04-2007, 17:58   #3377
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
neanche il driver per la webcam e il power4gear esistono?
se devo avere un sistema funzionante a metà, non lo voglio... mi rivolgo verso i nuovi sistemi di casa microsoft, che dici?
guarda io ho usato per 1 mese Vista sia a 32 che a 64 bit ed è ancora troppo buggaso e giovane, secondo me Xp a 32 bit è il migliore OS di casa microzzoz che puoi mettere ora, ha il miglior supporto driver e ormai è perfettamente stabile e "sicuro"
Old 21-04-2007, 18:10   #3378
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
guarda io ho usato per 1 mese Vista sia a 32 che a 64 bit ed è ancora troppo buggaso e giovane, secondo me Xp a 32 bit è il migliore OS di casa microzzoz che puoi mettere ora, ha il miglior supporto driver e ormai è perfettamente stabile e "sicuro"
quoto!
Old 21-04-2007, 19:16   #3379
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

oh no... avete tagliato le mia ali...
vabbè... mi sono convinto...
vuol dire che installerò ubuntu... almeno contribuisco un pò alla comunità opensource

cmq sto processore a 64 bit non l'ho sfruttato niente... che peccato

domanda ai linuxiani: ubuntu è meglio provarla a 32 bit o a 64 bit. con l'uscita di vista 64, i codec video dovrebbero essere usciti, no?
Old 21-04-2007, 20:35   #3380
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
oh no... avete tagliato le mia ali...
vabbè... mi sono convinto...
vuol dire che installerò ubuntu... almeno contribuisco un pò alla comunità opensource

cmq sto processore a 64 bit non l'ho sfruttato niente... che peccato

domanda ai linuxiani: ubuntu è meglio provarla a 32 bit o a 64 bit. con l'uscita di vista 64, i codec video dovrebbero essere usciti, no?

Tanto anche se metto XP o Vista a 64 bit è inutile dato che tutti i giochi/programmi sono a 32 bit
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian