Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 10:46   #2401
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Guardate qua http://www.asustreiber.de/download.php, è un sito mooolto ma mooolto interessante
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 11:01   #2402
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Guardate qua http://www.asustreiber.de/download.php, è un sito mooolto ma mooolto interessante
Cool... però pure loro hanno rinunciato al driver della webcam (che continua a farmi impazzire... sigh)
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 11:06   #2403
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
...ormai l'ho ordinato...posso dirmi dei vostri. Ho preso lo 025h..forse upgrado a 2Gb...voi che dite??
qualcuno di voi ha chiesto di passare xp a vista???
Old 27-12-2006, 11:13   #2404
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
Per l'upgrade io aspetterei che i prezzi delle memorie scendano (di solito è periodico, al momento sono a prezzi altissimi).

Per Vista, Non credo che si possa ancora fare, ufficialmente non è ancora uscito.

A
Old 27-12-2006, 11:19   #2405
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annagil
Per l'upgrade io aspetterei che i prezzi delle memorie scendano (di solito è periodico, al momento sono a prezzi altissimi).

Per Vista, Non credo che si possa ancora fare, ufficialmente non è ancora uscito.

A
bhè vanedendo i due banchi da 512 con un aggiunta di un centinaio di euro...l'upgrade a 2Gb si fà!
per quanto riguarda vista...quand'è che c'è il rilascio ufficiale??
Old 27-12-2006, 11:41   #2406
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
In questo sito hanno un bios chiamato 0701

fix: Fix that the WLAN/Bluetooth LED will be abnormal without bluetooth installed

Non ne sapevo niente io o ci è sfuggito a tutti? è stato rilasciato il 13 nov 2006
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 11:46   #2407
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
In questo sito hanno un bios chiamato 0701

fix: Fix that the WLAN/Bluetooth LED will be abnormal without bluetooth installed

Non ne sapevo niente io o ci è sfuggito a tutti? è stato rilasciato il 13 nov 2006
Ho visto però sul FTP asus non c'è, io non mi fido a metterlo, finchè si tratta di driver posso anche provarli, male che fada formatto, ma il bios se ha qualche problema sono cazzi

Dopo provo ad aggiornare gli ATK.

EDIT: è anche uscito un nuovo Power 4 Gear ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/A6T/P4G_XP_061226.zip

Ultima modifica di Simonex84 : 27-12-2006 alle 11:51.
Old 27-12-2006, 12:10   #2408
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Simone, tra le UTILITIES sul sito ASUS c'è anche un hotfix. Cosa è?

Possibile che facciano uscire driver il 26/12/2006? per Santo Stefano?
Ma alla ASUS li sfruttano davvero i dipendenti!!!!!
Old 27-12-2006, 12:16   #2409
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Quote:
Hai presente la Cina e Taiwan, quei posti dove le condizioni del lavoro sono tipo l'inghilterra del XIX secolo e le retribuzioni tipo Impero Romano...
Old 27-12-2006, 12:21   #2410
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Simone, tra le UTILITIES sul sito ASUS c'è anche un hotfix. Cosa è?

L'HOTFIX sono i driver della CPU versione 1.3.2, esattamente quelli presenti da ormai 6 mesi sul sito AMD

X Annagil, prova questi x la webcam, li ho presi dal mio cd, magari funzionano http://www.hostfile.biz/image.php?ghk=96ce4c74a7
Old 27-12-2006, 12:22   #2411
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Ok grazie
Mi sa tanto che sarò l'unico a testare il P4G, visto che voi tutti preferite NHC, vero?

Ora lo metto su e vediamo un pò che succede...

Ultima modifica di jblpro_82 : 27-12-2006 alle 12:26.
Old 27-12-2006, 12:23   #2412
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ho scaricato l'hotfix

E' presente:
amdk8.cat
amdk8.sys
amdk8.inf

l'ultima modifica ai file risale al 18/06/2006.
Sono i driver AMD che si scaricano dal sito?
Esattamente gli stessi (http://www.amd.com/us-en/assets/cont...mdcpusetup.exe)
Old 27-12-2006, 12:24   #2413
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

LOL che missili, meglio di una chat
Old 27-12-2006, 12:48   #2414
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
...ormai l'ho ordinato...posso dirmi dei vostri. Ho preso lo 025h..forse upgrado a 2Gb...voi che dite??
Concordo con Annagil, per la ram aspetterei a meno che tu non ne abbia effettivamente bisogno. Per quanto riguarda Vista, l'unica cosa che mi farebbe propendere al passaggio è un effettivo supporto per i 64 bit e non so se è possibile richiedere tale versione; comunque con tutto il parlare e straparlare che si è fatto su Vista, la mancanza di driver, etc. penso che non mi porrò il problema fino al 2008.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:18   #2415
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Ok grazie
Mi sa tanto che sarò l'unico a testare il P4G, visto che voi tutti preferite NHC, vero?

Ora lo metto su e vediamo un pò che succede...
Magari hanno preso NHC e lo hanno rimarchiato!

Comunque ho anche fatto qualche prova con RMClock, oltre a consentire voltaggi minori mi sembra che consenta un uso migliore dei diversi p-state.
E per quanto riguarda i bsod che ogni tanto mi ritrovavo, sono sempre più convinto che dipendano da cambi di p-state mal digeriti ... sto scagionando P4G
Old 27-12-2006, 14:03   #2416
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald
Concordo con Annagil, per la ram aspetterei a meno che tu non ne abbia effettivamente bisogno. Per quanto riguarda Vista, l'unica cosa che mi farebbe propendere al passaggio è un effettivo supporto per i 64 bit e non so se è possibile richiedere tale versione; comunque con tutto il parlare e straparlare che si è fatto su Vista, la mancanza di driver, etc. penso che non mi porrò il problema fino al 2008.
si ma il problema è anche che più andiamo avanti più(secondo me) non riusciamo a vedere quei moduli da 512 che abbiamo...io mi affretto
Old 27-12-2006, 14:08   #2417
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Quote:
si ma il problema è anche che più andiamo avanti più(secondo me) non riusciamo a vedere quei moduli da 512 che abbiamo...io mi affretto
In realtà. la stragrande maggioranza dei portatilim, asus compresi, a tutt'oggi viene venduta con un solo modulo da 512 Mbs (mica tutti spendono più di 1000 euro per un portatile) e quindi il mercato ci dovrebbe essere ampiamente per almeno un anno. Cmq, se proprio non puoi aspettare...
Old 27-12-2006, 14:14   #2418
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annagil
In realtà. la stragrande maggioranza dei portatilim, asus compresi, a tutt'oggi viene venduta con un solo modulo da 512 Mbs (mica tutti spendono più di 1000 euro per un portatile) e quindi il mercato ci dovrebbe essere ampiamente per almeno un anno. Cmq, se proprio non puoi aspettare...
a questo non ci avevo pensato...vedrò comunque come comportarmi in seguito... grazie
domandona: appena arriva vorrei formattare, mi sconsigliate di farlo con il cd dato dall'asus?meglio un xp 'normale'???
Old 27-12-2006, 14:19   #2419
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Quote:
domandona: appena arriva vorrei formattare, mi sconsigliate di farlo con il cd dato dall'asus?meglio un xp 'normale'???
Il cd dell'asus te lo riporta esattamente com'è di fabbrica, ergo è inutile. Dovresti installare una copia di XP home pulita e poi aggiungerci i drivers in prima pagina.

Io ho il problema che la webcam, in questo caso, non ne vuole sapere (mentre funziona facendo il recovery del sistema, ergo i drivers sul cd funzionano se li installa lui...), anche con i driver sul cd (grazie simone per i tuoi, ancora non li ho provati, ma suppongo che siano gli stessi del cd che ho io)

A
Old 27-12-2006, 17:27   #2420
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Dipende anche da cosa vuoi ottenere. Con i cd Asus, ritrovi il pc tale a quale al momento in cui l'hai acceso per la prima volta. Se installi da un cd di XP "normale" ottieni un sistema pulito a cui aggiungere un bel po' di driver ed utilità. Comunque avre anche qualche appunto da fare sul concetto di "pulizia" nel secondo caso, perchè un sistema in cui trovi già installati Messenger, MSN, etc. etc., con una serie di servizi che magari non ti servono già attivi non ritengo si possa definire pulito. Un'alternativa sarebbe creare il proprio cd di installazione con nLite di cui ho appreso l'esistenza proprio leggendo questo thread. Per quanto mi riguarda ho disinstallato il Norton appena acceso il portatile, disattivato qualche servizio e adesso sto andando avanti così, installando altra robaccia giusto per fare prove, test e verifiche. Di reinstallare se ne riparla come minimo fra un mese.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian